Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????
L'ho vista all'incirca dal cambio Gomez-Rossi, una Fiorentina col freno tirato.
- Mr. Kenderson
Pure prima freno tiratissimo, in pratica abbiamo fatto giocare loro, Gomez totalmente fuori dal gioco.Mystogan ha scritto:L'ho vista all'incirca dal cambio Gomez-Rossi, una Fiorentina col freno tirato.
Capisco che siano amichevoli estive, ma far vedere un minimo di gioco...
Ma com'è che il cronista per buona parte della partita il Borja lo chiamava Borja Blanco?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Visti che commentava la gara, non mi stupirei si si confondessero con Borja Blanco giocatore di calcio a 5.Mr. Kenderson ha scritto:Pure prima freno tiratissimo, in pratica abbiamo fatto giocare loro, Gomez totalmente fuori dal gioco.
Capisco che siano amichevoli estive, ma far vedere un minimo di gioco...
Ma com'è che il cronista per buona parte della partita il Borja lo chiamava Borja Blanco?
Non darei troppa importanza a queste partite, anche se preferirei non perderle. Servono a provare qualche giovane e mettere benzina nelle gambe, piuttosto il Grasshopper di tutti quelli che si potevano pescare è una delle peggiori, soprattutto perchè in Svizzera sono già alla quinta di campionato e sicuramente la condizione fisica sarà superiore alla nostra. Mi aspetto un'altra Fiorentina, in formazione titolare e con più corsa nelle gambe.
Intanto più passa il tempo e meno si capisce per il portiere: Agazzi non convince, Sorrentino è una seconda scelta, restano Sommer e soprattutto Cesar che però a quanto dice il suo agente pretende lo stesso stipendio, 3.2 a stagione o al limite contratto da quattro anni per spalmare, credo e spero che siano schermaglie pre-trattativa.
Poi ci sono indiscrezioni che parlano di un Macia che lavora nell'ombra per Valdes, ma neanche a lui possono riuscire sempre i 'miracoli', quindi tenderei ad escludere questa ipotesi.
Entro il 12 sarà più chiara anche la posizione di Ljajic: rinnovo, cessione all'estero o tribuna, questa la linea della società anche a costo di perderci parecchi soldi. Onestamente credo che per il Milan tutte le vie siano chiuse, poi staremo a vedere anche se sta storia inizia a stufarmi.
Intanto più passa il tempo e meno si capisce per il portiere: Agazzi non convince, Sorrentino è una seconda scelta, restano Sommer e soprattutto Cesar che però a quanto dice il suo agente pretende lo stesso stipendio, 3.2 a stagione o al limite contratto da quattro anni per spalmare, credo e spero che siano schermaglie pre-trattativa.
Poi ci sono indiscrezioni che parlano di un Macia che lavora nell'ombra per Valdes, ma neanche a lui possono riuscire sempre i 'miracoli', quindi tenderei ad escludere questa ipotesi.
Entro il 12 sarà più chiara anche la posizione di Ljajic: rinnovo, cessione all'estero o tribuna, questa la linea della società anche a costo di perderci parecchi soldi. Onestamente credo che per il Milan tutte le vie siano chiuse, poi staremo a vedere anche se sta storia inizia a stufarmi.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Vicino per 5 milioni il giovane Croato Ante Rebic.
Fiorentina sempre molto attenta sul mercato croato/serbo.
Giustamente,aggiungerei.
Fiorentina sempre molto attenta sul mercato croato/serbo.
Giustamente,aggiungerei.
- christian4ever
2-1:gran gol di Cuadrado e autogol di un difensore svizzero che toglie il gol a Gomez.
La Viola vince e convince scacciando i fantasmi della pre season:per essere calcio d'agosto ottima gara.Gol subito all'unica disattenzione.
Note:
-Rodriguez assurdo.Dietro impeccabile,in fase di impostazione perfetto.Piedi sublimi,regala l'assist a Cuadrado.
Fatica un po' Savic,Roncaglia bocciato per la disattenzione sul gol svizzero.
-Cuadrado va a mille all'ora:corre avanti e indietro,segna e convince.Deve gestirsi meglio però.
Pasqual sufficiente,bene Valero e Aquilani,sufficienza per Ambrosini:siamo abituati alla qualità del Pek,Ambrosini è più sostanza.
Non male Mati Fernandez.
-Rossi a tratti fa il vero Rossi.Dai suoi piedi nasce l'autogol del raddoppio.
Gomez spreca qualcosa ma si muove tanto e lavora per la squadra.
La Viola vince e convince scacciando i fantasmi della pre season:per essere calcio d'agosto ottima gara.Gol subito all'unica disattenzione.
Note:
-Rodriguez assurdo.Dietro impeccabile,in fase di impostazione perfetto.Piedi sublimi,regala l'assist a Cuadrado.
Fatica un po' Savic,Roncaglia bocciato per la disattenzione sul gol svizzero.
-Cuadrado va a mille all'ora:corre avanti e indietro,segna e convince.Deve gestirsi meglio però.
Pasqual sufficiente,bene Valero e Aquilani,sufficienza per Ambrosini:siamo abituati alla qualità del Pek,Ambrosini è più sostanza.
Non male Mati Fernandez.
-Rossi a tratti fa il vero Rossi.Dai suoi piedi nasce l'autogol del raddoppio.
Gomez spreca qualcosa ma si muove tanto e lavora per la squadra.
Confermo i giudizi di Christian, buona la prima nonostante l'inevitabile calo nel finale.
Sontuoso Gonzalo Rogriduez, micidiale Cuadrado e bene i centrocampisti. Mi è piaciuto Ambrosini, sempre posizionato al posto giusto nel momento giusto, tutte sue le palle alte nella nostra area.
Non sono d'accordo solo su Roncaglia, il gol è più colpa di Cuadrado che sua.
Sui due davanti credo che il vero Gomez (partita comunque sufficiente) lo vedremo verso Ottobre, questi birindelloni da 1.90 entrano in piena forma sempre un po' dopo, anche se già così ha messo piede in quasi tutte le azioni più pericolose.
Rossi sta bruciando le tappe, corre e non ha paura dei contrasti ma per vedere il vero Pepito ci vorrà ancora del tempo.
Chiusura per Ljajic: vendere, a 10 milioni vendere di corsa. I tifosi si sono stufati (fischi alla presentazione delle maglie) e tenere un giocatore con la testa altrove per perderlo poi a zero non ha senso. Cioè, qui a volte sembra che si parli di Batistuta o Rui Costa...Saluti, ricorderò i tuoi ottimi 5 mesi e i tuoi 2 anni e mezzo di niente.
Inoltre se parte arriveranno quasi sicuramente 2 giocatori, un portiere e forse un vice-Gomez.
Sontuoso Gonzalo Rogriduez, micidiale Cuadrado e bene i centrocampisti. Mi è piaciuto Ambrosini, sempre posizionato al posto giusto nel momento giusto, tutte sue le palle alte nella nostra area.
Non sono d'accordo solo su Roncaglia, il gol è più colpa di Cuadrado che sua.
Sui due davanti credo che il vero Gomez (partita comunque sufficiente) lo vedremo verso Ottobre, questi birindelloni da 1.90 entrano in piena forma sempre un po' dopo, anche se già così ha messo piede in quasi tutte le azioni più pericolose.
Rossi sta bruciando le tappe, corre e non ha paura dei contrasti ma per vedere il vero Pepito ci vorrà ancora del tempo.
Chiusura per Ljajic: vendere, a 10 milioni vendere di corsa. I tifosi si sono stufati (fischi alla presentazione delle maglie) e tenere un giocatore con la testa altrove per perderlo poi a zero non ha senso. Cioè, qui a volte sembra che si parli di Batistuta o Rui Costa...Saluti, ricorderò i tuoi ottimi 5 mesi e i tuoi 2 anni e mezzo di niente.
Inoltre se parte arriveranno quasi sicuramente 2 giocatori, un portiere e forse un vice-Gomez.
- christian4ever
Sai che hai ragione,ho rivisto il gol.
Roncaglia tiene il suo uomo,mentre Cuadrado si disinteressa lasciando libero lo svizzero sul secondo palo.
Roncaglia tiene il suo uomo,mentre Cuadrado si disinteressa lasciando libero lo svizzero sul secondo palo.
- christian4ever
Nessuno nota una cosa importantissima.
La Fiorentina ha incassato 40 milioni.
Ne ha spesi non più di 25-30.
L'anno scorso anche il bilancio è stato in attivo oppure ha avuto un passivo non enorme.
L'unico sforzo è stato fatto sul monte ingaggi.
PS:Ljacic alla Roma per 12 milioni,preso Rebic a 4,5 milioni.
Giovane molto interessante,può essere una lieta sorpresa.
Occhio ad un eventuale colpo last minute:un portiere o un vice Pizarro potrebbero essere i nuovi colpi.
La Fiorentina ha incassato 40 milioni.
Ne ha spesi non più di 25-30.
L'anno scorso anche il bilancio è stato in attivo oppure ha avuto un passivo non enorme.
L'unico sforzo è stato fatto sul monte ingaggi.
PS:Ljacic alla Roma per 12 milioni,preso Rebic a 4,5 milioni.
Giovane molto interessante,può essere una lieta sorpresa.
Occhio ad un eventuale colpo last minute:un portiere o un vice Pizarro potrebbero essere i nuovi colpi.
Comunque complimenti al Catania, buona organizzazione di gioco e 2-3 giocatori molto bravi davanti.
Buona Fiorentina nel primo tempo, così così nella ripresa. Contento per Rossi che se lo meritava, Gomez ha preso un palo impossibile ma partecipa alla manovra più di quanto credevo, quel gol mangiato però non si può vedere da uno come lui.
Cuadrado giocatore 'impossibile', bene Aquilani, un po' sottotono Valero.
Pizarro appena inizi a mandarlo a fanculo ti tocca applaudirlo, inutile anche lamentarsi intanto una palla in tribuna non la butta neanche se ha quattro avversari addosso.
Ljajic deve andarsene il prima possibile, meglio domani, non lo vuole più nessuno e sta diventando destabilizzante per tutto l'ambiente.
Purtroppo non si riesce a levarsi di torno Ramadani neanche vendendo Jovetic e Ljajic, ora arriva questo Rebic, la speranza è quella di non doverlo aspettare per tre anni.
Io spero sempre in un portiere all'ultima curva di mercato, lasciare tutto nelle mani di Neto e Munua è davvero troppo rischioso.
Buona Fiorentina nel primo tempo, così così nella ripresa. Contento per Rossi che se lo meritava, Gomez ha preso un palo impossibile ma partecipa alla manovra più di quanto credevo, quel gol mangiato però non si può vedere da uno come lui.
Cuadrado giocatore 'impossibile', bene Aquilani, un po' sottotono Valero.
Pizarro appena inizi a mandarlo a fanculo ti tocca applaudirlo, inutile anche lamentarsi intanto una palla in tribuna non la butta neanche se ha quattro avversari addosso.
Ljajic deve andarsene il prima possibile, meglio domani, non lo vuole più nessuno e sta diventando destabilizzante per tutto l'ambiente.
Purtroppo non si riesce a levarsi di torno Ramadani neanche vendendo Jovetic e Ljajic, ora arriva questo Rebic, la speranza è quella di non doverlo aspettare per tre anni.
Io spero sempre in un portiere all'ultima curva di mercato, lasciare tutto nelle mani di Neto e Munua è davvero troppo rischioso.
- AndreaBronx
- Città: ap
La vicenda Ljaic si chiude nel modo piu assurdo : con un giovane talento che lascia una società sana,un allenatore fantastico , una squadra che gioca benissimo e che fà le coppe europee (insomma il miglior ambiente possibile per crescere) per una squadra con grandissimi problemi ambientali,dirigenziali e tecnici e che rappresenta tutt'ora un vero e proprio cantiere aperto.
Io credo che il ragazzo sia stato circonvenuto dall'infinita schiera di procuratori spillasoldi che bramano alle sue spalle e che hanno approfittato della cessione per guadagnare a discapito del futuro del serbo . Credo che egli stesso si renda conto che lasciare questa Fiorentina per questa roma sia un vero e proprio azzardo ma la situazione creatasi intorno a lui (per colpa, a mio avviso, piu di procuratori,dirigenti e giornalisti che di Adem) lo ha costretto a lasciare l'isola felice viola e ad emigrare verso incerti e burrascosi lidi...
Io credo che il ragazzo sia stato circonvenuto dall'infinita schiera di procuratori spillasoldi che bramano alle sue spalle e che hanno approfittato della cessione per guadagnare a discapito del futuro del serbo . Credo che egli stesso si renda conto che lasciare questa Fiorentina per questa roma sia un vero e proprio azzardo ma la situazione creatasi intorno a lui (per colpa, a mio avviso, piu di procuratori,dirigenti e giornalisti che di Adem) lo ha costretto a lasciare l'isola felice viola e ad emigrare verso incerti e burrascosi lidi...
Concordo. Gestita molto male poi tutta la vicenda.AndreaBronx ha scritto:La vicenda Ljaic si chiude nel modo piu assurdo : con un giovane talento che lascia una società sana,un allenatore fantastico , una squadra che gioca benissimo e che fà le coppe europee (insomma il miglior ambiente possibile per crescere) per una squadra con grandissimi problemi ambientali,dirigenziali e tecnici e che rappresenta tutt'ora un vero e proprio cantiere aperto.
Ma per il portiere?
- christian4ever
Così come per un eventuale vice Pizarro,bisogna aspettare gli ultimi giorni di mercato.
- AndreaBronx
- Città: ap
Neto non mi è affatto dispiaciuto contro il catania ,ha fatto anche una bella parata di spalla laddove molti portieri si sarebbero tuffati lasciando porta vuota all'attaccante. Credo che possa far bene vista anche la partenza di Viviano e la fine dello storico ballottaggio . E alle sue spalle ha comunque Munua che è un portiere piuttosto esperto.Rocks ha scritto:
Concordo. Gestita molto male poi tutta la vicenda.
Ma per il portiere?
Credo che ,oltre al vice pizarro ,la viola farebbe meglio ad acquistare un buon centrale di difesa (possibilmente adattabile anche a terzino destro)