Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Karran »

Dude, hai tutta questa voglia di fare il fratello maggiore?

Non ti accorgi che Santino non prende le tue parole come delle indicazione possibili da seguire, bensì come "attacchi" a cui trovare risposta?

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Dai, esistono aziende chiuse tutto Agosto? Non ci credo.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

No ma poi non ho capito come è andata la faccenda, se è santino che ha inviato il cv e loro lo hanno ricontattato oppure se è stata l'azienda a chiamare direttamente santino, perchè se è l'azienda che ha chiamato santino, come si fa a chiamare una persona ad agosto per dirgli che potrebbero volergli fare un colloquio a settembre? chiamare direttamente a settembre e fissare un colloquio no eh?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se ti assumono quando mi telefoneranno chiederò "Santì sei tu?"

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Karran ha scritto:Dude, hai tutta questa voglia di fare il fratello maggiore?

Non ti accorgi che Santino non prende le tue parole come delle indicazione possibili da seguire, bensì come "attacchi" a cui trovare risposta?
Ma non è nemmeno quello, il punto.
Il fatto è che deve prendere coscienza di avere dei problemi.
E che questi problemi, soprattutto nel modo in cui si approccia al mondo del lavoro (o alla vita adulta, se preferisci) lo condizionano e lo condizioneranno sempre, se non li risolve attivamente.
Cioè, io mi auguro che i suoi genitori campino 100 anni a testa, ovviamente.
Ma mettiamo il caso che per qualsiasi motivo non possa più farsi mantenere dai suoi, come sopravvive uno così?

Diciamo che non vorrei, un domani, leggerlo nella nera locale.. altro che Grande Fratello..
:serious:

Karran

Messaggio da Karran »

DudeLove ha scritto:
Ma non è nemmeno quello, il punto.
Il fatto è che deve prendere coscienza di avere dei problemi.
E che questi problemi, soprattutto nel modo in cui si approccia al mondo del lavoro (o alla vita adulta, se preferisci) lo condizionano e lo condizioneranno sempre, se non li risolve attivamente.
Cioè, io mi auguro che i suoi genitori campino 100 anni a testa, ovviamente.
Ma mettiamo il caso che per qualsiasi motivo non possa più farsi mantenere dai suoi, come sopravvive uno così?

Diciamo che non vorrei, un domani, leggerlo nella nera locale.. altro che Grande Fratello..
:serious:
Se c'è una cosa che ho imparato, all'inizio del mio percorso, è che non puoi aiutare chi non vuol essere aiutato.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Karran ha scritto: Se c'è una cosa che ho imparato, all'inizio del mio percorso, è che non puoi aiutare chi non vuol essere aiutato.
Si, questo lo posso anche comprendere.
Diciamo che il mio obiettivo sarebbe solo quello di fargli venire il dubbio che tutta questa vicenda non sia proprio proprio "normale" (termine che odio, ma cerca di capirmi).
E che magari possa iniziare a trarre le sue conseguenze da solo.

Karran

Messaggio da Karran »

DudeLove ha scritto:
Si, questo lo posso anche comprendere.
Diciamo che il mio obiettivo sarebbe solo quello di fargli venire il dubbio che tutta questa vicenda non sia proprio proprio "normale" (termine che odio, ma cerca di capirmi).
E che magari possa iniziare a trarre le sue conseguenze da solo.
Ecco, questo sarebbe l'aiuto. Quello che lui non vuole.

Santino aprì questo thread per ricevere consensi, appoggio e sprono in una situazione il cui unico scopo era procrastinare l'appuntamento con la responsabilità della vita adulta.
Concetto che lui stesso si nega e che l'ha mandato in crisi quando, in un modo o nell'altro, gli è stato sbattuto in faccia un po' da tutti.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Mau89 ha scritto:No ma poi non ho capito come è andata la faccenda, se è santino che ha inviato il cv e loro lo hanno ricontattato oppure se è stata l'azienda a chiamare direttamente santino, perchè se è l'azienda che ha chiamato santino, come si fa a chiamare una persona ad agosto per dirgli che potrebbero volergli fare un colloquio a settembre? chiamare direttamente a settembre e fissare un colloquio no eh?
Macchè, io ho trovato l'annuncio su internet ed ho chiamato.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

Allora tutto chiaro, :mrgreen:

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Comunque direi di non focalizzarti per niente su questa telefonata/speranza che hai ricevuto, perchè non puoi nemmeno sapere se andrà bene o male o se addirittura ti richiameranno.
A volte le aziende dicono "ci sentiamo fra un mese" e poi non ti richiamano nemmeno, io direi di continuare a cercare come se niente fosse perchè il rischio dell'adagiarsi è alto.
Un conto è avere certezza che dal giorno TOT inizi a lavorare con contratto o altro, un altro conto è avere la convinzione fondata su un "ci risentiamo a settembre".
Che poi non sanno niente di te, magari vogliono davvero risentirti e poi dopo averti parlato non ti vogliono, tutto qua.

Per questo dico di continuare a cercare senza pensare a sta cosa.

Santino's fan

E' quello che faccio, ma è difficile trovare altri posti adatti ad un inesperto con la licenza media.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Agenzie interinali niente? Da 0 non so come funziona, men che meno con la sola licenza media, ma tanto al 99,9% ti girano lì, quindi...

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Santino's fan ha scritto:E' quello che faccio, ma è difficile trovare altri posti adatti ad un inesperto con la licenza media.
Hai provato a lavorare sul cv?
Lo stai rifacendo per mandarlo alle diverse aziende/centri di lavoro interinale?
Robe tipo Informagiovani o sportelli comunali/sindacati esistono ancora?

Santino's fan

DudeLove ha scritto:
Hai provato a lavorare sul cv?
Lo stai rifacendo per mandarlo alle diverse aziende/centri di lavoro interinale?
Robe tipo Informagiovani o sportelli comunali/sindacati esistono ancora?
Il cv ce l'ho e lo devo portare lì.

Sì esistono, ma non è che ti migliorino più di tanto la situazione.

Bloccato