Around the Whole World: Batigol, Gabriel Batistuta
Re: Around the Whole World: Willy Wonka, Clarence Seedorf
Ottimo giocatore, piuttosto completo (in questo pura scuola olandese) e con quelle sassate da fuori che permettevano al Milan di risolvere le partite anche contro le piccoline "catenacciare".
Uno di quelli che ritmano una squadra a proprio piacimento (pregio e difetto, per i motivi che seguono).
Senza dubbio il suo valore è stato oscurato dagli ultimi anni al Milan, in cui alternava (poche) buone/ottime partite ad altre in cui era un peso per la sua lentezza nello smistare gioco.
Sicuramente più adatto al calcio tattico che non a quello fisico.
Ho sempre adorato il suo modo "strano" di correre col culone che si ritrova
Uno di quelli che ritmano una squadra a proprio piacimento (pregio e difetto, per i motivi che seguono).
Senza dubbio il suo valore è stato oscurato dagli ultimi anni al Milan, in cui alternava (poche) buone/ottime partite ad altre in cui era un peso per la sua lentezza nello smistare gioco.
Sicuramente più adatto al calcio tattico che non a quello fisico.
Ho sempre adorato il suo modo "strano" di correre col culone che si ritrova
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Around the Whole World: El Guaje, David Villa
David Villa

Emilio Butragueno ha scritto:Villa è un giocatore completissimo: può giocare sia da prima che da seconda punta, è in possesso di visione di gioco, di tecnica, e in area è distruttivo. È veloce, ma fisicamente non è un portento
David Villa Sanchez, in Spagna, sua maestà. Con la maglia delle Furie Rosse El Guaje ha vinto tutto da protagonista, diventando il miglior realizzatore della Roja. Prima punta, mezza punta, esterno, Villa sà fare tutto, dalla giocata elegante al colpo d'istinto, segnare è il suo mestiere, e lo svolge magnificamente.David Villa ha scritto:Mio padre, Mel, iniziò a lavorare in miniera da bambino, come guaje. Ci ha passato 27 anni. A 43, quand'era piconero, successe un incidente, un crollo, e lui rimase sotto. Fu tra i fortunati che si salvarono, venne estratto in tempo dai compagni che scavarono per giorni. Non andò bene a tutti: ci furono quattro morti, i superstiti vennero pensionati. Ecco, quando ho sentito dei minatori cileni mi è venuto naturale un salto nel tempo, e sono tornato al mattino in cui arrivarono a casa per dirci che c'era stato un crollo in miniera, e che papà era rimasto sotto. Mi sono ricordato l'espressione della mamma alla notizia, la disperazione mista alla voglia di non smettere di sperare, e mi è venuto da piangere. Io spero ardentemente che i 33 di San José ce la facciano tutti, e tornino presto dalle loro famiglie. Sento sulla mia pelle la loro sofferenza perché la conosco, e so che la cosa di cui più hanno bisogno adesso è il coraggio, quelli che stanno sotto e quelli che aspettano fuori. Quando papà venne salvato, la prima cosa che mi disse fu "David, te lo prometto, tu non farai il minatore, tu giocherai a calcio". E c' è riuscito, l' ha mantenuta...
Nato a Langreo, nelle Asturie, Villa trascorre una gioventù piena di difficoltà che rendono tortuoso il suo glorioso cammino. A soli quattro anni si frattura il femore della gamba, infortunio poi recuperato completamente nel tempo. Da ragazzo, nelle giovanili dell'UP Langreo in cui ha passato dieci anni, in seguito a diverbi con l'allenatore che lo mise a lungo in panchina, Villa spesso pensò di mollare il mondo calcistico. La passione e il sostegno dei genitori lo spingono a continuare finchè a 17 anni si trasferisce nello Sporting Gijon, club regionale di seconda divisione. Le sue capacità soprattutto tattiche gli valgono la stima del mister, che lo impone subito titolare del team B, in terza serie, dove mette a segno 13 gol, sufficienti per valergli la chiamata nella prima squadra, in Segunda Division, dove in due anni realizza ben 38 reti in 80 presenze. Le difficoltà economiche del club obbligano alla sua cessione per 3 milioni al Saragozza, occasione per il debutto il Liga.
L'impatto con la nuova serie è ottimo: già titolare a 22 anni firma 17 gol nella sua prima stagione in Liga, realizzando addirittura un poker nel pareggio 4-4 con il Sevilla nell'Aprile 2004. A consacrarlo come nuova stella nascente del calio mondiale arriva la vittoria della sua prima Copa Del Rey in una tiratissima finale con il Real Madrid, in cui va a segno con il gol del 2-1. Un gol di Galletti nei supplementari risolverà la contesa in favore dei Blanquillos. La stagione successiva non è da meno, e Villa, oltre a segnare altre 15 reti, debutta in Europa League, dove segna tre gol. Per i suoi tifosi è già "Villa Maravilla". Ancora una crisi economica, costante dolorosa del calcio Spagnolo, serve il suo trasferimento nel nuovo Valencia di Sanchez Flores, che investe per il 24enne 12 milioni, oncludendo uno dei più grandi colpi del mercato recente. Alla seconda giornata del campionato successivo, Villa ritrova proprio il Saragoza, a cui, subentrato al 80°, firma il gol del definitivo 2-2. Un altro suo gol nel finale salva il Valencia contro i giganti del Barcellona, mentre guida il Valencia addirittura alla vittoria contro il Real Madrid al Bernabèu. Nel finale di Aprile firma una delle triplette più veloci di sempre, tre reti al Getafe in 5 minuti. A fine anno nonostante i suoi 25 centri non supera Eto'o nella classifica capocannonieri. La Nazionale è d'obbligo: la spedione della Roja comincia alla grande con un poker all'Ucraina in cui Villa segna due reti. Un gol sempre del Guaje porta la Spagna avanti contro la Francia agli ottavi di finale, ma una rimonta di Zidane e compagni sancirà la deludente eliminazione delle Furie Rosse.
La stagione seguente il numero di gol cala, in compenso guida la Liga per assist. A suon di gol, ben 5, porta il Valencia oltre la fase a gironi di Champions League, dove li attende l'Inter. Anche grazie a un suo gol su punizione gli Spagnoli eliminano la Beneamata, ma la corsa del Valencia si ferma contro i Londinesi del Chelsea nei quarti. Nella complicata stagione successiva, in cui la squadra guidata da Koeman esce addirittura ai gironi di Champions, Villa firma 18 gol, compresa una triplatte nella sua centesima apparizione con la maglia del Valencia. A salvare la stagione arriva il trionfo in Copa del Rey, dove, dopo aver eliminato il Barcellona in semifinale, il Valencia batte il Getafe 3-1. Per legare il suo destino con il club Castillano firma un rinnovo di sei anni. Dopo la stagione agrodolce con il suo club, Villa parte alla volta dell'Austria, dove si svolgeranno gli Europei. Con Fernando Torres forma un binomio d'attacco incredibile, trascinando la Roja a uno storico trionfo. 4 centri che gli valgono il titolo di capocannoniere. Unico peccato quell'infortunio in semifinale che gli costa la possibilità di giocarsi la finale. Di ritorno dai trionfi Austriaci, la sua partenza verso Madrid sembra avverarsi, ma la trattativa fallisce. Il manager dei Blancos, Schuster, accusa il giocatore di non essere ambizioso. Le risposte del Guaje arrivano sul campo: Villa trascorre quella che è la sua miglior stagione segnando ben 28 gol, concludendo al settimo posto nella classifica del Pallone d'Oro. Un'ultima stagione al Mestalla, in cui supera ancora i venti gol, e per Villa è arrivato il momento di fare le valigie.
Il Barcellona scottato dall'eliminazione in semifinale di Champions e dai continui malumori di Ibrahimovic decide per un cambio: Ibrahimovic parte verso il Milan, mentre al suo posto il Barcellona paga 40 milioni per assicurarsi l'attaccante Asturiano. Alla sua prima stagione al fianco di Messi, Villa mette a segno 18 reti, dando un contributo non indifefferente per la conquista della doppietta Liga-Champion's League. Nella stagione seguente, dopo un avvio non brillantissimo nonostante un gol meraviglioso nel Clasico di Supercoppa del Re, Villa, partito per il Mondiale per Club, patisce un durissimo infortunio alla tibia, che gli costerà il resto della stagione e soprattutto gli Europei in Polonia-Ucraina. Tornato a giocare in gare ufficiali verso fine Agosto, Villa è pronto per tornare a mettersi a disposizione dei Blaugrana per ritornare a macinare successi. E gol, come sempre.
Una carriera secondo un'unica costante: quel goal che lui ha nel sangue:
[youtube][/youtube]
Dite la vostra su David Villa!
Next week: Re Carlo, Carlo Ancelotti!
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Lo ADORO.
Ha detto tutto Butragueno:è un giocatore meravigliosamente completo,ha tiro,ha velocità,ha potenza,può giocare in ogni ruolo d'attacco.
Sempre adorato,un calciatore fantastico.Farei follie per averlo alla Juve tuttora:non me ne frega niente dell'età,se uno è Campione,rimane tale.
Ha detto tutto Butragueno:è un giocatore meravigliosamente completo,ha tiro,ha velocità,ha potenza,può giocare in ogni ruolo d'attacco.
Sempre adorato,un calciatore fantastico.Farei follie per averlo alla Juve tuttora:non me ne frega niente dell'età,se uno è Campione,rimane tale.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- Mystogan
Mmm... più che buoni nomi, dovevo giusto stilare il nuovo calendario.celticwarrior87 ha scritto:Voglio Veron,Bergkamp e Roberto Carlos.
Però potevi scriverle due righe sul Guaje

Bene, qui in spoiler scrivo i nomi nell'ordine che intendo scegliere da qui a fine Maggio:
Spoiler:
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Tralasciando i problemi fisici,grande giocatore:in Area è micidiale,come dimostrano i gol che ha fatto,ma possiede una tecnica e velocità per giocare dappertutto.
- Mystogan
Campione.
Non ci sono altre parole per descriverlo. Come giocatore e come persona.
Uno dei più grandi attaccanti della storia recente della Liga, ha un QI calcistico invidiabile. Centravanti di movimento, ottimo rifinitore.
A Valencia è stato senza esagerare un'eroe, e in campo era un leader unico. Di giocatori, e persone, come lui a Valencia non se ne vedranno più, con buona pace dell'ottimo Soldado. Fedele alla maglia e alla gente che lo ha calcisticamente adottato.
Quando è arrivata l'ufficialità della sua cessione al Barcellona, beh, aldilà di quella che è stata la tristezza nella fine di una delle pagine più belle della nostra storia, non si poteva che esserne contenti, di vederlo diventare un cardine nella squadra più forte del mondo. Vederlo festeggiare la vittoria di quella Coppa che a Valencia si può solo sognare ci ha resi tutti molti orgogliosi.
Continua così, Campione, e grazie di tutte le emozioni che ci hai fatto provare!

Non ci sono altre parole per descriverlo. Come giocatore e come persona.
Uno dei più grandi attaccanti della storia recente della Liga, ha un QI calcistico invidiabile. Centravanti di movimento, ottimo rifinitore.
A Valencia è stato senza esagerare un'eroe, e in campo era un leader unico. Di giocatori, e persone, come lui a Valencia non se ne vedranno più, con buona pace dell'ottimo Soldado. Fedele alla maglia e alla gente che lo ha calcisticamente adottato.
Quando è arrivata l'ufficialità della sua cessione al Barcellona, beh, aldilà di quella che è stata la tristezza nella fine di una delle pagine più belle della nostra storia, non si poteva che esserne contenti, di vederlo diventare un cardine nella squadra più forte del mondo. Vederlo festeggiare la vittoria di quella Coppa che a Valencia si può solo sognare ci ha resi tutti molti orgogliosi.
Continua così, Campione, e grazie di tutte le emozioni che ci hai fatto provare!

- Celticwarrior87
Mystogan ha scritto: Però potevi scriverle due righe sul Guaje![]()

A mio avviso il giocatore meno forte passato nel tuo topic per ora.
Ottimo attacante,classico bomber alternativo per caratteristiche fisiche ovviamente non da prima punta.
Re a Valencia,ovvio che a Barca diventasse uno dei tanti,anche se c'è da dire che i guai fisici negli ultimi tempi lo hanno limitato molto.
E' uno spagnolo vecchia maniera,probabilmente inadatto per la Serie A.
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Ma porco cane mysticoso quando ti chiesi io di cambiare qualcuno non hai accettato mo lo fai al primo fesso che lo dice?
Voglio Maldini porca troia.
Evaspetto con ansia Carletto mio.
- Mystogan
Gan, maledizione, GAN!3:16 ha scritto:Ma porco cane mysticoso quando ti chiesi io di cambiare qualcuno non hai accettato mo lo fai al primo fesso che lo dice?
E poi non li ho cambiati, dovevo scegliere quelli nuovi. Oltre ad Adriano e Klose non avevo deciso ancora nulla.
E comunque ho scelto Seedorf una settimana fa, settimana prossima c'è Ancelotti, tra un mese c'è Van Basten... e si chiama "intorno al mondo intero", non "Milano e dintorni".
Spoiler:
Mystogan ha scritto: Gan, maledizione, GAN!
E poi non li ho cambiati, dovevo scegliere quelli nuovi. Oltre ad Adriano e Klose non avevo deciso ancora nulla.
E comunque ho scelto Seedorf una settimana fa, settimana prossima c'è Ancelotti, tra un mese c'è Van Basten... e si chiama "intorno al mondo intero", non "Milano e dintorni".Spoiler:
toglievi tranquillamente seedorf e mettevi paolo.
ma infondo Maldini è un signor nessuno

Mystogan ha scritto: Gan, maledizione, GAN!
E comunque ho scelto Seedorf una settimana fa, settimana prossima c'è Ancelotti, tra un mese c'è Van Basten... e si chiama "intorno al mondo intero", non "Milano e dintorni".Spoiler:
toglievi tranquillamente seedorf e mettevi paolo.
ma infondo Maldini è un signor nessuno

- Celticwarrior87
Io so io.3:16 ha scritto:Ma porco cane mysticoso quando ti chiesi io di cambiare qualcuno non hai accettato mo lo fai al primo fesso che lo dice?
Tu sei un fake di What89.