Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

Non si sta ribaltando un cazzo e non si stigmatizzano le persone perbene, state tranquilli.
DF PUNK ha scritto: 14/04/2020, 21:38Che non sia da attribuire a sti coglioni il contagio in toto ci si era arrivati eh.
Il punto é che non solo non é da attribuirglielo in toto, gliene va proprio attribuita una colpa minima (il 4%, appunto).
Comunque un 4% di troppo, sicuramente, però fa ridere l'accanimento feroce anche in questo topic (e figurati nella vita vera, specie tramite media) contro questo 4%, mentre sui responsabili di buona parte del restante 96% c'é come minimo una mixed reaction (e sono buono, in 'sto topic la linea che va per la maggiore mi sembra particolarmente accondiscendente).

Cioé quel cartellone che ha postato Horas qualche post fa ha del vergognoso.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto: 14/04/2020, 21:16 Però oh anche basta far finta (spero) di non capire con faccine e battutine, né Horas né Talebano hanno detto che i runner non siano un problema né che non siano da condannare per gli stronzi che sono, hanno detto che (numeri alla mano) sono al più una minimissima concausa di una situazione di contagi e sovraffollamenti che dipende da altre cause di cui é responsabile un governo che piuttosto che ammetterle preferisce usare i runner come fumo negli occhi della gente perbene.
non mi pare di aver scritto in arabo:

"i runner non saranno gli untori di manzoniana memoria, che vanno in giro a spargere polveri sospette per diffondere la peste, ma rimangono persone che infrangono la legge e come tali devono essere trattate"

che non mi pare voglia dire: "a morte!! subito!!"

essi sono "teste di cavolo" (si può dire? o qualcuno si offende per i termini bruschi?): trattiamoli quindi come teste di cavolo
non come eroi
non come assassini
ma come teste di cavolo

poi ai runner possiamo aggiungere tutta una serie di categorie di persone che se ne infischiano delle regole (tipo quelli che si radunano ugualmente fuori dai negozi per fare la chiacchere o chi ha voluto partecipare a funzioni religiose e cosi via...) e che di certo non aiutano in questa situazione di emergenza

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Mystogan ha scritto: 14/04/2020, 22:14 Non si sta ribaltando un cazzo e non si stigmatizzano le persone perbene, state tranquilli.
Il punto é che non solo non é da attribuirglielo in toto, gliene va proprio attribuita una colpa minima (il 4%, appunto).
Comunque un 4% di troppo, sicuramente, però fa ridere l'accanimento feroce anche in questo topic (e figurati nella vita vera, specie tramite media) contro questo 4%, mentre sui responsabili di buona parte del restante 96% c'é come minimo una mixed reaction (e sono buono, in 'sto topic la linea che va per la maggiore mi sembra particolarmente accondiscendente).

Cioé quel cartellone che ha postato Horas qualche post fa ha del vergognoso.
Ma sulle responsabilità ci penserà chi di dovere a verificare ci mancherebbe, in questa fase semplicemente non mi metto a cercare i colpevoli, perchè è un discorso complesso da affrontare e non penso neanche abbiamo tutti i mezzi a disposizione per valutare. Però che manchi del senso civico spesso è un fatto e che alla mancanza dello stesso non vada imputata la colpa del contagio è un altro. Cioè a me per dire fanno cagare anche gli hashtag Iorestoacasa, perchè penso che la cosa avrebbe dovuta essere chiara fin dall'inizio senza campagne martellanti.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Se vogliamo fare i pignoli la legge dice ciò. DPCM del 10 Aprile, art. 1.f
non è consentito svolgere attività ricreativa e ludica all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona
Non sarò ancora uno che opera nel settore giuridico, ma l'italiano so leggerlo, e non mi pare ci sia scritto che debba rimanere rinchiuso in casa, anzi. Ergo se voglio, posso scendere e farmi una corsetta fino alla parallela, distante 40 secondi di orologio e ritorno, rispettando la distanza di sicurezza in caso incontrassi qualcuno, e nessuno avrebbe niente da obiettare.

L'estremismo non va bene neanche nel voler tenere tutti rinchiusi.
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/04/2020, 22:36, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

The Prizefighter ha scritto: 14/04/2020, 22:26 Se vogliamo fare i pignoli la legge dice ciò. DPCM del 10 Aprile, art. 1.f
Non ho capito in merito a cosa lo citi però? Cioè quale tesi vorresti sostenere?

Comunque a tal proposito questo è un altro problema, farne una questione legale e andare a cercare i cavilli per scamparsela. Tipo fuggo dalla zona rossa prima che diventi tale, così sono inattaccabile

Edit: ok ho letto. Comunque se uno esce a fare una camminata stando davanti casa e con le suddette precauzioni chi ha mai detto essere nel torto?

The Prizefighter

DF PUNK ha scritto: 14/04/2020, 22:35 Non ho capito in merito a cosa lo citi però? Cioè quale tesi vorresti sostenere?

Comunque a tal proposito questo è un altro problema, farne una questione legale e andare a cercare i cavilli per scamparsela. Tipo fuggo dalla zona rossa prima che diventi tale, così sono inattaccabile
Visto che qua si ripete che la legge dice che non si può uscire se non per ragioni di salute, lavoro o necessità ho ritenuto necessario riportare la VERA lettera della legge. E la legge dice esattamente quello che ho riportato.

Non è giocare a trovare cavilli, è giocare a rispettare la legge. Se io scendo e vado a correre e arrivo fino alla strada parallela a quella di casa ho fatto 150/200 metri, nessuno può dirmi niente, perchè sono a manco un minuto da casa, rimango nei pressi della mia abitazione. I "pressi dell'abitazione" purtroppo non è una misura che può essere fissa, ma va valutata caso per caso. Stai pur certo che se il carabiniere mi ferma per chiedermi giustamente cosa sto facendo, gli dico che sto correndo e che abito nella strada successiva, stai certo che non mi fa la multa, al massimo mi dice di non allontanarmi più di così e di rispettare la distanza di un metro.

Poi ovvio che se uno se ne approfitta e piano piano si allarga allora è un coglione e il cric sulla testa non glielo dovrebbe levare nessuno. Però gli estremismi non vanno bene in nessuna delle direzioni. Così come non si deve andare in giro superando in maniera apprezzabile la distanza da casa così non si devono costringere le persone a stare anche quando la legge non dice ciò.
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/04/2020, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Comunque la "caccia al runner" è cominciata ben prima che mettessero il vincolo dei 200 metri

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

The Prizefighter ha scritto: 14/04/2020, 22:41 Visto che qua si ripete che la legge dice che non si può uscire se non per ragioni di salute, lavoro o necessità ho ritenuto necessario riportare la VERA lettera della legge. E la legge dice esattamente quello che ho riportato.

Non è giocare a trovare cavilli, è giocare a rispettare la legge. Se io scendo e vado a correre e arrivo fino alla strada parallela a quella di casa ho fatto 150/200 metri, nessuno può dirmi niente, perchè sono a manco un minuto da casa, rimango nei pressi della mia abitazione. I "pressi dell'abitazione" purtroppo non è una misura che può essere fissa, ma va valutata caso per caso. Stai pur certo che se il carabiniere mi ferma per chiedermi giustamente cosa sto facendo, gli dico che sto correndo e che abito nella strada successiva, stai certo che non mi fa la multa, al massimo mi dice di non allontanarmi più di così e di rispettare la distanza di un metro.

Poi ovvio che se uno se ne approfitta e piano piano si allarga allora è un coglione e il cric sulla testa non glielo dovrebbe levare nessuno. Però gli estremismi non vanno bene in nessuna delle direzioni. Così come non si deve andare in giro superando in maniera apprezzabile la distanza da casa così non si devono costringere le persone a stare anche quando la legge non dice ciò.
I
Ma quello era sottointeso. Che poi intendiamoci, mai stato uno di quelli che grida dai balconi :LOL2: .
Anche perchè sono su una strada sul retro

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 14/04/2020, 21:16 Però oh anche basta far finta (spero) di non capire con faccine e battutine, né Horas né Talebano hanno detto che i runner non siano un problema né che non siano da condannare per gli stronzi che sono, hanno detto che (numeri alla mano) sono al più una minimissima concausa di una situazione di contagi e sovraffollamenti che dipende da altre cause di cui é responsabile un governo che piuttosto che ammetterle preferisce usare i runner come fumo negli occhi della gente perbene.
Ma se i decreti consentono l'attività motoria da soli :facepalm2:

Il KoVerno ci vieta di korrere, ah non lo fa ma è cattivo lo stesso. E tra l'altro non ha mai dato la colpa alla gente ma ha semplicemente adottato delle misure restrittive sulla base di indicazioni delle massime organizzazioni sanitarie.

Più che altro mi sembra chiaro che i runner non siano gli untori principali, come chiaro e argomentato anche nelle pagine precedenti con post lunghi abbiano delle colpe (per me nella maggior parte giustificate, e mi sono rotto il cazzo di argomentare) il governo e le regioni (soprattutto quelle nordiche, tranne Veneto ed Emilia Romagna mentre al Sud finora è andata bene). Così come molte responsabilità non sono possibili additarle a nessuno visto che si tratta di uno dei virus più contagiosi mai visti negli ultimi anni e soprattutto le cui caratteristiche sono ancora ignote.

Poi oh, sicuramente saresti riuscito ad avere i contagi zero se fossi stato al governo entro 1 settimana (essendo tra l'altro il Paese cavia) come ogni persona nel forum. Però il mondo reale è diverso e le cose sono più complicate di così.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

chrisy2j ha scritto: 14/04/2020, 22:50 Ma se i decreti consentono l'attività motoria da soli :facepalm2:

Il KoVerno ci vieta di korrere, ah non lo fa ma è cattivo lo stesso. E tra l'altro non ha mai dato la colpa alla gente ma ha semplicemente adottato delle misure restrittive sulla base di indicazioni delle massime organizzazioni sanitarie.

Più che altro mi sembra chiaro che i runner non siano gli untori principali, come chiaro e argomentato anche nelle pagine precedenti con post lunghi abbiano delle colpe (per me nella maggior parte giustificate, e mi sono rotto il cazzo di argomentare) il governo e le regioni (soprattutto quelle nordiche, tranne Veneto ed Emilia Romagna mentre al Sud finora è andata bene). Così come molte responsabilità non sono possibili additarle a nessuno visto che si tratta di uno dei virus più contagiosi mai visti negli ultimi anni e soprattutto le cui caratteristiche sono ancora ignote.

Poi oh, sicuramente saresti riuscito ad avere i contagi zero se fossi stato al governo entro 1 settimana (essendo tra l'altro il Paese cavia) come ogni persona nel forum. Però il mondo reale è diverso e le cose sono più complicate di così.
Ecco esatto questa presunzione di dire: si deve fare così, si doveva fare di là. Come se si conoscessero a menadito tutti gli iter burocratici di mezzo, le risorse a disposizione, senza considerare limiti esterni imposti dalla natura stessa dell'epidemia, roba che anche gli organi sanitari, fior di medici e affini fanno parecchia fatica tutt'oggi ad inquadrare. Parlare col senno di poi e dietro una tastiera è troppo facile.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 14/04/2020, 22:50Poi oh, sicuramente saresti riuscito ad avere i contagi zero se fossi stato al governo entro 1 settimana (essendo tra l'altro il Paese cavia) come ogni persona nel forum.
Non ci sarei riuscito, e infatti sto a casa a battere su una tastiera su un Forum di Wrestling, non al governo di uno dei più grandi paesi d'Europa.
Nel momento però in cui qualcuno in quella posizione c'é, se ne deve assumere la responsabilità, no?

Che poi questo sarà tipo il mio terzo post in questo topic, quindi insomma boh, mi piacerebbe aspettassimo almeno la decina prima di passare ai toni da stadio, visto che non mi pare di aver usato parole così forti.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

DF Punk nervoso perché ha scoperto che la gente può correre.

Dai, lo dico con presunzione: SI PUÒ CORRERE. INCREDIBILE. KAISERSP, SALTA CON NOI.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Mystogan ha scritto: 14/04/2020, 23:02 Non ci sarei riuscito, e infatti sto a casa a battere su una tastiera su un Forum di Wrestling, non al governo di uno dei più grandi paesi d'Europa.
Nel momento però in cui qualcuno in quella posizione c'é, se ne deve assumere la responsabilità, no?

Che poi questo sarà tipo il mio terzo post in questo topic, quindi insomma boh, mi piacerebbe aspettassimo almeno la decina prima di passare ai toni da stadio, visto che non mi pare di aver usato parole così forti.
Vabbè è un discorso che vale in generale penso, non te medesimo

The Prizefighter

DF PUNK ha scritto: 14/04/2020, 22:49 Ma quello era sottointeso. Che poi intendiamoci, mai stato uno di quelli che grida dai balconi :LOL2: .
Anche perchè sono su una strada sul retro
Ah vabbè quello anche io, non sono uno che grida al balcone, e anche io sono abbastanza rigido sul rispetto delle normative specialmente in un periodo come questo.
Però cerco di mantenere un equilibrio. Qua è stato ripetuto più volte che non si trattano i runner come untori, però vedo che c'è comunque un'esaltazione e una sorta di caccia alle streghe/ai runner quando in realtà è proprio la legge a dire che posso scendere per correre se rimango vicino casa. Mentre qua passa il messaggio che non si può proprio scendere se non per lavoro, salute e necessità

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 14/04/2020, 23:02 Non ci sarei riuscito, e infatti sto a casa a battere su una tastiera su un Forum di Wrestling, non al governo di uno dei più grandi paesi d'Europa.
E se ci sono se ne assumeranno, ma non è possibile pensare che al tutto ci sia una colpa, senza che siano stati processi o altro ancora (indagini che sono iniziate).
Io sono dell'idea che le colpe siano molte e poche allo stesso tempo, molte perché si poteva chiudere tutto e subito e non far impennare i contagi, che con il senno di poi sarebbe stato facilissimo. Ma allo stesso tempo sono poche, perché nessuno si aspettava una roba del genere, buona parte dei virologi parlava di una semplice influenza che non si sarebbe mai propagata in Italia, salvo ricredersi una settimana dopo.
Cosa sarebbe successo se il governo, come ha fatto la Nuova Zelanda pochi giorni fa (e quindi già consapevole degli eventi), avesse chiuso tutto e messo la polizia, i droni e I Night's Watch con 100-200 casi accertati mentre con 600 morti al giorno si grida allo stato di polizia?
E vale la pena osservare che i numeri italiani sono nella media degli altri paesi europei, con un numero di tamponi più o meno simili. Semplicemente si è iniziati per primi e ne abbiamo pagato le conseguenze

Rispondi