TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
mr-lol
Città: verona

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da mr-lol »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Miracolo a Le Havre
di A. Kaurismaki

Un film che mi ha spiazzato, è stupendo cioè impossibile non rimanere folgorati, dai dialoghi dalla potenza visiva, dai personaggi, ogni cosa è perfetta.
La trama è abbastanza semplice ed il finale così amaro e bello allo stesso tempo è qualcosa che ti rimane dentro, tutto ruoto attorno all'identità, abbiamo il lustrascarpe che prima era uno scrittore bohemiene e non era nessuno poi si sposa e trova la sua reltà, la sua essenza, per non parlare di tutti gli altri, l'amico Vietnamita che non ha un'identità ed è sua la frase che fa capire questo quando parla di come nonostante si abbia un nome non vuol dire essere qualcuno.
Altro tema è il sogno, il bambino che vuole andare a Londra "e cosa c'è a Londra?" "non lo so", ognuno ha uno scopo ma al contempo sembra non dargli peso.
Ma soprattutto importante è l'amore, che muove tutto, da Little Bob che si rivolge alla moglie come "la manager del mio cuore", all'ispettore che sceglie di essere qualcuno trovare un'identità piuttosto che trovare quello che lo rende felice, l'unico personaggio all'esterno è il lustrascarpe che sembra oltre, non ha un'identità, non ha uno scopo, ama tutti ma senza la moglie non potrebbe vivere, il finale è un riferimento a questo.
La regia con i giochi di sguardi, scene dove non c'è bisogno di parlare, bastano degli scambi di sguardi per capire tutto.
Voto: 10

visto il trailer ora me lo cerco e me lo guardo

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Miracolo a Le Havre
di A. Kaurismaki

Un film che mi ha spiazzato, è stupendo cioè impossibile non rimanere folgorati, dai dialoghi dalla potenza visiva, dai personaggi, ogni cosa è perfetta.
La trama è abbastanza semplice ed il finale così amaro e bello allo stesso tempo è qualcosa che ti rimane dentro, tutto ruoto attorno all'identità, abbiamo il lustrascarpe che prima era uno scrittore bohemiene e non era nessuno poi si sposa e trova la sua reltà, la sua essenza, per non parlare di tutti gli altri, l'amico Vietnamita che non ha un'identità ed è sua la frase che fa capire questo quando parla di come nonostante si abbia un nome non vuol dire essere qualcuno.
Altro tema è il sogno, il bambino che vuole andare a Londra "e cosa c'è a Londra?" "non lo so", ognuno ha uno scopo ma al contempo sembra non dargli peso.
Ma soprattutto importante è l'amore, che muove tutto, da Little Bob che si rivolge alla moglie come "la manager del mio cuore", all'ispettore che sceglie di essere qualcuno trovare un'identità piuttosto che trovare quello che lo rende felice, l'unico personaggio all'esterno è il lustrascarpe che sembra oltre, non ha un'identità, non ha uno scopo, ama tutti ma senza la moglie non potrebbe vivere, il finale è un riferimento a questo.
La regia con i giochi di sguardi, scene dove non c'è bisogno di parlare, bastano degli scambi di sguardi per capire tutto.

Voto: 10
Dove l'hai visto?? Io l'ho cercato e vidi che lo facevano solo alla Bicocca, mi organizzai per andare (anche se nn è vicinissima a me non volevo perdermelo) ma ovviamente non sapendo arrivarci lo persi finendo a vedere quella boiata di Tower Heist...
Ora ovviamente non c'è già più... che cazz....

PS stessa identica cosa successa con "Il buono, il matto e il cattivo" sostituito da Immortals

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

luther reigns v.2 ha scritto:
Dove l'hai visto?? Io l'ho cercato e vidi che lo facevano solo alla Bicocca, mi organizzai per andare (anche se nn è vicinissima a me non volevo perdermelo) ma ovviamente non sapendo arrivarci lo persi finendo a vedere quella boiata di Tower Heist...
Ora ovviamente non c'è già più... che cazz....

PS stessa identica cosa successa con "Il buono, il matto e il cattivo" sostituito da Immortals
L'ho visto domenica allo Skyline al Sarca, oggi è mercole e temo sia già stato tolto, spè controllo.
Stessa cosa per "buono, matto e cattivo" dovevo andarci il mercole che era uscito ma lo tolsero subito.

Guarda oggi dovrebbe esserci a Monza (Multisala Capitol), a Sesto (Skyline), a Milano (Anteo, Apollo, Eliseo, Gloria), a Paderno (Area Metropolis) e a Bergamo (Studio Capitol).

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Real Steel. Abbastanza classico, ma ben fatto.
7.5.

luther reigns v.2

Jeff Hardy 18 ha scritto:
L'ho visto domenica allo Skyline al Sarca, oggi è mercole e temo sia già stato tolto, spè controllo.
Stessa cosa per "buono, matto e cattivo" dovevo andarci il mercole che era uscito ma lo tolsero subito.

Guarda oggi dovrebbe esserci a Monza (Multisala Capitol), a Sesto (Skyline), a Milano (Anteo, Apollo, Eliseo, Gloria), a Paderno (Area Metropolis) e a Bergamo (Studio Capitol).
oggi non sn riuscito, se domani sera c'è da qualche parte mi fionderò.. (dv controlli per vedere dove e se c'è??)

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

luther reigns v.2 ha scritto: oggi non sn riuscito, se domani sera c'è da qualche parte mi fionderò.. (dv controlli per vedere dove e se c'è??)
Applicazione di Coming Soon.
Però direi che in questi cinema fino a doma è sicuro che ci sia.

luther reigns v.2

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Applicazione di Coming Soon.
Però direi che in questi cinema fino a doma è sicuro che ci sia.
Bellissima applicazione...
Esco ora per andare a vedermi Melancholia (o Faust)... portare gente a vedere Miracolo a Le Havre è quasi impossibile (già farò fatica a convincerli a vedere Melancholia) quindi alla fine finisce che quei film li tra 3923929 bestemmie li perdo

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

"Inghiotto, vomito, sputo e rutto, faccio porcate, chiedetemi tutto. Ma soprattutto ricordate, che sono qui per voooiiii!!!

Film spettacolare, un Michael Keaton da applausi.

Rise Above Hate
Città: Reggio Calabria

Messaggio da Rise Above Hate »

Insomnia di Christopher Nolan

Buon film, ma secondo la mia modesta opinione, al di sotto degli standard a cui ci ha abituato il regista

luther reigns v.2

Melancholia (Lars Von Trier)

Premetto che probabilmente non ho la cultura necessaria per apprezzare appieno un'opera del genere fatto sta che ne son rimasto abbastanza deluso. Il film è più che buono per carità ma ho sentito in giro parlare di capolavoro e non credo che nella mia accezione del termine questo lavoro si avvicini a questa parola
La fotografia è eccezionale (alcune scene sembrano veri e propri dipinti, inoltre le scene al chiaro di "luna" con la protagonista nuda straiata sull'erba sono qualcosa di straordinariamente pittorico) cosi come Kristen Dunst e un finale forte ed emozionante ma per il resto, a livello emotivo, poco mi ha lasciato.
La visione pessimistica dellla società e del mondo è esposta con personaggi grotteschi e situazioni al limite del reale (volute sia chiaro... alcune di esse mi han fatto sorridere per la loro assurdità) che mi han dato un certo senso di straniamento, sopratutto nella prima fase mentre ho trovato eccessivamente prolissa la seconda con i 4 personaggi principali che attendono l'arrivo del pianeta (con l'interessante quadrupla visione e "gestione" dell'evento).
Alla fine la conclusione del mondo è vista come una liberazione, qualcosa di quasi atteso; "La vita sulla terra è malvagia", recita Kristen Dunst.
Fatto sta che alla fine posso dire... si bel film, ottimo sul piano visivo, molto buono su quello concettuale ed emozionante la colonna sonora... ma qui mi fermo.
Solo analizzando l'ultima stagione cinematografica italiana ho trovato film che mi hanno convilto ed emozionato molto di più

voto:7,5

PS l'ho visto in un cinema nel quale eravamo si e no 20 persone (età media diciamo un bel 50), la qualità audio e video faceva pena e l'antipatia era il marchio di fabbrica (con tanto di accendi/spegni di luci durante i titoli di coda per far uscire la gente dalla sala)

Head & Mr. Socko
Città: Torino

Messaggio da Head & Mr. Socko »

Un marito di troppo
con Uma Thurman e Colin Firth
Voto 6.5

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Per la prima volta Fight Club, dopo due cannoni.
Devo dirvi la verità? Da come si parlava mi aspettavo molto di più, quindi parziale delusione rispetto alle aspettative.
Potete mandarmi a fanculo ora :)

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Face-Off
Voto: 9
Davvero una bella sorpresa, un film mai noioso, che porta avanti un'interessante storyline tra i 2 antagonisti e ti rapisce totalmente.. Consiglio vivamente!

Rise Above Hate
Città: Reggio Calabria

Messaggio da Rise Above Hate »

Y2J Paguro ha scritto:Per la prima volta Fight Club, dopo due cannoni.
Devo dirvi la verità? Da come si parlava mi aspettavo molto di più, quindi parziale delusione rispetto alle aspettative.
Potete mandarmi a fanculo ora :)
Dopo quello che hai detto io ti ci mando molto volentieri :LOL:
E' uno dei miei film preferiti :-

Bloccato