Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASSICS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Gsquared »

Saimas ha scritto:Ottimo post, Pagu. E continuo a recriminare sul fatto che invece di lasciare a Diesel il World Title per un anno, la cosa migliore sarebbe stato uno scambio titolato tra gli Hart.

:arrabbiato:
Quoto. non dico che Nash non dovesse tenere il titolo per nulla, visto che comunque era molto over, ma di certo quell'anno di regno è stato troppo per chiunque, complice c'è da dire una situazione di gestione dei talenti della WWF nel 1995 piuttosto pessima, con Taker che ha passato l'anno a feudare contro pipponi e Bret Hart relegato a match senza troppo interesse (seppur dal workrate sicuramente molto buono) contro gente come Pirate Jean-Pierre Lafitte e Hakushi.
P.s. per Saimas. Tutto ciò mi ricorda che prima o poi dovrò fare un diario con la WWF del 1995 :)

Attitude

Messaggio da Attitude »

Gran bel feud, ottimo per lanciare Owen e al tempo stesso tenere occupato Bret con un feud di rilievo mentre la zona titolata era occupata da altri.

Bello anche il coinvolgimento di Lawler, della USWA e del titolo di KOTR, tutto funzionale ad inserimento convincente di Owen nella faida con il fratello, ed a permettergli di dare fin da subito un'ottima impressione.
Ultima modifica di Attitude il 16/01/2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Io mi preoccupo per la sanità mentale di chi segue il progetto del Paguro, arrivate al '95 annus terribili per WWF e WCW, almeno avrete la ECW che un bel po' di gioia vi portà, visto che il biennio '95-'97 è il meglio.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Io ho letto in giro che si optò per la doppia vittoria della Rumble di Bret e Luger perché i piani originali, che prevedevano la vittoria di Luger contro Borga a Wrestlemania, furono abortiti a causa dell'infortunio del finlandese, quindi la WWF si trovò spiazzata ed indecisa sui piani da mettere in atto per il ppv più importante dell'anno.
Così, sostanzialmente, si lasciò aperte due possibilità per poi decidere in favore di chi fosse riuscito ad ottenere il maggior riscontro da parte del pubblico.
La scelta ricadde su Bret Hart almeno un mese prima, nonostante effettivamente si vocifera che McMahon fu indeciso fino alla sera prima.
3:16 ha scritto:bellissimo elaborato paguro.
Non me l'aspettavo, grazie.

Sarebbe stato bellissimo se Owen fosse riuscito a conquistare il titolo, ma a parziale difesa di Nash, c'è da dire che anche lui divenne over in poco tempo quell'anno e nel giro di due mesi, a KOtR con Bret Hart e a Summerslam con Ramon, mise su in piedi due dei migliori incontri dell'anno; questo per dire che la scelta di dare il titolo a lui, in diretta, non mi sembra una scelta così assurda e sbagliata.
Forse a posteriori vediamo il tutto in maniera totalmente negativa.

Attitude

Messaggio da Attitude »

Y2J Paguro ha scritto:Non me l'aspettavo, grazie.
Hai proposto una bella rivalità spiegando il tutto in modo: semplice, chiaro e coinvolgente, permettendo a chi non ha tempo di seguire per intero il tuo progetto di godersi questa chicca, e al tempo stesso mantenendo vivo questo topic.

Owen un titolo mondiale lo avrebbe meritato, probabilmente quella poteva essere l'occasione giusta, sia come tempistiche che come solidità della storyline che si portava dietro e con cui sarebbe stata ricordata una sua eventuale conquista del titolo.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Io mi preoccupo per la sanità mentale di chi segue il progetto del Paguro, arrivate al '95 annus terribili per WWF e WCW, almeno avrete la ECW che un bel po' di gioia vi portà, visto che il biennio '95-'97 è il meglio.
Io ormai sulla mia sanità mentale coltivo pochi dubbi... :emo:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Io mi preoccupo per la sanità mentale di chi segue il progetto del Paguro, arrivate al '95 annus terribili per WWF e WCW, almeno avrete la ECW che un bel po' di gioia vi portà, visto che il biennio '95-'97 è il meglio.
Raven :godimento:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Y2J Paguro ha scritto:Io ho letto in giro che si optò per la doppia vittoria della Rumble di Bret e Luger perché i piani originali, che prevedevano la vittoria di Luger contro Borga a Wrestlemania, furono abortiti a causa dell'infortunio del finlandese, quindi la WWF si trovò spiazzata ed indecisa sui piani da mettere in atto per il ppv più importante dell'anno.
Così, sostanzialmente, si lasciò aperte due possibilità per poi decidere in favore di chi fosse riuscito ad ottenere il maggior riscontro da parte del pubblico.
La scelta ricadde su Bret Hart almeno un mese prima, nonostante effettivamente si vocifera che McMahon fu indeciso fino alla sera prima.

Non me l'aspettavo, grazie.

Sarebbe stato bellissimo se Owen fosse riuscito a conquistare il titolo, ma a parziale difesa di Nash, c'è da dire che anche lui divenne over in poco tempo quell'anno e nel giro di due mesi, a KOtR con Bret Hart e a Summerslam con Ramon, mise su in piedi due dei migliori incontri dell'anno; questo per dire che la scelta di dare il titolo a lui, in diretta, non mi sembra una scelta così assurda e sbagliata.
Forse a posteriori vediamo il tutto in maniera totalmente negativa.

Perché mai non te lo aspettavi? :smurf:

Comunque se proprio posso/voglio farti una critica(anche se è una sciocchezza infondo) magari hai "sbagliato" stile. Nel senso che hai fatto un ottimo racconto, hai dettato tutto nel modo giusto e hai fatto un ottima sintesi del periodo. Però Manca quel qualcosa in più.quel pizzico di "emozione", Se posso permettermi un confronto, ho apprezzato più quello di .Tarver rispetto a tuo non perché lo ritengo inferiore come lavoro(anzi per me hai fatto un ottimo lavoro,migliore di quello di .Tarver[non ti incazzare Tà :LOL2: ]) ma semplicemente perché si nota l'emozione nel raccontare la storia,si nota davvero la passione in ciò. Ecco secondo me non solo tu,ma tutti coloro che postano una rivalità dovrebbero mostrare una certa emozione nel raccontare la rivalità,anche per dare più partecipazione al tutto.

Infondo è una roba da Sti cazzi però non mi dispiacerebbe di certo se tutti i futuri lavori fossero cosi.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Perché dovrei prendermela? Le critiche costruttive sono sempre ben accette.
Comunque hai ragione, mentre scrivevo ho pensato a tenere un atteggiamento distaccato, preferendo descrivere il conseguirsi degli eventi(credo, talvolta, anche in modo troppo schematico) appositamente per far comprendere, da un punto di vista storico, come si svolsero i fatti, piuttosto che introdurre nel racconto mie personali sensazioni ed emozioni(tutto ciò, probabilmente, a discapito della capacità di coinvolgimento dell'articolo: MEA CULPA).

Visto che ci siamo, come già fatto da Dario in passato, invito a tenere vivo questo thread e, chiunque ne abbia voglia, magari, a scrivere qualcosa a cui è particolarmente affezionato.
Dario, ho aggiornato la prima pagina :yeah:

Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Vorrei tanto che si facesse un qualcosa su Austin/The Rock e Austin/Triple H

Ma anche una rivisitazione di Cena/Edge non sarebbe male. se trovassi il materiale ci lavorerei però Non so come cavolo cominciare e non penso di esser all'altezza del topic.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

3:16 ha scritto:Vorrei tanto che si facesse un qualcosa su Austin/The Rock e Austin/Triple H

Ma anche una rivisitazione di Cena/Edge non sarebbe male. se trovassi il materiale ci lavorerei però Non so come cavolo cominciare e non penso di esser all'altezza del topic.
lol, l'altezza. Scrivete tutti! Io ho in testa di fare Gangstaz vs Public Enemy, ma è abbastanza caotico, e non ho tempo.

Ps: evviva l'aggiornamento della prima pagina! Altro che quella merda di Blingo, che voleva tenere fuori i post migliori dei suoi.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Darth_Dario ha scritto: Altro che quella merda di Blingo, che voleva tenere fuori i post migliori dei suoi.
Esatto, non ne volevo tenere fuori nessuno :party:
Io c'ho John Cena vs. Edge in bozza da mesi :(

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Prima o poi vorrei fare Tanahashi vs Okada