Serie A - 22esima Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A - 22esima Giornata

Messaggio da Mds32 »

Aaron Kirk ha scritto: 05/02/2020, 14:54 Mi devo leggere roba come De Sciglio e Rodriguez bidoni passata per verità oggettiva ormai, brrr
Non dimenticare D'Ambrosio che sono secoli che si prende ingiustamente della sega e del bidone

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ai livelli a cui il Milan ambisce ad essere, Rodriguez é una sega, oggettivamente.
Non a caso sparisce dalle rotazioni e dalla rosa appena il Milan si trova un terzino buono pur con così tante pecche difensive.
Non fosse stato una sega, sarebbe passato a destra a fare il difensore aggiunto (come D'Ambrosio che sega non é quando l'Inter prese Cancelo), dove il Milan ha per altro il suo punto debole. Anche se a 'sto punto m'aspetto pure la rivalutazione di Calabria.

Oppure evidentemente anche Pioli fa schifo a riconoscere i terzini buoni.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Scusami, Aaron. Io non riesco a capire cos'abbia un De Sciglio in più ad un terzino di una squadra medio-piccola in A.
Su Rodriguez è tutto esagerato così come è stato esagerato il giudizio su gente come Piatek e Suso perchè il contesto era impraticabile. Però non scordiamoci che lui ci ha messo del suo. Ho visto delle sue partite atroci.
De Sciglio per me non è più forte di Darmian o D'Ambrosio o Criscito e penso che tutti concordiamo che non merita le 30-40 presenze che ha in nazionale.
Anche di lui ricordo delle partite atroci tipo la Supercoppa con la Lazio dove si fece sbeffeggiare da Lukaku. Forse l'unico ricordo positivo che ho della carriera di De Sciglio è l'Europeo 2016 dove fece oggettivamente meglio di Darmian.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sì ma perché si parla di calcio?

È il compleanno di Ronaldo, voglio sapere cosa gli hanno regalato, cos'ha mangiato a colazione, se la morosa l'ha svegliato con un pompino o se anche oggi è andato maniacalmente in palestra prima degli allenamenti (domanda bonus: quante serie di crunch ha fatto?)...

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Beh dai, tra tutte le cose il workout di Ronaldo è indubbiamente interessante, per essere arrivato a 35 anni così.

Ciao Aaron :bike:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Che poi i tifosi non sanno riconoscere i buoni terzini, però Rodriguez corteggiatissimo dal Fenerbahce finisce in prestito al PSV per 7, dico 7 milioni.
De Sciglio é un altro che si avvicina certo più alla sega che al campione, in una rosa di 23 ci potrebbe comunque stare se non fosse un cadavere che deambula con gran fatica.

Son due mezze seghe, su, basta sfiga.

D'Ambrosio sta poco più in alto, più che altro perché rispetto agli altri due ha più fisicità e aggressività, si può riciclare come difensore aggiunto, e sui piazzati é pericoloso. Ma rimane un mestierante che può fare al massimo l'undicesimo di una squadra seria.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

De Sciglio per me è un giocatore che oscilla tra il "mediocre" ed il "discreto", che in una rosa di una big può pure starci (costa poco, non fa storie se non gioca) che quando è chiamato in causa fa, bene o male, il compitino.

Il problema grosso (che poi è il motivo per cui praticamente qualsiasi juventino, credo, vorrebbe liberarsene) è che è marcio, perennemente rotto, e non puoi MAI farci affidamento. Avere un rottame simile in rosa è totalmente inutile.

Intanto pare che Ronaldo abbia soffiato le candeline sulla torta alla Continassa dopo l'allenamento pomeridiano, indossando un Rolex Cosmograph Daytona oro e diamanti. La torta pare fosse ai frutti di bosco, ma si attendono aggiornamenti dagli inviati in loco.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

D'Ambrosio ci ha fatto fare tanti di quei punti con gol decisivi e salvataggi sulla linea che all'Inter può fare pure il capitano e non sfigurare (visto che l'ha fatto Ranocchia).
Quest'anno non giocando per niente ha deciso la partita contro la Lazio che era uno scontro diretto, l'anno scorso ci ha salvato all'ultimo secondo contro l'Empoli, 2 anni fa ha segnato il gol della speranza nell'ultima contro la Lazio.
Queste cose contano sempre.
Un mestierante che per quello che serve all'Inter ora va benissimo. Riserva sia per l'esterno basso che per il terzo centrale.

Diciamo che in A il livello di terzini è molto molto molto basso tanto che Biraghi è quasi fisso in nazionale.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto: 05/02/2020, 15:38 Ai livelli a cui il Milan ambisce ad essere, Rodriguez é una sega, oggettivamente.
Non a caso sparisce dalle rotazioni e dalla rosa appena il Milan si trova un terzino buono pur con così tante pecche difensive.
Non fosse stato una sega, sarebbe passato a destra a fare il difensore aggiunto (come D'Ambrosio che sega non é quando l'Inter prese Cancelo), dove il Milan ha per altro il suo punto debole. Anche se a 'sto punto m'aspetto pure la rivalutazione di Calabria.

Oppure evidentemente anche Pioli fa schifo a riconoscere i terzini buoni.
Quoto solo questo ma ci capiamo, parlo più in generale.

Oddio Mysto mo vogliamo fa il discorso che gli allenatori capiscono sempre bene il potenziale dei loro calciatori? Perché è una cazzata e sono sicuro che lo sai pure tu, fare 'st'appello all'autorità (di Pioli poi che vabbè è buono ma niente di che) è una roba che boh. Dovessimo fare un elenco dei calciatori sottovalutati dagli allenatori, anche di primissima fascia, finiremmo domani mattina. E giustamente non è manco questo il loro mestiere, agli allenatori viene fatta la squadra da persone terze che sono incaricate di riconoscere calciatori di talento.

E infatti Rodriguez è un buonissimo terzino, è finito fuori perché giustamente c'appizza niente con quello che Pioli cerca dai suoi terzini. Lo svizzero gioca bloccato e fa da regista difensivo pulendo palloni e avanzando lentamente col resto della linea (come del resto fa De Sciglio), Pioli vuole uno che corre, mette palle lunghe e si inserisce, non se ne fa niente di Rodriguez. E infatti Hernandez, che pure a inizo anno partiva dietro, si è rivelato un fit perfetto e sta brillando. Onestamente superando ogni aspettativa.

Che sia un caso che siano proprio due calciatori dal ruolo simile a essere sottovalutati? No. È che in genere vi aspettate roba diversa da un terzino.

Con D'Ambrosio il discorso è diverso, a differenza di De Sciglio e Rodriguez non mi ritengo oggettivo su di lui perché è un calciatore che mi è sempre piaciuto molto, quindi l'ho lasciato da parte visto che è un po' un fetish.

Poi ovvio che non stiamo parlando di calciatori di primissima fascia in nessun caso. Poteva esserlo Rodriguez ma la sua carriera ha preso una piega diversa e non è riuscito a compiere in pieno il suo percorso, De Sciglio è stato prima vittima di un equivoco - nessuno ha mai capito cosa aspettarsi da lui - e si è man mano specializzato, ha svolto sempre in maniera egregia i suoi compiti e per anni ha rappresentato uno dei motori del gioco basso del Milan che era una squadra disperatamente alla ricerca di certezze. Poi è un rottame e che ci dobbiamo fa, sta sempre in ospedale.

Non credo sia soltanto la serie A a difettare di terzini, credo sia sempre stato un ruolo un po' povero e oggi ci sono (relativamente) pochi calciatori che rappresentato vere eccellenze nel ruolo e quasi tutti sono partiti facendo altra roba e sono poi stati dirottati sulla fascia.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

bad ass billy gunn ha scritto: 05/02/2020, 11:40 E?
Niente, devo trollare su De Ligt panchinaro di Demiral fino a fine stagione, è come quando Albano e Romina cantano Felicità ad ogni occasione possibile.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma per carità Aaron non é che io abbia 'sta stima inossidabile per Pioli, ma l'incipit del tuo post era "i tifosi capiscono poco perché criticano Rodriguez", e poi vedi Pioli che non lo fa giocare mai, Giampaolo che parte con Rodriguez e dopo un quarto d'ora di Theo nel derby non gli fa più vedere il campo, e alla fine il corteggiamento del Fenerbahce che é tipo la morte di un calciatore che ha assaggiato il grande calcio.
'sta grossa considerazione di Rodriguez non ce la deve avere tipo nessuno manco tra gli insider, evidentemente, probabilmente perché é una mezza sega per davvero.
Cioé fai passare come se si parlasse di un Thiago Motta che sta in culo a chiunque e poi gioca sempre, anziché di uno che non gioca letteralmente mai appena il livello di concorrenza é un po' salito.

Io per "buonissimo terzino" ho in mente altri nomi, senza scadere tra i fuoriclasse. Tipo Lucas Digne, Ben Chilwell, Marcos Alonso, Juan Bernat, questo tier, insomma. Rodriguez ne sta almeno un paio sotto.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

È giusto che ognuno abbia le proprie opinioni riguardo ai terzini, un ruolo che può cambiare radicalmente in base al ruolo deciso dall'allenatore.
Io vedo De Sciglio come un Medio-man su tutti i livelli con l'aggravante, giusta, che è fragilino. Secondo me va bene come riserva fissa di una big.
A. Sandro ragazzi ad averne, sarà che noi abbiamo sofferto tanto dal post Maicon in poi.
Rodriguez sarebbe stato più efficace nell'Inter di Conte piuttosto che in un Milan che ha già Theo che spinge.
D'Ambrosio soffre quando gli viene chiesto di spingere e difendere allo stesso tempo. Può fare bene una delle due fasi, meglio quella difensiva. Mi ripeto, le sue migliori performance le ho viste quando diventava terzo di sinistra e Cancelo andava a tutta fascia con Rafinha tra le linee. Aveva in questo contesto molta più lucidità sui piazzati e ha segnato dei goal pesanti.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Lazio Hellas molto divertente, i veronesi riescono a rendere la vita difficile a tutte le squadre, anche se la Lazio ha creato le sue occasioni.

Gara molto aperta.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Rodriguez parentesi milanista a parte è sempre stato un ottimo terzino. In Bundesliga ha sempre fatto ottime cose e in nazionale (che non è una qualunque ma è una buonissima nazionale attualmente) è da sempre uno dei trascinatori principali.

De Sciglio già è meno buono, ma ciò non significa che sia una pippa. In qualsiasi squadra di media classifica sarebbe titolare inamovibile e farebbe bene secondo me.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Distacco ormai netto tra le prime 3 e tutto lo scenario europeo nel giro di 7 punti.

Rispondi