Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**
Schedina persissima, confido nei ritorni, decisamente più facili.
Stanotte ho fatto la culata.
Mi mancava solo 1 squadra brasiliana.
Siccome era tardi mi ero messo a dormire.
Dopo un po mi sveglio per controllare, partita finita 1-1
Smadonno un po e mi rimetto a dormire
Stamattina entro sul conto e vedo che mi hanno accreditato la vincita
Vado su diretta e vedo che la partita segna 2-1
Adesso cerco di guadagnare qualche euro per farmi i live di domani
Mi mancava solo 1 squadra brasiliana.
Siccome era tardi mi ero messo a dormire.
Dopo un po mi sveglio per controllare, partita finita 1-1
Smadonno un po e mi rimetto a dormire
Stamattina entro sul conto e vedo che mi hanno accreditato la vincita
Vado su diretta e vedo che la partita segna 2-1

Adesso cerco di guadagnare qualche euro per farmi i live di domani
Il Verona che vince 3-0 fuori casa a Livorno... chi se lo aspettava?Sallent ha scritto:Allora facciamo così: giornata per giornata vediamo le quote di un bookmaker (facciamo SNAI) e confrontiamole a posteriori con quelli che poi sono i risultati effettivi. Vediamo quante partite azzecca il bookmaker, e quante ne sbaglia. Ok?
Considerando che le quote non cambiano in maniera considerevole da un giorno all'altro, posso postare oggi la "schedina" secondo SNAI per la Serie A della prossima giornata:
Bologna - Roma 2 (a 1.50)
Livorno - Verona 1 (a 2.50)
Chievo - Catania 1 (a 2.15)
Inter - Cagliari 1 (a 1.40)
Sampdoria - Milan 2 (a 2.25)
Udinese - Atalanta 1 (a 1.75)
Juventus - Torino 1 (a 1.25)
Lazio - Sassuolo 1 (a 1.45)
Parma - Fiorentina 1 (a 2.50)
Napoli - Genoa 1 (a 1.33)
Quindi sostanzialmente, per SNAI non ci sarà alcun pareggio (come sempre, peccato che in ogni giornata ci sono sempre dei pareggi).
Adesso, posto la mia idea:
Bologna - Roma 2 (1.50)
Livorno - Verona 2 (2.75)
Chievo - Catania X (3.10)
Inter - Cagliari 1 (1.40)
Sampdoria - Milan 1 (3.10)
Udinese - Atalanta 2 (4.75)
Juventus - Torino 1 (1.25)
Lazio - Sassuolo X (4.25)
Parma - Fiorentina 2 (2.75)
Napoli - Genoa 1 (1.33)
Poi facciamo il confronto, e vediamo quante ne azzecca SNAI e quante ne azzecco io.
E ogni giornata facciamo così (se vuoi metti anche tu i pronostici). Ti va?

Sallent 2 - Banco 1
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Non hai capito niente di niente di tutte le pagine di discorso.Sallent 2 - Banco 1
Niente, cristo.
E questa frase delirante ne è la prova.Quindi sostanzialmente, per SNAI non ci sarà alcun pareggio (come sempre, peccato che in ogni giornata ci sono sempre dei pareggi).
Senti, SNAI quota i pareggi più delle vittorie, quindi in linea puramente teorica e di calcolo delle probabilità, se tu ti giochi un 1 o un 2 hai più possibilità di centrare il risultato rispetto al pareggio (perché "avvengono 2 volte su 3", mentre il pareggio 1 su 3).Sonoio ha scritto:
Non hai capito niente di niente di tutte le pagine di discorso.
Niente, cristo.
E questa frase delirante ne è la prova.
Io ti sto cercando di dimostrare che quello che pensa il bookmaker non vuol dire nulla, o meglio, non deve affatto condizionare le tue scelte più di tanto. Dipende solo da te e dalle tue conoscenze (e un pizzico di culo che non guasta mai). Se hai conoscenza di certi andazzi del campionato, tu puoi anche fare un pronostico a quote alte e vincere. Io ovviamente non ho queste pretese, nel senso che non mi gioco volontariamente tutto contro i pronostici, sarei un pazzo, ma ci sono certe partite dove l'esperienza mi dice che è meglio agire in modo diverso dal tradizional pensare.
Ora il Livorno ha recuperato 2 gol non si sa come, speriamo di non fare figuracce ma penso che alla fine il Verona porterà a casa i 3 punti.
- Sonoio
Esatto. Quindi non è vero che i pareggi per la SNAI non capitano mai, come hai scritto tu, capitano in media una volta su 3, che è abissalmente diverso.Senti, SNAI quota i pareggi più delle vittorie, quindi in linea puramente teorica e di calcolo delle probabilità, se tu ti giochi un 1 o un 2 hai più possibilità di centrare il risultato rispetto al pareggio (perché "avvengono 2 volte su 3", mentre il pareggio 1 su 3).
Io ti sto cercando di dimostrare (in realtà non devo dimostrare niente, basterebbe solo un po' di logica) che le "conoscenze di certi andazzi del campionato", così come li sai tu, li sa centomila volte meglio il banco, che lo fa per lavoro.Io ti sto cercando di dimostrare che quello che pensa il bookmaker non vuol dire nulla.
O forse solo tu vivi in questo mondo. I bookmaker fanno le quote a caso o con il "tradizional pensare", invece. Certo.
A questo punto mi viene il dubbio (colpa mia, mi sarebbe dovuto venire 5 pagine fa), che tu non sappia nemmeno in cosa consiste una quota.
- Sheamus John Cena
Sallent, ritirati.
Veramente, Sonoio, il sottoscritto e lando ti abbiamo spiegato il perché ciò che dici e stupido, e continui a dire cazzate.
Cmq, questa è quella che ho provato, ma non sono fiducioso:
Livorno-Verona X2
Inter-Cagliari X-1
Sampdoria-Milan 1X
Udinese-Atalanta over 1,5
Parma-Fiorentina 1X
Napol-Genoa 1
Valencia-Granada 1
Liverpool-Swansea 1
Newcastle-Aston Villa over 1,5
Vitesse-squadrarandom 1
Con 3€ viene 270€, ne ho giocate decisamente troppe, calcolando che l'X-1 dell'Inter l'ho deciso all'ultimo e sta a 3.85, potevo anche levarne qualcuna che lo stesso prendevo un centinaio d'euro.
Veramente, Sonoio, il sottoscritto e lando ti abbiamo spiegato il perché ciò che dici e stupido, e continui a dire cazzate.
Cmq, questa è quella che ho provato, ma non sono fiducioso:
Livorno-Verona X2
Inter-Cagliari X-1
Sampdoria-Milan 1X
Udinese-Atalanta over 1,5
Parma-Fiorentina 1X
Napol-Genoa 1
Valencia-Granada 1
Liverpool-Swansea 1
Newcastle-Aston Villa over 1,5
Vitesse-squadrarandom 1
Con 3€ viene 270€, ne ho giocate decisamente troppe, calcolando che l'X-1 dell'Inter l'ho deciso all'ultimo e sta a 3.85, potevo anche levarne qualcuna che lo stesso prendevo un centinaio d'euro.
Se il banco conoscesse questi andazzi meglio di me, non darebbe il 2 del Verona a più dell'1 del Livorno.Sonoio ha scritto:
Esatto. Quindi non è vero che i pareggi per la SNAI non capitano mai, come hai scritto tu, capitano in media una volta su 3, che è abissalmente diverso.
Io ti sto cercando di dimostrare (in realtà non devo dimostrare niente, basterebbe solo un po' di logica) che le "conoscenze di certi andazzi del campionato", così come li sai tu, li sa centomila volte meglio il banco, che lo fa per lavoro.
Così come non darebbe il 2 del Torino a Verona settimana scorsa a più dell'1 del Verona, oppure il 2 del Livorno a Cagliari più dell'1 casalingo dei sardi.
Sembra che ci caschi sempre quando fa le quote. Eppure certe cose le prevedo io (io), che non sono nessuno.
Basterebbe avere un po' di conoscenza storica della Serie A e di certe partite. Ma i bookmakers non dovrebbero occuparsi di questo?
- Sonoio
Sarà forse che, in effetti, il Livorno aveva leggermente più probabilità di vincere? Ma come se tiri un dado è più probabile che esca un numero da 1 a 4, ma non è così raro che poi vadano ad uscire il 5 e il 6?Se il banco conoscesse questi andazzi meglio di me, non darebbe il 2 del Verona a più dell'1 del Livorno.
Così come non darebbe il 2 del Torino a Verona settimana scorsa a più dell'1 del Verona, oppure il 2 del Livorno a Cagliari più dell'1 casalingo dei sardi.
Sembra che ci caschi sempre quando fa le quote. Eppure certe cose le prevedo io (io), che non sono nessuno.
Sarà forse che se un evento ha il 40 % di accadere esce comunque con una certa frequenza? (4 volte ogni 10 circa?)
Certo, questi hanno in mano i fatturati milionari di intere società di scommesse e sono così cretini. Come ho fatto a non pensarci prima, è sicuramente così.Basterebbe avere un po' di conoscenza storica della Serie A e di certe partite. Ma i bookmakers non dovrebbero occuparsi di questo?
Poi mi spiegherai perché non sono già falliti, pur essendo così ebeti.
- Sheamus John Cena
Ma il banco non ha la palla di vetro eh.Sallent ha scritto: Se il banco conoscesse questi andazzi meglio di me, non darebbe il 2 del Verona a più dell'1 del Livorno.
Basterebbe avere un po' di conoscenza storica della Serie A e di certe partite. Ma i bookmakers non dovrebbero occuparsi di questo?
Il banco valuta una serie immensa di statistiche di ogni squadra e di ogni partita, per poi calcolare la probabilità matematica secondo la quale ogni evento avvenga trasformandola in quota.
La probabilità sai che significa? Non è un dato certo, Cristo.
Ma il punto è questo: il Livorno non aveva per niente più probabilità di vincere. Sulla base di cosa? Dell'ultimo risultato?Sonoio ha scritto:Sarà forse che, in effetti, il Livorno aveva leggermente più probabilità di vincere? Ma come se tiri un dado è più probabile che esca un numero da 1 a 4, ma non è così raro che poi vadano ad uscire il 5 e il 6?
Sarà forse che se un evento ha il 40 % di accadere esce comunque con una certa frequenza? (4 volte ogni 10 circa?)
In classifica ci sono 18 punti di differenza tra le due squadre. E' come se ci fosse stato Livorno-Juventus dopo una sconfitta della Juve. Che l'avrebbero quotata a 2.75 la Juventus? Ovviamente no.
Inoltre, se i bookmakers conoscessero davvero certe meccaniche della Serie A, saprebbero che il Livorno avrebbe perso sta partita in casa con molta probabilità, perché come ti ho ampiamente dimostrato queste cose accadono con estrema frequenza da parecchi anni, ed è una statistica da tenere in considerazione a tutti gli effetti.
Ma non sono fessi, anzi, tutt'altro. Sono dei geni. Perché ti fanno credere che il Livorno abbia più probabilità di vincere, quando in realtà sanno benissimo che avrebbe perso. Così tutti i polli giocavano l'1 o l'1X e il banco avrebbe vinto ancora una volta.Sonoio ha scritto:Vabbè, io dopo il "bookmaker fessi" non so davvero cosa aggiungere.
Passo.
Chiamali fessi. Forse è una strategia, ma con me non funziona.
- Sheamus John Cena
Lo dicono in base a un altro centinaio di statistiche che tu non puoi neanche immaginare.Sallent ha scritto: Ma il punto è questo: il Livorno non aveva per niente più probabilità di vincere. Sulla base di cosa? Dell'ultimo risultato?
In classifica ci sono 18 punti di differenza tra le due squadre. E' come se ci fosse stato Livorno-Juventus dopo una sconfitta della Juve. Che l'avrebbero quotata a 2.75 la Juventus? Ovviamente no.
Inoltre, se i bookmakers conoscessero davvero certe meccaniche della Serie A, saprebbero che il Livorno avrebbe perso sta partita in casa con molta probabilità, perché come ti ho ampiamente dimostrato queste cose accadono con estrema frequenza da parecchi anni, ed è una statistica da tenere in considerazione a tutti gli effetti.
Secondo te il banco per tenere in piedi un'azienda milionaria mette la squadra che ha meno possibilità di vincere con una quota più bassa per ingannare i giocatori (tutti coglioni tranne te, poi)?

Stai delirando.
'Strategia che con me non funziona'

Sallent genio

Ultima modifica di Sheamus John Cena il 23/02/2014, 14:42, modificato 1 volta in totale.