Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

cloudropis ha scritto:Quando si parla della Royal Rumble di quest'anno si accenna sempre che il pubblico di Philadelphia è composto da gran markoni. A cosa si deve una presenza più imponente di una "fazione" come quella dei mark puri nella zona di Philadelphia rispetto ad altri posti? E quali sono altre arene famose per il tipo di pubblico, e perché?
Il Madison Square Garden è considerato smart, e Vince McMahon tiene in grande considerazione quel pubblico.

I fan di Chicago sono uno spettacolo, i fan canadesi se sono in giornata fanno quello che gli pare (per far capire che non gli fregava nulla di un JBL/Undertaker cominciarono a fare la ola :stupito: ).

Il pubblico della PWG a volte lo strozzerei per essere troppo cazzone, ma fa tanto atmosfera.

Il miglior pubblico comunque è quello del Raw post Wrestlemania 29

[youtube][/youtube]

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Io preferisco il pubblico del Manhattan Center.

Joe/Kobashi. :godimento:
Homicide/Danielson @ FB'06 :boccaaperta2:
Joe/Morishima :godimento:
Nigel/Danielson @ 6th Anniversary Show. :boccaaperta2:

Voglio trasferirmi al Manhattan Center. :andre:

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Ma cosa porta ogni pubblico ad avere un diverso tipo di comportamento? La sola posizione geografica? Trascorsi della compagnia in quei luoghi? Qualcos'altro? Perché mi sembra assurdo che casualmente a New York e Philadelphia son tutti esperti.

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez »

A proposito di PWG. Spesso guardo video di botchmania e ci sono sempre scene da WTF proprio dai ring di PWG: sono volute o è tutto improvvisato (per quanto possibile) e quindi capitano errori clamorosi?

mapimassi

Messaggio da mapimassi »

The Cobra ha scritto: Sono due brani diversi, ma non hai tutti i torti poiché i riff sono molto simili, visto che sono stati composti dallo stesso gruppo: i CFO$.
Questi ultimi credo che siano nati e lavorino unicamente per la WWE e stanno prendendo sempre più piede, visto che hanno scritto già svariate theme, tipo Finn Balor e Paige.
Grazie della risposta :yeah:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

cloudropis ha scritto:Ma cosa porta ogni pubblico ad avere un diverso tipo di comportamento? La sola posizione geografica? Trascorsi della compagnia in quei luoghi? Qualcos'altro? Perché mi sembra assurdo che casualmente a New York e Philadelphia son tutti esperti.
Aprici un topic apposito.

cloudropis

Ankie ha scritto:
Aprici un topic apposito.
Se nessun altro risponde domani un pensiero ce lo faccio.
Anche per correggere il fatto che fino adesso ho sempre scritto "mark" invece di "smart"

Tra parentesi, il video qualche post su, la theme di Fandango canticchiata :party:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

cloudropis ha scritto:Ma cosa porta ogni pubblico ad avere un diverso tipo di comportamento? La sola posizione geografica? Trascorsi della compagnia in quei luoghi? Qualcos'altro? Perché mi sembra assurdo che casualmente a New York e Philadelphia son tutti esperti.
Ti risponderà sicuramente Jeff in modo più dettagliato, ma il diverso tipo di comportamento è dato dalla tradizione legata al wrestling che ogni luogo ha. Per dire, Philadelphia è la città della ECW, per cui è normale che il pubblico lì sia molto più smaliziato rispetto a una città qualsiasi.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Il Nord-Est americano, ad esempio, si ritiene la "culla" del Wrestling per come lo intendiamo oggi, poichè è da lì che sono nate le alleanze che hanno portato le realtà "regionali" a diventare un' unica, grande, federazione.
Da New York fino alla Pennsylvania {Philadelphia}, passando per Baltimora {che era la città di "Toots" Mondt}, è cresciuto il movimento che ha portato al Wrestling contemporaneo; si sono viste consolidare le alleanze che faranno diventare il Wrestling, da fenomeno locale a fenomeno internazionale.
I più grandi manager, a cominciare dal famigerato Gold-Dust-Trio, erano originari proprio di quel Nord-Est che oggi conosciamo come "il regno degli Smart".
Il più importante manager a cui si deve fare riferimento è Joseph Raymond "Toots" Mondt, che, dopo aver rivoluzionato alcune discipline, dalla Boxe alla Greco-Romana, fino allo Slam Bang Western Style Wrestling, cerca alleanze per far crescere il businnes dei promotori degli show. Una di queste alleanze venne stretta con Jess McMahon.
Jess McMahon e Mondt danno così vita alla Capitol Wrestling Corp., che entra nel circuito NWA.

Ma questa è un' altra storia, poichè al Sud c'è un' altra concezione di Wrestling, sia tra i promoter che tra il pubblico, così a Memphis, che del Wrestling statunitense è sempre stata un' altra città fondamentale.

In buona sostanza, ogni pubblico, nonostante il Wrestling WWE sia oramai un fenomeno planetario, o quasi, mantiene gelosamente i propri comportamenti e atteggiamenti, rivendicando le origini dello Sport-Entertainment, manifestando così le proprie rivendicazioni.

cloudropis

Grazie a tutti, ora capisco. Non avevo idea che l'ECW fosse di Philadelphia, ora sì che ha senso.

Nuova domanda: stint di R-Truth come main eventer heel nel cos'era, 2011? Come è stato? So cosa ha causato il turn, ma qualitativamente parlando come è stato il tutto? E R-Truth se la è giocata bene?
Anzi, in generale, cosa ne pensate di R-Truth? In TNA mi piaceva, poi in WWE ho visto poca roba di lui poiché poco dopo il suo debutto a Smackdown è partito il mio grande buio del wrestling che si è diradato solo adesso.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

cloudropis ha scritto:Grazie a tutti, ora capisco. Non avevo idea che l'ECW fosse di Philadelphia, ora sì che ha senso.

Nuova domanda: stint di R-Truth come main eventer heel nel cos'era, 2011? Come è stato? So cosa ha causato il turn, ma qualitativamente parlando come è stato il tutto? E R-Truth se la è giocata bene?
Anzi, in generale, cosa ne pensate di R-Truth? In TNA mi piaceva, poi in WWE ho visto poca roba di lui poiché poco dopo il suo debutto a Smackdown è partito il mio grande buio del wrestling che si è diradato solo adesso.
R-Truth non fece nemmeno male, nel senso che seppe rendersi interessante, per quanto stesse paurosamente fuori posto contro Cena. Con Miz era gia meglio e non sfigurarono come vittime sacrificali di The Rock.

Il problema fu dopo, quando si fece beccare al welless program per aver fumato qualcosa e fu sospeso, da li il turn face e la graduale perdita di fiducia fino all'oblio di adesso.

Truth in se non è male, in TNA le sue oddisfazioni se le è tolte, e in WWE piu del titolo US o IC non poteva ambire, alla fine ha piu o meno raccolto quello che meritava

DenisPirola

It's True! ha scritto: Al debutto in WWF Glenn Jacobs aveva la gimmick del Dr. Isaac Yankem, dentista personale di Jerry Lawler.
Kane/Glen Jacobs si era già fatto conoscere, prima di diventare Isaac Yankeem & Fake Diesel, in USWA e WCW come Bruiser Mastino.
Fece delle apparizioni nel territorio di sviluppo della WWE, la OVW, per lanciare gente come Lesnar e Batista, nei primi anni 2000.

DenisPirola

Marco Frediani ha scritto:

Il miglior pubblico comunque è quello del Raw post Wrestlemania 29
Credo che il più bel pubblico che si sia visto negli ultimi dieci/20 anni sia stato quello di Mexico City, quando hanno fatto arrivare Del Rio WWE Champion : lo show avrebbe potuto non svolgersi che lo spettacolo era comunque assicurato solo guardando gli spalti.
Se avete l'occasione riguardate quel Raw perché il pubblico è stato fenomenale.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

DenisPirola ha scritto: Credo che il più bel pubblico che si sia visto negli ultimi dieci/20 anni sia stato quello di Mexico City, quando hanno fatto arrivare Del Rio WWE Champion : lo show avrebbe potuto non svolgersi che lo spettacolo era comunque assicurato solo guardando gli spalti.
Se avete l'occasione riguardate quel Raw perché il pubblico è stato fenomenale.
Per una volta sono d'accordo con Pirola.

DenisPirola

Colosso ha scritto:
Per una volta sono d'accordo con Pirola.
Uno dei motivi per i quali la Lucha Libre è entusiasmante è il pubblico e l' atteggiamento con il quale i messicani vanno alle arene a vedere gli spettacoli di Lucha.
Trombe, trombette, Holas, vuvuzelas, canti... è una vera e propria festa popolare. Capita spessissimo che i luchadores vadano a finire in mezzo al pubblico delle prime file e il rispetto che gli spettatori hanno nei confronti dei lottatori è unico al mondo; la gente si sposta e nessuno si sogna di toccare/intralciare la lucha, facendo -anzi- da perfetto contorno alla sfida tra i Tecnicos e i Rudos.
Se ricordi i match tra Rey Mysterio e Psicosis, in ECW, ricorderai come venisse naturale, ai due, abbandonare il ring per portare la contesa tra le gradinate.

みなさま明けましておめでとうございます。
今年もお世話になるかと思いますが、何卒応援宜しくお願い致します。
正月は寒いので風邪などに気をつけて行きたいと思います。お餅も沢山食べましょう。
今年の目標
プロレスでの目標はもちろん!チャンプ!
そして新しい事業にも手を出したいなと。
私生活での目標は…
最近ハマっている吉本新喜劇を生で見る、です!願望です。
今年も突っ走りましょう!
エイエイオー( ・∇・)
明けましておめでとう御座いますそして年越しプロレスお疲れ様でした。吉本?御連れいたしますよ?v
スッチー吉田、ドリルすんのかい。
明けましておめでとうございます
明けましておめでとう‼︎
今年もよろしくお願いします皆様明けましておめでとうございます!!
年も竹田誠志を宜しくお願い致します。
年の大晦日は数年ぶりに試合が無かったので地元の友達と酒飲みながらワイワイ過ごしました。そして例年のごとく大晦日から元旦に向け熱が出てダウン(笑)
今年は高熱ですので完全に寝正月になっとります( ̄▽ ̄;)明日から試合始めですので寝て治したいと思います。
毎年1年に1回年末から正月に風邪を引く。
そんな決まりいらんよ(笑)
そんな2015年のスタートですが今年も頑張りましょう

Rispondi