Da uno street fight non ti puoi aspettare molto di più da quel punto di vista. Ci sono stati comunque degli ottimi spot e come storia raccontata e atmosfera è stato superiore senza alcun dubbio. La differenza sostanziale sta nel fatto che Punk-Jericho è stato l'atto conclusivo, il picco più alto raggiunto dalla faida, un match che ha ripercorso tutta la storyline costruita fin'ora ed è terminato come doveva, senza tralasciare nulla. Bryan - Shemus è stato "solo" uno step nella "faida", la quale non essendo un granchè (se non il fatto dei 18 secondi) ha fatto si che l'atmosfera attorno al match fosse inferiore e il modo di raccontarlo diverso. Poi il booking del match, in particolare lo svenimento di Sheamus, non è stato granchè. Poi per fare un esempio, volendo prendere la storyline Bryan-Aj un'interferenza di quest'ultima avrebbe avuto senso invece non si è vista. In Punk-Jericho (tutt'altro che la perfezione) è stato riassunto tutto invece.DF PUNK ha scritto: Sheamus vs Bryan a livello di workrate gli è una spanna sopra, e in generale mi è piaciuto più il match di mania
WWE Extreme Rules 2012 - WWE GOES EXTREME!
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Re: WWE Extreme Rules 2012 - WWE GOES EXTREME!
- San Andreas 467
- Città: RomaNIA
Non sono d'accordo su nulla, soprattutto sul punto 1, cioè, è The Miz che non è credibile per Santino?!Maelstorm ha scritto:Visto Extreme Rules poco fa...
Allora premesso che ho ripreso a seguire la WWE dalla Royal Rumble dopo che smisi di seguire totalmente il wrestling nel 2007 dopo i tapings di Raw a Milano (ultimo show da me visto fino a quest'anno). Posto un paio di considerazioni sui vari match che ho visto...
1) Santino vs Miz - Bhe sinceramente Miz come Main eventer NON e' credibile dai, non capisco ancora come cazzo abbia fatto a vincere due volte il titolo, mentre Santino l'ho visto debuttare live a Milano con Umaga e tutto sommato come personaggio mi è simpatico, però dategli degli avversari più credibili di Miz su....
2) Kane Vs Orton - Buon match con alcune parti fuori dal ring e la picco,a parte negli spogliatoi che mi hanno ricordato tantissimo i cari vecchi hardcore match della WWF che adoravo (soprattutto il capolavoro di Wm XVII, imho miglior hardcore match di sempre nella storia della WWE). Sono contento per Orton che almeno ha chiuso sto feud e ora può ambire al Whc oppure all'Intercontinental mentre Kane bho, con sta sconfitta ne esce di nuovo ridimensionato secondo me....
3) Big Show vs Cody Rhodes - Ma che cazzo si fumano i bookers? Ma come si fa a dare il titolo un mesetto a Show e poi farlo perdere come un deficente in questo modo? Rhodes è indubbiamente un buon wrestler ma cazzo, vincere così è da imbecilli proprio. A sto punto spero in una rivincita immediata e che il titolo venga ridato a Show oppure che inizi un feud con un Ted Di Biase o magari un Daniel Bryan che ce lo vedrei da Dio...
4) Sheamus vs Daniel Bryan - Bellissimo match, dopo lo scempio di Wrestlemania finalmente ho visto questi due titani in azione, e il loro match mi ha appassionato. Si sono viste delle ottime mosse da parte di Bryan e tutto sommato la vittoria di Sheamus è giusta. Adesso Bryan per L'iC title di corsa e magari turnato face visto quanto cazzo è over con il pubblico....
5) Cm Punk vs Jericho - Buonissimo match ma a mio avviso inferiore al match di wrestlemania, anche se l'atmosfera era fantastica, roba da Wrestlemania VI secondo me, e poi questi due sul ring sono favolosi da vedere. Per me questo è già il feud del 2012, sia come match visti sul ring che come promo. Punk ne esce ultra over più di Ultimate Warrior in Wrestlemania VI ed anche Jericho comunque ne esce a testa alta, avrei fatto comunque vincere Jericho per prolungare il feud....
6) Layla vs Nikki Bella - Un incontro ultra anonimo quando tutti comunque si aspettavano quella bestia di Kharma, e aspetto Raw di stanotte per vedere se Kharma si fa viva finalmente. Le Bella Twins ora possono anche andare in TNA, che tanto in WWE hanno dimostrato di non saper lottare per nulla, nemmeno Christy Hemme ha fatto così pena sul ring....
7) Cena vs Lesnar - Un match muostruoso, nel senso che non mi aspettavo tutti quei colpi stiff, ma era previsti mi chiedo? E Lesnar ha capito che non è più nella UFC? Mi sa di no visto che ho visto solo un German Suplex e poi una barcata di pugni, mi sembrava spaesato Lesnar, come se non capisse bene dove fosse. Sarà ancora abituato al perenne Steel cage match della UFC? Su Cena, lo odio mi sta sul cazzo e non lo sopporto, però da ANTI Cena puro, ammetto che John ieri sera mi è piaciuto, cazzo le ha prese di santa ragione ed è tornato il vecchio Superman da me ancora più odiato, però dopo Wrestlemania era comunque giusto farlo vincere, invece Lesnar dovrebbero multarlo, sono contento che sia visto finalmente del vero sangue (e non la cagata mostruosa di Taker vs HHH) però cazzo Lesnar ha davvero esagerato....
In ogni caso ottimo ppv, mi sono divertito molto a vederlo, solo mi dispiace un sacco per Show, letteralmente buttato nel cesso, fossi in lui andrei in un altra federazione....
- Giorgiobass
C'è un canovaccio generale da seguire che viene definito dai booker, poi quando si tratta di star del livello di Cena e Lesnar sono loro stessi ad accordarsi sul resto.=brock the monster= ha scritto:
ecco,chiedo a te visto il tuo punto 7.
ma i due wrestler han provato prima il match oppure improvvisano sul ring,mettendosi vagamente d'accordo prima su mosse e situazioni?
e i booker,i preparatori (la stessa wwe quindi) non sa nulla su come verrà gestito il match (a parte il risultato ovviamente),oppure prepara il match a fianco degli atleti?
insomma...lesnar ha "giocato" cosi perchè ha deciso da solo,perchè era d'accordo con cena,o perchè gli è stato "imposto" di giocare cosi?
E ci sono wrestler che preferiscono preparare in anticipo tutti i punti chiave del match e altri che invece preferiscono improvvisare sul ring.
Dove ho scritto che HHH vs Taker è una merda? Ma leggi quello che scrivo? Ho solo detto che non si è visto sangue in un match in cui era praticamente ovvio.....laOch ha scritto:
Ma che ne sapete voi se Lesnar ha esagerato? O magari non vi salta in mente che era tutto deciso?
Ah certo, ora HHH Vs Taker è lammerda, certo
Miz? Ma scherziamo su, sarà anche bravino al microfono ma sul ring per come l'ho visto io dalla Rumble è lo 0 assoluto, si ok bella finisher ma poi?San Andreas 467 ha scritto: Non sono d'accordo su nulla, soprattutto sul punto 1, cioè, è The Miz che non è credibile per Santino?!
- WrestlingMachine
- Città: Miami Beach
La finisher è orrenda tra l'altro...Maelstorm ha scritto:Miz? Ma scherziamo su, sarà anche bravino al microfono ma sul ring per come l'ho visto io dalla Rumble è lo 0 assoluto, si ok bella finisher ma poi?
Come finisher è carina, ma lui sul ring cioè minchia che palle, mi lamento di Cena però cazzo anche Miz non scherza come ripetitività.....WrestlingMachine ha scritto:
La finisher è orrenda tra l'altro...
- WrestlingMachine
- Città: Miami Beach
Per me sta bene dove sta ora.......col titolo wwe è un insulto!Maelstorm ha scritto:Come finisher è carina, ma lui sul ring cioè minchia che palle, mi lamento di Cena però cazzo anche Miz non scherza come ripetitività.....
- Attitude95
- Città: Foggia
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 21 times
Appena tornato a casa dopo la visione in gruppo di Extreme Rules,PPV perfetto,soltanto due risultati non mi sono piaciuti: Lesnar e Ziggler sconfitti. Per il resto PPV perfetto,con due world title match l'uno meglio dell'altro ed un main event che più che un match è stato un angle durato 20 minuti,ma diavolo se è stato spettacolare,onore a Cena,Lesnar e la WWE.
- -Sylpheed-
- Contatta:
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Molto bravo anche Michael Cole, che ad inizio match sembrava spaesato, quasi a non capire se Lesnar non stesse esagerando deliberatamente e a chiedersi se non ci fosse da aspettarsi, da Lesnar, un "colpo di matto".
E ancora più bravo Cole quando, a sottolineare la brutalità di Lesnar, si chiede -"dovrebbe essere questa la nuova faccia della WWE ?"- .
E Michael Cole, in charachter, dovrebbe parteggiare per gli heel.
Quindi bravo due volte, per averci spiazzato. Ieri sera {tra Ref-Bump, Foreign Object, Blind Pinfall & co.} ha davvero vinto il wrestling.
Riguardo a Baboden e Misterraza, che asseriscono che i giudizi su un match sono influenzati dalle aspettative : vero che Bryan e Sheamus avevano l' obbligo di fare il matchone, ma proprio per questo, riuscirci, con tutta la pressione data dalle aspettative che i due avevano addosso, è stato doppiamente apprezzabile.
Le aspettative non sono state tradite e, probabilmente, sono state anche superate.
Che poi ci siano quelli che sono capaci di lamentarsi perchè il "mentecatto" di Cena vince sempre {!} e Orton è comodino anche quando si esprime ottimamente, è vero.
Però tenete presente che le scuole sono chiuse per il ponte del primo Maggio.
Colosso ci va a nozze.
E ancora più bravo Cole quando, a sottolineare la brutalità di Lesnar, si chiede -"dovrebbe essere questa la nuova faccia della WWE ?"- .
E Michael Cole, in charachter, dovrebbe parteggiare per gli heel.
Quindi bravo due volte, per averci spiazzato. Ieri sera {tra Ref-Bump, Foreign Object, Blind Pinfall & co.} ha davvero vinto il wrestling.
Riguardo a Baboden e Misterraza, che asseriscono che i giudizi su un match sono influenzati dalle aspettative : vero che Bryan e Sheamus avevano l' obbligo di fare il matchone, ma proprio per questo, riuscirci, con tutta la pressione data dalle aspettative che i due avevano addosso, è stato doppiamente apprezzabile.
Le aspettative non sono state tradite e, probabilmente, sono state anche superate.
Che poi ci siano quelli che sono capaci di lamentarsi perchè il "mentecatto" di Cena vince sempre {!} e Orton è comodino anche quando si esprime ottimamente, è vero.
Però tenete presente che le scuole sono chiuse per il ponte del primo Maggio.
Colosso ci va a nozze.
- Phenomenal Angel.
- Città: Torino
Oh, pensavo proprio a questo oggi. Alla faccia del regno brutto o senza emozioni, olre ad una qualita buona/ottima dei feud, anche i match son stati sempre molto godibili. Bravo PunkBaboden ha scritto:Orton vs Kane: 6,5 Meglio del previsto
Big Show vs Cody: 5 Solito match di Big Show
Sheamus vs Bryan: 7,5 Eppur bastava poco per fare ancora meglio
Punk vs Jericho: 8 Due Wrestlers
Cena vs Lesnar: 8 Figata
Non mi dilungo, avete già detto tutto voi.
Perlomeno alcuni di voi, dato che qualcun'altro spende fiato per parlare del sangue e altri ancora cercano di redimere Colosso.
Grande attesa per stasera: HHH? Lesnar? Cena? Punk e Jericho?
Adoro queste puntate di "ripartenza", in cui parecchie storie sono terminate e si devono delineare gli scenari futuri.
PS
Tempo fa si parlava del valore del regno di Punk: anche se non è una discrminante fondamentale, segnalo a tutti che da MITB dell'anno scorso ha infilato un filotto di match in PPV tutti dal 7.5 in su.
Non male.
- Dark Of Phenom
Grande match quello di brock vs cena. uesto è il wrestling signori, questo è il wrestling. Come dice giustamente qualcuno il wrestling è lotta, sangue, cuore e altro ancora. Ora con brock Lesnar il TV-PG è andato a farsi benedire e sarebbe anche l'ora.
Grandi, grande discorso anche quello di Cena ragazzi...uscita di scena fenomenale.
Lesnar ragazzi altro che cattivo e che cattivo, umanità zero...mamma mia.
Grandi, grande discorso anche quello di Cena ragazzi...uscita di scena fenomenale.
Lesnar ragazzi altro che cattivo e che cattivo, umanità zero...mamma mia.
Visto su Sky stasera, qualche commento sui match.
Discreto opener. Kane e Orton insieme non hanno una grande alchimia come abbiamo potuto vedere a Wrestlemania, ma tutto sommato il loro rematch hardcore non mi era dispiaciuto. Il dilemma era come proporre un altro incontro godibile senza assistere ad un rip off, e devo dire che sono riusciti a soddisfarmi; le scazzottate tra il pubblico e dietro le quinte hanno riscaldato decentemente l'arena senza scadere nel prolisso.
Indolore Clay/Ziggler, per via della durata infima. Lo Show Off torna nel limbo e questo mi spiace assai, il Fankasaurus continuo a trovarlo impacciato nel quadrato.
Piccola questione: un turn face di Dolph come ce lo vedete? I suoi pops ormai se li becca sempre, e il personaggio ormai mi sembra abbastanza maturo.
Bruttino il table match, ma qui c'è da dire che era impossibile tirare fuori una bella contesa con un minutaggio così scarso e con una stipulazione così penalizzante. Non mi ha nemmeno soddisfatto l'epilogo: Rhodes vince ma non ne ricava davvero un guadagno, Show fa la figura del pirla.
L'unica cosa memorabile è il Beautiful Desaster dal tavolo appoggiato all'angolo.
Sheamus vs Bryan match della serata per quanto mi riguarda. Finalmente hanno dato un minutaggio adeguato all'American Dragon e questo ha colto l'occasione al balzo per dimostrare le sue incredibili capacità come worker e storyteller.
È stata una contesa solida, buoni scambi ed una notevole alchimia, con Danielson che lavora sapientemente il braccio di Sheamus in vista della LeBell Lock, arrivando addirittura a sacrificare una caduta - per inciso, I've 'till five ref priceless -, senza scadere nella noia e mantenendo un buon tasso tecnico. Molto bravo anche Sheamus, che segue perfettamente il lavoro di Bryan e regala qualche manovra di buona fattura, dimostrando che se accoppiato ad un buon worker può dare davvero molto.
Pubblico caldissimo, molto bella l'alternanza di "YES" e "NO" a ritmo d'orchestra diretti da Bryan.
L'unico tasto dolente dell'incontro è stato il climax finale, poche near fall, pochi colpi di scena, è mancato il rush finale di reversal e tentativi di finisher/kick-outs improbabili che avrebbe reso con ogni probabilità questo incontro un piccolo classico. Ho trovato un po' assurdo che Bryan non abbia più insistito nell'utilizzare la Yeslock, se non altro una mossa di sottomissione che finalmente ottiene un po' di prestigio mettendo KO il toro irlandese.
Rimane comunque il miglior match di entrambi da quando sono in WWE.
Ottimo pure Jericho/Punk.
Obiettivamente siamo sugli stessi livelli di Bryan/Sheamus, lo metto leggermente sotto solo perché in questo caso abbiamo un ottimo predecessore, mentre il World Heavyweight Championship match è a tutti gli effetti un riscatto morale ai due contendenti e all'intero WWE Universe.
Ci troviamo di fronte ad uno dei migliori hardcore match degli ultimi anni in WWE, che riesce a riassumere bene la storia raccontata fino a questo momento tra i due e supportata da un pubblico fenomenale, che ha supportato l'eroe di casa fino alla fine rischiando di far crollare l'arena a suon di boati.
Alla contesa non è mancata niente, abbiamo avuto spot, oggetti contundenti, citazioni alla faida (sorella, lattine di birra) e anche al match precedente [l'anaconda vise, questa volta spezzata dal singapore cane], pubblico attivo e ritmo acceso. Giusto qualche erroruccio del bostoniano, ma niente che infici nella riuscita globale.
Come workrate ho preferito il match di Wrestlemania, più che altro perché trovo che l'alchimia tra i due si adatti meglio ad un match classico piuttosto che che ad uno street fight, però alla fine mi viene da dire che sono sullo stesso livello.
Ora non so se il feud continuerà o meno, a questo punto mi viene da dubitarne visto che l'eroe di Chicago ha battuto ancora una volta i mind games e distrutto il nemico nella sua patria, ma in caso contrario vorrei un bel ladder match.
Squash di Ryback inutile, bellissimi però i cori "Gooooldberg".
Veniamo al main event. Premetto che i voti che ho letto di sfuggita nel forum mi sono sembrati esagerati; già l'otto penso gli stia largo, ma addirittura 9 e 10... situazione analoga agli ultimi quattro match di Undertaker a Wrestlemania, tutte contese ottime (tolta WM27 che considero "solo" molto buona") ma eccessivamente gonfiate. Anzi, ragionandoci meglio direi che lo paragonerei proprio a Undertaker/HHH della ventisettesima edizione.
Direi che l'incontro si può tranquillamente riassumere nella dicitura violenza. Il tutto si è basato su un Lesnar non più powerhouse, ma altrettanto pericoloso grazie al background MMA che ha letteralmente ridotto il leader della Cenation alla sua mercé.
Non c'è stato equilibrio, Cena era inferiore sotto ogni punto di vista e le sue timide reazioni a poco sono valse contro la prepotenza del rivale. Non voglio dilungarmi nel descrivere la storia dell'incontro in quanto penso sia estremamente palese, piuttosto voglio commentare il finale. Come Cena ha peccato di presunzione contro Rocky, stavolta è Lesnar ad essere sopraffatto all'arroganza.
Il punto dolente di Lesnar/Cena deriva dal tipo di show adottato, la palese dimostrazione dei limiti dei gimmick PPV: mettendo due match dalla stipulazione analoga uno dietro l'altro, si metterà indiscutibilmente in ombra uno dei due. E per me è decisamente il main event che ne paga le conseguenze, asserire il contrario mi fa pensare che i fan siano talmente atrofizzati da preferire un po' di sangue a 25 minuti di ottimo wrestling.
Discreto opener. Kane e Orton insieme non hanno una grande alchimia come abbiamo potuto vedere a Wrestlemania, ma tutto sommato il loro rematch hardcore non mi era dispiaciuto. Il dilemma era come proporre un altro incontro godibile senza assistere ad un rip off, e devo dire che sono riusciti a soddisfarmi; le scazzottate tra il pubblico e dietro le quinte hanno riscaldato decentemente l'arena senza scadere nel prolisso.
Indolore Clay/Ziggler, per via della durata infima. Lo Show Off torna nel limbo e questo mi spiace assai, il Fankasaurus continuo a trovarlo impacciato nel quadrato.
Piccola questione: un turn face di Dolph come ce lo vedete? I suoi pops ormai se li becca sempre, e il personaggio ormai mi sembra abbastanza maturo.
Bruttino il table match, ma qui c'è da dire che era impossibile tirare fuori una bella contesa con un minutaggio così scarso e con una stipulazione così penalizzante. Non mi ha nemmeno soddisfatto l'epilogo: Rhodes vince ma non ne ricava davvero un guadagno, Show fa la figura del pirla.
L'unica cosa memorabile è il Beautiful Desaster dal tavolo appoggiato all'angolo.
Sheamus vs Bryan match della serata per quanto mi riguarda. Finalmente hanno dato un minutaggio adeguato all'American Dragon e questo ha colto l'occasione al balzo per dimostrare le sue incredibili capacità come worker e storyteller.
È stata una contesa solida, buoni scambi ed una notevole alchimia, con Danielson che lavora sapientemente il braccio di Sheamus in vista della LeBell Lock, arrivando addirittura a sacrificare una caduta - per inciso, I've 'till five ref priceless -, senza scadere nella noia e mantenendo un buon tasso tecnico. Molto bravo anche Sheamus, che segue perfettamente il lavoro di Bryan e regala qualche manovra di buona fattura, dimostrando che se accoppiato ad un buon worker può dare davvero molto.
Pubblico caldissimo, molto bella l'alternanza di "YES" e "NO" a ritmo d'orchestra diretti da Bryan.
L'unico tasto dolente dell'incontro è stato il climax finale, poche near fall, pochi colpi di scena, è mancato il rush finale di reversal e tentativi di finisher/kick-outs improbabili che avrebbe reso con ogni probabilità questo incontro un piccolo classico. Ho trovato un po' assurdo che Bryan non abbia più insistito nell'utilizzare la Yeslock, se non altro una mossa di sottomissione che finalmente ottiene un po' di prestigio mettendo KO il toro irlandese.
Rimane comunque il miglior match di entrambi da quando sono in WWE.
Ottimo pure Jericho/Punk.
Obiettivamente siamo sugli stessi livelli di Bryan/Sheamus, lo metto leggermente sotto solo perché in questo caso abbiamo un ottimo predecessore, mentre il World Heavyweight Championship match è a tutti gli effetti un riscatto morale ai due contendenti e all'intero WWE Universe.
Ci troviamo di fronte ad uno dei migliori hardcore match degli ultimi anni in WWE, che riesce a riassumere bene la storia raccontata fino a questo momento tra i due e supportata da un pubblico fenomenale, che ha supportato l'eroe di casa fino alla fine rischiando di far crollare l'arena a suon di boati.
Alla contesa non è mancata niente, abbiamo avuto spot, oggetti contundenti, citazioni alla faida (sorella, lattine di birra) e anche al match precedente [l'anaconda vise, questa volta spezzata dal singapore cane], pubblico attivo e ritmo acceso. Giusto qualche erroruccio del bostoniano, ma niente che infici nella riuscita globale.
Come workrate ho preferito il match di Wrestlemania, più che altro perché trovo che l'alchimia tra i due si adatti meglio ad un match classico piuttosto che che ad uno street fight, però alla fine mi viene da dire che sono sullo stesso livello.
Ora non so se il feud continuerà o meno, a questo punto mi viene da dubitarne visto che l'eroe di Chicago ha battuto ancora una volta i mind games e distrutto il nemico nella sua patria, ma in caso contrario vorrei un bel ladder match.
Squash di Ryback inutile, bellissimi però i cori "Gooooldberg".
Veniamo al main event. Premetto che i voti che ho letto di sfuggita nel forum mi sono sembrati esagerati; già l'otto penso gli stia largo, ma addirittura 9 e 10... situazione analoga agli ultimi quattro match di Undertaker a Wrestlemania, tutte contese ottime (tolta WM27 che considero "solo" molto buona") ma eccessivamente gonfiate. Anzi, ragionandoci meglio direi che lo paragonerei proprio a Undertaker/HHH della ventisettesima edizione.
Direi che l'incontro si può tranquillamente riassumere nella dicitura violenza. Il tutto si è basato su un Lesnar non più powerhouse, ma altrettanto pericoloso grazie al background MMA che ha letteralmente ridotto il leader della Cenation alla sua mercé.
Non c'è stato equilibrio, Cena era inferiore sotto ogni punto di vista e le sue timide reazioni a poco sono valse contro la prepotenza del rivale. Non voglio dilungarmi nel descrivere la storia dell'incontro in quanto penso sia estremamente palese, piuttosto voglio commentare il finale. Come Cena ha peccato di presunzione contro Rocky, stavolta è Lesnar ad essere sopraffatto all'arroganza.
Il punto dolente di Lesnar/Cena deriva dal tipo di show adottato, la palese dimostrazione dei limiti dei gimmick PPV: mettendo due match dalla stipulazione analoga uno dietro l'altro, si metterà indiscutibilmente in ombra uno dei due. E per me è decisamente il main event che ne paga le conseguenze, asserire il contrario mi fa pensare che i fan siano talmente atrofizzati da preferire un po' di sangue a 25 minuti di ottimo wrestling.
- duxinfabula
- Città: Rovereto
Comunque chi pensa che Lesnar abbia stiffato di brutto senza accordo preventivo con Cena e beneplacito di Vince, è un pollo.