In Cattedra-RIJA.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: In Cattedra-Christian4ever.
No no ho letto e mi sta bene.
Tu,Green e ora che ci penso voglio pure Saco.
Tu,Green e ora che ci penso voglio pure Saco.
- christian4ever
Devixe ha scritto:Mi riferito alla domanda
Pareri sul FP finanziario.
Iniziativa potenzialmente molto interessante ed utile.
Applicato bene sarebbe perfetto,però mi sembra che abbia qualche falla di troppo.
La tua partita preferita.
Beh sceglierne una è impossibile.
Vado con Barcellona-Inter ma ce ne sarebbero tantissime ancora:Inter-Barcellona,Bayern-Monaco Inter(sia con Mou che con Leo),Parma-Inter 0-2,Milan-Inter 0-4.Inter-Juventus 2-0,le meno ricordate Inter-Siena 4-3 e Inter-Reggina 3-2,la semifinale del Mondiale 2006 Germania-Italia,Manchester City-QPR ecc...
Come te la cavi in campo?
Non male.Diciamo senza infamia e senza lode,non eccello ma non sono una pippa clamorosa.
Gioco centrale difensivo.Nonostante sia alto ho una buonissima progressione che mi permette di tenere anche giocatori più piccoli e rapidi.
Non sono un difensore molto "pulito",bado all'efficacia infatti con la palla fra i piedi me la cavo malissimo.
Pur essendo destro non mi faccio problemi a giocare sul centro sinistra.
Sto cercando di migliorare dal punto di vista tecnico perchè avendo un buon passo posso dare di più in fase offensiva.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Si, ma che cosa chiediamo a Christian4ever, visto che il suo passato da sportivo(vabbè.,da interista..è meglio), ha sì e no 2-3 anni d'esperienza ?
Ok, ci provo.
1) Cosa ne pensi della finale del '80 tra Liverpool e Real Madrid ?
2) Un parere sull'Aston Villa campione d'Europa nel 1982 ?
3) Perchè Gary Shaw, il giocatore più bello del mondo(parere strettamente, ma non troppo, personale), non è esploso a livello internazionale ?
4) Che ricordi hai della Cecoslavacchia, intesa come nazionale di calcio ?
5) Bordon ha avuto solo la sfortuna di avere Zoff davanti, ed è per questo che è ricordato poco ?
6) Una top 11 della Jugoslavia all-time.
7) Rivera o Mazzola ?
8) Keegan è stato l'ala destra più forte di tutti i tempi o era meglio Dalglish ?
9) Inter: meglio il titolo del '80 o del '89, inteso come gioco ?
10) Un ricordo tuo, una sensazione che hai provato allora, quando la tua Inter è stata eliminata due volte di fila in semifinale di Coppa Uefa(allora una manifestazione bellissima), mancanto così la finale, dal Real Madrid, facendosi in entrambe le volte, rimontare clamorosamente nella gare di ritorno, nel
1985 dopo il 2-0 di San Siro(3-0 a Madrid), e nel 1986 dopo il 3-0(3-0 a Madrid dopo i tempi regolamentari, 5-1 nei supplementari).
P.S. Aspetto con ansia le tue risposte.

Ok, ci provo.
1) Cosa ne pensi della finale del '80 tra Liverpool e Real Madrid ?
2) Un parere sull'Aston Villa campione d'Europa nel 1982 ?
3) Perchè Gary Shaw, il giocatore più bello del mondo(parere strettamente, ma non troppo, personale), non è esploso a livello internazionale ?
4) Che ricordi hai della Cecoslavacchia, intesa come nazionale di calcio ?
5) Bordon ha avuto solo la sfortuna di avere Zoff davanti, ed è per questo che è ricordato poco ?
6) Una top 11 della Jugoslavia all-time.
7) Rivera o Mazzola ?
8) Keegan è stato l'ala destra più forte di tutti i tempi o era meglio Dalglish ?
9) Inter: meglio il titolo del '80 o del '89, inteso come gioco ?
10) Un ricordo tuo, una sensazione che hai provato allora, quando la tua Inter è stata eliminata due volte di fila in semifinale di Coppa Uefa(allora una manifestazione bellissima), mancanto così la finale, dal Real Madrid, facendosi in entrambe le volte, rimontare clamorosamente nella gare di ritorno, nel
1985 dopo il 2-0 di San Siro(3-0 a Madrid), e nel 1986 dopo il 3-0(3-0 a Madrid dopo i tempi regolamentari, 5-1 nei supplementari).
P.S. Aspetto con ansia le tue risposte.

- christian4ever
Invidia perchè sei vecchia.
Ragazzi avevo risposto alle domande di Mysto e Saco ma si è cancellato il post.
Entro lunedi sera cerco di rispondere.
Ragazzi avevo risposto alle domande di Mysto e Saco ma si è cancellato il post.
Entro lunedi sera cerco di rispondere.
- christian4ever
Mystogan ha scritto:Idolo calcistico d'infanzia?
Walter Samuel.
Se gioco difensore centrale il merito è suo.Efficace e sicuro senza cadere in preziosismi,il prototipo del mio difensore ideale.
Recoba: odio o amore? Niente mezze risposte.
Odio.
Il motivo è semplice,io preferisco i giocatori più concreti e continui a calciatori sì talentuosi ma poco efficaci e molto discontinui.Recoba è uno di questi.
Il talento per fare grandi cose ce l'aveva,però non aveva quel quid in più per diventare un Top.
Un giocatore del passato che avresti voluto veder giocare in "prima persona".
Lothar Matthaus.
Cito,però,anche Brehme,Van Basten,Suarez e banalmente Maradona.
Sacopus ha scritto:Domande secche , aggiungi una motivazione.
Totti o Del Piero?Due grandissimi campioni.Li vedo allo stesso livello,dico Totti per preferenza personale ma oggettivamente è una domanda a cui è difficile rispondere.
Van Basten o Sheva?Non rispondo perchè Van Basten non me lo sono potuto godere pienamente.
Ibra o Cavani?Premessa:Cavani è un mostro,però si tende a sopravvalutarlo.Ci sono almeno 4 attaccanti,a mio onesto parere,pari o superiori a lui:Falcao,Lewandowski,Van Persie e lo stesso Ibra.
Cavani è un attaccante moderno,gioca la palla con i compagni,da profondità e non rinuncia ad aiutare la squadra in fase difensiva.A Napoli ha fatto cose allucinanti e si merita di giocare in un Top Club come il PSG,dove quest'anno potrà togliersi molte soddisfazioni.
Ibra è geniale e completo,ha un reportorio di giocate vastissimo.Ha colpi da fenomeno(vedi gli ultimi gol con la maglia del club parigino),segna e fa segnare.Ha una struttura fisica e una tecnica che gli permettono di fare ciò che vuole,sfruttando queste due caratteristiche è riuscito a fare grandi cose(ad esempio,Nocerino per merito suo ha trovato la porta 11 volte).
Gli manca,forse,la definitiva consacrazione che otterrebbe vincendo la Champions.Per me,però,è già leggenda e comunque sono convinto che il PSG in Europa farà molta strada.
Dunque,dico Ibrahimovic.
Handanovic al top o Julio Cesar al top?Julio Cesar.
Handanovic ha avuto una sola stagione a certi livelli,Julio Cesar è stato per anni fra i migliori 3 portieri in circolazione.
Due grandi portieri,con una struttura fisica diversa ed infatti non hanno lo stesso stile.Però entrambi sono sicuramente efficaci.
Julio nonostante i problemi fisici è ancora fra i migliori,pur non essendo attualmente al livello dello sloveno.
Gerrard o Lampard?Frankie.
Due centrocampisti totali,in grado di ricoprire molteplici ruoli.
Lampard più classe ed istinto da goleador,Gerrard più leader e combattente.
Uno è il giocatore ad aver segnato di più con la maglia dei Blues,l'altro è il Capitano dei Reds che trascina la squadra da svariati anni.
I miei centrocampisti ideali,li ho sempre inseriti nella mia Top 11 poichè centrocampisti come loro non ce ne sono e non ce ne sono stati molti.
Insigne o El Sharaawy?Draw.
Li trovo entrambi leggermente sopravvalutati,premessa.
Lorenzo più 10,ElSha più esterno d'attacco.
ElSha lo scorso anno ha trascinato il Milan a suon di gol e giocate,fino a Gennaio.Da Gennaio ad oggi il suo rendimento è crollato e le cause sono molteplici:
1)L'arrivo di Balotelli.
Psicologicamente può aver influenzato ElSha,poichè da trascinatore del Milan è passato in secondo piano causa la mediaticità di Balotelli.
2)Problema tattico.
ElSha il meglio lo ha dato con un centravanti d'area come Pazzini.
Balotelli accentra il gioco su di lui,è il fulcro del gioco milanista.Potenzialmente devastanti insieme,invece ElSha non è stato più partecipe al gioco del Milan.
3)La preparazione fisica.
Quest'anno il Milan sta pagando una preparazione non perfetta,come testimoniano i numerosi problemi muscolari avuti dai giocatori.
4)A 20 anni un calo psico-fisico è normale.
Però Allegri non ha gestito bene la situazione.Ha il dovere di recuperare ElSha,invece il faraone sta trovando sempre meno spazio.
5)Il mercato milanista.
Sono arrivate altre due mezze punte.
Mancanza di fiducia in El Sharaawi?Perchè se hai lui ed hai urgenti problemi in difesa,ha poco senso andare a comprare due trequartisti.
Temo che ElSha,inoltre,a Gennaio o Giugno faccia le valigie.
Insigne è ancora acerbo e spesso si estranea dal gioco diventando troppo fumoso.
Lo scorso anno,anche causa Mazzarri,ha trovato poco spazio.Quest'anno con Rafa invece è titolare e sta offrendo buone prestazioni,pur non avendo ancora quella continuità per essere un Top.
Ha 22 anni e può ancora migliorare,quest'anno però deve esplodere altrimenti...
El Sharaawi deve riprendersi il Milan,Insigne deve maturare.Potenzialmente possono fare grandi cose,sono due dei futuri componenti dell'attacco italiano.
Rocks o Jolly?Jolly,competente e simpatico.
Abyss o Santino?Difficile scegliere.Dico Abyss dai.
Cinzia o Taker?Cinzia è simpaticissima ma a volte esagera e la battta diventa forzata.Taker è competente ed equilibrato,penso che qui dentro sia fra i migliori.
Io o Celtic?Ti ritengo un ottimo utente,davvero,però a Celtic gli voglio troppo bene.
Wrestler preferito?Christian,come suggerisce il mio nickname.
Mi appassionai a lui nel periodo 2003-2005,dopo ne persi le tracce poichè non seguivo la TNA.Cresciuto,mi sono recuperto il suo periodo in TNA ed ho seguito il suo ultimo stint in WWE.
La mia opinione su di lui è quella che hanno un po' tutti:worker ed intrattenitore eccellente,in WWE ha raccolto troppo poco.In TNA ha dimostrato di poter essere la punta di diamante dello show.
Match preferito?Bret Hart vs Steve Austin;The Rock vs Steve Austin WM 17;
Alle domande sul wrestling,eccetto due,non ho risposto perchè oramai seguo poco e con poca passione.
Celtic è un laziale di merda?
Sempre e comunque.
- christian4ever
Mystogan ha scritto:Idolo calcistico d'infanzia?
Walter Samuel.
Se gioco difensore centrale il merito è suo.Efficace e sicuro senza cadere in preziosismi,il prototipo del mio difensore ideale.
Recoba: odio o amore? Niente mezze risposte.
Odio.
Il motivo è semplice,io preferisco i giocatori più concreti e continui a calciatori sì talentuosi ma poco efficaci e molto discontinui.Recoba è uno di questi.
Il talento per fare grandi cose ce l'aveva,però non aveva quel quid in più per diventare un Top.
Un giocatore del passato che avresti voluto veder giocare in "prima persona".
Lothar Matthaus.
Cito,però,anche Brehme,Van Basten,Suarez e banalmente Maradona.
Sacopus ha scritto:Domande secche , aggiungi una motivazione.
Totti o Del Piero?
Due grandissimi campioni.Li vedo allo stesso livello,dico Totti per preferenza personale ma oggettivamente è una domanda a cui è difficile rispondere.
Van Basten o Sheva?
Non rispondo perchè Van Basten non me lo sono potuto godere pienamente.
Ibra o Cavani?
Premessa:Cavani è un mostro,però si tende a sopravvalutarlo.Ci sono almeno 4 attaccanti,a mio onesto parere,pari o superiori a lui:Falcao,Lewandowski,Van Persie e lo stesso Ibra.
Cavani è un attaccante moderno,gioca la palla con i compagni,da profondità e non rinuncia ad aiutare la squadra in fase difensiva.A Napoli ha fatto cose allucinanti e si merita di giocare in un Top Club come il PSG,dove quest'anno potrà togliersi molte soddisfazioni.
Ibra è geniale e completo,ha un reportorio di giocate vastissimo.Ha colpi da fenomeno(vedi gli ultimi gol con la maglia del club parigino),segna e fa segnare.Ha una struttura fisica e una tecnica che gli permettono di fare ciò che vuole,sfruttando queste due caratteristiche è riuscito a fare grandi cose(ad esempio,Nocerino per merito suo ha trovato la porta 11 volte).
Gli manca,forse,la definitiva consacrazione che otterrebbe vincendo la Champions.Per me,però,è già leggenda e comunque sono convinto che il PSG in Europa farà molta strada.
Dunque,dico Ibrahimovic.
Handanovic al top o Julio Cesar al top?
Julio Cesar.
Handanovic ha avuto una sola stagione a certi livelli,Julio Cesar è stato per anni fra i migliori 3 portieri in circolazione.
Due grandi portieri,con una struttura fisica diversa ed infatti non hanno lo stesso stile.Però entrambi sono sicuramente efficaci.
Julio nonostante i problemi fisici è ancora fra i migliori,pur non essendo attualmente al livello dello sloveno.
Gerrard o Lampard?
Frankie.
Due centrocampisti totali,in grado di ricoprire molteplici ruoli.
Lampard più classe ed istinto da goleador,Gerrard più leader e combattente.
Uno è il giocatore ad aver segnato di più con la maglia dei Blues,l'altro è il Capitano dei Reds che trascina la squadra da svariati anni.
I miei centrocampisti ideali,li ho sempre inseriti nella mia Top 11 poichè centrocampisti come loro non ce ne sono e non ce ne sono stati molti.
Insigne o El Sharaawy?
Draw.
Li trovo entrambi leggermente sopravvalutati,premessa.
Lorenzo più 10,ElSha più esterno d'attacco.
ElSha lo scorso anno ha trascinato il Milan a suon di gol e giocate,fino a Gennaio.Da Gennaio ad oggi il suo rendimento è crollato e le cause sono molteplici:
1)L'arrivo di Balotelli.
Psicologicamente può aver influenzato ElSha,poichè da trascinatore del Milan è passato in secondo piano causa la mediaticità di Balotelli.
2)Problema tattico.
ElSha il meglio lo ha dato con un centravanti d'area come Pazzini.
Balotelli accentra il gioco su di lui,è il fulcro del gioco milanista.Potenzialmente devastanti insieme,invece ElSha non è stato più partecipe al gioco del Milan.
3)La preparazione fisica.
Quest'anno il Milan sta pagando una preparazione non perfetta,come testimoniano i numerosi problemi muscolari avuti dai giocatori.
4)A 20 anni un calo psico-fisico è normale.
Però Allegri non ha gestito bene la situazione.Ha il dovere di recuperare ElSha,invece il faraone sta trovando sempre meno spazio.
5)Il mercato milanista.
Sono arrivate altre due mezze punte.
Mancanza di fiducia in El Sharaawi?Perchè se hai lui ed hai urgenti problemi in difesa,ha poco senso andare a comprare due trequartisti.
Temo che ElSha,inoltre,a Gennaio o Giugno faccia le valigie.
Insigne è ancora acerbo e spesso si estranea dal gioco diventando troppo fumoso.
Lo scorso anno,anche causa Mazzarri,ha trovato poco spazio.Quest'anno con Rafa invece è titolare e sta offrendo buone prestazioni,pur non avendo ancora quella continuità per essere un Top.
Ha 22 anni e può ancora migliorare,quest'anno però deve esplodere altrimenti...
El Sharaawi deve riprendersi il Milan,Insigne deve maturare.Potenzialmente possono fare grandi cose,sono due dei futuri componenti dell'attacco italiano.
Rocks o Jolly?
Jolly,competente e simpatico.
Abyss o Santino?
Difficile scegliere.Dico Abyss dai.
Cinzia o Taker?
Cinzia è simpaticissima ma a volte esagera e la battta diventa forzata.Taker è competente ed equilibrato,penso che qui dentro sia fra i migliori.
Io o Celtic?
Ti ritengo un ottimo utente,davvero,però a Celtic gli voglio troppo bene.
Wrestler preferito?
Christian,come suggerisce il mio nickname.
Mi appassionai a lui nel periodo 2003-2005,dopo ne persi le tracce poichè non seguivo la TNA.Cresciuto,mi sono recuperto il suo periodo in TNA ed ho seguito il suo ultimo stint in WWE.
La mia opinione su di lui è quella che hanno un po' tutti:worker ed intrattenitore eccellente,in WWE ha raccolto troppo poco.In TNA ha dimostrato di poter essere la punta di diamante dello show.
Match preferito?
Bret Hart vs Steve Austin;The Rock vs Steve Austin WM 17;
Alle domande sul wrestling,eccetto due,non ho risposto perchè oramai seguo poco e con poca passione.
Celtic è un laziale di merda?
Sempre e comunque.
Un tuo pronostico sulla stagione attuale, Champions compresa ?
Ad oggi la tua formazione italiana ideale per i mondiali in Brasile, dovrebbe essere ?
Il successore di Prandelli dovrebbe essere ?
La squadra più forte, in generale, che hai visto giocare ?
Mi dai un giudizio su calciopoli ?
Un tuo giudizio sulla tua esperienza su questo forum ? Cose positive e cose negative!
Ad oggi la tua formazione italiana ideale per i mondiali in Brasile, dovrebbe essere ?
Il successore di Prandelli dovrebbe essere ?
La squadra più forte, in generale, che hai visto giocare ?
Mi dai un giudizio su calciopoli ?
Un tuo giudizio sulla tua esperienza su questo forum ? Cose positive e cose negative!
1)Ti sarebbe piaciuto diventare un calciatore? Se si come mai non c'hai provato?
2)Dimmi secondo te chi saranno le prime 4 semifinaliste di champions? Perchè proprio quelle?
3)I PRO e I CONTRO di MOURINHO come allenatore? Tatticamente cosa ricordi della sue Inter?
4)Perchè in Italia si punta poco sugli Italiani (rispetto all'Europa)?
5)Perchè in Italia si punta poco sui giovani (rispetto all'Europa)?
6)Dimmi un nome di attaccante diverso per ogni tipo di caratteristica elencata: Forza, Precisione, Grinta, tecnica, fisicità, senso del gol, calci da fermo.
7)Dimmi il nome di un giocatore che il Milan dovrebbe comprare ASSOLUTAMENTE per uscire da questa crisi (non nomi impossibili). Perchè?
8)Secondo te, al 29 di Ottobre, come sarà la classifica di SerieA a giugno? (le prime 5 posizioni e le ultime 3).
Scrivi 2 righe motivando il perchè.
Sono un pò "amplie" le domande, ma tu puoi tranquillamente rispondere in modo convincente ed esaustivo.
Fai con CALMA e Buon lavoro Chris
2)Dimmi secondo te chi saranno le prime 4 semifinaliste di champions? Perchè proprio quelle?
3)I PRO e I CONTRO di MOURINHO come allenatore? Tatticamente cosa ricordi della sue Inter?
4)Perchè in Italia si punta poco sugli Italiani (rispetto all'Europa)?
5)Perchè in Italia si punta poco sui giovani (rispetto all'Europa)?
6)Dimmi un nome di attaccante diverso per ogni tipo di caratteristica elencata: Forza, Precisione, Grinta, tecnica, fisicità, senso del gol, calci da fermo.
7)Dimmi il nome di un giocatore che il Milan dovrebbe comprare ASSOLUTAMENTE per uscire da questa crisi (non nomi impossibili). Perchè?
8)Secondo te, al 29 di Ottobre, come sarà la classifica di SerieA a giugno? (le prime 5 posizioni e le ultime 3).
Scrivi 2 righe motivando il perchè.
Sono un pò "amplie" le domande, ma tu puoi tranquillamente rispondere in modo convincente ed esaustivo.
Fai con CALMA e Buon lavoro Chris

-Chi preferisci tra:
Eto'o-Milito?
Ibrahimovic-Van Persie?
Balotelli-Cassano?
Robben-Ribery?
Zidane-Baggio?
Magari con motivazione.
-Meglio l'Inter di Herrera o l'Inter di Mourinho a livello calcistico?
-E' più scorretto segnare di mano e giurare di non averla toccata con la mano o buttarsi a terra in area apposta senza essere toccati e poi urlare contro l'arbitro chiedendo il rigore?
-Chi peggio tra Forlan e Quaresma?
Eto'o-Milito?
Ibrahimovic-Van Persie?
Balotelli-Cassano?
Robben-Ribery?
Zidane-Baggio?
Magari con motivazione.
-Meglio l'Inter di Herrera o l'Inter di Mourinho a livello calcistico?
-E' più scorretto segnare di mano e giurare di non averla toccata con la mano o buttarsi a terra in area apposta senza essere toccati e poi urlare contro l'arbitro chiedendo il rigore?
-Chi peggio tra Forlan e Quaresma?
- christian4ever
Domande davvero interessanti.
Vi rispondo con molta calma quando ho tempo,penso dunque fra Giovedì e Domenica.
Vi rispondo con molta calma quando ho tempo,penso dunque fra Giovedì e Domenica.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Quale giocatore in questo avvio di stagione in Europa ti ha sorpreso di più? Vorrei un nome per l'Italia e uno per il resto d'Europa.
Palacio può confermarsi sul podio della classifica capocannonieri (ruolo che occupa attualmente)?
Se non si arrivasse in zona Champions, eventualità non troppo remota, conteresti sulla permanenza di Handanovic?
Milan, rimonta possibile o no? Per rimonta intendo entrare tra i posti 3-5 attualmente distanti 11 e 7 punti.
Sei conscio che ti detesterò per aver odiato Recoba?
Un giocatore che prenderesti a Juve, Napoli e Roma.
Angolo del pensatore:
Solo io penso che con Rocks si possa parlare di tutto senza annoiarsi (calciopoli esclusa)?
Solo io penso che Santino manchi alla sezione?
Solo io penso che la storyline del ritiro di Celtic sia stata un flop clamoroso?
Solo io penso che Cinzia sia una donna?
Palacio può confermarsi sul podio della classifica capocannonieri (ruolo che occupa attualmente)?
Se non si arrivasse in zona Champions, eventualità non troppo remota, conteresti sulla permanenza di Handanovic?
Milan, rimonta possibile o no? Per rimonta intendo entrare tra i posti 3-5 attualmente distanti 11 e 7 punti.
Angolo del pensatore:
Solo io penso che con Rocks si possa parlare di tutto senza annoiarsi (calciopoli esclusa)?
Solo io penso che la storyline del ritiro di Celtic sia stata un flop clamoroso?
Cinzia è una donna???Mystogan ha scritto:Quale giocatore in questo avvio di stagione in Europa ti ha sorpreso di più? Vorrei un nome per l'Italia e uno per il resto d'Europa.
Angolo del pensatore:

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Rocks ha scritto:
Cinzia è una donna???

Non bisogna abbandonare la speranza...
Spoiler: