TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
visto Tideland- il mondo capovolto di Terry Gilliam
che dire, un film forte, grottesco, deviato e allucinato.
la storia parla di Jeliza-Rose bambina, figlia i due tossicodipendenti,.dopo la morte della madre per overdose di metadone, jeliza si trasferisce col padre nella casa diroccata della nonna (deceduta), ma dopo la morte di lui la piccola rimane sola. a questo punto fanno la comparsa i suoi strambi vicini di casa, la pazza Dell ed il fratello down Dickens. Rose dovrà cavarsela da sola, stravolgendo la realtà con la sua forte immaginazione.
un film che parla di un sacco di cose, la tossicodipendenza, l'accettazione della morte, la pedofilia, l'autismo, il tutto visto dagli occhi di una bambina che trasforma la cruda e spietata realtà in cui vive in un avventura in stile alice nel paese delle meraviglia, ma in una variante talmente dark da far invidia al miglior burton.
alcune scene sono abbastanza forti, come la piccola rose che prepara le siringhe di eroina per il padre, il bacio tra lei e l'adulto dickens e l'imbalsamatura del padre defunto.
film difficile e forte ma che consiglio di vedere.
VOTO: 8
che dire, un film forte, grottesco, deviato e allucinato.
la storia parla di Jeliza-Rose bambina, figlia i due tossicodipendenti,.dopo la morte della madre per overdose di metadone, jeliza si trasferisce col padre nella casa diroccata della nonna (deceduta), ma dopo la morte di lui la piccola rimane sola. a questo punto fanno la comparsa i suoi strambi vicini di casa, la pazza Dell ed il fratello down Dickens. Rose dovrà cavarsela da sola, stravolgendo la realtà con la sua forte immaginazione.
un film che parla di un sacco di cose, la tossicodipendenza, l'accettazione della morte, la pedofilia, l'autismo, il tutto visto dagli occhi di una bambina che trasforma la cruda e spietata realtà in cui vive in un avventura in stile alice nel paese delle meraviglia, ma in una variante talmente dark da far invidia al miglior burton.
alcune scene sono abbastanza forti, come la piccola rose che prepara le siringhe di eroina per il padre, il bacio tra lei e l'adulto dickens e l'imbalsamatura del padre defunto.
film difficile e forte ma che consiglio di vedere.
VOTO: 8
Non sapevo se creare un topic apposito o no...ma credo che comunque vada bene postarle anche qui.....
NOMINATIONS GOLDEN GLOBES 2013
MIGLIOR FILM DRAMMATICO:
Argo
Django Unchained
Vita di Pi
Lincoln
Zero Dark Thirty
MIGLIOR COMMEDIA:
Best Exotic Marigold Hotel
Les Miserables
Moonrise Kingdom
Salmon Fishing in the Yemen
Silver Linings Playbook
MIGLIOR REGIA:
Ben Affleck (Argo)
Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty)
Ang Lee (Vita di Pi)
Steven Spielberg (Lincoln)
Quentin Tarantino (Django Unchained)
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA IN UN FILM DRAMMATICO:
Daniel Day-Lewis (Lincoln)
Richard Gere (Arbitrage)
John Hawkes (The Sessions)
Joaquin Phoenix (The Master)
Denzel Washington (Flight)
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA IN UN FILM DRAMMATICO:
Jessica Chastain (Zero Dark Thirty)
Marion Cotillard (Un sapore di ruggine e ossa)
Helen Mirren (Hitchcock)
Naomi Watts (The Impossible)
Rachel Weisz (The Deep Blue See)
MIGLIORE ATTORE IN COMMEDIA O MUSICAL:
Jack Black (Bernie)
Bradley Cooper (Silver Linings)
Hugh Jackman (Les Miserables)
Ewan McGregor (Salmon Fishing in the Yemen)
Bill Murray (Hyde Park on Hudson)
MIGLIORE ATTRICE IN COMMEDIA O MUSICAL:
Emily Blunt (Salmon Fishing in the Yemen)
Judi Dench (Best Exotic Marigold Hotel)
Jennifer Lawrence (Silver Linings)
Maggie Smith (Quartet)
Meryl Streep (Hope Springs)
MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA:
Alan Arkin (Argo)
Leonardo DiCaprio (Django Unchained)
Philip Seymour Hoffman (The Master)
Tommy Lee Jones (Lincoln)
Christoph Waltz (Django Unchained)
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA:
Amy Adams (The Master)
Sally Field (Lincoln)
Anne Hathaway (Les Miserables)
Helen Hunt (The Sessions)
Nicole Kidman (The Paperboy)
MIGLIOR SCENEGGIATURA:
Zero Dark Thirty
Lincoln
Silver Linings
Django Unchained
Argo
MIGLIOR COLONNA SONORA:
Mychael Danna (Vita di Pi)
Alexandre Desplat (Argo)
Dario Marianelli (Anna Karenina)
Tom Tywker, Reinhold Heil e Johnny Klimek (Cloud Atlas)
John Williams (Lincoln)
MIGLIOR CANZONE:
“For You” (Act of Valor) di Keith Urban
“Not Running Anymore” (Stand Up Guys) di Stand Up Guys
“Safe and Sound” (Hunger Games) di Taylor Swift
“Skyfall” (Skyfall) di Adele
“Suddenly” (Les Miserables)
MIGLIOR FILM STRANIERO:
Amour
A Royal Affair
The Untouchables
Kon Tiki
Un sapore di ruggine e ossa
MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE:
Ribelle – The Brave
Frankenweenie
Hotel Transylvania
Le 5 leggende
Ralph Spaccatutto
Ci sarebbero anche quelli che riguardano le serie tv...ma credo che andrei off-topic...ammesso che non l' ho fatto gia'.
Purtroppo di film nominati ne ho visti pochi,quasi nessuno,anche perche' molti devono ancora uscire qui in italia.
NOMINATIONS GOLDEN GLOBES 2013
MIGLIOR FILM DRAMMATICO:
Argo
Django Unchained
Vita di Pi
Lincoln
Zero Dark Thirty
MIGLIOR COMMEDIA:
Best Exotic Marigold Hotel
Les Miserables
Moonrise Kingdom
Salmon Fishing in the Yemen
Silver Linings Playbook
MIGLIOR REGIA:
Ben Affleck (Argo)
Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty)
Ang Lee (Vita di Pi)
Steven Spielberg (Lincoln)
Quentin Tarantino (Django Unchained)
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA IN UN FILM DRAMMATICO:
Daniel Day-Lewis (Lincoln)
Richard Gere (Arbitrage)
John Hawkes (The Sessions)
Joaquin Phoenix (The Master)
Denzel Washington (Flight)
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA IN UN FILM DRAMMATICO:
Jessica Chastain (Zero Dark Thirty)
Marion Cotillard (Un sapore di ruggine e ossa)
Helen Mirren (Hitchcock)
Naomi Watts (The Impossible)
Rachel Weisz (The Deep Blue See)
MIGLIORE ATTORE IN COMMEDIA O MUSICAL:
Jack Black (Bernie)
Bradley Cooper (Silver Linings)
Hugh Jackman (Les Miserables)
Ewan McGregor (Salmon Fishing in the Yemen)
Bill Murray (Hyde Park on Hudson)
MIGLIORE ATTRICE IN COMMEDIA O MUSICAL:
Emily Blunt (Salmon Fishing in the Yemen)
Judi Dench (Best Exotic Marigold Hotel)
Jennifer Lawrence (Silver Linings)
Maggie Smith (Quartet)
Meryl Streep (Hope Springs)
MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA:
Alan Arkin (Argo)
Leonardo DiCaprio (Django Unchained)
Philip Seymour Hoffman (The Master)
Tommy Lee Jones (Lincoln)
Christoph Waltz (Django Unchained)
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA:
Amy Adams (The Master)
Sally Field (Lincoln)
Anne Hathaway (Les Miserables)
Helen Hunt (The Sessions)
Nicole Kidman (The Paperboy)
MIGLIOR SCENEGGIATURA:
Zero Dark Thirty
Lincoln
Silver Linings
Django Unchained
Argo
MIGLIOR COLONNA SONORA:
Mychael Danna (Vita di Pi)
Alexandre Desplat (Argo)
Dario Marianelli (Anna Karenina)
Tom Tywker, Reinhold Heil e Johnny Klimek (Cloud Atlas)
John Williams (Lincoln)
MIGLIOR CANZONE:
“For You” (Act of Valor) di Keith Urban
“Not Running Anymore” (Stand Up Guys) di Stand Up Guys
“Safe and Sound” (Hunger Games) di Taylor Swift
“Skyfall” (Skyfall) di Adele
“Suddenly” (Les Miserables)
MIGLIOR FILM STRANIERO:
Amour
A Royal Affair
The Untouchables
Kon Tiki
Un sapore di ruggine e ossa
MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE:
Ribelle – The Brave
Frankenweenie
Hotel Transylvania
Le 5 leggende
Ralph Spaccatutto
Ci sarebbero anche quelli che riguardano le serie tv...ma credo che andrei off-topic...ammesso che non l' ho fatto gia'.
Purtroppo di film nominati ne ho visti pochi,quasi nessuno,anche perche' molti devono ancora uscire qui in italia.
- God is Bushwhackers
Jack, apri un topic a parte, potrebbe essere interessante
- God is Bushwhackers
Jack, apri un topic a parte, potrebbe essere interessante
Fatto.God is Bushwhackers ha scritto:Jack, apri un topic a parte, potrebbe essere interessante

Visto ballata dell'odio e dell'amore.
mah, non ho capito se è un capolavoro o una ciofeca.
trama: ai tempi della dittatura di francisco franco, in un circo, avviene il triangolo amoroso tra una bella (e maialissima) acrobata (con una passione per i rapporti anali!!!) e due clown, il clown allegro, boss del circo e fidanzato ubriacone e violento di lei, ma dolcissimo con i bambini, e il clown triste, figlio di una stirpe di clown, che vide il padre morire durante la guerra civile spagnola (combatteva armato di macete e vestito da clown), timido, ingenuo e sensibile.
tra i due la lotta scoppia nel massacro più violento che si possa immaginare, dopo che il pagliaccio allegro viene sfigurato e quello triste impazzisce e si auto sfigura.
sullo sfondo, gli avvenimenti della spagna di franco.
la fotografia è eccelsa, i colori sono eccezionali e alcune immagini sono davvero di forte impatto visivo.
ma la storia?? ha troppi buchi di trama e troppi eventi spiegati male o addirittura non spiegati.
alcune cose hanno poco senso ed altre sono poco credibili.
si dice che dietro al triangolo amoroso ci sia una analogia con la spagna di franco, ma io non ce lo vedo proprio.
VOTO: o 4 o 8?????
mah, non ho capito se è un capolavoro o una ciofeca.
trama: ai tempi della dittatura di francisco franco, in un circo, avviene il triangolo amoroso tra una bella (e maialissima) acrobata (con una passione per i rapporti anali!!!) e due clown, il clown allegro, boss del circo e fidanzato ubriacone e violento di lei, ma dolcissimo con i bambini, e il clown triste, figlio di una stirpe di clown, che vide il padre morire durante la guerra civile spagnola (combatteva armato di macete e vestito da clown), timido, ingenuo e sensibile.
tra i due la lotta scoppia nel massacro più violento che si possa immaginare, dopo che il pagliaccio allegro viene sfigurato e quello triste impazzisce e si auto sfigura.
sullo sfondo, gli avvenimenti della spagna di franco.
la fotografia è eccelsa, i colori sono eccezionali e alcune immagini sono davvero di forte impatto visivo.
ma la storia?? ha troppi buchi di trama e troppi eventi spiegati male o addirittura non spiegati.
alcune cose hanno poco senso ed altre sono poco credibili.
si dice che dietro al triangolo amoroso ci sia una analogia con la spagna di franco, ma io non ce lo vedo proprio.
VOTO: o 4 o 8?????
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Ted.
La storia di base in se è trita è ritrita, ma devo dire di essermi divertito. Fantastiche le due scene di Ted a colloquio col tizio del supermercato.
La storia di base in se è trita è ritrita, ma devo dire di essermi divertito. Fantastiche le due scene di Ted a colloquio col tizio del supermercato.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Dracula 3d.
Ci sono cascata. come una stupida, ci sono cascata.
Dopo giallo" (Il peggior film visto negli ultimi anni), avevo detto che non avrei più speso soldi per un film di Dario, ed invece...
Darione, ti ho adorato, ma adesso basta. Riponi la macchina da presa in soffitta e goditi la vecchiaia con i nipotini.
Asia argento: ma cambiare mestiere, no ?
Noioso, con qualche scena di splatter troppo brevi, un paio di tette al vento dell'inventatissima Tanya, un finale lacrimevole e fatto veloce, un 3d ottimo ma assolutamente gratuito e inutile.
Sapevo che la storia nulla aveva a che vedere con quella di Stoker, pur mantenendone i personaggi, Ma alcune scene non legano nulla neanche con il concetto di Dracula, e la trama è slegata, inconcludente. e poi troppa luce sui personaggi, anche di notte, che tolgono quella fotografìa darkeggiante, misteriosa che dovrebbe girare intorno a film del genere.
Ma soprattutto non ho avuto un sussulto, un brivido, un minimo di paura.
Peggio di "Giallo" (e vorrei vedere far peggio, dio santo) no, ma di sicuro altro passo falso, e se non fosse che dietro la cinepresa c'è Dario Argento, sarebbe un film da dimenticare in fretta.
Da salvare il sempre bravo Rutger Hauer (van helsing), non mi ha convinta Thomas Kretschmann, che già non avevo apprezzato in "La Sindrome di Stendahl, da denuncia, come sempre, l'interpretazione di Asia Argento. Sufficienza risicata per Mina/Marta Gastini, ma solo perchè sono buona.
Qualcuno poi mi spiegherà la funzionalita della gigantesca (perchè poi), mantide religiosa.
vabbè, vuol dire che ho contribuito a rafforzare il portafoglio di Dario, e mi vedrò "suspiria", per riprendermi, guardandolo con una lacrimuccia lungo il viso, in memoria di quel regista che si può dire che ora è "definitivamente defunto" !
E so gìà che andrò a rivedere anche il suo prossimo film, e anche lui lo sa che un minimo d'incasso lo farà sempre, sperando di vedere ancora un suo sussulto tipo "Jenifer", un suo ultimo regalo degno di nota, magari iniziando a non far recitare (oh dìo, recitare per qualla cagna è una parola grossa), la sua figliuola, che già sarebbe un netto passo avanti.
P.S. ABBATTETE ASIA ARGENTO, VI PREGO !
Dopo giallo" (Il peggior film visto negli ultimi anni), avevo detto che non avrei più speso soldi per un film di Dario, ed invece...
Darione, ti ho adorato, ma adesso basta. Riponi la macchina da presa in soffitta e goditi la vecchiaia con i nipotini.
Noioso, con qualche scena di splatter troppo brevi, un paio di tette al vento dell'inventatissima Tanya, un finale lacrimevole e fatto veloce, un 3d ottimo ma assolutamente gratuito e inutile.
Sapevo che la storia nulla aveva a che vedere con quella di Stoker, pur mantenendone i personaggi, Ma alcune scene non legano nulla neanche con il concetto di Dracula, e la trama è slegata, inconcludente. e poi troppa luce sui personaggi, anche di notte, che tolgono quella fotografìa darkeggiante, misteriosa che dovrebbe girare intorno a film del genere.
Peggio di "Giallo" (e vorrei vedere far peggio, dio santo) no, ma di sicuro altro passo falso, e se non fosse che dietro la cinepresa c'è Dario Argento, sarebbe un film da dimenticare in fretta.
Da salvare il sempre bravo Rutger Hauer (van helsing), non mi ha convinta Thomas Kretschmann, che già non avevo apprezzato in "La Sindrome di Stendahl, da denuncia, come sempre, l'interpretazione di Asia Argento. Sufficienza risicata per Mina/Marta Gastini, ma solo perchè sono buona.
Qualcuno poi mi spiegherà la funzionalita della gigantesca (perchè poi), mantide religiosa.
vabbè, vuol dire che ho contribuito a rafforzare il portafoglio di Dario, e mi vedrò "suspiria", per riprendermi, guardandolo con una lacrimuccia lungo il viso, in memoria di quel regista che si può dire che ora è "definitivamente defunto" !
E so gìà che andrò a rivedere anche il suo prossimo film, e anche lui lo sa che un minimo d'incasso lo farà sempre, sperando di vedere ancora un suo sussulto tipo "Jenifer", un suo ultimo regalo degno di nota, magari iniziando a non far recitare (oh dìo, recitare per qualla cagna è una parola grossa), la sua figliuola, che già sarebbe un netto passo avanti.
- manud(x)20
- Città: roma
Mo', vabbé che non si giudica un film dalla locandina...
Ma come hai fatto a "cascarci"? L'avevi visto il trailer?
Io dopo averlo visto,cosciente della qualità degli ultimi film di Argento,mi son detto che non avrei guardato quel film nemmeno sotto tortura.
Io dopo averlo visto,cosciente della qualità degli ultimi film di Argento,mi son detto che non avrei guardato quel film nemmeno sotto tortura.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
SONO UNA DEFICIENTE. Unica spiegazione logica.manud(x)20 ha scritto:Mo', vabbé che non si giudica un film dalla locandina...
E che quel 10% dentro di me, quella percentuale nostalgica e devota a colui che ha dato tanto alla mia città (Torino), che mi spingeva a pensare " e se poi Darione è stato colpito da una botta di genio ? ", ha avuto il sopravvento su quel 90% logico che mi diceva " lascia perdere, è morto".
Il mio masochismo non ha limiti, purtroppo, e sono sicura che andrò a vedere anche il prossimo, pur sapendo che sarà un'altro flop.
P.S. Non ho visto il trailer, ma a volte possono ingannare.
Per dispetto e per non sentirmi unica fessa, dovevo postare che il film è stato bellissimo e consigliarlo a tutti gli utenti...
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Aspetto che tu recensisca "Vitriol".sonnessa cinzia ha scritto:
SONO UNA DEFICIENTE. Unica spiegazione logica.
E che quel 10% dentro di me, quella percentuale nostalgica e devota a colui che ha dato tanto alla mia città (Torino), che mi spingeva a pensare " e se poi Darione è stato colpito da una botta di genio ? ", ha avuto il sopravvento su quel 90% logico che mi diceva " lascia perdere, è morto".
Il mio masochismo non ha limiti, purtroppo, e sono sicura che andrò a vedere anche il prossimo, pur sapendo che sarà un'altro flop.
P.S. Non ho visto il trailer, ma a volte possono ingannare.
Per dispetto e per non sentirmi unica fessa, dovevo postare che il film è stato bellissimo e consigliarlo a tutti gli utenti...

- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Io avevo visto una clip quest'estate presentata dallo sceneggiatore, bhè dopo aver visto il "pedigree" di tale soggetto e quelle paio di scene ho pensato benissimo di evitarlo, tanto Argento è morto e sepolto da una vita.
A tal proposito, quale pensate sia l'ultimo buon film di Argento? A me non era dispiaciuto 'Non ho sonno', però quando lo vidi la prima e unica volta nel 2001 avevo 16 anni, magari i ricordi mi fregano.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Cara Cinciuzza, sei in buona compagnia. Io ci sono andato perché era il compleanno di un mio amico ed ha voluto portare tutta la compagnia al cinema, da grandissimo patito di Dario Argento qual è.sonnessa cinzia ha scritto:Dracula 3d.
E concordo in toto su tutto. Una vera e autentica ciofeca, a tratti davvero imbarazzante, per non parlare dell'atmosfera totalmente inadatta a quello che dovrebbe essere un lungometraggio sul conte.
Asia Argento va beh, che te lo dico a fare, come cazzo faccia a fare ancora film dopo aver ampiamente dimostrato che come attrice vale meno della metà di una mezzasega io non lo so. Che poi, porco due, visto che si fa un film nel quale si recita in inglese, la Argento fatela ridoppiare da una doppiatrice decente. Macché, troppa fatica. E sta tiritera c'è da sempre, in ogni film dove recita in inglese la fanno ridoppiare da se stessa.
Alla mantide religiosa ammetto di aver riso come un cretino, così come i tre quarti della sala.
L'unica cosa che si salva è l'intramontabile Rutger Hauer, uno dei miei idoli cinematografici dai tempi di "Furia Cieca" e mai dimenticato nonostante si sia perso nei meandri di Hollywood. Il giudizio, ovviamente, è stato negativo da parte di tutti noi, a parte il mio amico che, non so come, ne è rimasto affascinato, ma è condizionato dal fatto di essere un blindmark di quelli potenti di Argento.
Concordo anche sul fatto che l'ultima cosa decente che abbia fatto sia "Jenifer", per il resto davvero: con tutto il bene che gli si può volere, meglio per lui che dietro la cinepresa non ci torni più.
Piccolo appunto: ma Rutger Hauer...diobò, è immortale? E' uguale spaccato a vent'anni fa.
Ho letto recensioni soltanto negative per questo film...tu confermi?...Der Metzgermeister ha scritto: Aspetto che tu recensisca "Vitriol".
Restando in tema Dracula 3D...ma alla fine quanto ha incassato?...ha superato i 300.000 euro?
Che ne pensate di questo?
[youtube][/youtube]
Uscira' il 14/02/2013.......ma soprattutto cosa e'?...il prequel del sequel?