Giusto per dare un senso al discorso che ho in qualche modo iniziato io: per anni migliori di Ibra intendo che da noi ha vinto 3 scudi da assoluto protagonista, è dove è esploso definitivamente ed era comunque un idolo per i tifosi; per il resto, anche se ha vinto comunque un sacco, alla Juve e al Barca era uno dei tanti e non il punto di riferimento, al Milan e al Manchester è stato di meno, il campionato francese conta meno, quello americano manco a parlarne. Ragion per cui alla fin fine, al netto di quel che pensa lui, vien da dire che i suoi anni migliori siano stati quelli nerazzurri.
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Massimo risultato con il minimo sforzo, questo voleva Conte e questo ha ottenuto. Gli esperimenti di difesa a 4 significano che Conte sa di essere diventato leggibile e cerca alternative, bene.
Padelli 6
D'Ambrosio 6
Ranocchia 5,5
Godin 6,5
Moses 6,5
Vecino 6,5
Valero 6,5
Eriksen 6,5
Biraghi 6
Martinez 5,5
Sanchez 6
Lukaku 6,5
Conte 6,5
Padelli 6
D'Ambrosio 6
Ranocchia 5,5
Godin 6,5
Moses 6,5
Vecino 6,5
Valero 6,5
Eriksen 6,5
Biraghi 6
Martinez 5,5
Sanchez 6
Lukaku 6,5
Conte 6,5
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Padelli S.V.
Godin 6.5
Ranocchia 6
D'Ambrosio 6
Biraghi 5
Borja Valero 4.5
Vecino 5
Eriksen 6
Moses 7
Sanchez 5.5
Lautaro 4.5
Lukaku 6.5
Godin 6.5
Ranocchia 6
D'Ambrosio 6
Biraghi 5
Borja Valero 4.5
Vecino 5
Eriksen 6
Moses 7
Sanchez 5.5
Lautaro 4.5
Lukaku 6.5
- christian4ever
Borja dietro ha salvato tre occasioni importanti, poi è lentissimo ma era la squadra in sé a giocare a ritmi bassissimi.
- Dwight Schrute
L'ho visto male male male. Non ha mai verticalizzato, ha toccato palla ogni volta 4 volte prima di scaricare, non è andato spesso a contrasto.christian4ever ha scritto: ↑20/02/2020, 20:46 Borja dietro ha salvato tre occasioni importanti, poi è lentissimo ma era la squadra in sé a giocare a ritmi bassissimi.
Non è una prestazione positiva per un giocatore che prima dell'infortunio ha fatto una grande partita in Coppa.
Era lui a dover dare i ritmi. A centrocampo non siamo esistiti per 70 minuti.
Spiace perché è un giocatore che stimo ma oggi insieme a Lautaro e Biraghi mi ha fatto saltare spesso i nervi.
Al contrario mi sta piacendo tanto Moses e anche Young.
Interessante il passaggio a 4 in difesa. D'Ambrosio accompagna bene l'azione. Deve pensarci di più Conte a partita in corso. 4-3-1-2 può aiutare.
- christian4ever
Concordo sui ritmi ma l'ottima fase difensiva mi accontenta per stasera. La difesa a 4 a gara in corso ha senso, detto che se devi rischiare la fai con Moses terzino, perché D'Ambrosio accompagna ma offende poco.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Vabè dai a prescindere da come sarebbe andata a finire, oggi Conte ha fatto benissimo a fare turn over. Contro il Ludogorets pure la primavera avrebbe dovuto vincere. Giusto fare maxi turn over sia all'andata che al ritorno contro un avversario così visto il calendario di Serie A e Coppa Italia che ci aspetta, perchè bisogna fare le partite della vita allo Stadium e al San Paolo. In caso di sconfitta nel primo caso ed eliminazione nel secondo allora essendo tagliati fuori per la vittoria finale da entrambe le competizioni si punta tutto sull'Europa League e contrariamente si farà turn over in campionato.
L'Europa League io esigo che si vinca o per lo meno ci si provi. A parte l'Ajax che rischia pure l'eliminazione avendo perso 2-0 oggi, le altre più o meno fan tutte cagare. Ci sono altre 3-4 squadre forti, ma non fanno paura come potevano farlo in passato (mi riferisco alle inglesi principalmente, ma pure all'Eintracht che non è lo stesso delle scorse 2 stagioni e idem per Bayer Leverkusen, Porto e Benfica. Eventualmente il Getafe che sta andando bene anche in Liga, ma adesso non è che siano insormontabili). In questo turno c'era di fronte probabilmente l'avversario più abbordabile di tutti, quindi giusto fare maxi turn over visto che ancora in campionato e in Coppa Italia potresti essere in corsa.
Edit: ah c'è il Siviglia eventualmente che ha l'abbonamento con la vittoria di sta competizione, ma prima o poi riusciranno a non vincerla una volta dannazione.
Su Ibra invece da parte mia rispetto e gratitudine non sono mai mancati, nonostante sia stato un po' strafottente quando è voluto andar via per forza, ma ci poteva stare per com'era la situazione all'epoca. I tifosi interisti che ce l'hanno con lui ce l'hanno solo per il passaggio al Milan due anni dopo, pure a Ronaldo avevano riempito di fischi e di insulti per dire. A me ha fregato poco quando Ibra è diventato rossonero dato che non essendo di Milano non è che sento più di tanto il derby, per lo meno non quanto la rivalità con la Juve ecco a differenza di un interista milanese, contrariamente a Ronaldo che invece si che mi aveva fatto male, ma Ronaldo all'Inter era proprio una bandiera e un simbolo dell'interismo oltre che un idolo per chi era bambino come me in quei tempi.
L'Europa League io esigo che si vinca o per lo meno ci si provi. A parte l'Ajax che rischia pure l'eliminazione avendo perso 2-0 oggi, le altre più o meno fan tutte cagare. Ci sono altre 3-4 squadre forti, ma non fanno paura come potevano farlo in passato (mi riferisco alle inglesi principalmente, ma pure all'Eintracht che non è lo stesso delle scorse 2 stagioni e idem per Bayer Leverkusen, Porto e Benfica. Eventualmente il Getafe che sta andando bene anche in Liga, ma adesso non è che siano insormontabili). In questo turno c'era di fronte probabilmente l'avversario più abbordabile di tutti, quindi giusto fare maxi turn over visto che ancora in campionato e in Coppa Italia potresti essere in corsa.
Edit: ah c'è il Siviglia eventualmente che ha l'abbonamento con la vittoria di sta competizione, ma prima o poi riusciranno a non vincerla una volta dannazione.
Su Ibra invece da parte mia rispetto e gratitudine non sono mai mancati, nonostante sia stato un po' strafottente quando è voluto andar via per forza, ma ci poteva stare per com'era la situazione all'epoca. I tifosi interisti che ce l'hanno con lui ce l'hanno solo per il passaggio al Milan due anni dopo, pure a Ronaldo avevano riempito di fischi e di insulti per dire. A me ha fregato poco quando Ibra è diventato rossonero dato che non essendo di Milano non è che sento più di tanto il derby, per lo meno non quanto la rivalità con la Juve ecco a differenza di un interista milanese, contrariamente a Ronaldo che invece si che mi aveva fatto male, ma Ronaldo all'Inter era proprio una bandiera e un simbolo dell'interismo oltre che un idolo per chi era bambino come me in quei tempi.
- Dwight Schrute
Ora affrontiamo la squadra meno in forma della Serie A ma dobbiamo stare attenti perché le squadre di Ranieri si chiudono bene e soprattutto la Samp gioca a specchio.
All'andata non c'è stata storia ma guai a sottovalutarli.
All'andata non c'è stata storia ma guai a sottovalutarli.
- christian4ever
Non penso si mettano a specchio, ha sempre alternato rombo e 4-4-2, senza Ramirez mi aspetto la seconda opzione.
- christian4ever
Non penso si mettano a specchio, ha sempre alternato rombo e 4-4-2, senza Ramirez mi aspetto la seconda opzione.
- Dwight Schrute
Domenica giocherei con:
Portiere
Bastoni De Vrij Skriniar
Moses Barella Brozovic Eriksen Young
Lautaro Lukaku
Bisogna continuare a dare fiducia al nigeriano che sarà pure scarso in difesa ma offensivamente è spesso devastante.
Portiere
Bastoni De Vrij Skriniar
Moses Barella Brozovic Eriksen Young
Lautaro Lukaku
Bisogna continuare a dare fiducia al nigeriano che sarà pure scarso in difesa ma offensivamente è spesso devastante.
- christian4ever
Come non detto, Ranieri ha annunciato che potrebbe mettersi a specchio.
- Dwight Schrute
Potrebbe essere pre-tattica a questo punto. Bisogna non fare cazzate e giocarsi tutte le energie in questa partita. Con il Ludogorets poi puoi mettere anche la primavera visto i due gol in trasfertachristian4ever ha scritto: ↑21/02/2020, 15:02 Come non detto, Ranieri ha annunciato che potrebbe mettersi a specchio.
Con i Bulgari giocherei comunque preservando Handanovic con:
Padelli
D'Ambrosio Ranocchia Bastoni
Candreva Borja Vecino Sensi (Gagliardini) Biraghi
Sanchez Vergani (o Esposito)
In panchina mi porterei Lukaku per precauzione e altri 6 primavera.
- Dwight Schrute
Probabilmente l'Inter aveva i mezzi tecnici dal 2002/2003 in poi, solo che le scelte sbagliate di Moratti le sappiamo tutti. Tenere Cuper per mandare via Ronaldo l'anno dopo del mondiale. L'anno dopo Vieri fece 24 gol in 23 partie e alla fine l'Inter poteva contare anche su Crespo e Martins. Non prese Nesta per prendere Cannavaro che era sempre rotto. Era una bella squadra che si fermò in semifinale in Champions e seconda in campionato (davanti al Milan campione d'Europa).
Nel 2003-2004, 2004-2005 ci fu il declino di Cuper e di Bobo Vieri che furono fatali. Nel 2004-2005 potevi contare su Stankovic e Adriano ma Mancini era ancora del tutto inesperto.
Nel 2005-2006 per un periodo eravamo in lotta per lo scudetto per poi scoppiare nella metà del 2006 quando morì il padre di Adriano e fu decisivo per la sua carriera. Già quell'anno per un breve periodo provammo a lottare. Il centrocampo non era affatto male. Stankovic, Cambiasso, Veron, Pizarro (Davids l'anno prima). Adriano, Martins, Cruz, Recoba in attacco (solo Adriano paragonabile a Sheva, Del Piero o Trezeguet, vero).
Diciamo che comunque una base ce l'aveva.
In ogni caso Ibra ha avuto un ruolo importante nella consacrazione definitiva oltre a Calciopoli che azzerò la competizione per il campionato 2006-2007. Il primo Ibra fenomenale lo vidi nel 2007-2008 dove decideva le partite da solo nell'anno dei 1000 infortuni e di Mancini fuori dalla panchina dell'Inter.
In ogni caso ricordo che Pirlo, Seedorf erano quello che erano ma quell'anno in particolare vi appoggiaste su Kakà (rispetto al 2002-2003) e Inzaghi fece doppietta in finale ma già era verso gli anni finali della sua carriera tanto da giocarsi il posto con Gilardino e tanto che Ancelotti preferì Inzaghi in finale per la propensione a quelle partite (come dichiarò). Il Milan 2006-2007 era sicuramente più debole di quello di Istambul o di quello che perse tutto a La Coruna. Anche Dida perse il posto, poi lo riprese verso la fine ma era lontano dai suoi anni migliori.
Comunque non ti preoccupare. E' giusto anche confrontarsi. Magari ricordo io male parecchie cose. Sono anche passati 15 anni.
Ti rispondo qui perchè non sei abilitato ai messaggi privati a quanto pare.
@Chris @Mysto.
Ma un 4-3-1-2 con Sensi, Barella, Brozovic ed Eriksen insieme, come lo vedete come esperimento?