AEW X NJPW: FORBIDDEN DOOR - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW X NJPW: FORBIDDEN DOOR - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Jay White al media scrum :party:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Durante il ppv con i vari video package hanno motivato, giustificato o hypato quasi tutto a dovere. Speriamo imparino a farle per tempo queste cose e a far "respirare" meglio tutto il prodotto. Perché ieri sfighe a parte è stato un ppv godibile e sarebbe bello renderlo un punto di partenza per una collaborazione a cadenza annuale. Anche se cambierei il periodo magari

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Sto recuperando ora il main show, oggettivamente a livello di lottato se escludiamo il finale storpiato dall'infortunio di Cole tutto davvero molto bello

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

E naturalmente Kingston detesta pure Castagnoli :stupito:
A parte Mox, Santana e Ortiz (e Lulu Pencil), odia tutti <3

fm90
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da fm90 »

Raga, siccome me lo sono perso. È possibile recuperarlo da qualche parte?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Necessary Evil ha scritto: 27/06/2022, 17:13 E naturalmente Kingston detesta pure Castagnoli :stupito:
A parte Mox, Santana e Ortiz (e Lulu Pencil), odia tutti <3
Qualche mese fa i due (Kingston più che altro) si erano scambiati tweet molto duri e pesanti, se non sbaglio pure con insulti.

Io pensavo che stessero preparando i semi per un possibile feud futuro, ma vedendo il finale di Forbidden Door con Kingston tutto il tempo fuori dal ring mentre Castagnoli era su, con anche Moxley che si sbracciava come a dire "dai non fare ste scenate" sembra ci sia heat reale tra i due. :blink:

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Evento più che piacevole ma, purtroppo, senza nulla di memorabile, il che lo rende un po’ un’occasione sprecata.
Qualche considerazione sparsa:

- Tana è e sempre sarà un babyface della madonna ovunque, sentire l’arena tifarlo contro Mox mi ha messo i brividi.

- Bello rivedere CSRO, anche se il match contro ZSJ era sacrosanto impostarlo in modo diverso, così si è data una bella vetrina al nuovo acquisto del BCC ma senza mettere l’inglese nelle condizioni ottimali. Peccato, perché i due insieme si trovano alla grande e lo avevano già dimostrato anni fa nell’incontro che consacrò un giovanissimo Zack come uno dei giovani più promettenti del panorama europeo.

- Ospreay è il solito fenomeno e ha fatto quello che poteva con OC che, pur essendo un ottimo worker, in queste occasioni resta sempre imprigionato dal suo character. Diciamo che avrei preferito ben altri palcoscenici per uno dei migliori al mondo.

- Avere Takeshita e non farlo nemmeno incrociare con uno dei NJPW è uno scandalo. Spero ci fosse qualche motivo sconosciuto.

- Okada è sempre un figo anche se in questi contesti sembra uno qualunque, sappiamo tutti che la sua comfort zone è un’altra. White e Cole tanta roba, hanno tenuto insieme il match molto bene, peccato per il finale ma non poteva essere altrimenti vista la situazione.

- Più vedo match di Adam Page e più non mi capacito di come l’AEW possa aver concesso a quello che dovrebbe essere il suo Ace una finisher così macchinosa, telefonata e poco credibile. Il fatto che ogni volta l’avversario ci caschi richiede una sospensione dell’incredulità troppo pretenziosa.

- Ho sentito in generale un po’ la mancanza di uno show-stealer, ed è un peccato perché il materiale umano per fare qualcosa di memorabile c’era tutto.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Double_L ha scritto: 27/06/2022, 18:05
Io pensavo che stessero preparando i semi per un possibile feud futuro, ma vedendo il finale di Forbidden Door con Kingston tutto il tempo fuori dal ring mentre Castagnoli era su, con anche Moxley che si sbracciava come a dire "dai non fare ste scenate" sembra ci sia heat reale tra i due. :blink:
Assolutamente sì. L'heat tra i due è reale. Non so se sia legato al fatto che Claudio sia molto amico di Chris Hero, con il quale Eddie ha l'heat maggiore (i due hanno sempre tirato fuori dei matchoni fantastici proprio perché si odiano a morte), o se sia per altri motivi (dovrei informarmi a tal proposito).
Comunque è risaputo che Eddie non è esattamente la persona più accomodante con cui creare un buon clima da spogliatoio. E' l'esatto contrario di Hero, che invece è noto per essere un heel con i controcazzi sul ring, ma una pasta d'uomo out of character. Anche sul suo canale Twitch è molto disponibile a dialogare coi fan per creare conversazioni sul wrestling.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Ma il motivo di fare un blade-job di quel genere dopo una slingblade qual è?! La AEW ha sto cazzo di vizio di dover ficcare il sangue ovunque, era assolutamente evitabile, a maggior ragione contando il fatto che tra un paio di giorni ci sarà il festival dell'emoglobina. Comunque, il main event l'ho trovato discretamente brutto, a me Tanahashi pare uno bollito forte. Più in generale, ho patito la mancanza di epicità che si addice a un match per il titolo mondiale, e la rissa finale in cui l'attenzione si è spostata immediatamente sul B&G ha rafforzato ancor di più questa sensazione.
Mi aspettavo molto di più anche dal 4 way per l'IWGP, a parte un paio di piacevoli scambi di signature moves non c'è nulla che mi abbia colpito particolarmente. Finale osceno, ma voglio immaginare che White non abbia visto che Cole non aveva subito la finisher da parte di Okada.
Show stealer della serata Ospreay vs. Cassidy. Il primo mi dà l'impressione di essere uno che sul ring farebbe fare un figurone a chiunque, il secondo ha un personaggio che si addice perfettamente all'avversario cocky e self-confident, che si fa prendere dalla frustrazione per i suoi mind games. Bella storia raccontata e grande azione in ring.
Gli FTR sempre più fomentanti, non ho capito se l'infortunio di Harwood era legit ma mi è piaciuta molto la parte in cui Wheeler si è battuto da solo contro tutti. Colpito positivamente anche da Great-O-Khan, la prima volta che l'avevo visto mi era parso uno a costante rischio di ammazzare l'avversario.
Contento per PAC, un po' avevo immaginato che avrebbe vinto lui, in maniera tale che si potesse creare un incrocio interessante e futuribile tra Miro e Black. I contenuti per un bel feud ci sarebbero, con Miro che si impegna a redimere i diavoli della HOB.
Tirando le somme, direi proprio che l'esperimento del PPV interbrand non mi è piaciuto: la AEW ha una quantità tale di materiale umano a disposizione che non si può pensare di ficcare in mezzo anche le collaborazioni internazionali. Sono state settimane troppo frenetiche, e la costruzione è stata a dir poco deficitaria. Non vedo l'ora che si levino dalle palle pure B&G, che la storia tra JAS e BCC si è ormai incancrenita, così da vedere come gestiranno i nuovi regni e i nuovi arrivi.
Ultima modifica di Slow Savage il 28/06/2022, 1:20, modificato 1 volta in totale.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Il lottato del ppv è stato di ottimo livello dall'inizio alla fine, al netto di un paio di errori abbastanza notevoli (penso che Okada abbia mezzo ammazzato Cole e poi il blade job di Moxley era veramente a cazzo) che però non cambiano di molto le sorti dell'evento. Dalla costruzione fino all'evento in sé è mancato il momento memorabile che un'occasione del genere avrebbe richiesto, però è stato tutto molto godibile. Personalmente il mio incontro preferito è stato Ospreay-Cassidy.

Le immagini di Khan che abbraccia la gente stimolano una furia omicida incontenibile.
Ultima modifica di FAT MIKE il 27/06/2022, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Nonostante tutta la sfortuna e la negatività alla fine è stato un buon evento, con una parte centrale molto solida con Ospreay/Cassidy e Castagnoli/Sabre che per quanto mi riguarda è stato l'apice dello show, grazie anche ad un pubblico caldissimo. Su Cesaro si possono fare tutti i discorsi su quanto carisma abbia o meno ma il pubblico lo ama, io non vedo l'ora di vederlo :love: Non so quanto continueranno con questa storia, ma devo dire che in parte mi dispiacerà non vedere più Ospreay &co in AEW.

Felicissimo per PAC, tifavo schifosamente Miro ma mi sembra comunque giusto premiare il primo un pò per tutto. Bel match poi. Peccato per l'altro F4W che viene incredibilmente castrato da quel finale con l'infortunio di Cole, forse la pecca più grossa della sera.

Ma quanto cazzo è bello Sting :love:

Snowvilliers
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Snowvilliers »

Due cose che mi sono piaciute, aldilà di quelle già menzionate dagli altri prima di me:

1) il set. Minimale, ma che nella grandezza dello United Center risaltava in qualche modo la grandezza della folla, ho adorato il colpo d'occhio nella sua semplicità.

2) l'atmosfera: a dispetto di tutti i problemi di infortuni delle settimane precedenti, i wrestlers mi sembravano tutti in palla e desiderosi di fare bene. Infortunio di Adam Cole a parte (ancora non ho capito bene dove e come), sembra essere andato tutto per il verso giusto.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

HappyHellShow ha scritto: 27/06/2022, 19:22 E' l'esatto contrario di Hero, che invece è noto per essere un heel con i controcazzi sul ring, ma una pasta d'uomo out of character. Anche sul suo canale Twitch è molto disponibile a dialogare coi fan per creare conversazioni sul wrestling.
Boh Hero non lo definirei proprio una pasta d’uomo visto che si trombava le ragazze degli altri wrestler del locker room.

Comunque evento che ha superato le mie aspettative nonostante lo scarso build up, per me Ospreay-Cassidy è il match della serata e spero vi abbia fatto ricredere su Orange che ha mantenuto egregiamente il ring con quello che forse è il miglior wrestler al mondo in questo momento.
I brividi poi con l’ingresso di Shibata.

Poi molto carini sia l’opener con una grande prestazione di Shota Umino e il Main Event dove anche io ho sperato fino all’ultimo nella vittoria di Tana.

Deluso dal 3 way per i titoli tag e anche Castagnoli-Zabre mi ha lasciato l’amaro in bocca perché alla fine è stato uno show case del primo e quindi resta la voglia di vedere Zack in un match dove può mostrarsi di più.
Anche a me Takeshita fuori dalla card fa storcere il naso, quantomeno nel buy-in potevano ficcarcelo.

Infine il gelo addosso nel vedere Khan abbracciare la gente. Agghiacciante.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Shinobi ha scritto: 27/06/2022, 12:03
Spoiler:
Immagine

Top Castagnoli, sperando che lo mettano a fare la wrestling machine prima di subito (senza mic) :godimento:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

La differenza tra un ottimo worker ed un fenomeno la si può notare nel modo in cui escono dagli schienamenti Orange Cassidy e Ospreay
match della serata il loro

per il resto gran filler senza grossa capacità di stupire nonostante un lottato di ottimo livello

patetico aver tagliato 5 minuti a Tanhashi e Moxley ( Tana è palesemente bollito, ma ha una classe superiore e un carisma che fa scuola ) nel momento in cui il loro match da molto buono stava diventando più che ottimo per quella scazzottata finale

Omega prima o poi tornerà spero

Rispondi