On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Ma che poi a Guerrero, come wrestler a 360°, che cazzo bisogna dirgli dai.

Completissimo in tutto, dotato di un carisma assurdo e in grado di lasciare tracce ancora oggi marcate e utilizzate super-comunemente... vedi lo spot della "finta sediata" (che se non mi ricordo male lui stesso "prese" da qualcun altro, non ricordo chi).
Fenomenale da heel e da face, in grado di stare in ogni zona della card, duttile come character... un fenomeno, letteralmente.

Poi oh, discutere i successi della sua carriera è già più sensato, ma pur sempre considerando il peso specifico dei suoi problemi personali e la morte prematura.
D'accordissimo con Misterraza riguardo la maturità purtroppo "persa", anche solo il vociferato match con HBK a WM è un peccato capitale.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Ricordo con piacere l’ultimo incontro di Eddie contro mr Kennedy. Vinto a modo suo con la gag della sediata finta.
E con l’amaro in bocca di quante perle ci avrebbe ancora potuto regalare.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Barrett Garage ha scritto: 17/02/2023, 11:17 Ricordo con piacere l’ultimo incontro di Eddie contro mr Kennedy. Vinto a modo suo con la gag della sediata finta.
E con l’amaro in bocca di quante perle ci avrebbe ancora potuto regalare.
Io l'ho sempre trovato quasi romantico, non credo nel destino ma questo fu speciale.
Lo stesso "feud" con Batista lo ricordo con molto piacere (anche se non lo rivedo da molto).

Emperador Horace ha scritto: 16/02/2023, 12:11 Ma la sottovalutazione fastidiosa e incessante di Eddie Guerrero qui sul Forum veniva da una cerchia ben precisa e aveva valore ideologico, il voler stabilire che in questa zona non si poteva disobbedire al loro pensiero, pena: la gangbang.
Ti vengono in mente altri nomi così sottovalutati/maltrattati dal forum? Ne approfitterei per scegliere qualche match futuro.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Hellcome ha scritto: 17/02/2023, 13:35 Io l'ho sempre trovato quasi romantico, non credo nel destino ma questo fu speciale.
Lo stesso "feud" con Batista lo ricordo con molto piacere (anche se non lo rivedo da molto).
Concordo, così come fu romantico che nelle ultime settimane prima di mancare fosse tornato con la sua theme song classica, l'entrata con la macchina, e fosse tornato "face" (anche se in storyline doveva essere per finta). Avrebbe lasciato un po' più l'amaro in bocca se le sue ultime immagini sul ring fossero state di lui heel e fischiato dal pubblico.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 17/02/2023, 13:35 Io l'ho sempre trovato quasi romantico, non credo nel destino ma questo fu speciale.

Ti vengono in mente altri nomi così sottovalutati/maltrattati dal forum? Ne approfitterei per scegliere qualche match futuro.
Rey Mysterio e in misura minore Shawn Michaels

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Ok, piccolo recupero di una roba che avrei dovuto postare il 14.
Torniamo a parlare del push da ME di Batista.

Subito dopo l'EC di NYR (che abbiamo visto), è tempo di Rumble, e Batista parte da super-favorito. L'unico vero "ostacolo" è rappresentato da John Cena e, non a caso, i due sono i finalisti dello stesso match. "The Animal", comunque, porta a casa l'opportunità di competere a WM per il titolo massimo.

Fun fact: il finale ex-equo tra i due non era previsto, ma frutto di un assurdo e precisissimo errore. Veramente, fa impressione vedere come i due tocchino il suolo nello stesso momento, meglio addirittura dello storico precedente tra Bret Hart e Lex Luger nel 94.
VKM arrivò nel ring probabilmente veramente furioso per l'errore... e si sfasciò mezzo (non ricordo mai se partirono i crociati di entrambe le ginocchia o se si strappò entrambi i quadricipiti).
Qui viene spiegato bene da un insolito POV, ovvero quello di Edge.

Batista, dunque, si trova davanti ad un bivio: sfidare JBL, campione di SmackDown, o HHH, campione di Raw e leader dell'Evolution (considerando anche ciò che successe a NYR)?
Nella puntata di Raw del 14/02/2005, qualcosa inizia a muoversi.

(perdonate la qualità, non ho trovato un cazzo di meglio)

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 17/02/2023, 21:41 Rey Mysterio e in misura minore Shawn Michaels
Ottimo, ho già diversi match di Rey nella schedule di sto topic.
Thanks Marco.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 17/02/2023, 21:45 Ok, piccolo recupero di una roba che avrei dovuto postare il 14.
Torniamo a parlare del push da ME di Batista.

Subito dopo l'EC di NYR (che abbiamo visto), è tempo di Rumble, e Batista parte da super-favorito. L'unico vero "ostacolo" è rappresentato da John Cena e, non a caso, i due sono i finalisti dello stesso match. "The Animal", comunque, porta a casa l'opportunità di competere a WM per il titolo massimo.

Fun fact: il finale ex-equo tra i due non era previsto, ma frutto di un assurdo e precisissimo errore. Veramente, fa impressione vedere come i due tocchino il suolo nello stesso momento, meglio addirittura dello storico precedente tra Bret Hart e Lex Luger nel 94.
VKM arrivò nel ring probabilmente veramente furioso per l'errore... e si sfasciò mezzo (non ricordo mai se partirono i crociati di entrambe le ginocchia o se si strappò entrambi i quadricipiti).
Qui viene spiegato bene da un insolito POV, ovvero quello di Edge.

Batista, dunque, si trova davanti ad un bivio: sfidare JBL, campione di SmackDown, o HHH, campione di Raw e leader dell'Evolution (considerando anche ciò che successe a NYR)?
Nella puntata di Raw del 14/02/2005, qualcosa inizia a muoversi.

(perdonate la qualità, non ho trovato un cazzo di meglio)
Da quel che ricordo, saltarono entrambi i quadricipiti.
Assurdo come Vince sia sì rimasto seduto, ma senza lasciar trasparire nulla, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto.

Concordo con la valutazione di Marco.
Rey paga lo stesso problema di Eddie, ai tempi overissimo tra i bambini e quindi andava svalutato.
Michaels è davvero inspiegabile la poca considerazione e la costante svalutazione che alcuni hanno fatto qui dentro di lui, quando per me parliamo del GOAT (perlomeno in WWE ma non solo), o comunque della cosa più vicina a Flair.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2023, 1:27 Assurdo come Vince sia sì rimasto seduto, ma senza lasciar trasparire nulla, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto.
Immagine

Dove i virus sono le droghe (ricreative e anabolizzanti) che Vince prendeva all'epoca

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Mysterio è secondo me un caso a parte che va dritto dritto nel cuore della IWC italiana e di questo forum. Perché unisce la combo micidiale di zero credibilità mark e astio per la storia strappalacrime successiva alla morte di Guerrero.

Siamo in Italia, la cultura calcistica e i suoi codici sono il frame con cui interpretiamo un botto di fenomeni (politica in primis). La logica mark da stadio qui contava eccome nel decodificare il wrestling.

La vecchia guardia di fan che arrivava dai passaggi televisivi degli anni 90, e girava qui ancora nell'immediato post-boom del 2003, dibatteva su chi fosse il più forte di sempre tra Hogan, Warrior e Goldberg, gli incontri in PPV vissuti come un Juve-Inter e i topic Benoit vs Hogan, tra smartoni della prima ora e vecchie cariatidi, facevano più parole di un'enciclopedia.

Nella visione nostrana, ancora più che in quella statunitense, Mysterio non può vincere il titolo mondiale dei pesi massimi. E quante discussioni fatte unicamente sul nome del titolo.

Aggiungi poi la WWE che sceglie di cavalcare la morte di Guerrero per arrivare lì dove probabilmente sarebbe arrivata comunque con Mysterio. Ma qui, dove Guerrero era il principale volto del boom, quella storia proprio non è andata giù.

E per me quella storia che portò Mysterio al titolo fa cagare sul serio, eh. Come pure il feud Rey vs Eddie, il feud principale dello Smackdown 2005 che elevò Rey a main eventer dandogli le prime vittorie in singolo contro un ex campione mondiale, pure quello da un certo punto in poi è una porcata forzatissima nel suo andare sul personale.

Poi Mysterio è un fenomeno assoluto, l'unico che di tanto in tanco ancora mi sorprende nel guardare vecchi incontri. Ma in WWE è anche molto meno spendibile a 360 gradi rispetto ad altri worker di spessore, elemento che secondo me resta l'unico suo vero difetto come performer.

Misterraza

Michaels era inviso perché maniesterista, non jobbava, lavorava con gli amichetti suoi, e in generale messo sempre in condizione di uscire bene / fare il matchone. E i pezzi grossi del forum che lo pensavano ne trainavano molti dietro.

Che sono critiche che prese così potrebbero pure fornire una base di discussione con spunti interessati, ma sia mai fare una discussione argomentata piuttosto che andare per estremismi e cazzodurismo a legittimare il proprio ruolo di opinion leader in una community di wrestling italiana.
Ultima modifica di Misterraza il 18/02/2023, 12:14, modificato 2 volte in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Misterraza ha scritto: 18/02/2023, 12:12 Michaels era inviso perché maniesterista, non jobbava, lavorava con gli amichetti suoi, e in generale messo sempre in condizione di uscire bene / fare il matchone.

Che sono critiche che prese così potrebbero pure fornire una base di discussione con spunti interessati, ma sia mai fare una discussione argomentata piuttosto che andare per cazzodurismo a legittimare il proprio ruolo di opinion leader in una community di wrestling italiana.
Velato riferimento a un utente bannato l'anno scorso? :justwatching:

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Le discussioni sul "peso massimo" :addolorato: :addolorato: :addolorato:

La maniera con cui conquistò il primo titolo mondiale è, e sarà per sempre, una porcata immonda di per sé, senza considerare i wrestler coinvolti più o meno direttamente. Però sì, comprendo e condivido che la combo Eddie + storyline di merda fu una mazzata per la considerazione all'interno del forum.

Poi vabè, Mysterio è letteralmente nella top 3 di sempre degli high-flyer, ma di che cazzo stiamo parlando. Un fenomeno che ha scritto pagine di storia ovunque, in ogni singola federazione in cui ha messo piede (in maniera continuativa perlomeno).
E quelle pagine le vedremo assieme :occhiolino:

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2023, 1:27 Da quel che ricordo, saltarono entrambi i quadricipiti.
Assurdo come Vince sia sì rimasto seduto, ma senza lasciar trasparire nulla, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto.

Concordo con la valutazione di Marco.
Rey paga lo stesso problema di Eddie, ai tempi overissimo tra i bambini e quindi andava svalutato.
Michaels è davvero inspiegabile la poca considerazione e la costante svalutazione che alcuni hanno fatto qui dentro di lui, quando per me parliamo del GOAT (perlomeno in WWE ma non solo), o comunque della cosa più vicina a Flair.
Che poi lo stesso Edge dice di aver sentito i lamenti di dolore di Vince, ma lui fermo ed immobile senza lasciar trasparire quasi nulla.

Bè su Michaels un motivo c'è: sta sul cazzo perchè è stato un pezzo di merda clamoroso.
Poi vabè, come wrestler si parla di eccellenza purissima, è semplicemente impossibile negarlo. Ma Flair è l'unico GOAT :truce:

Misterraza

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2023, 12:12 Velato riferimento a un utente bannato l'anno scorso? :justwatching:
Ma io con l'utente bannato l'anno scorso con Michaels c'ho flammato più volte, non ho bisogno di fare il riferimento ora :EHEH

Che poi ripeto, io le critiche di tutta quella corrente le capisco anche. Ma come spesso capita, si va per estremismi, e anche tantissimo doppiopesismo.

Tipo non ho mai capito perché Michaels messo in condizione di fare i matchoni in WWE non va bene, mentre l'Angle TNA con una fed a sua disposizione venisse santificato per il suo output in ring.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Misterraza ha scritto: 18/02/2023, 12:19 Tipo non ho mai capito perché Michaels messo in condizione di fare i matchoni in WWE non va bene, mentre l'Angle TNA con una fed a sua disposizione venisse santificato per il suo output in ring.
Ma poi è un discorso sterile di per sè, perchè poi sti cazzo di matchoni devi farli, perchè poi devi rimanere sempre over con il pubblico e devi sempre rimanere parte "organica" dello show senza sembrare un elemento estraneo (cosa che sta succedendo in AEW con l'Elite).

E, soprattutto, ci sarà un motivo se per vent'anni quasi, lui è sempre stato quello messo in condizione.
La discussione su quanto l'impatto politico nel backstage sia stato importante è sicuramente interessante e ha il suo valore specifico, ma non considerare tutto il resto è semplicemente disonesto.

Rispondi