Prima di guardarla ero scettico, ma mi ha stregato dal primo episodio.Simon ha scritto:Lo Sherlock della BBC me lo consigliate?
E' una figata, consigliatissima.
Prima di guardarla ero scettico, ma mi ha stregato dal primo episodio.Simon ha scritto:Lo Sherlock della BBC me lo consigliate?
Why?GGG ha scritto:Ho visto le prime quattro stagioni di Sons of Anarchy. In generale niente di che come serie TV. Prima stagione bruttina, non so manco perché ho continuato a guardarla, seconda decisamente meglio, terza inutile e quarta guardabile. La storia fra Jax e Clay in generale è stata gestita e sviluppata male nelle ultime due stagioni che ho visto, ormai Clay è inutile, doveva morire. Ora tocca alla quinta.
Bella bella, sta prendendo bene anche me.HappyHellShow ha scritto:Le prime cinque puntate di Orange is the new black, nuova serie targata Netflix.
Particolarissima, ma mi ha già conquistato: humor nero a palate con il giusto equilibrio di drama e sensibilità. Ambientato in un penitenziario femminile, è la storia di una ragazza che decide di costituirsi dopo aver trasportato una valigia di denaro sporco, ritrovandosi così in un ambiente tutt'altro che accogliente (ma non raccontato con la crudezza di Oz, bensì con un occhio caustico e ironico).
Cast semi-sconosciuto (c'è Jason Biggs/Jim di American Pie), ma è una vera sorpresa: recitato bene, tempi comici molto interessanti, già rinnovato per una seconda stagione da Netflix.
La storia principale (tutto ciò che deriva dalla lettura del diario del padre di Jax) per le prime due stagioni è stata sviluppata abbastanza bene, poi però nella terza viene accantonata (e soprattutto per questo la ritengo inutile) e nella quarta gestita male, sia come sviluppo (tutta la storia delle lettere) che con il finale (e qui è più personale come cosa, avrei preferito la chiusura del cerchio con la morte di Clay e l'inizio di qualcosa di "nuovo").God is Bushwhackers ha scritto: Why?
Io invece penso sia incredibilmente sottovalutata...
Degenerato, mi sa che mi servirà il tuo aiuto
Corduroy ha scritto:Ho riprovato a guardare Battlestar Galactica, e avendo recuperato anche la miniserie a 'sto giro sono riuscito a capirci qualcosa. E' una figata, ho letteralmente divorato la prima stagione.
Le prime che mi vengono in mentre sono Homeland, Il Trono Di Spade, Banshee, House Of Cards e The Americans (le ultime tre hanno solo una stagione)Corduroy ha scritto:Sono arrivato alla 3x05 di Battlestar Galactica, la stagione promette bene.
Ah, e ho guardato il primo episodio di Twin Peaks, molto interessante.
Ho bisogno di un consiglio: se dovessi iniziare una serie abbastanza recente, diciamo dell'ultimo anno o al massimo di due anni fa, in modo da non dover recuperare troppa roba, su cosa dovrei puntare? Non ho particolari preferenze di genere, basta che siano serie ben fatte (possibilmente con una buona trama trasversale, ma ripeto: se è un buon prodotto non mi faccio problemi).