Clamoroso ritorno a scuola
Re: Clamoroso ritorno a scuola
Ti consiglio di escludere i videogame dal curriculum, qui in Italia ci sono parecchi pregiudizi a riguardo, un po' come se mettessi fumetti per dire.
A meno che a Monopoli ci sia un GamestopArcher ha scritto:Ti consiglio di escludere i videogame dal curriculum, qui in Italia ci sono parecchi pregiudizi a riguardo, un po' come se mettessi fumetti per dire.

Al Gamestop più ne sai di videogiochi e meno possibilità hai di ottenere un contratto serio.Mau89 ha scritto: A meno che a Monopoli ci sia un Gamestop

- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Eh lo so, ma tornerei al punto di partenza.Nicolasblaze ha scritto: Non trascurare nulla, in realtà.
Un amico - e maestro - mi ha detto: nella vita tu dovrai bussare a ogni porta. Per dieci, venti che ne trovi chiuse, una si aprirà quanto basta per infilarci un piede (la mano no, che te la schiacciano), e quella sarà la tua occasione.
Potresti trovare la porta subito aperta - te lo auguro.
Se la troverai chiusa, sarà un'esperienza da cui imparare prima di aprire la porta successiva.
Non che smetterei di cercare, comunque.
No ma infatti non ne parlerò proprio, che c'entra...Archer ha scritto:Ti consiglio di escludere i videogame dal curriculum, qui in Italia ci sono parecchi pregiudizi a riguardo, un po' come se mettessi fumetti per dire.
Che devo scrivere, "ha portato il Bari in Serie A", "Il Notts County in Premier League" ecc.?

- team bring it
- Città: milano
se scrivi cosi magari moratti-thohir ti chiamano per allenare l inter dopo aver esonerato mazzarriSantino's fan ha scritto: Eh lo so, ma tornerei al punto di partenza.
Non che smetterei di cercare, comunque.
No ma infatti non ne parlerò proprio, che c'entra...
Che devo scrivere, "ha portato il Bari in Serie A", "Il Notts County in Premier League" ecc.?

- Santino's fan
In effetti, tanto anche Stramaccioni era uno pressoché senza esperienzateam bring it ha scritto: se scrivi cosi magari moratti-thohir ti chiamano per allenare l inter dopo aver esonerato mazzarri

- team bring it
aveva vinto la champions dei giovaniSantino's fan ha scritto: In effetti, tanto anche Stramaccioni era uno pressoché senza esperienza

- Santino's fan
- team bring it
sei il nuovo mourinho sei perfetto!Santino's fan ha scritto:Io ho fatto il triplete con la Juve
- Santino's fan
- moscardelli88
lo sai si che, adesso, dopo 120 pagine, stai raggiungendo dei livelli imbarazzanti? sei ridicolo ma al tempo stesso mi fai anche un po pena.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Sii originale nel packaging del curriculum.
Il selezionatore si vede arrivare ogni giorno 10-20-30 CV in quel cazzo di asettico formato europeo, e neanche li sfoglia tanto gli sono a noia.
Se tu gli dai un motivo per ricordarsi di te, del tuo CV e del tuo nome, già sei un pezzo avanti.
Scrivi chi sei, cosa ti piace fare, cosa vorresti fare: scrivilo a "cuore aperto", non con quelle frasi fatte da CV che sono tristissime ("Mi piace il lavorare in team", "Inglese scolastico", brr), non omettere nulla dei tuoi hobby, e che Iddio te la mandi buona.
Ah, non farne uno unico da mandare identico ad ogni azienda, ma diversificalo in base a chi lo manderai.
Prima di inviarli chiama in azienda e fatti dare il nome del responsabile, ed inviagli il curriculum alla sua attenzione (possibilmente con una lettera d'accompagnamento, ma forse ti chiederei troppo).
Il selezionatore si vede arrivare ogni giorno 10-20-30 CV in quel cazzo di asettico formato europeo, e neanche li sfoglia tanto gli sono a noia.
Se tu gli dai un motivo per ricordarsi di te, del tuo CV e del tuo nome, già sei un pezzo avanti.
Scrivi chi sei, cosa ti piace fare, cosa vorresti fare: scrivilo a "cuore aperto", non con quelle frasi fatte da CV che sono tristissime ("Mi piace il lavorare in team", "Inglese scolastico", brr), non omettere nulla dei tuoi hobby, e che Iddio te la mandi buona.
Ah, non farne uno unico da mandare identico ad ogni azienda, ma diversificalo in base a chi lo manderai.
Prima di inviarli chiama in azienda e fatti dare il nome del responsabile, ed inviagli il curriculum alla sua attenzione (possibilmente con una lettera d'accompagnamento, ma forse ti chiederei troppo).
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Se passi dal via almeno un 10 euro te li porti a casa.Santino's fan ha scritto: Eh lo so, ma tornerei al punto di partenza.
Gli va bene che Abita a Monopoli sennò neanche quelli prendevaJeff Hardy 18 ha scritto:
Se passi dal via almeno un 10 euro te li porti a casa.

Comunque Santino che ne dici di un.......................Clamoroso ritorno a scuola! si chiuderebbe il cerchio

-
- Città: awesometown
ma scusa Santino, dalle tue parti non si fanno gli stage? (stash, steig, che dir si voglia, in base alla lingua di lettura).
Per gli imprenditori sono fiscalmente convenienti, e in alcuni casi si viene retribuiti (300 euro al mese?).
In un paio di mesi ottieni i soldi per la patente (tanto i tuoi continuerebbero a mantenerti, quindi non avresti altre spese).
E tuo padre, fidati, si adeguerebbe al prestarti, che ne so, l'auto del martedì?
Fidati.
Anche stage del cazzo. Mi ricordo che una volta terminate le superiori venni contattato da un imprenditore per uno stage dove avrei dovuto contare delle viti da mettere in sacchetti per 8 ore al giorno (presumo in una sorta di cooperativa sociale). In ogni caso mi avrebbe retribuito (400 euro al mese per 2 mesi). Buttali via.
E nel caso trovassi uno stage figo, allora sì che quello migliorerebbe lievemente il tuo scarno curriculum.
Per gli imprenditori sono fiscalmente convenienti, e in alcuni casi si viene retribuiti (300 euro al mese?).
In un paio di mesi ottieni i soldi per la patente (tanto i tuoi continuerebbero a mantenerti, quindi non avresti altre spese).
E tuo padre, fidati, si adeguerebbe al prestarti, che ne so, l'auto del martedì?
Fidati.
Anche stage del cazzo. Mi ricordo che una volta terminate le superiori venni contattato da un imprenditore per uno stage dove avrei dovuto contare delle viti da mettere in sacchetti per 8 ore al giorno (presumo in una sorta di cooperativa sociale). In ogni caso mi avrebbe retribuito (400 euro al mese per 2 mesi). Buttali via.
E nel caso trovassi uno stage figo, allora sì che quello migliorerebbe lievemente il tuo scarno curriculum.