Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corduroy

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corduroy »

Simon ha scritto:Lo Sherlock della BBC me lo consigliate?
Prima di guardarla ero scettico, ma mi ha stregato dal primo episodio.
E' una figata, consigliatissima.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Finite le seconde stagioni sia di Homeland che di The Wire

Come già detto, Homeland deludente, si riprende giusto nell'ottima mezz'ora finale dell'ultima puntata, che è buttato molto bene a caso. Non giustifica certo una stagione a cui è mancato ritmo, storyline interessanti (pure quella principale ha subito un ridimensionamento quasi immediato) e cura nei dettagli (roba che la penultima puntata sembrava una puntata di Following). La miglior cosa rimane la sorprendentemente non-ammorbante love story tra i due pazzi.

The Wire è una gran rottura di coglioni ben confenzionata e sta stagione è stata mediocre, peggiore della precedente, ma continuiamo pure. C'han messo 6 episodi per ricostruire quel complesso d'intercettazioni rispiegandoci per filo e per segno ogni singolo passo, riproponendo ogni volta sempre le stesse situazioni, cercando di rinnovarle, di evolverle. Non fosse che i personaggi son talmente piatti che non me ne poteva fottere un cazzo. E boh è questo il punto, i personaggi son macchiette, schiavi di una sceneggiatura fin troppo rigorosa. Poi i villain stavolta eran noiosissimi, cioè i Sabotka :paglianeldeserto: The Greek :paglianeldeserto: le lotte intestine dei niggaz che non fotteva un cazzo manco alla polizia :paglianeldeserto: Busmalis :wub: Attenzione il problema non è qualitativo, ma di prospettiva eh, cioè che dei bassifondi di Baltimora continua a fottermene una sega. Ma annamo pure avanti.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Le prime cinque puntate di Orange is the new black, nuova serie targata Netflix.

Particolarissima, ma mi ha già conquistato: humor nero a palate con il giusto equilibrio di drama e sensibilità. Ambientato in un penitenziario femminile, è la storia di una ragazza che decide di costituirsi dopo aver trasportato una valigia di denaro sporco, ritrovandosi così in un ambiente tutt'altro che accogliente (ma non raccontato con la crudezza di Oz, bensì con un occhio caustico e ironico).
Cast semi-sconosciuto (c'è Jason Biggs/Jim di American Pie), ma è una vera sorpresa: recitato bene, tempi comici molto interessanti, già rinnovato per una seconda stagione da Netflix.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Finita la seconda stagione e iniziata la terza di "Terapia d'urto"
Leggera e semplice, con accenni sportivi.. quello che cercavo, per quanto tempo una sostituzione dei protagonisti
"E questo è male"

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Ho visto le prime quattro stagioni di Sons of Anarchy. In generale niente di che come serie TV. Prima stagione bruttina, non so manco perché ho continuato a guardarla, seconda decisamente meglio, terza inutile e quarta guardabile. La storia fra Jax e Clay in generale è stata gestita e sviluppata male nelle ultime due stagioni che ho visto, ormai Clay è inutile, doveva morire. Ora tocca alla quinta.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

GGG ha scritto:Ho visto le prime quattro stagioni di Sons of Anarchy. In generale niente di che come serie TV. Prima stagione bruttina, non so manco perché ho continuato a guardarla, seconda decisamente meglio, terza inutile e quarta guardabile. La storia fra Jax e Clay in generale è stata gestita e sviluppata male nelle ultime due stagioni che ho visto, ormai Clay è inutile, doveva morire. Ora tocca alla quinta.
Why?
Io invece penso sia incredibilmente sottovalutata...
Degenerato, mi sa che mi servirà il tuo aiuto

God is Bushwhackers

House Of Cards

Un fottuto gioco di ruolo!
Ecco quello che Beau Willimon (già sceneggiatore di "Le Idi Di Marzo") pensa della politica
Un continuo scambio di favori, disfacimenti di alleanze, accordi con i lobbysti, costruzione di piani strategici e peggio ancora.
E il popolo che ti ha eletto? Solo una pedina come molte altre
Comunque la politica non fa favori a nessuno, solo i migliori, che in quell'ambiente equivalgono ai più furbi, rimangono a galla

E chi meglio di Kevin Spacey può fare il tipico politico sporco e immorale Frank Underwood?
Per anni rimasto in disparte a tessere i piani, viene imbrogliato dal presidente che, dopo la sua elezione, non lo nomina Segretario Di Stato
Quindi tutta la sua astuzia esplode in un progetto vendicativo che dura tutte le 13 puntate.
Il marciume politico che sta alla base del piano ci viene raccontato direttamente da lui che si rivolge ai suoi spettatori con una calma vergognosa, anzi addirittura a volte ci mente senza scrupoli! Ma nonostante tutto non riusciamo a non tifare per lui

Non mancheranno gli ostacoli, alcuni facilmente superabili, altri totalmente in mano alla fortuna (immancabile come pensa Frank) e altri alle sue spalle che s'ingigantiscono sempre più fino a lasciarci senza fiato a fine stagione

Inoltre da evidenziare la grande interpretazione della glaciale Robin Wright, che fa la moglie di Frank e subisce un processo di trasformazione geniale, tanto da risultare uno degli ostacoli più ostici e inaspettati per il marito totalmente inadatto a questi problemi non prettamente politici

In conclusione grande serie made in Netflix, compagnia di noleggio DVD online che è riuscita a girare un'ottima serie TV senza avere niente in cambio dallo spettatore, anzi lasciando disponibili tutte le puntate da subito e ingaggiano un attore come Spacey e un regista come Fincher (per le prime 2 puntate)
Una vera innovazione!

Voto 8

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

HappyHellShow ha scritto:Le prime cinque puntate di Orange is the new black, nuova serie targata Netflix.

Particolarissima, ma mi ha già conquistato: humor nero a palate con il giusto equilibrio di drama e sensibilità. Ambientato in un penitenziario femminile, è la storia di una ragazza che decide di costituirsi dopo aver trasportato una valigia di denaro sporco, ritrovandosi così in un ambiente tutt'altro che accogliente (ma non raccontato con la crudezza di Oz, bensì con un occhio caustico e ironico).
Cast semi-sconosciuto (c'è Jason Biggs/Jim di American Pie), ma è una vera sorpresa: recitato bene, tempi comici molto interessanti, già rinnovato per una seconda stagione da Netflix.
Bella bella, sta prendendo bene anche me.
In Sub Ita ci sono solo le prime 3?

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

God is Bushwhackers ha scritto: Why?
Io invece penso sia incredibilmente sottovalutata...
Degenerato, mi sa che mi servirà il tuo aiuto
La storia principale (tutto ciò che deriva dalla lettura del diario del padre di Jax) per le prime due stagioni è stata sviluppata abbastanza bene, poi però nella terza viene accantonata (e soprattutto per questo la ritengo inutile) e nella quarta gestita male, sia come sviluppo (tutta la storia delle lettere) che con il finale (e qui è più personale come cosa, avrei preferito la chiusura del cerchio con la morte di Clay e l'inizio di qualcosa di "nuovo").
Le storie di contorno dipendono da stagione a stagione. La prima lenta lenta lenta, la seconda mi è piaciuta, la terza anch'essa lenta e la quarta decisamente meglio.
Come sfondo l'umorismo nero è ben fatto mentre l'azione no.

rockford
Città: urbino

Messaggio da rockford »

Corduroy ha scritto:Ho riprovato a guardare Battlestar Galactica, e avendo recuperato anche la miniserie a 'sto giro sono riuscito a capirci qualcosa. E' una figata, ho letteralmente divorato la prima stagione.

Ben fatto grandissima serie...anzi dovrò fare un rewach prima o poi

cmq ho cominciato Ray Donovan nuova serie arrivata alla quarta puntata molto bella

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

appena finito di rivedere la 4° stagione di OZ.... non riesco mai a stancarmene. Visto pure il 16° ep. della 6° stagione di TBBT.....odio a morte Bernadette e Sheldon con la scena dei
Spoiler:
regali per Amy
mi ha fatto morire,meno divertente del 15° ep ( gli spoiler di Walking Dead di Sheldon su Leonard sono fantastici) ma resta comunque sulla guida della 6° stagione

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Ho iniziato la prima stagione di Mad Men. Per me è strano, nel senso che sono abituato a telefilm con una certa adrenalina, destino del mondo o qualcosa di simile in gioco. Dopo aver visto la prima puntata devo dire che già durante la visione la qualità alta del telefilm, così come l'enorme carisma del protagonista, però...rimaneva in me questa stranezza del telefilm per essere di genere molto differente rispetto a quello che solitamente vedo. Continuando a vedere le puntate ho passato questa mia diffidenza e ora riesco a interessarmi a un argomento con gli Stati Uniti anni 60, cosa che non credevo possibile a priori.

Corduroy

Messaggio da Corduroy »

Sono arrivato alla 3x05 di Battlestar Galactica, la stagione promette bene.
Ah, e ho guardato il primo episodio di Twin Peaks, molto interessante.

Ho bisogno di un consiglio: se dovessi iniziare una serie abbastanza recente, diciamo dell'ultimo anno o al massimo di due anni fa, in modo da non dover recuperare troppa roba, su cosa dovrei puntare? Non ho particolari preferenze di genere, basta che siano serie ben fatte (possibilmente con una buona trama trasversale, ma ripeto: se è un buon prodotto non mi faccio problemi).

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Uhm, strano.

Perchè dei SAMCRO la cosa più lampante era appunto l'aumento vertiginoso di livello di stagione in stagione.

God is Bushwhackers

Corduroy ha scritto:Sono arrivato alla 3x05 di Battlestar Galactica, la stagione promette bene.
Ah, e ho guardato il primo episodio di Twin Peaks, molto interessante.

Ho bisogno di un consiglio: se dovessi iniziare una serie abbastanza recente, diciamo dell'ultimo anno o al massimo di due anni fa, in modo da non dover recuperare troppa roba, su cosa dovrei puntare? Non ho particolari preferenze di genere, basta che siano serie ben fatte (possibilmente con una buona trama trasversale, ma ripeto: se è un buon prodotto non mi faccio problemi).
Le prime che mi vengono in mentre sono Homeland, Il Trono Di Spade, Banshee, House Of Cards e The Americans (le ultime tre hanno solo una stagione)
Senza dimenticare Black Mirrors, una miniserie inglese geniale, o in parte anche, la sempre inglese, Utopia
Ma guardati Black Mirrors, sono 6 puntate una più folle dell'altra

Rispondi