2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Sonoio »

secondo me skyrim anche a 3 euro non vale la pena :party:

intanto ho finito dmc devil may cry... ho ancora 2-3 anni per recuperare tutto quello che non ho mai giocato delle vecchia generazione prima di passare alla prossima.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Se vi interessa c'è Ryse: Son of Rome gratis per PC

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Sonoio ha scritto:secondo me skyrim anche a 3 euro non vale la pena :party:
Su PC sì, giusto per le mod. Ma effettivamente per quanto mi riguarda tutti i giochi TES post Mirrowind (+F4) possono morire male, quindi anche no dai.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ragazzi, ho bisogno di un parere su un PC (sì, sono studente + appassionato di informatica da eoni ma ho sempre bisogno di confrontarmi):
" onclick="window.open(this.href);return false;
(CPU Intel i5-7200U, Scheda video nVidia GeForce 940MX)

Il processore mi sembra discreto e la scheda video non male, però nutro ancora qualche dubbio perché si tratta di componentistica per portatile.
Dite che riuscirà a far girare qualche gioco?

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

pingumen96 ha scritto:Ragazzi, ho bisogno di un parere su un PC (sì, sono studente + appassionato di informatica da eoni ma ho sempre bisogno di confrontarmi):

Il processore mi sembra discreto e la scheda video non male, però nutro ancora qualche dubbio perché si tratta di componentistica per portatile.
Non sono un esperto(non quanto te, almeno) ma mi pare buono. Dipende da che vuoi far girare, ma credo che al massimo con qualche compromesso fai girare in modo più che decente praticamente tutto.
Forse la scheda video non mi fa impazzire, ma per il prezzo che paghi mi pare giusto.

A sto punto, assemblarsi un fisso da soli? Con gli stessi soldi credo che(magari aspettando qualche saldo) riusciresti a farlo anche migliore.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

pingumen96 ha scritto:Ragazzi, ho bisogno di un parere su un PC (sì, sono studente + appassionato di informatica da eoni ma ho sempre bisogno di confrontarmi):

Dovresti trovarne uno con queste caratteristiche ma 8GB di RAM, sennò fai molta fatica.
In questo modo riusciresti ad avviare i giochi odierni a qualità basse, anche se un portatile non è molto indicato...
con 4gb faresti molta fatica

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Regge a patto che non giochi con tutto ad ultra, ho dato un'occhiata alle recensioni su Amazon e c'è qualcuno che dice che ci gira The Witcher 3, che di certo non mi pare un gioco leggero. Sia il processore che la GPU dovrebbero reggere i giochi. Se puoi aggiungi un altro banco di RAM da 4, oggi con 4GB ci fai davvero poco
Ti lascio a questo video, ma tieni conto che questo nel video ha montato 16 GB di RAM, ti consiglio di dare un'occhiata a quelli consigliati che trovi sulla destra anche

Pepsi, sicuramente assemblarsi un fisso sarebbe la scelta migliore, ma probabilmente a Pingu serve un portatile da portare anche in Uni. Poi al momento non pare un buon momento per assemblarsi un fisso, se ne vuoi uno da gaming almeno. I prezzi delle schede video si sono alzati, anche nella fascia bassa (una MSI RX 460 da 4GB la trovavi a 120 su Amazon, adesso i prezzi si sono alzati di almeno 30/50€, con un margine crescente man mano che si sale di fascia) a causa del mining dei Bitcoin. Poi può essere che con l'uscita delle GPU Vega i prezzi si abbasseranno di nuovo

pingumen96
Contatta:

Innanzitutto grazie a tutti e tre.
Sì, avevo bisogno di un portatile per l'Uni (per lavorare anche a progetti di grafica) e no, non ho bisogno di far girare tutto a ultra. Mi piacerebbe giusto essere anche in grado di registrare qualche partita senza perdere troppo in frame rate.
Non posso permettermi di spendere cifre altissime e infatti sto portatile m'ha attratto proprio per il rapporto qualità-prezzo e m'interessava capire se mi stessi perdendo qualcosa che non andava.
4gb di RAM son pochi e conto di prendere un banco da 8 se possibile (dovrei vedere).

Guardando il video sembra comportarsi meglio di quanto pensassi (considerate pure le modifiche tipo l'SSD).
Ho ordinato.

Archer

Messaggio da Archer »

Confermo che 4 GB non bastano, devi anche considerare che i sistemi operativi moderni come W10 prosciugano più memoria. Se avessi Linux te ne basterebbero 6 probabilmente con i giusti accorgimenti, ma pur trovando Linux fantastico non lo consiglierei mai per il gaming.
Per il resto è ok.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Ieri Unieuro ha messo in offerta la Xbox One S, bundle con Forza Horizon 3, a 150€. Inutile dire che l'offerta è rimasta sul sito per circa mezz'ora, causa esaurimento scorte. Non si fanno queste cavolo di offerte al pomeriggio, non sto attaccato al pc a guardare le offerte ogni istante! :censu:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho appena preso Rise Of The Tomb Raider su Amazon a 19 euri. Domanda: è necessario giocare il Tomb Raider precedente ai fini della trama?

pingumen96
Contatta:

Morris93 ha scritto:Ieri Unieuro ha messo in offerta la Xbox One S, bundle con Forza Horizon 3, a 150€. Inutile dire che l'offerta è rimasta sul sito per circa mezz'ora, causa esaurimento scorte. Non si fanno queste cavolo di offerte al pomeriggio, non sto attaccato al pc a guardare le offerte ogni istante! :censu:
Stamattina su Amazon c'era la PS4 a 180. Non so se ci sia ancora.

Nathan

Messaggio da Nathan »

Backbone Crusher ha scritto:Ho appena preso Rise Of The Tomb Raider su Amazon a 19 euri. Domanda: è necessario giocare il Tomb Raider precedente ai fini della trama?
No, vai tranquillo.

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: Con tutti i remake e i remastered che stanno cagando fuori, Maui Mallard ne meriterebbe uno coi controcazzi.

Intanto, in attesa che mi arrivi Crash (dato che quei coglioni delle poste mi hanno consegnato il pacco SENZA il gioco e amazon me se sta inviando uno nuovo senza costi), sto andando avanti a spolpare Injustice 2. Dopo Batman, Bane, Cappuccio Rosso, Harley Quinn e Deadshot livellati fino al 20, mò tocca a Scarecrow.
E ora c'è pure Sub-Zero.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Per ora non ho ancora iniziato Crash, perché sto giocando a Doom.
Gran figata, proprio la roba ignorante che piace a me.

Rispondi