Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 21/08/2020, 22:59 Usciti da 'sta stagione senza titoli, fuori competizione dal campionato prima del Covid, eliminati in Coppa Italia da quella merda del Napoli di Gattuso, ed Europa League persa da favoriti giocandola senza altri impegni.

Raccontatevi le storielle sui passi avanti che volete, per me la stagione é un fallimento.
Secondo me dipende dal punto di partenza, a mio avviso il paragone va fatto con l'anno prima e il miglioramento è stato netto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

No, non transigo, volevo e si doveva vincere qualcosa, era tutto alla portata, non s'é vinto un cazzo, e ci siamo sorbiti mesi di pagliacciate in conferenza stampa. Se ne andasse a fare in culo.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Si poteva fare meglio ma la differenza di esperienza è stata troppa.
Basta vedere anche dal 3-2 in poi che non ci han fatto più giocare. Falli, simulazioni, cambi, infortuni. Fa tutto parte del gioco e questo tipo di gioco funziona nelle partite secche. Noi sul 3-2 non l'avremmo mai portata a casa così.
Poi vero che Lukaku ha avuto l'occasione d'oro e poi ha buttato dentro una palla innocua. Va be'.
Poi un altro paio di occasioni son capitate sui piedi di Candreva e gagliardini e proprio per questo ci sta perdere. Devono esserci altri giocatori in queste partite.
Sui cambi dubito cambiava qualcosa, la panchina è poca cosa, l'unico era eriksen, che è l'unico fuoriclasse poi. Anche a fine 1o tempo io l'avrei messo, a costo di rischiare dietro.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 21/08/2020, 23:02 Se tu non vedi la crescita è legittimo ma storielle anche no, Mysto, dai. La crescita è evidente, Conte è il primo deluso perché il mini triplete era oggettivamente possibile e quando si perde si sta zitti, ma non trovo ci siano gli elementi per discutere questo progetto tecnico nonostante i tanti miglioramenti possibili.
Possibile è un conto, ma essere delusi per non averlo realizzato (come se fosse quasi un obbligo) secondo me no.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

A mio avviso lottare su tre fronti fino alla fine è una crescita evidente considerando i miglioramenti enormi in termini di proposta di gioco e identità tattica, ovviamente se vincendo tutto avremmo avuto una stagione meravigliosa perdendo tre trofei di cui due alla portata il giudizio finale è positivo ma con un rammarico enorme. Però ecco giudicare esclusivamente da questa partita no, Conte ha diversi difetti (limiti?) ma la bontà del suo lavoro a mio parere è evidente (anche se gestirei totalmente in altro modo i cambi). Ma la stagione è positiva, a memoria Pep e Klopp (lungi da me paragonarli a Conte) mica hanno fatto incetta di trofei da subito eh. Se poi improvvisamente conta SOLO il risultato perché sta antipatico Conte è più che legittimo ma va chiarito.

marcmarquezmerda
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da marcmarquezmerda »

Per me un allenatore vincente Eriksen lo mette al 60esimo quando la partita era bloccata. Magari la perdi, ma almeno la giochi.

The Headliner
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da The Headliner »

Puo una squadra che punta a vincere avere Gagliardini titolare?
Puo una squadra che punta a vincere avere Brozovic che gioca una partita buona e le altre 5 da smadonnamento?
Puo una squadra avere un allenatore che lascia Eriksen in panchina per 80 minuti?

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: 21/08/2020, 23:04 No, non transigo, volevo e si doveva vincere qualcosa, era tutto alla portata, non s'é vinto un cazzo, e ci siamo sorbiti mesi di pagliacciate in conferenza stampa. Se ne andasse a fare in culo.
Personalmente credo che tu sia più obiettivo quando non fai il tifoso ma fai "il tattico", nel calcio non esiste "voglio e pretendo", esistono sempre gli avversari, si può sperare di indovinare la partita decisiva (e che tutti gli episodi girino favore e pertanto vincerla) ma francamente una reazione così ci sta dopo una sconfitta col beer sheva, non una sconfitta con una squadra come il Siviglia (tra l'altro una partita secca che a differenza delle sfide andata e ritorno, presenta sempre qualche insidia in più).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 21/08/2020, 23:11, modificato 2 volte in totale.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Io sono contento cosi', mi risparmio l'imbarazzo di vedere in bacheca un trofeo a nome di quello la' Immagine

christian4ever

Sì che può, a patto che l'allenatore poi riesca a trovare una soluzione (ne dubito ed è una sua colpa gravissima nel caso, sia chiaro), Gagliardini indubbiamente ha sbagliato tanto nonostante una prestazione solida se isolata dagli episodi. Io non credo che oggi sarebbe servito Eriksen, credo che Conte avrebbe dovuto prepararla meglio su alcuni dettagli tattici (piazzati, pressione, prima costruzione) e forse avrebbe potuto cambiare prima. Per il resto resta il lavoro enorme fatto quest'anno sul campo, hai raccolto poco e giustamente stiamo zitti a rosicare perché vincere conta, ma la strada questa deve essere.

marcmarquezmerda
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da marcmarquezmerda »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/08/2020, 23:09 Personalmente credo che tu sia più obiettivo quando non fai il tifoso ma fai "il tattico", nel calcio non esiste "voglio e pretendo", esistono sempre gli avversari, si può sperare di indovinare la partita decisiva (e che tutti gli episodi girino favore e pertanto vincerla) ma francamente una reazione così ci sta dopo una sconfitta col beer sheva, non una sconfitta con una squadra come il Siviglia (tra l'altro una partita secca e a differenza delle sfide andata e ritorno, presenta sempre qualche insidia in più).
Però perderla da favoriti è un peccato mortale, persa sul piano della testa e di come è stata preparata.

Inoltre Eriksen al minuto 80 è stata la pietra tombale.

christian4ever

Favoriti relativamente, il Siviglia ha avuto un percorso clamoroso in EL e in campionato, sono una grande squadra che arriva spesso a giocarsi e vincere il trofeo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »