MacheteKowalski ha scritto: ↑19/01/2021, 9:04
Ho 30 fantapunti meno della prima e sono a una distanza siderale, meglio in coppa.
Ammetto che sta storia della formula 1 non mi sono neanche messo a leggerla quindi non capisco come funziona, pace.
Si chiama Formula 1 proprio perché funziona come nei gran premi. Ogni giornata si assegnano i punti in base alla somma punti di ogni formazione.
Vado a memoria quindi potrei sbagliare, ma grossomodo non di molto, credo che al primo di giornata vanno 8 punti, al secondo 6, al terzo 5 e man mano si scala di uno fino agli ultimi 2 o 3 che restano senza punti.
Effettivamente c'è un po' di culo/sfiga in più rispetto alla classica somma punti, perché magari capita la giornata in cui uno fa 100 punti ed entra nelle ultimissime posizioni a punti o ne rimane fuori addirittura e quella dopo con 80 punti e gli altri che fanno tutti di meno la vince. Però avevo fatto caso qualche giornata fa che la classifica in F1 così non si discostava molto dalla somma punti. Non so ora se magari è cambiato un po'.
Parlando di me sono a picco e non mi sto riprendendo, almeno in campionato, da quando Taker ha preso il largo la distanza si allunga sempre di più. Spero per quando ci sarà il recupero tra Juve e Napoli di rimontare qualcosina con Ronaldo e Bonucci e forse pure altri nella formazione di quella volta.