JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

jack ha scritto: Ma invece per me eravate fortissmi,una delle predendenti al titolo.
Un anno eliminaste il Real agli ottavi,mica il Nordqualcosa.
Sì mi ricordo,1-0 al Bernabeu(Helguera),e 2-0 ai supplementari(Trezeguet in rovesciata :love: Zalayeta :love: )
Poi ci facemmo eliminare dall'Arsenal o Liverpool,non mi ricordo...cioè,rimembro che nel 2005 furono i Reds a farci fuori,che poi vinsero la Champions,ma non ricordo se la partita col Real fu nel 2005 o nel 2006.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: Dire la sua non vuol dire vincere la Champions per forza...
Raggiungevamo i quarti abbastanza stabilmente...certo,avremmo anche potuto fare qualcosina in più...però c'erano altre squadre più forti di noi.
Ma quella Juventus era davvero ottima,ed il suo percorso da 6.5-7 lo faceva.
Anche se ripeto,mancava quel qualcosa in più che ci spingesse almeno fra le Big Four.
no assolutamente quella Juve era nettamente la squadra più forte in quel momento....e l'hanno dimostrato poi i mondiali..in champions non so cosa avevamo...probabilmente la solita maledizione Ibrahimovic :LOL2:
però il calcio è così...siamo arrivati in finale nel 2003 che eravamo molto meno forti che nel 2005 o 2006...

Santino's fan

ADP_91 ha scritto: no assolutamente quella Juve era nettamente la squadra più forte in quel momento....e l'hanno dimostrato poi i mondiali..in champions non so cosa avevamo...probabilmente la solita maledizione Ibrahimovic :LOL2:
però il calcio è così...siamo arrivati in finale nel 2003 che eravamo molto meno forti che nel 2005 o 2006...
Addirittura la più forte in assoluto?Non saprei guarda...tipo il Barca del 2006 era già mostruoso,fra Ronaldinho,Eto'o,Iniesta,Xavi,un giovane Messi,Larsson,Deco,Puyol...
Comunque sì,anch'io penso che la sindrome Ibra centri qualcosa :LOL2:

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: Addirittura la più forte in assoluto?Non saprei guarda...tipo il Barca del 2006 era già mostruoso,fra Ronaldinho,Eto'o,Iniesta,Xavi,un giovane Messi,Larsson,Deco,Puyol...
Comunque sì,anch'io penso che la sindrome Ibra centri qualcosa :LOL2:
si quella squadra era mostruosa...avevamo fenomeni in ogni reparto...non penso che c'era una squadra più forte di noi!

Santino's fan

ADP_91 ha scritto: si quella squadra era mostruosa...avevamo fenomeni in ogni reparto...non penso che c'era una squadra più forte di noi!
In Italia spaccavamo i culi,poco ma sicuro.Anche se i Campionati col Milan erano combattutissimi,ma pure loro c'avevano uno squadrone...
Peccato non aver vinto in Europa,in quegli anni.In effetti,ora che ci penso,non avevamo nulla da invidiare a nessuno.
Ricordo ancora la formazione del 2006,quella pre-schifo:
Buffon

Zambrotta Thuram Cannavaro Balzaretti(Chiellini)

Camoranesi Emerson Vieira Nedved

Ibrahimovic(Del Piero) Trezeguet

Mamma mia che squadra da sogno :love: :love: :love: :love: :love:
Che tempi...
Ora per fortuna siamo ritornati ai livelli che ci aspettano in Serie A,ma quella squadra era tutt'altra cosa...
Con quel team,quest'anno la potremmo vincere tranquillamente la Champions(senza considerare l'età avanzata,ovvio).Perchè,come evidenziano anche i risultati di questa due giorni europea,ci sono delle grandissime squadre,ma non una dominatrice assoluta...

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: In Italia spaccavamo i culi,poco ma sicuro.Anche se i Campionati col Milan erano combattutissimi,ma pure loro c'avevano uno squadrone...
Peccato non aver vinto in Europa,in quegli anni.In effetti,ora che ci penso,non avevamo nulla da invidiare a nessuno.
Ricordo ancora la formazione del 2006,quella pre-schifo:
Buffon

Zambrotta Thuram Cannavaro Balzaretti(Chiellini)

Camoranesi Emerson Vieira Nedved

Ibrahimovic(Del Piero) Trezeguet

Mamma mia che squadra da sogno :love: :love: :love: :love: :love:
Che tempi...
Ora per fortuna siamo ritornati ai livelli che ci aspettano in Serie A,ma quella squadra era tutt'altra cosa...
Con quel team,quest'anno la potremmo vincere tranquillamente la Champions(senza considerare l'età avanzata,ovvio).Perchè,come evidenziano anche i risultati di questa due giorni europea,ci sono delle grandissime squadre,ma non una dominatrice assoluta...
guarda a noi adesso per vincere la champions basterebbero i 3 da te citati in attacco :LOL2:
negli altri reparti siamo messi più che bene(anche se non ancora a quel livello)

Santino's fan

ADP_91 ha scritto: guarda a noi adesso per vincere la champions basterebbero i 3 da te citati in attacco :LOL2:
negli altri reparti siamo messi più che bene(anche se non ancora a quel livello)
Sì infatti,in difesa e centrocampo stiamo apposto.
Concordo sull'attacco...ma pure un Trezeguet,sarebbe sufficiente...non dico che vinceremmo la competizione,però tipo ieri avremmo stravinto...così come altre partite...

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: Sì infatti,in difesa e centrocampo stiamo apposto.
Concordo sull'attacco...ma pure un Trezeguet,sarebbe sufficiente...non dico che vinceremmo la competizione,però tipo ieri avremmo stravinto...così come altre partite...
Trezeguet ieri come minimo ne metteva 3...comunque sia tranne forse il barcellona io sono convinto che se passiamo il girone in scontri diretti ce la giochiamo assolutamente con tutti anche così!

Santino's fan

ADP_91 ha scritto: Trezeguet ieri come minimo ne metteva 3...comunque sia tranne forse il barcellona io sono convinto che se passiamo il girone in scontri diretti ce la giochiamo assolutamente con tutti anche così!
Superare il girone,dopo un inizio piuttosto a rilento,sarebbe una gran prova di forza.
Però boh...io volo sempre basso,ma...col Chelsea ce la siamo giocata alla grande...e in una partita singola,non sempre basta essere superiori a livello d'organico,può succedere di tutto...
Per me,se questa squadra gioca come sa,ha tutte le carte in regola per fare un cammino di tutto rispetto in Champions.
Perchè diciamolo,se ieri avessimo vinto 3 o 4-1,non ci sarebbe stato nulla da ridire...
Però è pur sempre un pareggio,ed è un incidente di percorso.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Santino's fan ha scritto: Superare il girone,dopo un inizio piuttosto a rilento,sarebbe una gran prova di forza.
Però boh...io volo sempre basso,ma...col Chelsea ce la siamo giocata alla grande...e in una partita singola,non sempre basta essere superiori a livello d'organico,può succedere di tutto...
Per me,se questa squadra gioca come sa,ha tutte le carte in regola per fare un cammino di tutto rispetto in Champions.
Perchè diciamolo,se ieri avessimo vinto 3 o 4-1,non ci sarebbe stato nulla da ridire...
Però è pur sempre un pareggio,ed è un incidente di percorso.
c'è anche da dire però che non perdiamo mai...e comunque andando nella doppia sfida si può passare anche con 2 pareggi :LOL2:

Santino's fan

ADP_91 ha scritto: c'è anche da dire però che non perdiamo mai...e comunque andando nella doppia sfida si può passare anche con 2 pareggi :LOL2:
Con la speranza che i gol in trasferta ci aiutino :LOL2:
Però non sarebbe male un percorso del genere...dagli ottavi fino alle semifinali,solo ed esclusivamente pareggi,ed in Finale...pareggio,e vittoria ai rigori :cool :LOL2:

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Santino's fan ha scritto: E vabbè,non fa niente.
E' vero,Lucio non è esploso come Pirlo,ma come riserva va benissimo,e ci si può accontentare.
Diciamo che un pochino le dinamiche son state diverse,ma il brasiliano si sapeva che sarebbe stato un sostituto,in caso di necessità,nessuno pretendeva che fosse un fenomeno.
Lungi da me pensare che Lucio non possa fare la riserva alla Juve
Però sono contento che non sia tornato a grandi livelli come invece ha fatto Pirlo, sai che perculate sennò dopo
Comunque neanche quando arrivò Pirlo nessuno si aspettava una seconda giovinezza del genere e neanche il posto da titolare fisso (se lo giocava con Vidal e Marchisio). Veniva da un paio di anni di prestazioni non esaltanti e di parecchi acciacchi. Il tutto a 30 anni (non tanti ma la Juve ha sempre una media età bassa)
Poi è stato lui ha giocare da Dio e subito ha messo in difficoltà Conte che ha dovuto cambiare modulo

Santino's fan

God is Bushwhackers ha scritto: Lungi da me pensare che Lucio non possa fare la riserva alla Juve
Però sono contento che non sia tornato a grandi livelli come invece ha fatto Pirlo, sai che perculate sennò dopo
Comunque neanche quando arrivò Pirlo nessuno si aspettava una seconda giovinezza del genere e neanche il posto da titolare fisso (se lo giocava con Vidal e Marchisio). Veniva da un paio di anni di prestazioni non esaltanti e di parecchi acciacchi. Il tutto a 30 anni (non tanti ma la Juve ha sempre una media età bassa)
Poi è stato lui ha giocare da Dio e subito ha messo in difficoltà Conte che ha dovuto cambiare modulo
Giusto.
Però,io invece su Pirlo ero già molto ottimista:ho avuto fiducia in lui sin dal primo giorno,e sapevo che sarebbe diventato titolare,presto o tardi.
Più che altro invece,ricordo che nelle formazioni estive,si ipotizzava sempre il 4-2-4,con Pirlo e Vidal in mezzo al campo...tant'è che si vociferava anche di una cessione di Marchisio...poi per fortuna Conte ha trovato il modo per farli coesistere tutti insieme.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ci sono molte squadre a livello Europeo al vostro livello o superiori.Il Real,ieri era un incidente di percorso,il Bayern,il Borussia,lo Shaktar,il Barcellona,il Chelsea,il PSG e lo United.

Santino's fan

christian4ever ha scritto:Ci sono molte squadre a livello Europeo al vostro livello o superiori.Il Real,ieri era un incidente di percorso,il Bayern,il Borussia,lo Shaktar,il Barcellona,il Chelsea,il PSG e lo United.
Il Borussia e lo Shaktar non ci sono superiori.
Il PSG invece bisogna vedere se riesce a gestire tutti quei calciatori messi assieme.
Col Chelsea ce la siamo giocata.
Le altre ci sono superiori.

Bloccato