Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

A fine anno dovrebbero esserci le elezioni negli Usa.

Da li vedremo quanto sono realmente stupidi gli americani. Se riuscissero nell'impresa di rieleggere Trump, dopo la gestione vergognosa del Coronavirus, dopo che avrebbe voluto riaprire tutto dopo Pasqua, dopo che sono uscite le indiscrezioni, purtroppo molto realistiche, del far contagiare 300 milioni di persone e vediamo che succede, sarebbe clamoroso.

E io sono abbastanza convinto che verrà rieletto.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Pensa, io vedo Trump in pompa magna verso la riconferma.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Talebanoontheblocco ha scritto: 12/04/2020, 23:28 Pensa, io vedo Trump in pompa magna verso la riconferma.
Ma come? Contro un avversario temibile come Sleepy Joe?

P.s è abbastanza infantile come nomignolo, però è allo stesso tempo perfetto.

Talebanoontheblocco

Povero Joe, non può neanche festeggiare che è già coinvolto in uno scandalo sessuale, entro Agosto come minimo Fox News lo riterrà colpevole per il genocidio degli armeni e per l'attentato di Oklahoma City.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Corilo1 ha scritto: 12/04/2020, 23:18 A fine anno dovrebbero esserci le elezioni negli Usa.

Da li vedremo quanto sono realmente stupidi gli americani. Se riuscissero nell'impresa di rieleggere Trump, dopo la gestione vergognosa del Coronavirus, dopo che avrebbe voluto riaprire tutto dopo Pasqua, dopo che sono uscite le indiscrezioni, purtroppo molto realistiche, del far contagiare 300 milioni di persone e vediamo che succede, sarebbe clamoroso.

E io sono abbastanza convinto che verrà rieletto.
Dicono che di solito in situazioni di emergenza si tende a non desiderare un cambiamento, anche solo per una questione di necessità: meglio continuare ad avere lo stesso uomo al timone, perché se lo lascia un attimo per consegnarlo ad un altro, potremmo schiantarci. Questo salvo catastrofi.
Trump secondo me verrà rieletto un po' per questo motivo, un po' perché con la sua propaganda è uscito in piedi da tutto, e uscirà anche da questo (poi gli Americani mi sembrano molto più "cinici" rispetto a noi: una cosa come le fosse comuni qui in Italia avrebbe scatenato indignazione e polemiche, là neanche così tanto a quanto pare), un po' perché i Democratici hanno praticamente fatto harakiri e candidato praticamente un altro Trump, solo con meno carisma e leggermente più moderato, che porterà all'effetto Clinton, e peraltro ci sono arrivati dopo figure di merda e lotte interne che hanno mostrato il partito disunito. Quasi ci spero che vinca Trump, anche perché Biden non mi sembra tanto meglio. E poi vorrei vedere che scusa tirerebbe fuori Renzi per giustificare la sconfitta (visto che lui è il tizio di destra che ti spiega come essere di sinistra).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

lando ha scritto: 12/04/2020, 11:54
Com'è la situazione nei rispettivi posti in cui vivete? La gente sta a casa o tutti a passeggio?
Più o meno "nella norma".
Gente che la capisce e se ne sta a casa uscendo per il minimo indispensabile, altri che sò stronzi e si fanno anche 10 minuti di macchina per andare al supermercato nel centro commerciale nel paese qua vicino. Cosa stupida, visto che in paese abbiamo tipo 2 supermercati, 3 panettieri, 2 macellai, almeno 2-3 fruttivendoli e 3 gastronomie
Vivo in un paese piccolo e i controlli ci sono, così come le stradine secondarie non battute dalle autorità, quindi qualche imbecille ogni tanto la fuga se la fa, incluso quel demente di mio cugino che "eh, ma i supermercati in paese non hanno la marca di cibo che voglio io". Giuro, mi ha detto così. Avrei voluto prenderlo a calci in bocca, diobò.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Talebanoontheblocco ha scritto: 12/04/2020, 23:09 In un mondo ideale la gente non farebbe il callo alle parole di un capo spirituale di una fede religiosa, soprattutto quando queste parole sono più un monito di speranza e solidarietà anzichè di divisione o guerra, sapendo anche come questa figura (e di riflesso le sue parole) sia un elemento indispensabile per molte persone oggigiorno. Se non si è tolleranti ora, se non si è disposti a fare un passo indietro su certi dogmi in una situazione disperata come questa, allora non faremo mai quel passo avanti come nazione, comunità, esseri umani etc.

(non è riferito solamente all'anticlericalismo esasperato eh, per carità, anche perché in certi contesti lo appoggio anch'io, ma mi riferisco ad altri dogmi italiani come la necessità di colpevolizzare qualcuno, tipo quelli che sono partiti per fare il ponte di Pasqua, per poi scoprire che fosse tutta una bufala o comunque una notizia MOOOOOLTOOOOO ingigantita).
Esasperato un cazzo, ha fatto una dichiarazione di merda sabato, non mi metto certo ad incensarlo per quella bella di domenica.
D'altronde è un classico di Bergoglio, intervallare giorni in cui sembra sensato a giorni in cui dice qualcosa di reazionario.

Talebanoontheblocco

Va beh, non hai capito un cazzo del mio discorso.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Talebanoontheblocco ha scritto: 13/04/2020, 9:10 Va beh, non hai capito un cazzo del mio discorso.
Ho capito benissimo, ma trovo sto richiamo all'unità totalmente fazioso, soprattutto quando nella maggior parte dei casi è utilizzato proprio per creare divisione tra "noi" e "loro" e per un proprio tornaconto, esattamente come il caso del papa.
Che poi è anche normale, il papa è da secoli prima che una figura religiosa una figura politica, e come tale portavoce di interessi particolari. Anche perchè, sotto la traccia di un pauperismo mostrato solo dal pontefice, i privilegi della chiesa restano sempre e comunque saldissimi.
E una figura del genere dovrebbe portare unità?

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma la Spagna vuole veramente riaprire? :O.O

Delphi
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 13/04/2020, 3:38 Più o meno "nella norma".
Gente che la capisce e se ne sta a casa uscendo per il minimo indispensabile, altri che sò stronzi e si fanno anche 10 minuti di macchina per andare al supermercato nel centro commerciale nel paese qua vicino. Cosa stupida, visto che in paese abbiamo tipo 2 supermercati, 3 panettieri, 2 macellai, almeno 2-3 fruttivendoli e 3 gastronomie
Vivo in un paese piccolo e i controlli ci sono, così come le stradine secondarie non battute dalle autorità, quindi qualche imbecille ogni tanto la fuga se la fa, incluso quel demente di mio cugino che "eh, ma i supermercati in paese non hanno la marca di cibo che voglio io". Giuro, mi ha detto così. Avrei voluto prenderlo a calci in bocca, diobò.
Guarda, non me ne parlare. E' pieno anche da me di gente che si crede più furba degli altri o che sottovaluta la cosa. Io vado in paranoia le volte che faccio avanti-indietro nella mia via per 5 minuti giusto per tenermi un po' in attività, e c'è gente che prende la macchina per andare a fare un giro (quindi manco con la scusa de "vado a fare la spesa"), o che va al supermercato più lontano per approfittarne. Anche i miei genitori sono sempre in giro, io ci ho rinunciato, tanto non capiscono. "Ma io non ce l'ho il virus". Vabbeh.
Meno male che sono i giovani gli irresponsabili che bisogna fargli capire che bisogna stare a casa, perché vorrebbero fare aperitivi e merendini, quando poi sono i vecchi quelli che vanno in giro in continuazione.
Poi vedo pure post su Facebook contro chi denuncia la gente che sta fuori o contro le forze dell'ordine che fanno le multe, al grido di "stato di polizia", "dittatura", "le nostre libertà individuali", e ripetono come se tu fossi un deficiente "il virus non si combatte stando a casa, ma MANTENENDO LE DISTANZE: possiamo uscire tutti liberamente, basta stare lontani un metro l'uno dall'altro". Una bella passeggiata in terapia intensiva gli farei fare, così magari realizzano che questa è una cosa seria e che la gente, anche giovane, muore. E lo dico io che non ho mai provato particolare simpatia per sbirri e forze dell'ordine.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 13/04/2020, 13:31 Guarda, non me ne parlare. E' pieno anche da me di gente che si crede più furba degli altri o che sottovaluta la cosa. Io vado in paranoia le volte che faccio avanti-indietro nella mia via per 5 minuti giusto per tenermi un po' in attività, e c'è gente che prende la macchina per andare a fare un giro (quindi manco con la scusa de "vado a fare la spesa"), o che va al supermercato più lontano per approfittarne. Anche i miei genitori sono sempre in giro, io ci ho rinunciato, tanto non capiscono. "Ma io non ce l'ho il virus". Vabbeh.
Meno male che sono i giovani gli irresponsabili che bisogna fargli capire che bisogna stare a casa, perché vorrebbero fare aperitivi e merendini, quando poi sono i vecchi quelli che vanno in giro in continuazione.
Poi vedo pure post su Facebook contro chi denuncia la gente che sta fuori o contro le forze dell'ordine che fanno le multe, al grido di "stato di polizia", "dittatura", "le nostre libertà individuali", e ripetono come se tu fossi un deficiente "il virus non si combatte stando a casa, ma MANTENENDO LE DISTANZE: possiamo uscire tutti liberamente, basta stare lontani un metro l'uno dall'altro". Una bella passeggiata in terapia intensiva gli farei fare, così magari realizzano che questa è una cosa seria e che la gente, anche giovane, muore. E lo dico io che non ho mai provato particolare simpatia per sbirri e forze dell'ordine.
Beh ci sono ancora imbecilli che credono abbiano voluto privarci delle nostre libertà e che non dobbiamo arrenderci alla "paura di vivere" se per quello. Ci rinuncio anch'io di fare un discorso di senso compiuto con questa gente. Che poi è un problema di sottocultura radicata, egoismo portato all'esasperazione. Io non ho paura quindi faccio quello che voglio, poco importa se il mio atteggiamento può mettere in pericolo gli altri e in difficoltà il sistema sanitario, io alla libertà non rinuncio.Sono come gli imbecilli che lasciano liberi i cani perchè "eh ma è buono, non mi ha mai fatto niente" e magari è un bull terrier chi lo sa...

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Qui in veneto Zaia ha dato il via al lockdown ridotto, permettendo a chi volesse uscire per attività motoria di auementare la distanza oltre i famosi 200 m, idem per le passeggiate, ma l'obbligo sarebbe di andare soli e non con compagna,compagno o amici/parenti. Spero che il tutto venga rispettato, sennò tempo 10 gg e siamo punto e a capo. Io vivo a Verona, limitrofo al centro storico e ho paura che questa ordinanza dia il via libera a tanti per trasgredire e uscire a fare comitiva.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Michele d. Luffy ha scritto: 13/04/2020, 15:53 Qui in veneto Zaia ha dato il via al lockdown ridotto, permettendo a chi volesse uscire per attività motoria di auementare la distanza oltre i famosi 200 m, idem per le passeggiate, ma l'obbligo sarebbe di andare soli e non con compagna,compagno o amici/parenti. Spero che il tutto venga rispettato, sennò tempo 10 gg e siamo punto e a capo. Io vivo a Verona, limitrofo al centro storico e ho paura che questa ordinanza dia il via libera a tanti per trasgredire e uscire a fare comitiva.
Vabbè ma il provvedimento di per sè non è così sbagliato. Se poi la gente capisce fischi per fraschi... il problema è farle rispettare le limitazioni. Fuori con l'amico approfittando dell'attività motoria consentita? Multa, ora piangi stronzo...

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Addio caro dottor Fauci, sei troppo qualificato per star vicino a Trump.

Rispondi