Match da 7 pieno, forse pure qualcosina in più se siete amanti dei voti come 7.12 o cose così. Lo considero un buon antipasto in attesa di qualcosa con più pathos e meno incentrato sul solo far ben figurare Rush. Da segnalare che la regia inquadra più volte il volto di Caristico senza maschera.
Ormai è ufficiale mi sto riavvicinando piano piano piano alla Lucha.
Il match è stato piacevole, anche se da come leggo, i due possono ancora fare meglio, aspetto con ansia gli sviluppi. Solo volevo aggiungere qualche cosa, diciamo per i "pagani" della Lucha:
1. Si è quasi passati direttamente dalla prima alla tercera caida perchè all'inizio della segunda, Rush ha fatto qualcosa di assolutamente proibito, cioè togliere la Maschera al suo avversario!!! È una delle regole sacre della Lucha: la Maschera è intoccabile!!!
2. Il Martinete, la mossa finale di Rush, è illegale, ed infatti il Toro Blanco la applica con l'arbitro impegnato a parlare con La Mascara.
3. Rush ci va giù duro ad offendere, quando chiama gli spettatori "Chilangos", la maniera dispregiativa di chiamare i mexicani di origne indios della zona di Ciudad de Mexico.
4. Tirantes, l'arbitro è la peggio cosa di tutto l'incontro...
Adesso vado a vedermi l'altro video su come si è arrivati a questo confronto.
Visto anchio, sicuramente buon match! Bellissimo quando lo hanno attaccato mentre parlava ahah; peccato solo per la sbavatura sulla mistica.
Io mi aspettavo pure un minutaggio più breve per il primo scontro a dire il vero(non so perché, sensazioni lol).
Comunque rush e la mascara son fratelli o mi sto confondendo?
Sullo slancio di un pescado (suicide dive), Caristico tocca con un piede la corda più alta perdendo (a mio parere) lo slancio e rischiando di cadere come un sacco di patate, perchè sembra quasi andare giù in linea retta (dall'alto verso il basso)... O è solo una mia impressione???
Mi accodo ai commenti positivi su Rush vs Caristico, davvero una bella contesa. Devo purtroppo constatare che Caristico non è paragonabile al sé stesso degli anni migliori, rimanendo comunque un ottimo luchador.
Rush è il fratello di Mistico II e Dragon Lee. La Mascara invece è il cugino di Maximo, Psycho Clown e Goya Kong, i quali sono fratelli.
AAA Sin Limite 16-01-2016 (Neza) " onclick="window.open(this.href);return false; Dinastia & Venum vs Mini Psycho Clown & Mini Abismo Negro
Non l'ho capita, Venum adesso è un mini? Non so bene in quale anno è stato registrato il match visto che uno dei commentatori si rivolge a Mini Abismo Negro chiamandolo "este joven".
Incontro tra l'appena passabile e il bruttino, corrono un po' tutti ma sembra una copia sbiadita dei soliti opener AAA.
Venum e Ludxor sono abituato a vederli insieme, non mi ricordo mai chi è quello buono e chi quello così così, dovessi basarmi su oggi direi che il nostro amico verde è il secondo.
Nel post-match irrompono i Perros del Mal (Joe Lider, Pentagon jr. e Daga) che dedicano un promo al loro leader scomparso.
Joe Lider, Pentagon jr. & Daga vs Jack Evans, Angelico & Australian Suicide
Troppo caotico per esser buono, anche se alcune fasi sono passabili, dipende da chi c'è nel ring. C'è qualcosa anche per gli amanti degli spot con la graffettatrice. Comunque lo spettacolo lo fa il pubblico che non si riposa per un solo secondo e fa sentire il proprio tifo per tutto il match.
Dopo il pin i Perros attaccano i tecnicos e chiedono un match titolato per le cinture di coppia, e un mask match per Australian Suicide. Daga toglie anche la maschera all'australiano (non ha i capelli! ), che viene coperto solo grazie all'intervento di Angelico che si toglie la maglietta. E dire che nell'arena c'è un venditore di maschere che viene inquadrato spessissimo e impalla anche la camera.
Jesus Zuniga ci informa che si sono svolte delle votazioni sui social network per eleggere i migliori lottatori del 2015 per la AAA.
La miglior luchadora è Taya, la Rivelazione dell'anno è Garza jr., il tecnico preferito è Rey Mysterio mentre Pentagon jr. è sia lottatore che rudo del 2015 (questo dovrebbe far piacere a Cab).
Si passa a presentare Guerra de Titanes con dei brevi promo di diversi lottatori. Generalmente in queste situazioni mi soffermo a guardare come sono vestiti i wrestlers fuori dal ring, più che ad ascoltare le prevedibili dichiarazioni di vittoria sugli avversari. Bene la giacca doppiopetto di Averno, così così la camicia totalmente abbottonata di Cuervo, la cravatta si può indossare anche senza ingessarsi. A proposito di gessato, Joe Lider sembra uscito da un film sulla Chicago degli anni '30. Hijo del Fantasma sta bene con tutto, ma d'altronde lui è "el cuerpo perfecto de la lucha libre". Bocciati La Parka e Chessman, che avrebbe bisogno dei sottoascelle.
La presentazione di Guerra de Titanes finisce con una clip lunga del mask match tra Aero Star e Super Fly che si svolse nell'edizione 2014.
Zorro, Dark Cuervo & Dark Scoria vs La Parka, Monster Clown & Murder Clown
Mi è piaciucchiato abbastanza, più che altro perché non l'hanno tirato troppo per le lunghe. Mi piace l'idea di riciclare Zorro in questa alleanza con la Secta, per quanto non è che mi mancasse eccessivamente. Li vedrei bene a vincere i titoli di trio tra qualche giorno.
Insomma, puntata piuttosto dimessa con poco da ricordare e un main event strabordante di midcarders. Wagner viene solo evocato, Psycho Clown, Mesias e Texano jr. compaiono solo per qualche secondo in promo registrati. Impietoso il confronto con l'anno scorso, meglio soffermarsi sull'ottimo pubblico di Neza e sul vicino Guerra de Titanes, che probabilmente non regalerà grandissimo spettacolo ma almeno getterà la basi per qualche feud futuro.
Matunus76 ha scritto:
Ormai è ufficiale mi sto riavvicinando piano piano piano alla Lucha.
Meno male E' pure un periodo che potrebbe rivelarsi buono, Fantastica Mania è alle porte e nel giro di due mesi la AAA dovrebbe sfornare sia Guerra de Titanes che Rey de Reyes.
Matunus76 ha scritto:
3. Rush ci va giù duro ad offendere, quando chiama gli spettatori "Chilangos", la maniera dispregiativa di chiamare i mexicani di origne indios della zona di Ciudad de Mexico.
Chiama anche Caristico "puto" mentre sono vicini al tavolo dei commentatori. Seguendo la lucha libre impari un discreto campionario di insulti e offese varie in spagnolo Questa non la sapevo ad esempio.
Matunus76 ha scritto:Mi sono scordato di metterlo nel post precedente:
Sullo slancio di un pescado (suicide dive), Caristico tocca con un piede la corda più alta perdendo (a mio parere) lo slancio e rischiando di cadere come un sacco di patate, perchè sembra quasi andare giù in linea retta (dall'alto verso il basso)... O è solo una mia impressione???
Se intendi quello a 9:45 sicuramente cambia un po' traiettoria, ma ho l'impressione che abbia assorbito discretamente l'impatto con la corda.
EDIT: tu intendevi quello a 10:30, l'ho capito vedendo la gif che ha fatto cubsfan. Boh, non mi sembra che tocchi la corda, probabilmente ha calcolato male lo slancio da dare, e Rush non l'aiuta molto ad ammortizzare la caduta.
Lord of the flies ha scritto:
Rush è il fratello di Mistico II e Dragon Lee. La Mascara invece è il cugino di Maximo, Psycho Clown e Goya Kong, i quali sono fratelli.
Mi confondo sempre sulle parentele. Non ricordo mai che Rush è imparentato con Mistico New Era e Dragon Lee (quella tra gli ultimi due invece è facile da ricordare visto che l'attuale Dragon Lee ha preso la gimmick del fratello).
Questa invece è una riunione della famiglia Alvarado, a cui appartiene La Mascara. Essendo di qualche anno fa era ancora presente il grande Brazo, che sarebbe scomparso qualche mese dopo.
[youtube][/youtube]
Arimotto ha scritto:peccato solo per la sbavatura sulla mistica.
Vero, anche se comunque l'ha ripresa subito. Però dall'inquadratura si vede bene che la canna e che Rush vende troppo frettolosamente.
Geno ha scritto:Ma Dark Ozz che fine ha fatto?
Aveva un facepaint che era fighissimo.
Me lo son chiesto pure io, anche se non mi manca particolarmente neanche lui. Secondo cagematch è fermo dal 2014 e non si trova niente su di lui.
Scusa Horace nella GIF non si vede molto bene, ma se riguardi i replay durante l'incontro, in uno da dietro si vede abbastanza bene e infatti sembra che Caristico in volo faccia una specie di movimento rotatorio con le gambe per ritrovare l'equilibrio, da l'impressione che abbia come perso il controllo delle gambe... Si vede anche un pò nella gif, ma sono impressioni...
Comunque aspetto questi eventi soprattutto quelli dell'AAA e poi decido...
Matunus76 ha scritto:Scusa Horace nella GIF non si vede molto bene, ma se riguardi i replay durante l'incontro, in uno da dietro si vede abbastanza bene e infatti sembra che Caristico in volo faccia una specie di movimento rotatorio con le gambe per ritrovare l'equilibrio, da l'impressione che abbia come perso il controllo delle gambe... Si vede anche un pò nella gif, ma sono impressioni...
Comunque aspetto questi eventi soprattutto quelli dell'AAA e poi decido...
"Somos totalmente Payasos!"
Hai ragione, nei replay si vede benissimo
Vabbé, comunque non è che devi prendere una posizione ufficiale sul seguire di nuovo o no, va bene anche se ogni tanto riguardi qualcosa
Poi faremo un megatorneo sulla lucha libre, pensavo di dividerlo in due fasi, uno a 32 gironi sulla lucha televisiva (quindi dai 90s in poi), e uno sulla lucha "raccontata" in cui includeremo gente di cui a stento c'è qualche foto, tipo La Maravilla Enmascarada. Sempre a 32 gironi. Ci dovrebbe tenere impegnati per 5 o 6 anni, perché poi pensavo a continui gironi a tema inseriti di soppiatto, tipo uno sui giapponesi che sono rimasti in Messico per meno di un mese, uno sui midcarders storici della AULL e così via.
Ci sono i risultati della prima serata di Fantastica Mania, da puroresuspirit:
(1) KUSHIDA & Stuka Jr. vs. Sho Tanaka & Yohei Komatsu
◆Winner: Stuka (9:01) with a Torpeza Splash on Sho.
(2) The Panther & Guerrero Maya Jr. vs. Bobby Zavala & OKUMURA
◆Winner: Zavala (8:45) with a Jumping Powerbomb on Maya.
(3) Fuego & Titan vs. YOSHI-HASHI & Barbaro Cavernario
◆Winner: Titan (9:10) via pin-fall on Cavernario.
(4) Jay White & Dragon Lee vs. Virus & Hechicero
◆Winner: Virus (9:55) with the LotoVirus on White.
(5) Juice Robinson, Mascara Dorada & Atlantis vs. BUSHI, EVIL & Tetsuya Naito
◆Winner: Naito (9:12) with a Jacknife Hold on Robinson.
(6) Ryusuke Taguchi & Volador Jr. vs. Shinsuke Nakamura & Mephisto
◆Winner: Volador (10:26) with an Avalanche style Snap Frankensteiner on Mephisto.
(7) Jushin Thunder Liger, Hiroshi Tanahashi & Mistico vs. Gedo, Kazuchika Okada & Ultimo Guerrero
◆Winner: Mistico (15:43) with the La Mistica on Guerrero.
Lord of the flies ha scritto:Mi accodo ai commenti positivi su Rush vs Caristico, davvero una bella contesa. Devo purtroppo constatare che Caristico non è paragonabile al sé stesso degli anni migliori, rimanendo comunque un ottimo luchador.
Ecco perché non metto i voti, in giro ho trovato **** per Rush vs Caristico e adesso penso di averlo valutato male. A me però sembra assurdo dare più di *** 1/2 a un match in cui Caristico non ha ottenuto nemmeno un pin. Sarò esigente io?