Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
James Butler
Città: Tokyo

Re: Il Grandissimo Torneo Degli Utenti - TW New Era - 8°

Messaggio da James Butler »

Ahahahahahaha!

Perché sto giocando nel gioco.

Quando si gioca non si deve mai e poi mai commettere l'errore di pensare che sia cosa di poco conto. Come Gadamer avvertiva, il gioco richiede sacrale serietà. Solo così ci sarà il presupposto perché il gioco stesso viva e sopratutto funzioni.

Qui, parer mio, c'è stata la falla che l'ha precipitato dove è ora: togliere i parametri, di fatto, l'ha squalificato. Non intenzionalmente no, questo non lo credo affatto, ma di sicuro ne ha minato quella serietà necessaria perché si pensasse di trattarlo con la giusta dignità.

Non si evadono le regole, vero, ma le regole vanno costruite e pensate in modo che il tutto non si sfaldi tra le mani dei partecipanti.

Detto questo, ciò non vuol dire necessariamente assumere un tono serioso (errore comunissimo, per la verità, fraintendere serio e serioso), ma anzi l'atmosfera si può distendere o meno proprio in virtù della garanzia che le regole ci danno: si può tranquillamente accapigliarsi purché sia chiara la dimensione dove il parapiglia rimarrà confinato, purché chi gioca sia consapevole del suo ruolo di giocatore.

I tornei, sono belli per questo, se ci si toglie con leggerezza - questa si - da regole precise, il risultato è il suo inverso: appesantire un sistema per via delle incomprensioni, e insofferenze, che empiricamente questo topic ha mostrato.

Il mio appunto poi, e qui Mystogan ti rispondo, non era affatto una critica al criterio che avete stabilito: contestare questo criterio non mi renderebbe altro che incoerente, piuttosto è della coerenza che chiedevo, seriamente ma non serioso, come suggerito dall'immagine scardina enigmi di Turing, che sarebbe forse stata utile per un conteggio meno approssimativo, no? Io e Celtic in realtà, siamo in parità anche sottraendo i voti di Norris e Denis, ma come ho già detto, metto le mani avanti e non me ne curo veramente (passi pure Celticwarrior, che stimo soltanto), se non nella misura in cui questo è stato il sintomo della malattia di cui soffriva questo torneo.

L'ho fatto sopratutto per dimostrare quanto sopra: non si deve rinunciare alla serietà che il contesto richiede, pure se il 'giochino' può apparire stupido, altrimenti il risultato è trasformarlo per davvero, in qualcosa di stupido (ma allora, a che pro?).

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

L'antifona sarebbe che non si trova con i conteggi indipendentemente dai voti esclusi. Questo è ciò che mi viene da supporre. Nel dubbio, ho ricontato e meno i soli Pirola e norrisjak è davvero 6-5. Quindi o ha contato male o ritiene che qualcuno dei voti per CelticWarrior debba essere annullato.

Ossia:
CelticWarrior87
Mystogan, best4business, Commander Cool, Morris93, Devixe, Impreza = 6

Butler
Io, Saimas, Pirola, norrisjak, Karran, Malfoy, RobLP = 5

Ciò detto, al di là della deriva massonica e del mio sostegno per il passaggio di Butler, sono d'accordo con Mystogan. Accettazione per adesione e ignorantia legis non excusat: se uno inizia a giocare una partita di calcetto lamentandosi solo successivamente del fatto che esista il fuorigioco non sono gli arbitri a essere ingiusti.

Aggiungo: si è capito a sufficienza ad alcuni di voi dà fastidio che i mod si votino a vicenda nel 99% dei casi e passino avanti stile stable di turno nella Royal Rumble, ma - ammesso e non concesso sia questo il caso - mi pare una strategia lecita. Perlopiù, una strategia che ha successo per lo scarso interesse che questo torneo sta suscitando nelle ultime fasi. Questo a indicare "l'autorevolezza" di questa operazione di elezione di un "best user" nel forum, semmai da principio ce ne possa essere. Se si gioca con la feticizzazione degli utenti, forse gli unici a perderci/si sono quelli che prendono la cosa in maniera troppo seria.
Ultima modifica di LowRyder il 18/01/2017, 0:24, modificato 1 volta in totale.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

ma io certe polemich proprio non le capisco , non vedo quale sia la struma nel motivare un voto. Mica dovete scrivere una biografia

RobLp vs Karran

Guerre Stellari qua , scontro tra titani del forum. Rob anche se non sembra lo stimo molto per il lavoro che svolge qua , gia' solo il fatto di tenere sotto controllo tutti i topic e' qualcosa che io nn sarei mai in grado di fare. Spesso non sono d'accordo su certe posizioni che prende , sia riguardo il prodotto che riguardo la gestione dei ban , ma pazienza.

Karran piu' o meno l'ho sempre apprezzato , inoltre abbiamo in comune il background heavy metal e l'essere emigrati dal belpaese. Former UOTY , l'unico rammarico e' che sia diventato partimer , ma capisco benissimo com'e' tra fuso orario e ritmi diversi , diventa piu' difficile essere presenti

entrambi ottimi e meritevoli di passare , ma ovviamente voto
Spoiler:
KARRAN come promesso , per Rob a questo torneo non votero' mai , m' ha fatto troppa cattiva pubblicita' quando ero in gioco :boh1:
Devixe vs Saimas
nonostante ultimamente l'abbia approfondito un po' di piu' , non conosco abbastanza Devixe...o meglio , piu' che altro conosco e apprezzo il lavoro che svolge nei vari topic di contest e tornei.

Saimas anche se non c'ho interagito tantissimo personalmente , ce l'ho molto piu' presente come utente , mi viene logico quindi votare per lui

SAIMAS

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Saimas ha scritto:Porca troia, Karran vs RobLP. Lo sapevo.

Mi prendo tutto il tempo per evitare di dare un pareggio troppo democristiano.
RobLP non beve. :ammiccante:

James Butler

Low, hai dimenticato il voto di Kanye.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Oh cazzo, é vero :boh1:

Oltre ai voti contati da LowRyder c'é il voto di Kanye, che é una piccola appendice di un post in cui parlava d'altro e m'é sfuggito, perdono :triste:

Allora vada per lo spareggio, con le solite regole (che chi ha votato la prima volta non può votare).

James Butler

Si, ma non era questo il centro del discorso.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

James Butler ha scritto:Low, hai dimenticato il voto di Kanye.
Corbezzoli, sono così in palla che provo a correggere anche le cose giuste. Hai ragione.

James Butler

Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Oh cazzo, é vero :boh1:

Oltre ai voti contati da LowRyder c'é il voto di Kanye, che é una piccola appendice di un post in cui parlava d'altro e m'é sfuggito, perdono :triste:

Allora vada per lo spareggio, con le solite regole (che chi ha votato la prima volta non può votare).
Si, ma come fa "non posso votargli contro" (impreza su celtic) ad essere una motivazione valida, o almeno più valida del semplice voto di norris e Pirola?

Nulla contro nessuno, ma così le regole imposte sono stravolte, eh

Che poi è solo un giochino del cazzo, litigarci sopra è ridicolo

PuntoCom

Messaggio da PuntoCom »

Non so se è la mia influenza negativa, ma da quando mi sono iscritto questo torneo è una caciara unica, tra errori di conteggio, complotti sui voti e proteste sulle eliminazioni.
:lol:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

C'hai ragione eh. Andavo di fretta e ho scritto due righe, ma su Celtic mi ero espresso più volte. Se devo recuperare i voti precenti, faccio pure, tanto finirei per scrivere le stesse cose. Che poi sto' torneo è andato in vacca da tempo, visto che spesso non si riesce a buttare giù due righe di senso compiuto. Ma va beh.

Esperimento fallito, ci volevano i parametri. Che volete che dica.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Si, ma come fa "non posso votargli contro" (impreza su celtic) ad essere una motivazione valida, o almeno più valida del semplice voto di norris e Pirola?
Presuppone ci sia una stima/confidenza verso un utente superiore a quella verso l'altro, che motiva la preferenza del primo sul secondo. Non é una giustificazione di voto che mi fa impazzire, ma tant'é.
Mi ricorda in piccolo chi ha votato sì/no al referendum perché il suo partito di riferimento si schierava dall'una o dall'altra parte.
James Butler ha scritto:Si, ma non era questo il centro del discorso.
:boccaaperta2:

Però con 'sti colpi di scena mi fai sentire come l'Ispettore Megure mentre Conan spiega tutte le dinamiche dell'omicidio di turno senza che il primo ne avesse colta mezza.

"Non c'é dubbio, si tratta sicuramente di suicidio" [cit.] Immagine

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Karran ha scritto: RobLP non beve. :ammiccante:
Obiezione, il mio avversario diffonde menzogne.

Sono un giocatore di football americano, secondo te posso mai non bere? :truce:

Gioca pulito Karran, non usare sporchi mezzucci #BAStar

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Immagine

Rispondi