Cena 4 Ever ha scritto:Ragà mio cugino vuole prendersi la ps4 però ha ancora 4 5 giochi da fare che coni suoi tempi equivalgono a 4 5 mesi.
Mo io gli ho detto,fai come me prendila tanto prima o dopo dovrai prenderla.
Lui però dice che magari fra 5 6 mesi si abbassa il prezzo oppure fanno una versione con più giga.Voi che ne pensate?
Potrebbe essere così e questa volta il prezzo rimarrà invariato per anni così come i 500 gb?
Sinceramente la penso come tuo cugino, il discorso "tanto prima o poi la devi prendere" non ha senso, per vari motivi secondo me:
-prendendo il mio caso, aspetto un possibile bundle con Batman a ottobre, così in questo modo si risparmia un pochettino riguardo l'aspetto console + gioco (per rispondere al discorso se abbassano o no il prezzo).
-se prendessi un PS4 più in là invece di prenderne uno ora, può essere che ne facciano uscire un modello migliorato, bada che non parlo di una versione slim o simili, quelli eventualmente se ne parla tra 2 o 3 anni. Ps3 ad esempio dopo un annetto dall'uscita ne fece uscire un modello con HDD da 40 GB invece di 60 che aveva qualche miglioria, anche se toglieva la retrocompatibilità con i giochi PS2 (e intanto abbassò un pochettino il prezzo con queste modifiche).
-un altro motivo, sarà una stronzata, ma a mio avviso è da tener conto, è la garanzia: poniamo come dici tu che mi prendessi ora un PS4 visto che "prima o poi va presa", ma cominciassi a usarla tra 6-7 mesi. Se mi si rompesse per qualsiasi evenienza dopo che l'ho usata per un annetto e mezzo, forse potrei non avvalermi della garanzia poiché sullo scontrino ci sarebbe la data di quando l'ho acquistata, e se eventualmente supero di due anni, per ripararla dovrò cacciare i soldi. Sarà una cavolata, ma ci faccio caso.
Ora, non do per certo che il prezzo si abbassi, infatti ho puntato su altri aspetti come si vede. Per il discorso HDD non saprei, ma in effetti è vero il fatto che tanto può essere sostituito (io infatti quando mi prenderò il mio PS4 mi prenderò anche un HDD di 2,5" da 2TB che sta uscendo in questi giorni e che dicono funzioni perfettamente su PS3 e PS4, per ottobre dovrebbe essere arrivata almeno in Europa, altrimenti me ne prendo uno da 1,5TB, so di persone che ne hanno già sostituiti).