UEFA Champions League 2013-2014; Respect for the Game

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cheating
Città: Napoli

Re: UEFA Champions League 2013-2014; Respect for the Game

Messaggio da Cheating »

Santino's fan ha scritto:Sono amareggiato perchè dopo il 3-1 dell'andata ci credevo.
Purtroppo però il PSG non è riuscito a controllare la partita, il Chelsea ha giocato un match eccezionale e ha meritato la qualificazione, considerando anche le due traverse.
E dire che hanno dovuto rinunciare anche ad Hazard.Ma Schurrle l'ha sostituito divinamente.

Me l'aspettavo comunque, Mourinho in queste partite non sbaglia ed ha indovinato le sostituzioni.

Però l'assenza di Ibra è stata davvero pesante.Non vale il discorso del "non è decisivo in Europa" perchè quest'anno ha segnato 10 gol in Champions ed è stato importante per il percorso dei parigini fin qui.
E poi è un giocatore troppo fondamentale.
Dispiace che debba uscire per demeriti non suoi.

Demeriti che ha Cavani, il quale piuttosto che lamentarsi non dovrebbe sprecare certe occasioni.
Se è stufo e non vuol restare al PSG meglio che se ne vada, piuttosto che danneggiare sè stesso e la squadra.

Non ha scuse il PSG. E' più forte del Chelsea. Giocavano Lucas Cavani e Lavezzi. Ed Ibra non è decisivo e non lo sarà mai. Potrà fare goal belli con le piccole dei campionati ma finché non diventa decisivo sfidando difensori di livello internazionale, non ci sono scuse. Pure io saprei segnare contro il Leverkusen, contro l'Olympiakos, contro l'Anderlecht. Per cortesia.... nel Chelsea non c'è stato HAZARD PER 70 MINUTI.... e si è qualificato. Poche scuse. L'eliminazione del PSG secondo me rimane tutta colpa di Thiago Silva, quel fallo da rigore di Oscar è pesato tantissimo. Ero sicuro che al ritorno il Chelsea si sarebbe qualificato. Troppo scontato il 2-0.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

kanyewest ha scritto: No Rocks, è campanilismo, quello stesso campanilismo che trasuda in ogni tuo post in sezione e che non ti permette mai di vedere le cose con un occhio libero dai colori bianconeri.
Non parlo in primo luogo del parallelo Juve/PSG che comunque non si può fare, perché il campionato francese é nettamente inferiore a quello italiano come impegno e qualità delle difese/partite, anche se probabilmente invertendo i campionati sarebbero esattamente l'una al posto dell'altra.
Chiedo venia per Thiago Silva, non ci pensavo al 2012.
Post lunatico? Meh, sei l'unico che ha detto qualcosa, che strano eh?
Seriamente, inizia a guardare il calcio senza pensare alla squadra che tifi o a magre discussioni con amici/su un forum, te lo godresti certamente di più.
Vedere te e Jolly che litigate da mesi sui più disparati argomenti è una cosa veramente imbarazzante.
Sono l'unico che ha detto qualcosa, sarà perché quegli altri che hanno considerato il tuo post, su mourinho si eccitano anche a vederne le chiappe?
Strano eh.

Strano che nel tuo caso nessuno ti sia venuto a dirti niente sul campionato italiano>francese perché anche su questo c'è chi ha molto da ridire qui dentro, precisando che io concordo con te e di molto in questo caso, ritengo il campionato francese di basso livello con il Psg che la fa da padrone e un Monaco che ora cerca di seguirne l'esempio. La Juventus in Francia dominerebbe con solo l'incognita Monaco (ma fino a che rimane Ranieri il secondo posto lo hanno assicurato), il Psg in Italia forse, non sono sicurissimo. Certo ha Ibra, questo già ti mette un passo avanti.

Mah, lo vedi tu e qualcun altro, io semplicemente il paragone l'ho fatto perché all'eliminazione della Juventus ne ho lette di cotte e di crude, gradirei un po' di coerenza che però qui dentro non si vede mai e poi mai, salvo rare eccezioni. Io il commento durante la partita l'ho fatto ben libero dai colori bianconeri, infatti tifavo Chelsea se non te ne sei accorto.

Jolly lo sto ignorando se ti accorgi, proprio perché avevamo rotto le scatole a tutti con quelle inutili discussioni. Infatti non ce ne sono più, o almeno io mi faccio i cazzi miei, lui può anche spararsi o continuare a cercare la provocazione, per quanto mi riguarda. Figuriamoci se quando vedo le partite sto a pensare a che dire qui dentro, al max mi faccio due risate pensando a quanto certi utenti mi hanno rotto le palle su certi giocatori o su episodi da moviola, salvo poi vedere che avevo ragione io. Il resto non mi interessa né mi riguarda.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:La qualificazione l'ha compromessa Cavani con quel gol mangiato.
Complici i cambi secondo me sbagliati da parte di Blanc.
Ma non parlerei comunque di annata fallimentare per il PSG perchè c'è chi, spendendo parecchio come loro (vedi il City) in Europa fa stabilmente cagare.
E loro sono appena al secondo anno di "progetto".
Se paragonato al City è andata decisamente ma decisamente meglio in questi due anni, perché comunque sono andati molto avanti in entrambi i casi. Ma come gruppo, come squadra non mi sembrano comunque coesi, hanno tanti giocatori come Pastore e Cavani con grandi colpi da campioni ma che faticano a integrarsi e non si trovano bene nel ruolo di riserve o fuori ruolo. Cavani si è divorato un gol fatto, non è la prima volta che sbaglia cose non da lui. Il problema però è che Ibra al momento credo non se lo prenda nessuno e Cavani a 64 milioni di spesa e 10 di stipendio neanche credo che possa andarsene facilmente, a meno che non arrivi un City o un Chelsea con tanti ma tantissimi soldi e il psg accetti di vendere un giocatore su cui puntava per il presente e il futuro (Ibra ha comunque la sua età).

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Der Metzgermeister ha scritto:La qualificazione l'ha compromessa Cavani con quel gol mangiato.
Complici i cambi secondo me sbagliati da parte di Blanc.
Ma non parlerei comunque di annata fallimentare per il PSG perchè c'è chi, spendendo parecchio come loro (vedi il City) in Europa fa stabilmente cagare.
E loro sono appena al secondo anno di "progetto".

Va bé, ma a parte Rocks che appunto è Rocks non penso che qualcuno possa pensare che l'annata del PSG sia fallimentare.
Anche perché, morale della favola, sono usciti di nuovo per la differenza reti, il parziale dice di nuovo 3-3.
La verità è che erano due squadre che stavano sullo stesso livello ed è passata la squadra con più esperienza.
Il Chelsa è abituato a giocare queste partite, Mou in particolare e sa come si gestiscono questi equilibri.
Aggiungici poi che dopo la partita di andata si è venuta a creare una situazione in cui Mou si esalta sempre, con la squadra che ha incominciato a sentirsi davvero come sfavorita ed eccoti la rimonta.
Blanc ha sbagliato a far uscire Lavezzi per Marcos, così ha solo abbassato il baricentro della squadra.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

chissà come ha dormito mkhitaryan stanotte.
di sicuro le orecchie gli fischiavano parecchio, mannaggia a lui. :mad:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Cheating ha scritto:

:clap: hai avuto il tuo momento di gloria? Hai fatto la battuta? Ora se rispondi seriamente sarei più felice :thanks:
Che ti devo dire, per ora i soldi spesi per loro due mi sembrano più giustificati di quelli per Marquinhos e Pastore, anche perché Mou li ha fortemente voluti e li sta facendo giocare (e bene) non solo in queste ultime partite ma da almeno 2-3 mesi a questa parte.
Non ho detto esplicitamente che spendere tantissimo per i giovani sia sbagliato, ma bisogna comunque avere un progetto alle spalle e un'idea di gioco per farli fruttare al meglio.
Con Benitez un anno fa Hazard non era il giocatore mostruoso di quest'anno, e 36 milioni non li valeva neanche per sbaglio.
Probabilmente il PSG con un allenatore capace (oltre a Mou cito da ignorante Guardiola, sugli altri non mi esprimo proprio perché non sarei sicuro che potrebbero fare bene come i due sopra in un organico di quel tipo) e un mercato più razionale avrebbe passato il turno e magari battuto squadre più forti come le due spagnole o il Bayern, chissà.
Penso sia preferibile spendere 40 milioni per due giocatori utili che 40 soli per uno che poco c'entra coi meccanismi del mister e della squadra, ecco.

Rocks

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:chissà come ha dormito mkhitaryan stanotte.
di sicuro le orecchie gli fischiavano parecchio, mannaggia a lui. :mad:
Si rivedrà quella palla sul palo per mesi e mesi.

ps: Al Chelsea e psg sullo stesso livello ho riso per dieci minuti buoni.
:divertito2:
Ovviamente l'annata del psg non può essere fallimentare, hanno speso solo 100 milioni per venire eliminati ai quarti da una squadra con un bravo allenatore ma con una rosa ben inferiore e una difesa che all'andata gli ha praticamente regalato la vittoria.

Rocks

Messaggio da Rocks »

kanyewest ha scritto: Che ti devo dire, per ora i soldi spesi per loro due mi sembrano più giustificati di quelli per Marquinhos e Pastore, anche perché Mou li ha fortemente voluti e li sta facendo giocare (e bene) non solo in queste ultime partite ma da almeno 2-3 mesi a questa parte.
Non ho detto esplicitamente che spendere tantissimo per i giovani sia sbagliato, ma bisogna comunque avere un progetto alle spalle e un'idea di gioco per farli fruttare al meglio.
Con Benitez un anno fa Hazard non era il giocatore mostruoso di quest'anno, e 36 milioni non li valeva neanche per sbaglio.
Probabilmente il PSG con un allenatore capace (oltre a Mou cito da ignorante Guardiola, sugli altri non mi esprimo proprio perché non sarei sicuro che potrebbero fare bene come i due sopra in un organico di quel tipo) e un mercato più razionale avrebbe passato il turno e magari battuto squadre più forti come le due spagnole o il Bayern, chissà.
Penso sia preferibile spendere 40 milioni per due giocatori utili che 40 soli per uno che poco c'entra coi meccanismi del mister e della squadra, ecco.
64 milioni per un Cavani che viene messo esterno è masochismo ai limiti della follia, perfino per una squadra che i soldi li usa come carta da parati. Non a caso il City con un allenatore un po' più capace di Mancini e un mercato meno folle (fatta esclusione per uno Jovetic a 30) è migliorato non poco come gioco e come risultati. Per il Psg servirebbe un allenatore come Klopp per valorizzare davvero tutta la rosa.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Datti al curling

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Fuori Costa e Arda :addolorato:
Schedina a rischio :disgutato1:

Jolly

Messaggio da Jolly »

Se il Cholo passa lo fanno re di Spagna

Cheating

Messaggio da Cheating »

Kanye stai esagerando. Hazard ha fatto un'ottima prima stagione col Chelsea. Quest'anno è migliorato, ma non vedo la discontinuità in 2 anni. Willian è discontinuo, non è un giocatore da 38 milioni. Il tuo discorso dipende se a quei soldi si vedono le prestazioni. Cavani ad esempio vale 64 milioni avendo segnato nel campionato più difficile nel mondo tantissimi goal in 3 anni a Napoli. Il problema è che un attacco con Ibra è improponibile, visto che sono due prime punte. Cavani è stato sacrificato sulla fascia perché è un giocatore che sa rientrare. Ma non si può affossare Blanc. Non si può dire che è una pippa come allenatore. La squadra gioca un calcio spettacolare e spregiudicato, ha cambiato modulo dal 4-4-2 al 4-3-3 con grandi risultati. Avrà sbagliato i cambi si certo... ma all'andata è stato Thiago Silva a rovinare il tutto... il PSG era partito da Dio.... e hanno giocato meglio dei blues. Mourinho poi è uno che ama l'organizzazione, era impossibile che sbagliasse la gara, ero certo. Ma il PSG rimane superiore al Chelsea. Nella partita secca tutto può succedere.

Non capisco davvero cosa vogliate da Blanc. Qualsiasi altro allenatore non saprebbe gestire meglio il dualismo Cavani ed Ibra. Si farebbe praticamente la stessa cosa. I 2 sono incompatibili perché sono 2 prime punte che non vogliono stare in panca. Ma Cavani non ha il carisima di Ibra ed è sacrificato sulla fascia. E' inutile che fate i moralismi, Blanc ha fatto una signora stagione.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Impressioni sparse sulla giornata di ieri.
Il Real è una squadretta.è vero che vai a Dortdmund, forse(ma anche senza forse) la squadra più difficile da affrontare in casa,ma non puoi permetterti di rischiare di uscire quando hai vinto 3 a 0 all'andata.E non è una scusante il fatto che CR7 non era in campo perchè il Real dispone di uomini in panchina che sarebbero titolari fissi nel 98% delle squadre.Deluso da Carletto sinceramente,mi aspettavo che portasse quell'esperienza che è mancata ed invece niente.Saranno 2 3 anni che arriva lì lì e poi si perde nel meglio,così col PSG e col Chelsea.

Il Dortdmund più di questo non poteva.Pensate che ieri bastava Gundogan in campo e passavano.Considerando che giocano ormai da tutto l'anno senza 5-6 titolari fa pensare alla forza di questa squadra che non è arrivata in fondo per caso l'anno scorso e che con gli uomini a disposizione sarebbe arrivata lo stesso anche quest'anno.Klopp è fantastico,quanto lo vorrei per il dopo Conte.

Il PSG mi ricorda il Real di 4 5 anni fa,accozzaglia di campioni e nulla più.Forte con le piccole ma poi si sgretola nei momenti clou,complice anche un allenatore non all'altezza.Credo che con gli uomini che ha a disposizione sia sbagliato proprio il modulo di base con parecchi giocatori fuori ruolo che di conseguenza rendono sotto quello che possono(Cavani,Luca,Pastore per dirne 3)

Il Chelsea non commento,guardate il video che ha postato Zittino senza l'effetto ironia che quel simpaticone di Mou vuole dare.
E la cosa tragicomica è che se in semi incontra il Bayern o soprattutto il Barcellona passa anche il turno...

Cheating

Messaggio da Cheating »

Fuori Diego Costa e Arda. Passa il Barcellona. Peccato per gli uomini del Cholo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Credo che uno dei limiti del Paris Saint Germain sia il non avere ancora un amalgama di vera squadra che a livello europeo serve molto più che nei confini nazionali.
Questi qui da quando hanno iniziato ad essere una grande squadra (ossia da quando sono stati acquistati dallo sceicco) hanno avuto tre allenatori diversi in tre stagioni ed è normale secondo me che in una squadra senza grande identità "di mentalitá europea" nei suoi singoli componenti la mano di un allenatore espertoe navigato serva per formare (anche se ci volessero più stagioni) un gruppo che possa dire la sua in Europa:
perché il Dortmund dell'anno scorso o il Porto di Mourinho sono rare eccezioni (leggasi " sconosciuti 'dilettanti allo sbaraglio' che arrivano in finale di una competizione Europea") che hanno ottenuto risultati (oltre che per i propri innegabili meriti) sia per "fortunate congiunzioni astrali" sia perché hanno avuto dei bravi allenatori che hanno plasmato nel corso di più di una stagione un gruppo solido.
I francesi ad oggi, anche a causa del non avere un condottiero stabile sono meno squadra rispetto ad altre che sono più deboli sulla carta ma migliori sotto altri aspetti.
In patria vincono lo scudetto perché alla lunga la qualità maggiore che hanno rispetto alla concorrenza paga ma in Europa, dove, arrivati alle fasi finali, la differenza tra le squadre non è abissale come può esserlo quando si incontra l'ultima in classifica in campionato, questa assenza di identità di squadra può essere decisiva in negativo.
Certo, alla fine nell'ambito dei 180 minuti il risultato recita 3 a 3 e personalmente mi dispiace che questa sciocca regola dei gol in trasferta risulti non solo ancora vigente, ma anche decisiva (e lo dico con tutta l'onestà del mondo in quanto da milanista anni fa ho beneficiato di questa stupida regola per superare l'Inter in una semifinale di Champions) ma purtroppo queste sono le regole e vanno rispettate.
Ma per questi motivi elencati, ripeto, penso che l'annata dei parigini possa considerarsi comunque positiva, alla fine si sono confermati per il secondo anno consecutivo tra le prime otto squadre d'Europa e non c'entra il fatto che con i miliardi degli sceicchi é fin troppo facile essere tra le prime otto squadre del continente (anche qui l'esempio del City calza a pennell)...lo stesso Chelsea di Abramovich ( che è stato per parecchi anni "lo sceicco" del calcio europeo) ha aspettato anni per alzare il suo primo trofeo europeo.

E ricordiamo un fattore che spesso è sottovalutato in questo tipo di discorsi:la storia.
Che "retaggio", che "storia" ha il Psg al punto da far considerare fallimentare un anno in cui arriva tra le prime 8 d'Europa?
Il Real Madrid (la squadra europea più gloriosa di tutte) non disputa finali di Champions da oltre 10 anni, per dire.

Bloccato