Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ThePegasus
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da ThePegasus »

Dwight Schrute ha scritto: 13/06/2020, 23:28 Io non capisco veramente il perché non togliere De Vrij o Bastoni al 60esimo per mettere Sensi e passare al 4-3-1-2 così ti preservi anche l'opzione di passare al 4-3-3 con Sanchez largo per l'assalto finale.

Conte sta diventando troppo troppo troppo schematico, cosa che non era 7-8 anni fa ma manco al Chelsea.
Da Juventino ti posso dire per esperienza che il più grande difetto di Conte è saltato fuori dopo un anno che allenava noi. Il primo anno ha avuto il coraggio di sperimentare, e dal 424 iniziale ha impostato, in base agli uomini, un 433 (troppo forti marchisio pirlo e vidal per non farli giocare insieme), per poi passare al suo famoso 352. Il problema è che da lì non si è mai ma mai più mosso. Per carità per dare solidità a una squadra il 352 è ottimo, ma non va bene sistematicamente per tutte le partite. Per i campionati ok, ma spesso nelle gare secche o andata e ritorno contro un'altra squadra al tuo livello devi anche renderti imprevedibile o cambiare in base all'avversario, e lui questo non lo fa mai. (questa potrebbe essere una delle tante chiavi di lettura sul perché va forte nei campionati o a rilanciare le squadre, ma poi nelle coppe avrà sempre dei limiti)

Poi non lasciategli mai carta bianca sui giocatori da prendere sul mercato perché non capisce non un cazzo (Elija, Isla, Giovinco, Ogbonna Peluso...Invece Pirlo Vidal Pogba tutti presi dalla società). Per ora Lukaku sembra essere l'unico che ripaga l'insistenza, per il resto non è molto bravo nelle pick e se poi la società non lo accontenta si incazza pure...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Ok giocavamo a Napoli e non è mai facile ma quanto mi rode dominare una partita e venire eliminati per aver preso un gol in contropiede in quel modo.

Ma poi Lautaro ieri che fine ha fatto?perchè non ha giocato?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

ThePegasus ha scritto: 14/06/2020, 11:09 Da Juventino ti posso dire per esperienza che il più grande difetto di Conte è saltato fuori dopo un anno che allenava noi. Il primo anno ha avuto il coraggio di sperimentare, e dal 424 iniziale ha impostato, in base agli uomini, un 433 (troppo forti marchisio pirlo e vidal per non farli giocare insieme), per poi passare al suo famoso 352. Il problema è che da lì non si è mai ma mai più mosso. Per carità per dare solidità a una squadra il 352 è ottimo, ma non va bene sistematicamente per tutte le partite. Per i campionati ok, ma spesso nelle gare secche o andata e ritorno contro un'altra squadra al tuo livello devi anche renderti imprevedibile o cambiare in base all'avversario, e lui questo non lo fa mai. (questa potrebbe essere una delle tante chiavi di lettura sul perché va forte nei campionati o a rilanciare le squadre, ma poi nelle coppe avrà sempre dei limiti)

Poi non lasciategli mai carta bianca sui giocatori da prendere sul mercato perché non capisce non un cazzo (Elija, Isla, Giovinco, Ogbonna Peluso...Invece Pirlo Vidal Pogba tutti presi dalla società). Per ora Lukaku sembra essere l'unico che ripaga l'insistenza, per il resto non è molto bravo nelle pick e se poi la società non lo accontenta si incazza pure...
Ma poi non ha senso giocare così se la società non ti prende un giocatore che sulla fascia punta l'uomo. Ad oggi avrebbe senso ripartire col 3-4-1-2 solo se prendi uno come Hakimi sennò non ti conviene visto che hai pure rovinato due centrali.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Lautaro ha la testa al Barcellona non c'è niente da fare mettetevelo in testa, sono 2 mesi che lo dico, questo temo che diventerà una bega peggio di Icardi perchè se pensa al Barcellona finchè avrà addosso la maglia dell'Inter "giocherà" così.

A parte tutto ieri c'è stata una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo c'è stato un vero e proprio dominio. Certo che Conte magari poteva gestire un po' meglio i cambi, ma boh, non so se sarebbe finita diversamente. Ospina migliore in campo nonostante la gran cappella sul goal subito è tutto dire.

Dwight Schrute

Qualcuno mi sa dire quanti gol dalla panchina abbiamo fatto quest'anno?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Va anche detto che qualche spezzone a 4 prima dello stop l'ha provato e non è uscito granché, per onor di cronaca. Il limite è chiedere a Skriniar e Bastoni di sovrapporsi sulla trequarti, avessimo Azplicueta dei tempi buoni sarebbe diverso, con i centrali di ora fatichiamo.

Altra considerazione è che in rosa l'unico abituato a vincere è un quasi ex giocatore come Godin e questo nei momenti clou per me incide tanto.

Dwight Schrute

Comunque per me ieri Sanchez assolutamente positivo. Se cominciasse anche a segnare, però...

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Comunque pensavo che bisogna anche riconoscere come le possibilità di variare Conte le abbia essenziali da fine gennaio, da allora in EL si è vista la difesa a 4, contro Napoli e Juve anche nella parte finale, una gara di campionato non si è giocata.

Sostanzialmente da ora in avanti dovrà dimostrare flessibilità, fino ad oggi non ha avuto tante occasioni per cambiare.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Siamo onesti però, giudicare qualsiasi aspetto della gestione Conte dopo tutto quello che è successo è ingeneroso.
Oddio, abbiamo rivisto un fastidioso live-motive dove gestiamo, dominiamo e andiamo in vantaggio per sgonfiarci ed essere rimontati nel finale ma ci sono delle scusanti.

Io purtroppo già avevo la passione per il calcio appesa per un capello, adesso provo solo apatia. Spero mi passi ma davvero ho troppe priorità che vengono prima del calcio.
Chiudo il penoso inciso dicendo che trovo davvero di cattivo gusto il continuo parallelismo crisi portata dal Covid-19 e l'ansia dei media per la ripresa delle partite.
Il paese è economicamente devastato, l'Europa è meno unita, USA e Cina alzano sempre di più gli scudi.. Come cazzo faccio/fate a seguire come si deve? È una domanda senza preconcetti che faccio anche a me.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Premetto che non ho visto la partita, ma dopo tre mesi di stop, affrontare una squadra che dal centrocampo in avanti si presenta con giocatori dal metro e 75 in giù, agili, brevilinei, non è facile per un cazzo. Palese che la forma fisica abbia influito. Ho visto Ronaldo venerdì sera, mamma mia.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 15/06/2020, 4:39Il paese è economicamente devastato, l'Europa è meno unita, USA e Cina alzano sempre di più gli scudi.. Come cazzo faccio/fate a seguire come si deve? È una domanda senza preconcetti che faccio anche a me.
Semplice voglia di normalità.
Tutto quel che dici è vero, i problemi esistono, ma è anche legittimo che dopo mesi durissimi (anche psicologicamente) come questi ci sia la voglia di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare a vivere normalmente, ad andare fuori con gli amici, al ristorante con la moglie, in vacanza... E in questa normalità c'è anche il calcio, lo sport, le discussioni "da bar", leggere.

Se anche per un paio d'ore si stacca il cervello e si guarda la partita il mondo non peggiora né degenera, USA e Cina non litigheranno di più se io guardo la partita e insulto i miei amici interisti, ma sicuramente almeno per quelle due ore la situazione pesa meno e vivi meglio. :/

Poi chiaro che se ci si trova coinvolti in prima persona sia normalissimo viverla con più apprensione (e spero non sia il tuo caso, ovviamente).

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Non nascondo di averla vissuta piuttosto male psicologicamente, avere i genitori e mio fratello a Milano e non poter raggiungerli in caso di bisogno mi ha fatto invecchiare con l'acceleratore al massimo.

Non è mia intenzione giudicare anzi, anche io mi sono buttato sui libri e sul lavoro per non pensare a quello che succedeva. Mai potrò lamentarmi perché qui sembrerebbe passato quel poco che è successo (7000 contagi, 102 morti di cui 3 sotto i 50 anni).

Volevo più che altro portare il mio stato d'animo che è involontariamente di non-interesse nel calcio in generale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

In effetti è un discorso un po' contorto. Io da un lato non vedevo l'ora che potessero riprendere le partite, però boh, così non è che ho tanti stimoli. Sarà perchè molte posizioni in campionato sono già decise (salvo grossi colpi di scena ormai c'è solo la lotta salvezza aperta e quella per il quarto posto tra Atalanta e Roma), quindi tipo l'80% delle partite saranno più o meno al livello delle amichevoli, per di più seguire dalla tv con lo stadio vuoto è una desolazione allucinante.

Attendo con ansia agosto per Champions ed Europa League, i campionati da parte mia sono molto da sticazzi (la Serie A per i motivi che ho scritto sopra, ma pure gli altri al momento non mi danno ugualmente stimoli particolari) nonostante non vedessi l'ora che si ripartisse.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Si stava meglio senza calcio :almostlaughing:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

UEFA Europa League 2019/20

Quarti di finale, semifinali e finale si disputeranno con il format 'final eight' a eliminazione diretta in gara singola a Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen dal 10 al 21 agosto.

Le gare degli ottavi di finale si disputeranno il 05/06 agosto con orari d'inizio alle 18.55CET e 21.00CET. In un secondo momento si deciderà se le gare di ritorno degli ottavi di finale la cui andata è già stata disputata si giocheranno nello stadio della squadra di casa oppure in Germania.

Le sfide FC Internazionale Milano - Getafe CF e Sevilla FC - AS Roma, le cui gare di andata erano già state posticipate, si giocheranno in forma di gara singola in sede da confermare.

Tutte le successive gare della competizione si disputeranno sotto forma di torneo final eight, i quarti di finale il 10/11 agosto, le semifinali il 16/17 agosto e la finale il 21 agosto a Colonia. Tutte le gare inizieranno alle 21.00CET.

La data del sorteggio per quarti di finale e semifinali verrà comunicata successivamente e l'esatto programma delle gare verrà annunciato dopo tale sorteggio.

Danzica, che era stata originariamente scelta come sede per la finale 2020, ospiterà ora la finale di UEFA Europa League 2021, mentre le sedi delle successive finali hanno tutte accettato di ospitarle l'anno seguente rispetto a quanto originariamente stabilito, Siviglia nel 2022 e Budapest nel 2023.

https://it.uefa.com/insideuefa/news/newsid=2642237.html

Rispondi