TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
A mio avviso, più che altro Cannibal Holocaust fa vomitare, nel vero senso della parola.
Anche Martyrs comunque non è da buttarsi via, eh.
Anche Martyrs comunque non è da buttarsi via, eh.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Tranquillo non è un film comprensibile subito.kanyewest ha scritto:A mio avviso, più che altro Cannibal Holocaust fa vomitare, nel vero senso della parola.
- KanyeWest
Sì sì, io tutta la violenza non l'ho vista fine a sé stessa, sia chiaro, la mia personale chiave di lettura è che probabilmente Deodato volesse denunciare tramite un prodotto appetibile all'epoca come un cannibal movie quanto un popolo tecnologicamente e culturalmente più avanzato possa essere crudele e provare piacere nel far del male come e più di arretrati aborigeni, con critiche non troppo ventilate anche verso l'intero mondo giornalistico, per come è strutturato e per come si vada sempre alla costante ricerca di uno scoop.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tranquillo non è un film comprensibile subito.
Ovvio che, alla pari di Salò di Pasolini, la critica in quegli anni si scompose più per le scene cruente che per un messaggio di fondo, testimoniate dall'accusa di coprofagia e violenza verso gli animali nei due film.
Il "fa vomitare" era riferito al fatto che il primo impatto è sostanzialmente quello, e volevo sottolinearlo, ovvio che a bocce ferme qualche conclusione può tirarla fuori chiunque.
Ben lieto di capire dove sbaglio Jeff, a me il messaggio di fondo sembrava questo.
- Jeff Hardy 18
All'epoca Deodata stava anche divorziando, una moglie che odiava in maniera atroce.kanyewest ha scritto: Sì sì, io tutta la violenza non l'ho vista fine a sé stessa, sia chiaro, la mia personale chiave di lettura è che probabilmente Deodato volesse denunciare tramite un prodotto appetibile all'epoca come un cannibal movie quanto un popolo tecnologicamente e culturalmente più avanzato possa essere crudele e provare piacere nel far del male come e più di arretrati aborigeni, con critiche non troppo ventilate anche verso l'intero mondo giornalistico, per come è strutturato e per come si vada sempre alla costante ricerca di uno scoop.
Ovvio che, alla pari di Salò di Pasolini, la critica in quegli anni si scompose più per le scene cruente che per un messaggio di fondo, testimoniate dall'accusa di coprofagia e violenza verso gli animali nei due film.
Il "fa vomitare" era riferito al fatto che il primo impatto è sostanzialmente quello, e volevo sottolinearlo, ovvio che a bocce ferme qualche conclusione può tirarla fuori chiunque.
Ben lieto di capire dove sbaglio Jeff, a me il messaggio di fondo sembrava questo.
Sì bene o male il senso è quello, ma la sua forze è lo stile registico, passare dal 16 al 32 mm a seconda della storia da narrare, la fotografia che cambia, etcetc
- KanyeWest
Della moglie non sapevo, alla fotografia sinceramente non avevo fatto molto caso, grazie mille per la delucidazione.Jeff Hardy 18 ha scritto:
All'epoca Deodata stava anche divorziando, una moglie che odiava in maniera atroce.
Sì bene o male il senso è quello, ma la sua forze è lo stile registico, passare dal 16 al 32 mm a seconda della storia da narrare, la fotografia che cambia, etcetc
Scusa l'OT: Mi pare che, fra l'altro, diverse pagine fa avessi accennato ad un tuo incontro con il regista: se non ricordo male, mi potresti dire che tipo è, a scambiarci due parole? Sarei estremamente curioso, se non ti scoccia ovviamente.
"Valhalla Rising" - Nicolas Winding Refn
Non l'ho capito. E, sinceramente, non voglio capirlo. Ci riprovo periodicamente a capire Refn, ma rimango sempre irritato alla fine di un film. E' più forte di me. L'ho trovato leggermente meno irritante di Bronson, ed è già qualcosa. Ah, su Drive non dico niente (se no scatta il flame).
Visto che in Valhalla Rising c'è Mads Mikkelsen come protagonista, volevo chiedere se qualcuno ha visto "Jagten" (Il sospetto) di Vinterberg. Dicono che ne valga la pena.
Non l'ho capito. E, sinceramente, non voglio capirlo. Ci riprovo periodicamente a capire Refn, ma rimango sempre irritato alla fine di un film. E' più forte di me. L'ho trovato leggermente meno irritante di Bronson, ed è già qualcosa. Ah, su Drive non dico niente (se no scatta il flame).
Visto che in Valhalla Rising c'è Mads Mikkelsen come protagonista, volevo chiedere se qualcuno ha visto "Jagten" (Il sospetto) di Vinterberg. Dicono che ne valga la pena.
- Jeff Hardy 18
Ti dirò un buon film sicuramente, molto coinvolgente da un punto di vista emotivo, però questo è proprio il punto debole fondamentale (ci sono varie note anche sul resto a dirla tutta, oltre alla totale inespressività nordica che in questo contesto è un punto debole, cosa che per dire in "Lasciami Entrare" era una forza in più) nel senso che si gioca tanto su questo aspetto, ovvio si toccano i bambini e subito tutti si emozionano.SaintJust ha scritto:"Valhalla Rising" - Nicolas Winding Refn
Comunque c'è da dire che da un punto di vista psicologico è perfetto, una lente ed inesorabile spirale verso il basso dell'apice umano e la sua risalita, reale o puramente di contenuto, con un finale perfetto nel narrare questo.
Un film numericamente che sta attorno al 7.
Ho visto oggi "La bicicletta verde" importantissimo perchè si tratta del primo film realizzato in Arabia Saudita da una donna, cosa assai significativa per la sua narrazione, la donna al centro, le inconcretezze ed assurdità di un reggime totalmente incentrato sull'uomo e sulla donna sottomessa che non si scompone di questo ed una lenta affermazione della propria libertà culturale e sociale.
Ho adorato lo scontro delle luci da un accecante bianco negli esterni ad uno scuro negli interni.
- Onizuka_619
- Città: brescia
Sono d'accordo, è un film molto profondo e davvero ben recitato.jack ha scritto: Per me e' stato snobbato fin troppo dall' Academy lo scorso anno...a parte la nomination a Nick Nolte,il film meritava qualche riconoscenza in piu'.
Grazie Jeff.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ti dirò un buon film sicuramente, molto coinvolgente da un punto di vista emotivo, però questo è proprio il punto debole fondamentale (ci sono varie note anche sul resto a dirla tutta, oltre alla totale inespressività nordica che in questo contesto è un punto debole, cosa che per dire in "Lasciami Entrare" era una forza in più) nel senso che si gioca tanto su questo aspetto, ovvio si toccano i bambini e subito tutti si emozionano.
Comunque c'è da dire che da un punto di vista psicologico è perfetto, una lente ed inesorabile spirale verso il basso dell'apice umano e la sua risalita, reale o puramente di contenuto, con un finale perfetto nel narrare questo.
Un film numericamente che sta attorno al 7.
Io di Vinterberg ho apprezzato molto(ma va?) Festen, di cui ho apprezzato il cinismo e l'ironia velatissima (tipica sua e di Von Trier). Vedendo il trailer, boh. Poco ho riconosciuto di quello stile, mi è sembrato che la regia sia maturata (mi pare di aver capito, ma confutami pure, che non ci sono più quelle inquadrature alla Dogma o quei tagli improvvisi in una scena...). E poi sì, avevo paura che il toccare temi sulla pedofilia poteva rendere il film stucchevole. Boh, poi nella mia mente è partito un collegamento a caso con "Il vento fa il suo"... è a caso?
- Jeff Hardy 18
"Fasten" è proprio su tutto un altro livello, stilisticamente non posso sapere se ha avuto un'evoluzione perchè non ho visto nient'altro di suo, sicuro del Dogma c'è rimasto molto poco se non nulla, quindi c'è davvero poco.SaintJust ha scritto:
Grazie Jeff.
Io di Vinterberg ho apprezzato molto(ma va?) Festen, di cui ho apprezzato il cinismo e l'ironia velatissima (tipica sua e di Von Trier). Vedendo il trailer, boh. Poco ho riconosciuto di quello stile, mi è sembrato che la regia sia maturata (mi pare di aver capito, ma confutami pure, che non ci sono più quelle inquadrature alla Dogma o quei tagli improvvisi in una scena...). E poi sì, avevo paura che il toccare temi sulla pedofilia poteva rendere il film stucchevole. Boh, poi nella mia mente è partito un collegamento a caso con "Il vento fa il suo"... è a caso?
Il tema è un macigno, soprattutto perchè il tanto sventolato "sospetto" del titolo non esiste nello spettatore perchè le vicende che portano al fatto sono note e quindi già si perde una buona parte di tutta la vicenda, tende abbastanza ad essere stucchevole soprattutto nella parte centrale.
Magnifico film.
A livelli di commozione stile Up e Toy Story 3(x il finale) ed in generale uno dei migliori cartoni mai visti
A livelli di commozione stile Up e Toy Story 3(x il finale) ed in generale uno dei migliori cartoni mai visti
- KanyeWest
Di cosa parli? Non seguivo il discorso, comunque in Toy Story 3 la commozione penso sia più soggettiva, a me per esempio ha fatto piangere perché con i primi due sono cresciuto, penso che chi non abbia vissuto la serie non possa aver provato tutte le mie stesse emozioni, non so se mi spiego.TSEEMOD ha scritto:Magnifico film.
- Jeff Hardy 18
Divertente come la Disney sia diventata la Pixar e la Pixar sia diventata la Disney.TSEEMOD ha scritto:Magnifico film.
- God is Bushwhackers
Penso che parli di Ralph Spaccattutto, anche io ho sentito molti commenti entusiastikanyewest ha scritto: Di cosa parli? Non seguivo il discorso, comunque in Toy Story 3 la commozione penso sia più soggettiva, a me per esempio ha fatto piangere perché con i primi due sono cresciuto, penso che chi non abbia vissuto la serie non possa aver provato tutte le mie stesse emozioni, non so se mi spiego.
Tra l'altro si potrebbe anche aggiungere al torneo Disney
- KanyeWest
Direi più la seconda in realtà, almeno per tematiche.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Divertente come la Disney sia diventata la Pixar e la Pixar sia diventata la Disney.
Comunque non è male eh, però mi sembra che il finale sia quasi copiato dal Gigante di Ferro.
E, forse, i Pixar prima di Cars 2 avevano una marcia in più in quantoa messaggio ed originalità delle idee di base.