Lo dice anche Allegri che è lontano dai primi 2 posti per cui credo sia un qualcosa di abbastanza oggettivo (il dire che l'Inter sia la favorita intendo), diverso sarebbe se lo dicesse solo Pioli (ed in quel caso il retropensiero del: "lo dice apposta per porre psicologicamente dei pesi sull'inter" sarebbe giustificato).Adieu ha scritto: ↑10/01/2022, 11:10 Per me sono vere entrambe le cose.
Dire che l'Inter è la favorita o "la più forte sulla carta" non è eresia ma è abbastanza oggettivo, lo dico pure io che non mi sbilancio mai (e sto anche rischiando di attirarmi la vendetta del fato, ma ormai è andata).
Allo stesso tempo quando lo dice un allenatore che al momento è in piena corsa campionato un minimo di giochino psicologico per mettere pressione lo si può intravedere (non so se serva anche come alibi in caso di mancato scudetto, non mi lancio fino a tanto, ma personalmente penso che né il Milan né Pioli abbiano bisogno di nessun alibi, anche da secondi avrebbero fatto il loro lavoro più che bene).
Serie A 21esima giornata - L'ASLciateli giocare
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: Serie A 21esima giornata - L'ASLciateli giocare
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Siamo i favoriti perche' i risultati e le statistiche dicono cosi'.
Anche chissene di cosa dice Pioli, io ieri al cross di Bastoni e goal do Skriniar mi sono esaltato perche' non e' stato un evento casuale. Giochiamo un calcio bello e propositivo, siamo primi con una partita da recuperare...
"Let them talk"
Anche chissene di cosa dice Pioli, io ieri al cross di Bastoni e goal do Skriniar mi sono esaltato perche' non e' stato un evento casuale. Giochiamo un calcio bello e propositivo, siamo primi con una partita da recuperare...
"Let them talk"
- Der Metzgermeister
Il punto è che non fa lo iettatore (che magari speri in qualche battuta d'arresto è un altro discorso, ma ciò che ha detto non è qualcosa di inventato, è pura verità).John Smith ha scritto: ↑10/01/2022, 10:41 Fatto sta che quando sei l'allenatore del Milan te lo tieni anche per te a metà stagione quel mood di "non succede ma se succede". Perché a memoria quando noi stavamo a meno sette avevano tutti il cazzo al vento. E tornando al nostro organico, oltre a quanto sottolineato già da Christian sulla guerra che ci aspetta nelle prossime settimane, ricordo di Sensi, di due dei quattro attaccanti sempre a rischio rottura, di un Darmian che si è fatto il suo bell'infortunio muscolare, e di una panchina che non propone alternative valide in più reparti, primo su tutti il centrocampo (vogliamo parlare anche del già citato Eriksen perso per un attacco di cuore?).
Che qui sul foro si faccia ironia e tutto quanto ci sta e ci deve stare, siamo qui apposta. Ma se l'allenatore della squadra settecembionz gioca a fare lo iettatore allora lo si può anche giudicare.
Per il resto, penso che nessuna defezione o problematica di rosa che possa colpire l'Inter sia paragonabile anche solo lontanamente da quello che accade a Milanello da 2 anni (la stessa flessione che è costata le 3 sconfitte con sassuolo, fiorentina e napoli-e ci aggiungo anche il pari con l'udinese-è da imputare soprattutto a quello).
Che poi (e da milanista sono il primo a non apprezzarlo) alcuni dei nostri (quest'anno come anche lo scorso) quando le cose vanno bene si sbilancino troppo con proclami e "smargiassate" varie è vero e ripeto, da milanista mi da un gran fastidio perchè un conto è se certe cose le dice Ibra (che in parte interpreta anche un personaggio ed allora certe sue uscite "poco diplomatiche" non gliele rinfacci nemmeno se poi le cose vanno male), un altro è se le dicono gli altri.
Fosse per me, dietro ogni domanda giornalistica tipo: "vincerete lo scudetto?" la risposta dovrebbe essere sempre e solo: "sappiamo che c'è chi è più attrezzato di noi ma siamo una squadra che ha fiducia nei propri mezzi per cui non ci precludiamo nessun traguardo, a fine stagione si tireranno le somme, se vinceremo saremo felici, se non vinceremo vorrà dire che qualcuno ha fatto meglio di noi".
Voglio vedere poi a cosa si attaccherebbero gli avversari per criticarti.
- Der Metzgermeister
Esatto, è proprio questo il punto.IlBiondo ha scritto: ↑10/01/2022, 11:22 Siamo i favoriti perche' i risultati e le statistiche dicono cosi'.
"Let them talk"
L'inter è prima con pieno merito, se gli altri dicono che ha la rosa più completa è giusto assumersi tale onere per cui se a fine anno vincerà lo scudetto avrà "semplicemente" fatto il suo dovere (come era per la Juventus degli anni passati), se non dovesse vincerlo, è giusto anche che ci sia una certa gogna (come fu per noi nel 2011/12 che da favoriti e con la rosa migliore del campionato perdemmo contro la prima juventus di Conte, con buona pace di chi ancora è convinto che fosse colpa del gol di Muntari).
Sì ma infatti penso che in questo caso la bilancia penda più verso la parte di Pioli, a parte il mettere il Milan sullo stesso piano delle altre, addirittura le romane, come è stato giustamente già fatto notare. Anche se spesso gli allenatori fanno dichiarazioni simili e "di circostanza" per una serie di motivi, per cui non mi scandalizzerei più di tanto.Der Metzgermeister ha scritto: ↑10/01/2022, 11:18 Lo dice anche Allegri che è lontano dai primi 2 posti per cui credo sia un qualcosa di abbastanza oggettivo (il dire che l'Inter sia la favorita intendo), diverso sarebbe se lo dicesse solo Pioli (ed in quel caso il retropensiero del: "lo dice apposta per porre psicologicamente dei pesi sull'inter" sarebbe giustificato).
Sul raffronto diretto con l'Inter diciamo che ha preso una discreta "verità" e già che c'era ci si è "appoggiato" sopra con grazia, cosa che male non gli fa.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Diventa una buona risposta nel momento in cui sottrai la parte in cui si dice che "c'è qualcuno più attrezzato di noi", perché un po' di paraculismo rimane. Io sono sempre per l'allenatore che davanti alla telecamera garantisce di avere piena fiducia nella squadra, a maggior ragione quando sei a meno uno (quattro eventualmente) a metà stagione.Der Metzgermeister ha scritto: ↑10/01/2022, 11:28 Il punto è che non fa lo iettatore (che magari speri in qualche battuta d'arresto è un altro discorso, ma ciò che ha detto non è qualcosa di inventato, è pura verità).
Per il resto, penso che nessuna defezione o problematica di rosa che possa colpire l'Inter sia paragonabile anche solo lontanamente da quello che accade a Milanello da 2 anni (la stessa flessione che è costata le 3 sconfitte con sassuolo, fiorentina e napoli-e ci aggiungo anche il pari con l'udinese-è da imputare soprattutto a quello).
Che poi (e da milanista sono il primo a non apprezzarlo) alcuni dei nostri (quest'anno come anche lo scorso) quando le cose vanno bene si sbilancino troppo con proclami e "smargiassate" varie è vero e ripeto, da milanista mi da un gran fastidio perchè un conto è se certe cose le dice Ibra (che in parte interpreta anche un personaggio ed allora certe sue uscite "poco diplomatiche" non gliele rinfacci nemmeno se poi le cose vanno male), un altro è se le dicono gli altri.
Fosse per me, dietro ogni domanda giornalistica tipo: "vincerete lo scudetto?" la risposta dovrebbe essere sempre e solo: "sappiamo che c'è chi è più attrezzato di noi ma siamo una squadra che ha fiducia nei propri mezzi per cui non ci precludiamo nessun traguardo, a fine stagione si tireranno le somme, se vinceremo saremo felici, se non vinceremo vorrà dire che qualcuno ha fatto meglio di noi".
Voglio vedere poi a cosa si attaccherebbero gli avversari per criticarti.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Chi al posto di Chiesa in nazionale?
Ovviamente ad oggi Mimmo Berardi merita la titolarità per gli spareggi ma magari é l'ora che Mancini si porta dietro pure Politano o un Caprari random.
Ovviamente ad oggi Mimmo Berardi merita la titolarità per gli spareggi ma magari é l'ora che Mancini si porta dietro pure Politano o un Caprari random.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- Der Metzgermeister
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Avrei un commento per rispondere, ma temo che gli sceriffi non perdonino.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Tutte le società che lottano per il quarto posto che diventano squadre della parrocchia e acciughina Allegri che ne approfitta 

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Orario infame, avrei visto volentieri la partita, non mi aspettavo niente del genere onestamente.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Già finiti i festeggiamenti e le derisioni per l'infortunio di chiesa?