[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mario A. Santana

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Mario A. Santana »

Da Carraro a Seferovic, piccoli talenti crescono. Il futuro è viola

Questa mattina La Repubblica analizza le caratteristiche di quattro baby talenti, sui cui la Fiorentina potrebbe contare per il suo prossimo futuro. Carraro, che con Camporese aveva iniziato il percorso in Under21 senza ancora aver giocato in A, così come Seferovic, un Gilardino con più corsa - scrive il quotidiano - campione del mondo under17 con la Svizzera e capocannoniere della competizione. Ma anche Agey, che in A ha esordito con Prandelli, e Piccini, un esterno basso che può affermarsi per corsa, dinamismo, buona tecnica.

Carraro :love:

thelionking

Messaggio da thelionking »

Mario A. Santana ha scritto:Da Carraro a Seferovic, piccoli talenti crescono. Il futuro è viola

Questa mattina La Repubblica analizza le caratteristiche di quattro baby talenti, sui cui la Fiorentina potrebbe contare per il suo prossimo futuro. Carraro, che con Camporese aveva iniziato il percorso in Under21 senza ancora aver giocato in A, così come Seferovic, un Gilardino con più corsa - scrive il quotidiano - campione del mondo under17 con la Svizzera e capocannoniere della competizione. Ma anche Agey, che in A ha esordito con Prandelli, e Piccini, un esterno basso che può affermarsi per corsa, dinamismo, buona tecnica.

Carraro :love:

Ho visto giocare la Primavera diverse volte e chi mi ha impressionato di più sono Carraro ed Acosty. Un altro su cui puntare ma che sembra accantonato è Masi. Iemmello è buono ma, mi sembra, ancora un pò discontinuo e mancante di cattiveria così come Matos che a tratti scompare. Piccini è abbastanza bravo ma non mi sembrerebbe ancora pronto per il salto in A forse magari qualche partita in prima squadra (visto che quest'anno, una volta salvati, l'obbiettivo dovrebbe essere quello di lanciare i giovani)la potrebbe anche fare per crescere e poi verificare se vale. Uno che, secondo me, dovrebbe invece farsi ancora tanto le ossa è Seferovic che se, sì, ha corsa, ha ancora tanto da imparare a livello tecnico e, soprattutto, realizzativo perchè sbaglia spesso palloni goal imbarazzanti.

Mario A. Santana

Messaggio da Mario A. Santana »

Dai campini: buone notizie per Seba Frey

Buone notizie per Seba Frey arrivano dai campini. Il portiere francese si è infatti presentato stamattina insieme ai compagni per la prima seduta di allenamento della giornata. Il recupero del giocatore sta procedendo per il meglio.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ACF: domani partita di allenamento con gli Allievi, aperta al pubblico

L’ACF Fiorentina comunica che la sessione di allenamento della Prima Squadra di domani, giovedì 24 febbraio, si terrà allo Stadio Franchi e sarà aperta al pubblico.

La Tribuna Maratona sarà aperta ai tifosi, mentre giornalisti, fotografi ed operatori potranno accedere alla Tribuna Centrale Coperta.

L’apertura dei cancelli sarà alle ore 14.30; alle 15.00 circa si terrà una partita di allenamento tra Prima Squadra ed Allievi Nazionali.

thelionking

Con il recupero di Frey sono curioso chi la spuntera' dal dualismo tra lui e Boruc.

thelionking

Oggi parlavo con un mio amico dell'acquisto di Valon Behrami.
A Bari ci vorrebbero 11 volenterosi come lui, corre e va in recupero per 90 minuti instancabilmente.
L'unico acquisto decente di Corvino negli ultimi due anni.

Rui Costa 10
Città: Firenze

Messaggio da Rui Costa 10 »

thelionking ha scritto:Con il recupero di Frey sono curioso chi la spuntera' dal dualismo tra lui e Boruc.
io penso proprio che Frey tornerà titolare nel giro di 2-3 partite dal ritorno

thelionking ha scritto:Oggi parlavo con un mio amico dell'acquisto di Valon Behrami.
A Bari ci vorrebbero 11 volenterosi come lui, corre e va in recupero per 90 minuti instancabilmente.
L'unico acquisto decente di Corvino negli ultimi due anni.
non è che è più forte...è che ha fatto una preparazione diversa
è sicuramente un ottimo giocatore ma la condizione atletica della nostra squadra fa ridere!

thelionking

La differenza di condizione con il resto della squadra e' imbarazzante ma non sottovaluterei il giocatore in se'.
Lo reputo un grande giocatore in mezzo al campo e complice anche la scarsa condizione dei compagni sembra quasi un marziano del Barcelona.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Immagine

Spettacolo all'ingresso del Museo della Fiorentina c'è le gigantografie di praticamente tutte le coreografie..davanti a questa e so rimasto 10 minuti co lucciconi..bada che spettacolo contro i' barça :faccinaorgogliosadellapropriafede:

thelionking

Scusa la banalita' ma cosa si trova esposto al museo e si trova dentro il Franchi?
Chiedo perche' mi hai incuriosito.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

thelionking ha scritto:Scusa la banalita' ma cosa si trova esposto al museo e si trova dentro il Franchi?
Chiedo perche' mi hai incuriosito.

Si trova vicino via dei gensolimini, in centro praticamente! Al museo ci sono le mummie dei vari Tarozzi, Kanchelskis, Vanoli, Carnasciali e via..apparte le cazzate c'è le varie foto e gigantografie delle foto dello stadio e dei giocatori che hanno fatto la storia della squadra con le loro maglie, palloni e descrizioni etc..nsomma un classico museo delle squadre di calcio con pure annessa una sala che ripercorre l'nfluenza della Fiorentina sulla città di Firenze!se ti capita facci un salto xè merita davvero

Rui Costa 10

Kane1986 ha scritto:Immagine

Spettacolo all'ingresso del Museo della Fiorentina c'è le gigantografie di praticamente tutte le coreografie..davanti a questa e so rimasto 10 minuti co lucciconi..bada che spettacolo contro i' barça :faccinaorgogliosadellapropriafede:

sono sincero
tra le grandi coreografie della viola questa è una di quelle che mi piace di meno

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Rui Costa 10 ha scritto:

sono sincero
tra le grandi coreografie della viola questa è una di quelle che mi piace di meno
beh aspè..è una coreografia con i fumogeni e quindi me la devi classificare non con le classiche da foglio di carta o bandierine ma con quelle di tale stile

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

E intanto doppietta di Bolatti nell'Internacional :shock è impossibile che da noi fosse così scarso

Rui Costa 10

Michael Myers ha scritto:E intanto doppietta di Bolatti nell'Internacional :shock è impossibile che da noi fosse così scarso

tra l'altro 3 gol in 2 partite

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Michael Myers ha scritto:E intanto doppietta di Bolatti nell'Internacional :shock è impossibile che da noi fosse così scarso
semplicemente è inadatto al calcio europeo ma va bene per quello sudamericano

Rispondi