Serie A 15'/16' (Topic Continuativo?) - Pausa Nazionali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Serie A - 9°/10°/11° Giornata (Settimana Spezzatino)

Messaggio da santinocena »

Alla fine portiamo a casa un punto da un campo storicamente difficile,va bene così.
La verità è che alcuni sono stanchi,cosa del resto comprensibile visto che stiamo sostenendo tour de force massacranti.
Su Allan bisogna dire anche che Ntcham gli ha applicato una copertura incredibile nel secondo tempo,non gli faceva toccare un pallone.
Hamsik :facepalm2:
Ah,e ringraziamo Pavoletti e Tino Costa per averci graziato in occasione dell'uscita a vuoto di Reina.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Comunque sull'uscita a vuoto di Reina, kudos a KK che copre la porta e costringe Pavoletti al cross in mezzo.

Allan è uscito dolorante, normalmente Ntcham non avrebbe avuto speranza.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il Bologna in una partita ha fatto già metà dei gol totali segnati prima con Delio Rossi.
Non penso sia un caso. Comunque questa è forse la volta che ci liberiamo del verona?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto: Comunque questa è forse la volta che ci liberiamo del verona?
Speriamo, però attenderei il ritorno di Toni prima di darli per morti.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Comunque spero vivamente che a gennaio DeLa apra il portafoglio,ci sevono urgentemente giocatori di buon livello perchè con quest'organico su tre fronti non ce la facciamo.
Abbiamo 16-18 giocatori che possono andare in campo in questo momento.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

3-0 del Bologna abbastanza bugiardo,l'Atalanta è stata poco concreta ma aveva creato diverse occasioni abbastanza clamorose.

Mandorlini e Sannino mi sa che si giocano la panchina contro Bologna e Sassuolo,in caso di sconfitta vedo probabile un esonero(il ritorno di Castori è certo come la morte).

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Che gufata della curva laziale qui :risata2:

christian4ever

Il Milan è in un momento positivo,io resto convinto che non siano all'altezza delle primissime posizioni,ovvero non sono a livello nostro,del Napoli,della Roma,della Juventus e della Viola se continua così.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Ogni giornata rimango sempre più sorpreso di quanto il campionato italiano sia molto più difficile e competitivo del previsto, è un buon segno, credo. Anche perchè in Europa non stiamo facendo male, segno che è le piccole che sono cresciute e si sono rinforzate molto, rispetto alle grandi, e il gap è stato colmato in parte.

Dopo 11 giornate, la classifica recita:
Spoiler:
1) Fiorentina 24
2) Inter 24
3) Roma 23
4) Napoli 22
5) Sassuolo 19
6) Milan 19
7) Lazio 18
8) Atalanta 17
9) Sampdoria 15
10) Juventus 15
11) Torino 15
12) Chievo Verona 12
13) Genoa 12
14) Udinese 12
15) Empoli 11
16) Palermo 11
17) Frosinone 10
18) Bologna 9
19) Hellas Verona 6
20) Carpi 6
Vedo grande incertezza sul futuro, ma ora come prima porto avanti il mio punto di vista da inizio campionato. Le due squadre più forti del campionato sono Juventus e Napoli. I partenopei hanno faticato le prime due gare, per poi riprendersi alla grande (anche in Europa League) e trovare la loro dimensione, a lungo andare il probabile triplo impegno che li accompagnerà almeno fino a marzo, sarà duro da affrontare (certo se a gennaio arrivassero un paio di giocatori validi, sarebbero un altro paio di maniche), staremo a vedere se un grande stratega come Sarri saprà adattarsi.

Capitolo bianconeri, spacchiamo in Champions e fatichiamo in campionato, perché? Purtroppo o per fortuna, tanti nuovi arrivi (giovani) e tante partenze di valore assoluto, facile dunque trovare delle difficoltà, se ci aggiungi poi i tantissimi infortuni, un costante cambio di modulo, un allenatore che non si sa bene se ci è o ci fa. Ma nonostante questo, siamo a -7 (dalla mia personalissima vetta da inseguire) e siamo a 7 punti in Champions in 3 gare andandoci a giocare la qualificazione in anticipo già questa settimana, che darebbe un grosso respiro, e scaricherebbe un po’ di tensione. Direi che tutto sommato non siamo poi messi così male. In attesa del miglior Pogba e che Max capisca le potenzialità di Dybala, mantenendo per almeno due partite di fila il modulo secondo me ricominciamo a vincere, vedremo.

Per quanto riguarda il resto, vedo una vetta della classifica con una Fiorentina che vedo a livello della Lazio. Due buonissime squadre, che possono mettere in difficoltà qualsiasi e dico qualsiasi squadra, davvero, che non so per quale cavolo di motivo, ogni tanto sbagliano completamente la partita (la Viola che perde due partite scontatissime in casa, e la Lazio lo ha riconfermato ieri sera in casa con il Milan, poi vabbè i trascorsi con Chievo e compagnia bella qualche tempo fa). In sostanza, una realtà che purtroppo non può durare. Idem l’Inter che al momento condivide la prima piazza. Un Inter che comunque gioca un calcio efficace, brutto, ma efficace. Ma penso manchino gli interpreti per durare fino a fine campionato così in alto, e una buona dose di culo e di pochezza delle altre sta aiutando. Staremo a vedere, è l’unica squadra che non riesco ancora ad inquadrare e vedo come mina vagante di questa Serie A.

Capitolo Milan, una squadra che finalmente pare aver trovato una sua dimensione, sintonia in campo, corrono tutti, c’è voglia di rivalsa. I nuovi pare si siano amalgamati, il Miha sta lavorando bene e infatti finalmente il 5° posto. Rosa supercompetitiva, un Boateng in più a gennaio non farebbe affatto male però. A mio avviso andranno a giocarsi il terzo posto per la Champions con la Roma (e l’Inter?). Capitolo Roma, discorso fatto più e più volte da me, una rosa pazzesca con un condottiero che non ne vale la metà. Fino a che Rudi Garcia rimarrà sulla panchina giallorossa, non si potrà vincere nulla di importante! O meglio, o cambia atteggiamento, o cambiano allenatore, semplice.

Quindi traggo le mie conclusioni, felice di non essere smentito (sono pur sempre bianconero :) :) :) ), classifica finale:
PRIMO POSTO: Juventus & Napoli
TERZO POSTO: Inter, Milan, Roma
SESTO POSTO: Fiorentina, Lazio (Sassuolo & Samp?)

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Non vedevo un bel Milan fuori casa da un bel pò di tempo ormai (anni?!)
Non mi aspettavo una Lazio così poco incisiva, ma cmq meriti anche al Milan per solidità e compattezza tra reparti.

Bacca e Bonaventura ormai non mi stupiscono più.
Mi stupiscono invece Cerci, Montolivo e difesa: irriconoscibili positivamente.

christian4ever

Il ritorno di Castori non era nemmeno quotato.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Che dirigenza, Dio mio...

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Io non sto vedendo la partita e ho visto a tratti quella precedente, ma possibile che al Bologna abbia fatto così bene questo cambio in panchina? Non so se il gioco è migliorato ma ora stanno vincendo anche questa...

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

mic91 ha scritto:Io non sto vedendo la partita e ho visto a tratti quella precedente, ma possibile che al Bologna abbia fatto così bene questo cambio in panchina? Non so se il gioco è migliorato ma ora stanno vincendo anche questa...
Secondo me ha semplicemente cambiato mentalità, in più non hanno affrontato squadre irresistibili...

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A 15'/16' (Topic Continuativo?) - Pausa Nazionali

Messaggio da Morris93 »

Comunque, viste le poche pagine di Topic ogni volta, volendo si può tenerne uno continuativo per la Serie A, che dite? Poi cambio di giornata in giornata il titolo in modo da rimanere aggiornati. :)

Rispondi