WWE HELL IN A CELL | Oct 28 | Inside the Devil's Playground!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE HELL IN A CELL | Oct 28 | Inside the Devil's Playgro

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Eh, ma a quel punto bisogna fare una distinzione tra "ciò che avremmo voluto vedere" e la coerenza di ciò che poi si è visto. Con tutti i difetti del caso (come sottolineava Alemania, a partire da "Punk è davvero ben sfruttato con quel personaggio?"), è innegabile che quel tipo di finale e quella narrazione siano coerenti con ciò che la WWE vuole raccontare (ripeto, ciò che la WWE vuole raccontare), sebbene forse un po' troppo forzati. Nel senso che il salto dal post-NOC a HIAC nel personaggio di Punk si sente, ma questo semplicemente perché la WWE ha voluto vendere a tutti i costi Ryback come una minaccia insormontabile (discutibilmente, ma tant'è: ciò che la WWE vuole raccontare) e sì, persino più minaccioso di quanto non fosse l'ostacolo John Cena.

Insomma, in uno scenario piuttosto desolante (poniamo idilliacamente Ryback fuori dal Main Event di un PPV ed il personaggio di Punk gestito diversamente), rimane quel barlume di coerenza che perlomeno denota una scrittura attenta, per quanto discutibile.
Perfetto! Quindi, per coerenza made in WWE, è stato decretato che Punk NON è il "best in the world" visto che se la giocava "alla pari" con Cena, ma ora c'è uno "peggio"!
Figo! Da far invidia a Dragon ball!

È qui che c'è l'incoerenza! A questo punto, o termini la solfa del "best", o annulli tutta 'sta caciara. Imho

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

King of Bling Bling ha scritto: Eh, ma a quel punto bisogna fare una distinzione tra "ciò che avremmo voluto vedere" e la coerenza di ciò che poi si è visto. Con tutti i difetti del caso (come sottolineava Alemania, a partire da "Punk è davvero ben sfruttato con quel personaggio?"), è innegabile che quel tipo di finale e quella narrazione siano coerenti con ciò che la WWE vuole raccontare (ripeto, ciò che la WWE vuole raccontare), sebbene forse un po' troppo forzati. Nel senso che il salto dal post-NOC a HIAC nel personaggio di Punk si sente, ma questo semplicemente perché la WWE ha voluto vendere a tutti i costi Ryback come una minaccia insormontabile (discutibilmente, ma tant'è: ciò che la WWE vuole raccontare) e sì, persino più minaccioso di quanto non fosse l'ostacolo John Cena.

Insomma, in uno scenario piuttosto desolante (poniamo idilliacamente Ryback fuori dal Main Event di un PPV ed il personaggio di Punk gestito diversamente), rimane quel barlume di coerenza che perlomeno denota una scrittura attenta, per quanto discutibile.
Appunto per questo credo che bisogna prendere con le pinze ciò che è stato narrato ieri sera e non prendere troppo seriamente il fatto che la vittoria di Punk sia arrivata come è arrivata.
Fermo restando che stasera a Raw potremmo sapere qualcosa di più in relazione al rapporto tra l'arbitro e Heyman che magari riesce a rientrare logicamente all'interno di tutta la faccenda.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

In ogni caso una previsione di Blingo è stata finalmente sfatata, festeggiamo tutti!! :party: :party: :party:
Parlando seriamente mi pare di aver capito che SS sarà tra 3 settimane!
Mi pare 1 po' poco per preparare un big 4! :sconsolato:
Ultima modifica di Giant92 il 29/10/2012, 19:24, modificato 1 volta in totale.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Comunque vorrei far notare come il match per il titolo WHC non era nella gabbia ed è stata raccontata una storia molto semplice e lineare che non è stata per niente male.

Scelta giustissima perchè a mio avviso la gabbia deve essere "giustificata" da una storia dietro, una storia con solide basi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Karran ha scritto: Perfetto! Quindi, per coerenza made in WWE, è stato decretato che Punk NON è il "best in the world" visto che se la giocava "alla pari" con Cena, ma ora c'è uno "peggio"!

È qui che c'è l'incoerenza! A questo punto, o termini la solfa del "best", o annulli tutta 'sta caciara. Imho
ma scusa se io ti dico che sono un fenomeno del pallone, questo fa di me automaticamente un Cristiano Ronaldo? E' chiaro che "in questo momento" Punk non sia il best in the world nonostante proclami di esserlo, non lo è non perchè da un mese all'altro è diventato una sega, semplicemente perchè nel momento in cui è subentrato Cena sono crollate le sue certezze, quelle di essere il migliore appunto, ed ecco il Punk ombra di se stesso, non è solo una questione di Ryback, perchè 3 mesi fa avrebbe affrontato a viso aperto tanto lui quanto un Miz random, poi chiaro che a maggior ragione se mi vendi sto qui come mostro indistruttibile è chiaro che Punk ha tutti i motivi di averne timore

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

io l'avevo detto Brad Maddox nuovo Garett .
comunque osceno comprare questo main event.
però siccome io non ho comprato niente, dico che nella cagata, si sono anche difesi benino.
ma è mangiare merda, conciso.

Orton/Del Rio sufficiente con qualche problemino d'intesa qua e la, ma il finale merita, ed è anche un bello spot di quello che Del Rio potrebbe fare, se potesse farlo.
Cesaro/Gabriel discreto, ma non sono over, si vede, e penalizza tutto quanto.
tre fighe sono meglio di due fighe.

il resto non importa.

charby87
Città: Perdifumo

Messaggio da charby87 »

TripleH is The GAME ha scritto: tu sei partito con un "spero tu stia scherzando" manco avessi detto la più grande cazzata del mondo nel dire che Goldberg ad Atlanta è molto, molto, molto over
non è che se uno è controcorrente su Ryback è fesso e non sa quel che dice, per quello ci sono altri utenti, se devi darmi addosso devi avere un argomento vero, perche io ne ho, quindi ho ben poco a che fare con principi e duchi
io non ho detto che Hollywood Hogan non è una parte importante della storia WCW, sarei fuori di testa, ho detto che non sarà mai un simbolo, perchè i simboli sono altri e te ne ho elencati 3
poi mi viri su altri argomenti perchè mi sa che ti ho tolto gli argomenti riguardo Goldberg/Atlanta
Ryback non allaccia manco gli stivali a Goldberg è ovvio (ben inteso Bill, nella mia personale classifica all time delle preferenze, è secondo solo a Flair), ma non esiste nessun confronto, sono i fan che hanno avuto bisogno di fare un confronto, così come certa gente vedeva in Ziggler un nuovo Hennig o in Del Rio un nuovo JBL

Anche tu grande fan del grande Bill ..... :ave: :facciadafesso:

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Perfetto! Quindi, per coerenza made in WWE, è stato decretato che Punk NON è il "best in the world" visto che se la giocava "alla pari" con Cena, ma ora c'è uno "peggio"!

No, non hai capito.
"Best in the World" è un soprannome che Punk, non la WWE, si è affibbiato nel momento stesso in cui ha vinto il titolo e ha dimostrato di poterlo difendere contro tutto e tutti. A quel punto si è palesata nuovamente la minaccia "John Cena" (un Cena rivitalizzato dalla vittoria su Lesnar, che si è levato dalle palle Laurinaitis e che aveva tra le mani la succulenta opportunità di tornare WWE Champion con il MITB e di poter sfidare nuovamente The Rock alla Rumble, tra l'altro): da quel momento Punk ha cominciato, per quello che ha voluto raccontare la WWE, a vacillare, ad aggrapparsi ad un record, ad una statistica (promo con Mick Foley) per proclamarsi il migliore di sempre, a pretendere rispetto per questo senza però comportarsi come un vero campione: il suo concetto di "Best in the World" è divenuto così legato al suo regno di campione e alla cintura WWE che ha lasciato che Paul Heyman (apparentemente per tornaconto personale) gli avvelenasse la mente e lo portasse a credere che rimanere campione lo rendeva più "Best in the World" di quanto non lo facesse affrontare a muso duro John Cena (dal post-NOC in poi). Ryback è semplicemente stato proposto dalla WWE come una minaccia ancora più pericolosa rispetto a John Cena e per questo è tornato ad attivarsi il meccanismo secondo cui si doveva fare DI TUTTO per rimanere WWE Champion.

Nota a margine: ma è stato CM Punk o Paul Heyman ad orchestrare tutto? Se fosse stato Heyman? E se Punk non fosse completamente d'accordo e cominciasse a nutrire dei dubbi? Questo giusto per capire che comunque un altro scenario possibile c'è, non pretendo certamente di averlo delineato alla perfezione.

Detto tutto ciò, dov'è l'incoerenza della WWE? Ripeto, al di là delle critiche che si possono muovere alla storyline in sé (che poteva essere gestita in millemila modi diversi e lo sappiamo).

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

.Tarver ha scritto:Comunque vorrei far notare come il match per il titolo WHC non era nella gabbia ed è stata raccontata una storia molto semplice e lineare che non è stata per niente male.

Scelta giustissima perchè a mio avviso la gabbia deve essere "giustificata" da una storia dietro, una storia con solide basi.
è quello che sottolineavo nel live io, un match semplice, come quelli che si gustavano un tempo, quasi d'altri tempi, con un guerriero e l'ostacolo insormontabile, la sconfitta dopo aver dato tutto, dopo aver attinto a tutti gli insegnamenti avuti dal regno che Sheamus ha avuto e la voglia di far sapere chi era il più forte, la gabbia non aveva senso e qui la WWE ha ragionato e attuato una scelta che dapprima poteva far storcere il naso ma che a conti fatti si rivela conveniente per il match in se.

comunque una delle cose fighe di ieri era il set, ma quanto era figo!

ImmagineImmagine

-CabaretVoltaire-

Blingo, ma esattamente, in due parole, cosa stai difendendo?
la coerenza della cagata?

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Blingo, ma esattamente, in due parole, cosa stai difendendo?
Più o meno.
Nel senso che considerando la merda in cui si erano cacciati, volendo ottenere come risultato Ryback "imbattuto" e Punk ancora campione, non so come avrebbero potuto fare altrimenti.

Cioè, non è una difesa della cagata in sé, quanto più un far presente che se esiste un problema (ed esiste) è a monte, forse addirittura prima della scelta di inserire Ryback in questo contesto.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

No, non hai capito.
"Best in the World" è un soprannome che Punk, non la WWE, si è affibbiato nel momento stesso in cui ha vinto il titolo e ha dimostrato di poterlo difendere contro tutto e tutti. A quel punto si è palesata nuovamente la minaccia "John Cena" (un Cena rivitalizzato dalla vittoria su Lesnar, che si è levato dalle palle Laurinaitis e che aveva tra le mani la succulenta opportunità di tornare WWE Champion con il MITB e di poter sfidare nuovamente The Rock alla Rumble, tra l'altro): da quel momento Punk ha cominciato, per quello che ha voluto raccontare la WWE, a vacillare, ad aggrapparsi ad un record, ad una statistica (promo con Mick Foley) per proclamarsi il migliore di sempre, a pretendere rispetto per questo senza però comportarsi come un vero campione: il suo concetto di "Best in the World" è divenuto così legato al suo regno di campione e alla cintura WWE che ha lasciato che Paul Heyman (apparentemente per tornaconto personale) gli avvelenasse la mente e lo portasse a credere che rimanere campione lo rendeva più "Best in the World" di quanto non lo facesse affrontare a muso duro John Cena (dal post-NOC in poi). Ryback è semplicemente stato proposto dalla WWE come una minaccia ancora più pericolosa rispetto a John Cena e per questo è tornato ad attivarsi il meccanismo secondo cui si doveva fare DI TUTTO per rimanere WWE Champion.

Nota a margine: ma è stato CM Punk o Paul Heyman ad orchestrare tutto? Se fosse stato Heyman? E se Punk non fosse completamente d'accordo e cominciasse a nutrire dei dubbi? Questo giusto per capire che comunque un altro scenario possibile c'è, non pretendo certamente di averlo delineato alla perfezione.

Detto tutto ciò, dov'è l'incoerenza della WWE? Ripeto, al di là delle critiche che si possono muovere alla storyline in sé (che poteva essere gestita in millemila modi diversi e lo sappiamo).

incoerenza no, Orripilanza si.
La piega presa con Punk (ovvero il "non esser più se stesso: il BITW" da qualche mese) non l'ho mai digerita.
Ovviamente man mano che si prosegue con questa scelta le orripilanze si ammucchiano e ci ritroviamo con un arbitro che in un PPV ostacola e fa perdere un lottatore.
Per quanto tu ti debba sdebitare (?) per un torto fatto in precedenza a Punk mi sembra un tantinello (in storyline ma non solo) stupido fare una roba così eclatante e non nascondibile.
Come si giustifica un arbitro con il board of directors?
"emme sò sbajato, credevo che quello fosse un fan che attaccava punk?"

Quindi incoerenza no, ma si è preso un sentiero che reputo delirante e che spero possa essere salvato in qualche modo.

-CabaretVoltaire-

Più o meno.
Nel senso che considerando la merda in cui si erano cacciati, volendo ottenere come risultato Ryback "imbattuto" e Punk ancora campione, non so come avrebbero potuto fare altrimenti.

Cioè, non è una difesa della cagata in sé, quanto più un far presente che se esiste un problema (ed esiste) è a monte, forse addirittura prima della scelta di inserire Ryback in questo contesto.
eh già.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Blingo, ma esattamente, in due parole, cosa stai difendendo?
Mettila così: la cagata l'hanno fatta a monte, ovvero cacciare Rycoso lì in mezzo. Per quello che volevano fare (non far crollare il push del segacolonne, non distruggere la storyline di punk) sono riusciti a salvare capra e cavoli...
Certo, un main event del cavolo, ma almeno non fa danni in ottica futura...

bruno cmpunk97
Città: Genova

Messaggio da bruno cmpunk97 »

Dopo aver visto il PPV cerco di dare i miei voti ai match,evento mediocre senza match disastrosi,ma senza match da ricordare (escluso show vs sheamus):

Randy Orton vs Alberto Del Rio: 6
Match di 12 minuti circa,opener senza infamia e senza lode.Piacevole e veloce il finale che farebbe alzare il voto su un buon sei e mezzo.I due però non riescono ad interagire bene e si vede quando Del Rio si trova sulle corde per una manovra aerea ma con lo sguardo attonito cade in piedi ed i due sono indecisi sul da farsi prima che Orton riesca ad eseguire il dropkick.Risultato abbastanza scontato ed inutile perchè non serve a Randy come vittoria e nemmeno a Del Rio come ennesima sconfitta,il personaggio di Alberto a mio avviso (ma non credo di essere il solo) ha bisogno di una rinfrescata importante del personaggio.

Team Hell NO vs Team Rhodes Scholars: 6 +
Match discreto,porta a casa la sufficenza piena,potrebbe venirne fuori una rivalità molto interessante come sembra prospettarsi. Buona l'idea di chiuderla per squalifica così da non bruciare sin da subito il feud e di non far vincere il team di Kane e Bryan subito senza che i loro personaggi si evolvessero,buona la prestazione anche dei Rhodes Scholars che non sbagliano nulla.

The Miz vs Kofi Kingston: 6,5
Buon match tra i due,il terzo in 2 settimane,che dimostrano di amalgamare bene le loro capacità sul ring,giusto che vinca Kingston sperando che a Miz possano dare un push degno di tale nome. Probabilmente un match del genere se fosse stato l'opener avrebbe reso leggermente di più e scaldato un'arena davvero scadente. Kingston comunque nell'extra ring è davvero scarso.

Justin Gabriel vs Antonio Cesaro: 6 +
Discreto,dal potenziale buono con un minutaggio adeguato ed una presa sul pubblico migliore. Match buono tecnicamente con Gabriel che svolazza dappertutto e con un Cesaro che ottiene la vittoria con un bellissimo European Uppercut seguito dalla Neutralizer. Il match in se è buono,ma non se lo è filato nessuno,Gabriel proprio non ha presa,nemmeno in minima quantità sul pubblico.

Prime Time Players vs Rey Mysterio e Sin Cara: 6 +
La media tra il 7 del finale ed alcuni spezzoni di match ed il 5,5 della parte centrale troppo lunga e lenta,molto bravo Sin Cara che ha fatto molto bene e con Rey Mysterio al suo fianco sbaglia molto meno. Disceta prova anche dei PTP che comunque mi piacciono tutto sommato,non sono di certo Edge e Christian,però così come vengono presentati nello show hanno un senso. La pecca del match è stato il centro davvero troppo lungo e statico,O'Neil che tiene Sin Cara al tappeto con prese di sottomissione fino alla reazione,comunque discreto dai.

Sheamus vs Big Show: 7,5
Sorpresa del PPV e match della serata a mani basse,gran bel brawl,20 minuti piacevoli e mai lenti,coerente con una storyline semplice ma ben raccontata da due atleti che hanno tirato su uno spettacolo degno di un PPV,molto contento per Big Show che si farà un giretto titolato che merita da tempo,sono contento anche per Sheamus che ha fatto un regno lungo,ma non da ricordare,infatti a me il regno di Sheamus è sembrato una linea piatta se non per alcune eccezioni come Bryan vs Sheamus di Extreme Rules,Sheamus vs Ziggler di NWO e questo match,una bella conclusione di un regno mediocre,spero solo che il prossimo regno possa essere migliore visto che Sheamus ne ha le capacità (nonostante abbia purtroppo fallito più volte in passato).

Layla vs Kaitlyn vs Eve: 6
Buon match femminile confrontato rispetto al solito,a Kaitlyn non vogliono proprio darle il titolo,ci sta la vittoria di Eve. E ora? Vedremo...

CM Punk vs Ryback: 5
Overbookato,come previsto è finito in maniera sporca,ci hanno provato a renderlo decente,Ryback l'ho trovato parecchio nervoso e ci può stare,Punk che prova a rendere Ryback un distruttore ed in parte ci riesce. Stupenda la mimica tra Punk ed Heyman nel pre-match,tutto sommato il finale non è stato bookato malissimo contando le opzioni possibili,ho il timore che possa continuare fino alle series ma vedremo.

Hell in a Cell 2012: 6 +
PPV Mediocre che ha avuto solo un match di buon livello (Sheamus vs Show) e 6 match sufficenti,il main event è insufficente semplicemente perchè non doveva essere main event di ppv,comunque escono spunti interessanti da questo PPV di transizione in vista delle Series,vedremo..

Rispondi