Perché tutti i cadaveri sono brave "persone".Ten Times ha scritto:
Perchè? Da morti tutti devono aver rispetto?
Per quale stracazzo di motivo?
Ma non capisci,era solo campagna elettorale,si era inventato tutto.

Perché tutti i cadaveri sono brave "persone".Ten Times ha scritto:
Perchè? Da morti tutti devono aver rispetto?
Perché dovremmo essere un paese civile, moderno e democratico. Non una tribù.Ten Times ha scritto:Perchè? Da morti tutti devono aver rispetto?
Anche.WrestlinGOD ha scritto: Perché dovremmo essere un paese civile, moderno e democratico. Non una tribù.
E poi, è morto. Cosa vuoi fargli? Attaccarlo ad un carro e trascinarlo per tutta la città come fece Achille con Ettore?
Su questo sono d'accordo.Devixe ha scritto:A lui hanno fatto il funerale e a Welby no.
Che poi passi la sepoltura, ma è il funerale a non avere senso
altacrux ha scritto:Hitler ha ordinato la distruzione di tutti i documenti dei campi (registri deportati e schemi del campo), di radere al suolo tutte le strutture di sterminio e di uccidere gli addetti ai forni crematori e alle camere a gas (nessuno rimase in vita), quindi una prova sicura degli strumenti usati e del numero di ebrei deportati non esiste.
C'è una domanda che mi sono sempre posto secondo stime accurate gli ebrei in Europa (zone controllate dai nazisti) erano 3,8-4 milioni, se la stima dei morti nei campi è di 6 milioni di ebrei, i 2 milioni mancanti da dove venivano?
http://www.memorialdelashoah.org/index. ... -questions" onclick="window.open(this.href);return false;altacrux ha scritto:La fonte principale e più autorevole è Centro Mondiale di Documentazione Ebraica Contemporanea di Parigi (che ho anche visitato).
Hai citato Hilberg sai che secondo le sue statistiche gli ebrei morti nei campi sono sotto il milione?
E come vittime per nazione riporta queste cifre:
According to the American historian Raul Hilberg, 5,100,000 Jewish victims died during the Shoah. He gives the following breakdown:
- Died in the ghettos: 800,000
- Died by execution (Einsatzgruppen): 1,300,000
- Died in extermination camps: 2,700,000
- Died in concentration camps: 300,000
Che sommati spannometricamente fanno 5 milioni e 4.Austria: 50,000, i.e. 27% of the Jewish population in 1939.
Belgium: 28,900, i.e. 44%
Bulgaria: 0
Bohemia/Moravia: 78,150, i.e. 66.1%
Denmark: 60, i.e. 0.7%
Estonia: 2000, i.e. 44.4%
Finland: 7, i.e. 0.3%
France: 77,320, i.e. 22.1%
Germany: 141,500, i.e. 25%
Greece: 67,000, i.e. 86.6%
Hungary: 569,000, i.e. 69%
Italy: 7680, i.e. 17.3%
Latvia: 71,500, i.e. 78.1%
Lithuania: 143,000, i.e. 85.1%
Luxembourg: 1950, i.e. 55.7%
Netherlands: 100,000, i.e. 71.4%
Norway: 762, i.e. 44.8%
Poland: 3,000,000, i.e. 90.9%
Romania: 287,000, i.e. 47.1%
Slovakia: 71,000, i.e. 79.8%
USSR: 1,100,000, i.e. 36.4%
Yugoslavia: 63,300, i.e. 81.2%
Quindi, boh, chi gestisce il sito del CDJC non ha visitato il CDJC ? Perché la tua fonte principale non sembra proprio sostenere quello che riporti tu.In 1940, 11 million European Jews were under the threat of the Nazis.
Non l'ho detto io,l'ha detto Odifreddi.Nicolasblaze ha scritto: Su questo sono d'accordo.
Riesci a distorcere qualsiasi cosa: ora pure le parole di Odifreddi.-Miz- ha scritto:
resta il fatto che ci invitava a non votare berlusca,infatti a quel punto ho preso e me ne sono andato a casa
cmq ho appena letto che anche odifreddi ha sostenuto che le camere a gas sono frutto di pura propaganda.pace all'anima sua,lo daranno in pasto ai cani
Il documento 008-URSS, altrimenti noto come " Documento Lysenko ", parla sì di 4,1 milioni di morti confermate ma si riferisce SOLO ad Auschwitz (De facto sovrastimando rispetto ai numeri di Hillberg). Quindi non capisco come puoi trovarlo contemporaneamente " Una fonte ancora più affidabile " e contemporaneamente possano non tornarti il numero complessivo di ebrei, visto che da un'altra parte dici:altacrux ha scritto: una fonte ancora più affidabile può essere il documento 008-URSS usato come prova dal Tribunale di Norimberga che riporta 4,1 milioni.
O consideri lo 008-URSS ancora più più affidabile, e quindi la stima per difetto diventa 4,1 milioni nei campi (min) più 1,2 milioni sterminio diretto (min) = 5.3 milioni (che è molto vicino alla cifra usualmente stimata tra 5 e 6 milioni), o non capisco come non possano tornarti i conti.L'argomento erano i lager, se si parla delle esecuzioni tramite sterminio diretto (metodo tremendo per ogni paese venivano radunati tutti gli ebrei, venivano fucilati e le fosse comuni erano già pronte), si arriva più o meno a 4/4,5 milioni di morti(2,5/3 milioni nei lager e 1,2/1,5 tramite sterminio diretto).
Mai detto che sono tutte attendibili, ma che essendoci molte fonti e nessuna prova certa data la distruzione dei registri e degli strumenti di sterminio è praticamente impossibile arrivare ad un numero preciso, come ho già detto se teniamo conto dei morti nei campi di concentramento e dello sterminio diretto arriviamo a circa 4,5 milioni.Ma poi nel successivamente nel topic decidi che tutte le stime tra 800 mila e 8 milioni sono equamente attendibili, una cosa che per me non sta ne in cielo ne in terra.