Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Viste le prime due puntate di Under The Dome....
Che figata, mi han preso tantissimo....l'atmosfera è molto alla Jericho, che io adoravo, ma c'è molta più azione e le scene di violenza rasentano lo splatter, tra corpi smembrati qua e la....spero continui cosi...
Che figata, mi han preso tantissimo....l'atmosfera è molto alla Jericho, che io adoravo, ma c'è molta più azione e le scene di violenza rasentano lo splatter, tra corpi smembrati qua e la....spero continui cosi...
Prima stgione: introduce, va bene così, alla fine ti dà il colpo di scena che dà inizio alla storia (rapporto Jax-Clay, con riferimenti a JT e l'idea che aveva in origine per il club).GGG ha scritto:Ho visto le prime quattro stagioni di Sons of Anarchy. In generale niente di che come serie TV. Prima stagione bruttina, non so manco perché ho continuato a guardarla, seconda decisamente meglio, terza inutile e quarta guardabile. La storia fra Jax e Clay in generale è stata gestita e sviluppata male nelle ultime due stagioni che ho visto, ormai Clay è inutile, doveva morire. Ora tocca alla quinta.
Seconda: parte con il botto, facendoti desiderare fin da subito la vendetta, alla fine arriva ma solo in parte, rimandando il tutto alaa stagione succesiva e creare hype, ottima cosa.
Terza stagione: capitolo Irlanda, dire che inutile è come testimoniare di non avere capito niente del mondo. JT era irlandese, il traffico di armi arriva da lì, chiudere i rapporti con loro per tornare all'idea di club che aveva Jax, vuol dire mettersi contro la RIRA come vedrai in seguito, e sempre inseguito i Kings avranno un ruolo fondamentale, una panaoramica sulle origini del club e sull'Irlanda quindi è fondamentale. Finale bello, ma non troppo a lieto fine.
Quarta stagione:
Viene introdotto il cartello, fondamentale per la storia, sembra tutto fatto per concludere e invece alla fine si ritrovano a dover far fronte a qualcosa più grande di loro. Intanto però la storia tra Jax e Clay raggiunge l'apice, i due ormai non possono più sopportarsi, tanto che la chiusure avvien con Jax President dei Sons.
Ora, se questo è niente di che, a posto siamo...
La quinta a questo punto puoi anche evitarla, non sò cosa capiresti...
Sulle prime due stagioni più o meno concordiamo (poi hai quotato il post dove accenno ma non spiego, se non l'hai già fatto leggiti anche l'altro).Attitude ha scritto:Prima stgione: introduce, va bene così, alla fine ti dà il colpo di scena che dà inizio alla storia (rapporto Jax-Clay, con riferimenti a JT e l'idea che aveva in origine per il club).
Seconda: parte con il botto, facendoti desiderare fin da subito la vendetta, alla fine arriva ma solo in parte, rimandando il tutto alaa stagione succesiva e creare hype, ottima cosa.
Terza stagione: capitolo Irlanda, dire che inutile è come testimoniare di non avere capito niente del mondo. JT era irlandese, il traffico di armi arriva da lì, chiudere i rapporti con loro per tornare all'idea di club che aveva Jax, vuol dire mettersi contro la RIRA come vedrai in seguito, e sempre inseguito i Kings avranno un ruolo fondamentale, una panaoramica sulle origini del club e sull'Irlanda quindi è fondamentale. Finale bello, ma non troppo a lieto fine.
Quarta stagione:
Viene introdotto il cartello, fondamentale per la storia, sembra tutto fatto per concludere e invece alla fine si ritrovano a dover far fronte a qualcosa più grande di loro. Intanto però la storia tra Jax e Clay raggiunge l'apice, i due ormai non possono più sopportarsi, tanto che la chiusure avvien con Jax President dei Sons.
Ora, se questo è niente di che, a posto siamo...
La quinta a questo punto puoi anche evitarla, non sò cosa capiresti...
La terza stagione la ritengo inutile principalmente perché la storia fra Jax e Clay viene accantonata. John Teller non era irlandese, i SAMCRO vanno in Irlanda non per chiudere i rapporti con la Real IRA, ma per recuperare il figlio di Jax. E ciò non ha alcun collegamento con la storia principale. La panoramica sulle origini del club è fondamentale ma se solo questo è il fine della stagione allora è ovvio che è inutile.
La quasi chiusura del cerchio nella quarta stagione invece è un po' forzata (nel vero senso della parola) dalla storia stessa, non so se mi spiego. A Jax del club non importava praticamente più niente, si trova costretto a diventare presidente. E sì, come serie TV è mediocre. Non ho praticamente mai avuto hype per dover continuare a seguire.
- God is Bushwhackers
Il valore di una serie TV non è riconducibile al solo hype tra una puntata e l'altraGGG ha scritto: Sulle prime due stagioni più o meno concordiamo (poi hai quotato il post dove accenno ma non spiego, se non l'hai già fatto leggiti anche l'altro).
La terza stagione la ritengo inutile principalmente perché la storia fra Jax e Clay viene accantonata. John Teller non era irlandese, i SAMCRO vanno in Irlanda non per chiudere i rapporti con la Real IRA, ma per recuperare il figlio di Jax. E ciò non ha alcun collegamento con la storia principale. La panoramica sulle origini del club è fondamentale ma se solo questo è il fine della stagione allora è ovvio che è inutile.
La quasi chiusura del cerchio nella quarta stagione invece è un po' forzata (nel vero senso della parola) dalla storia stessa, non so se mi spiego. A Jax del club non importava praticamente più niente, si trova costretto a diventare presidente. E sì, come serie TV è mediocre. Non ho praticamente mai avuto hype per dover continuare a seguire.
Detto questo non riesco proprio a immaginare come dalla seconda stagione in poi tu non abbia avuto hype per come finissero le varie vicende e tutto il palazzo sottostante, anche perchè, come ha detto il degenerato, SoA si basa molto su questo
Certo il solo hype fra una puntata e l'altra non è l'unico fattore da prendere in considerazione per giudicare una serie TV, però ha comunque molta importanza. Durante la seconda stagione un po' di hype ce lo avevo (poco a dire il vero, semplicemente perché non ha avuto picchi, ma questo non è necessariamente un male), infatti ho sempre detto che mi è piaciuta. Il finale della seconda stagione però non mi ha "creato" hype per la successiva, anzi. Il rapimento del bimbo non mi ha per niente preso. La terza stagione poi non mi è proprio piaciuta, tutta la storia del bimbo e dell'arresto di Gemma (e tutti i cambi di idea al riguardo, abbastanza ridicoli) non mi è piaciuta ed è stata portata avanti per troppo tempo. Le puntate in preparazione alla partenza per l'Irlanda sono state sei/sette ma il tutto poteva essere svolto anche in due/tre. L'hype maggiore l'ho avuto durante la quarta stagione (però tutta la storia delle lettere è abbastanza lenta e noiosa), dove però il finale non mi ha convinto. Il fatto che i due principali membri del cartello siano agenti della CIA sconvolge un po' tutto e nel contempo rende la stagione fine a se stessa. La vendetta totale su Clay non può essere fatta, Jax non può lasciare il club e tutto il lavoro svolto dal procuratore federale diventa inutile.God is Bushwhackers ha scritto:Il valore di una serie TV non è riconducibile al solo hype tra una puntata e l'altra
Detto questo non riesco proprio a immaginare come dalla seconda stagione in poi tu non abbia avuto hype per come finissero le varie vicende e tutto il palazzo sottostante, anche perchè, come ha detto il degenerato, SoA si basa molto su questo
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Cos'è sottovalutata? :giurato:God is Bushwhackers ha scritto:Why?
Io invece penso sia incredibilmente sottovalutata...
Degenerato, mi sa che mi servirà il tuo aiuto
A Corduroy, visto che sta apprezzando Twin Peaks, consiglio The Killing (3 stagioni), così prende confidenza con la AMC
Ah abc utente dell'anno.
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
Non ho ancora visto la terza stagione, però le prime due sono una grossissima fregatura.Yourself is Steam ha scritto:
A Corduroy, visto che sta apprezzando Twin Peaks, consiglio The Killing (3 stagioni), così prende confidenza con la AMC
- Yourself is Steam
Sì, dopo le prime puntate non ha convinto molto, tutta la seconda stagione poi s'è rivoltata la storia un po' a caso e con grandi buchiMisterraza ha scritto:Non ho ancora visto la terza stagione, però le prime due sono una grossissima fregatura.
Resta un prodotto ben più profondo di tutti quelli della lista di Bushy e prepara bene ad alcune tematiche di Breaking Bad
- Misterraza
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 86 times
La terza mi conviene iniziarla? Alla fin fine qualcosa nei due detective avevo investito, non mi dispiacerebbe vederli alle prese con un nuovo caso. Ma il pensiero di ritrovare anche quella scrittura mi tiene lontano dal provare.Yourself is Steam ha scritto: Sì, dopo le prime puntate non ha convinto molto, tutta la seconda stagione poi s'è rivoltata la storia un po' a caso e con grandi buchi
Resta un prodotto ben più profondo di tutti quelli della lista di Bushy e prepara bene ad alcune tematiche di Breaking Bad
- Yourself is Steam
Me la son tenuta per vedermela in sti giorni, poi ti dicoMisterraza ha scritto:La terza mi conviene iniziarla? Alla fin fine qualcosa nei due detective avevo investito, non mi dispiacerebbe vederli alle prese con un nuovo caso. Ma il pensiero di ritrovare anche quella scrittura mi tiene lontano dal provare.
- God is Bushwhackers
The Killing non l'ho visto ma penso sia difficile per una serie essere più profonda di Black MirrorYourself is Steam ha scritto: Sì, dopo le prime puntate non ha convinto molto, tutta la seconda stagione poi s'è rivoltata la storia un po' a caso e con grandi buchi
Comunque quando dicevo sottovalutato intendevo SoA...
God is Bushwhackers ha scritto: Le prime che mi vengono in mentre sono Homeland, Il Trono Di Spade, Banshee, House Of Cards e The Americans (le ultime tre hanno solo una stagione)
Senza dimenticare Black Mirrors, una miniserie inglese geniale, o in parte anche, la sempre inglese, Utopia
Ma guardati Black Mirrors, sono 6 puntate una più folle dell'altra
Ho dato un'occhiata in giro, e penso che punterò sia su Black Mirrors che su The Killing.Yourself is Steam ha scritto: Cos'è sottovalutata? :giurato:
Ah abc utente dell'anno.
Grazie a entrambi.
- Yourself is Steam
E cosa avrebbe di profondo una serie che cambia tema, protagonisti, regia e registro ogni volta?God is Bushwhackers ha scritto:The Killing non l'ho visto ma penso sia difficile per una serie essere più profonda di Black Mirror
Comunque quando dicevo sottovalutato intendevo SoA...
E' essenziale, altrochè. Anzi, ci si stupisce pure quando c'è un minimo di introspezione psicologica (01x03 e 02x01)
Era una domanda retorica. SoA è spesso accostato anche qualitativamente a Breaking Bad. Ed è una bestemmia. Sottovalutato dalla critica, ma ci mancherebbe altro.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
The Dome.. viste 3 puntate e mi stà facendo addormentare.
Sembra la seconda stagione di Walking Dead
Sembra la seconda stagione di Walking Dead
- God is Bushwhackers
Profonda nei contenuti intendevo, su come gli sviscera fino in fondo e arrivano a te come un pugno nello stomacoYourself is Steam ha scritto: E cosa avrebbe di profondo una serie che cambia tema, protagonisti, regia e registro ogni volta?
E' essenziale, altrochè. Anzi, ci si stupisce pure quando c'è un minimo di introspezione psicologica (01x03 e 02x01)
Era una domanda retorica. SoA è spesso accostato anche qualitativamente a Breaking Bad. Ed è una bestemmia. Sottovalutato dalla critica, ma ci mancherebbe altro.
Chi è che accosta SoA a Breaking Bad? Io ho sempre letto qua e la giudizi non molto entusiastici