Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2020, 22:06 Cancaro Man :love:
L'ho pure visto passare una volta :sorridente:
:love: :love: :love:
Un mito. Con quei polmoni avrebbe potuto fare il cantante lirico invece ha deciso di dedicare la sua vita al Padre :LOL:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Brozovic, Bastoni e Skriniar lasciati a casa

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ho la brutta sensazione che il ritorno non sarà la passeggiata che dovremmo rendere.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Vi ama tanto, eh :justwatching:

Dwight Schrute

lando ha scritto: 19/02/2020, 15:21

Chissà perché :almostlaughing:

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

lando ha scritto: 19/02/2020, 15:21

Ha fatto gli anni migliori della sua carriera, all'Inter.
Spero che in cuor suo se lo ricordi.

Wünder Dirk
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Wünder Dirk »

John Smith ha scritto: 19/02/2020, 23:37 Ha fatto gli anni migliori della sua carriera, all'Inter.
Spero che in cuor suo se lo ricordi.
Cosí come spero che i tanti tifosi interisti che gli spalano merda addosso si ricordino cos'era l'Inter prima di Zlatan.

Dwight Schrute

Wünder Dirk ha scritto: 20/02/2020, 0:05 Cosí come spero che i tanti tifosi interisti che gli spalano merda addosso si ricordino cos'era l'Inter prima di Zlatan.
Cos'era l'Inter senza Zlatan? Era l'Inter con Adriano e Martins e prima con Vieri e Ronaldo.
Zlatan non è stato per l'Inter quello che è stato Maradona per il Napoli.
Certo, è stato uno dei giocatori più forti della nostra storia, ma fino al 2006-2007 era un giocatore come gli altri che non beccava quasi mai la porta. Lo Zlatan definitivo si è visto nell'Inter per la prima volta e alla fine la storia l'abbiamo fatta anche senza lui.
Non gli si spala merda ma è lui che ci spala merda ogni intervista perchè rosica palesemente per come è andata a finire.
L'affare cessione Zlatan è il più grande affare della storia dell'Inter e forse del calciomercato della storia. 50 milioni (nel 2009 erano un pacco di soldi) + Eto'o che aveva fatto 40 gol l'anno prima.
Io lo ringrazierò per sempre per quello che ha fatto. Era un fenomeno. Ma l'Inter poteva sopravvivere ed è sopravvissuta senza Zlatan mentre Zlatan probabilmente non sarebbe quello che è oggi senza l'Inter.

Wünder Dirk

Dwight Schrute ha scritto: 20/02/2020, 0:54 Cos'era l'Inter senza Zlatan? Era l'Inter con Adriano e Martins e prima con Vieri e Ronaldo.
Zlatan non è stato per l'Inter quello che è stato Maradona per il Napoli.
Certo, è stato uno dei giocatori più forti della nostra storia, ma fino al 2006-2007 era un giocatore come gli altri che non beccava quasi mai la porta. Lo Zlatan definitivo si è visto nell'Inter per la prima volta e alla fine la storia l'abbiamo fatta anche senza lui.
Non gli si spala merda ma è lui che ci spala merda ogni intervista perchè rosica palesemente per come è andata a finire.
L'affare cessione Zlatan è il più grande affare della storia dell'Inter e forse del calciomercato della storia. 50 milioni (nel 2009 erano un pacco di soldi) + Eto'o che aveva fatto 40 gol l'anno prima.
Io lo ringrazierò per sempre per quello che ha fatto. Era un fenomeno. Ma l'Inter poteva sopravvivere ed è sopravvissuta senza Zlatan mentre Zlatan probabilmente non sarebbe quello che è oggi senza l'Inter.
Senza Ibra non si vedeva lo scudetto sulla sponda nerazzurra di Milano dal 1989, e non lo dico io, ma l'albo d'oro. È normale pensare che senza Ibra l'andazzo sarebbe stato il medesimo degli anni prima, l'Inter di Adriano e Martins arrivava puntualmente a distanze siderali dalle prime due e in CL mai oltre i quarti. Poi vabbe, si può sempre tirare fuori la questione (o scusa, dipende dai punti di vista) degli arbitri per giustificare quel digiuno di 18 anni..
Lui ha il dente avvelenato ma non puoi negare lo stesso dei tifosi dell'Inter, a prescindere dalle sue parole. Lui spala indubbiamente merda ma il tifoso medio fa altrettanto, suvvia.
Ibra nell'estate del 2006 aveva praticamente l'accordo col Milan, saltò perché voi approfittaste del temporaggiamento dovuto al preliminare e probabilmente offrendo anche di piu (ma su questo potrei sbagliare). Ora, dire che Ibra altrove non sarebbe diventato il campione che è divenuto, mi pare un tantinello esagerato, per usare un eufemismo, dal momento che sarebbe arrivato nella squadra che, senza di lui, riuscí a vincere la CL non piu tardi di 9 mesi da quell'estate. Magari non avremmo vinto la CL con lui per assurdo, magari sí, chi lo può sapere, ma il punto è un altro ovvero che gia si vedeva di che pasta era fatto Ibra e il sio percorso sarebbe stato inevitabile pure al Milan, in una squadra di livello a cui mancava un vero terminale offensivo affidabile sul lungo periodo. Alla Juve aveva la concorrenza di Trezeguet e Del Piero, da voi era il faro indiscusso e punta di diamante, per di piu alla Juve era alla prima esperienza in una big di livello mondiale, è normale che fosse ancora in fase di crescita, di certo non era un giocatore come gli altri, proprio no. Già quando lo affrontammo ai quarti nel 2003 si intravedeva cosa sarebbe potuto diventare.

Dwight Schrute

Wünder Dirk ha scritto: 20/02/2020, 3:29 Senza Ibra non si vedeva lo scudetto sulla sponda nerazzurra di Milano dal 1989, e non lo dico io, ma l'albo d'oro. È normale pensare che senza Ibra l'andazzo sarebbe stato il medesimo degli anni prima, l'Inter di Adriano e Martins arrivava puntualmente a distanze siderali dalle prime due e in CL mai oltre i quarti. Poi vabbe, si può sempre tirare fuori la questione (o scusa, dipende dai punti di vista) degli arbitri per giustificare quel digiuno di 18 anni..
Lui ha il dente avvelenato ma non puoi negare lo stesso dei tifosi dell'Inter, a prescindere dalle sue parole. Lui spala indubbiamente merda ma il tifoso medio fa altrettanto, suvvia.
Ibra nell'estate del 2006 aveva praticamente l'accordo col Milan, saltò perché voi approfittaste del temporaggiamento dovuto al preliminare e probabilmente offrendo anche di piu (ma su questo potrei sbagliare). Ora, dire che Ibra altrove non sarebbe diventato il campione che è divenuto, mi pare un tantinello esagerato, per usare un eufemismo, dal momento che sarebbe arrivato nella squadra che, senza di lui, riuscí a vincere la CL non piu tardi di 9 mesi da quell'estate. Magari non avremmo vinto la CL con lui per assurdo, magari sí, chi lo può sapere, ma il punto è un altro ovvero che gia si vedeva di che pasta era fatto Ibra e il sio percorso sarebbe stato inevitabile pure al Milan, in una squadra di livello a cui mancava un vero terminale offensivo affidabile sul lungo periodo. Alla Juve aveva la concorrenza di Trezeguet e Del Piero, da voi era il faro indiscusso e punta di diamante, per di piu alla Juve era alla prima esperienza in una big di livello mondiale, è normale che fosse ancora in fase di crescita, di certo non era un giocatore come gli altri, proprio no. Già quando lo affrontammo ai quarti nel 2003 si intravedeva cosa sarebbe potuto diventare.
Si, ma il concetto è sempre sbagliato.
"Senza Ibra non vincevi". Nel 2006-2007 non è stato più determinante di un Crespo e abbiamo vinto con 97 punti. Quei 97 punti li ha fatti una rosa quasi perfetta. Lui era uno di quelli che si stava formando per diventare un fenomeno.
Il primo Ibra fenomeno si è visto dal 2007 e poi dal 2007-2008 in poi. Prima era solo un ottimo giocatore con grandi colpi.
Comunque giusto perché mi hai tirato fuori che con Adriano e Martins non siamo andati oltre gli ottavi (che poi non è vero), ti dico che con Ibra in Champions abbiamo fatto peggio di quando fummo eliminati dal Villareal e tra l'altro ero allo stadio quando fece quella partita ignobile con il Liverpool.
Con lo UTD anche fu un fantasma l'anno dopo.
Quindi non diamo merito ad un giocatore e poi diamo la colpa agli altri per gli insuccessi.
Nel 2007-2008 ci fece vincere lo scudetto perché soffrimmo parecchio nel periodo in cui erano tutti infortunati e Cruz e Balotelli tirarono la carretta con Mancini già fuori dalla panchina.

Quindi lo riconosco. Uno dei giocatori più forti della storia dell'Inter ed uno dei più decisivi. Uno dei giocatori a cui sono affezionato. Ma l'Inter avrebbe vinto lo scudetto nel 2006-2007 senza Ibra? Assolutamente sì. La scelta era tra Toni, Ibra e Trezeguet e scelsero il secondo.
La carriera di Ibra sarebbe stata la stessa senza l'Inter che giocava per lui? Probabilmente no.

Che comunque mi dici che alla Juve era in competizione con Del Piero e Trezeguet. All'Inter lo era con Crespo e Adriano (già un po' in calo) che non erano due qualunque.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

IMHO il miglior Ibra é quello di fine Milan/inizio PSG, quello é il punto d'arrivo della trasformazione di Ibra in attaccante quasi regista offensivo.

Dwight Schrute

Mystogan ha scritto: 20/02/2020, 13:55 IMHO il miglior Ibra é quello di fine Milan/inizio PSG, quello é il punto d'arrivo della trasformazione di Ibra in attaccante quasi regista offensivo.
Ibra del 2008-2009 era già un regista offensivo.
Giusto per fare un esempio mi ricordo un tacco filtrante a scorpione a mandare Muntari in porta in un Inter - Lazio e tutte le volte che mandava in porta i compagni con invenzioni.
Poi nel 2009-2010 è un po' calato e poi nel 2010-2011 è tornato a fare il fenomeno. Nel 2011-2012 fece fare 11 gol a Nocerino.
C'è un motivo se il Barcellona e Guardiola decisero di sacrificare Eto'o + 50 milioni per arrivarci. Era il terzo giocatore più forte al mondo dietro a Ronaldo e Messi, al pari con Kakà.

Wünder Dirk

Dwight Schrute ha scritto: 20/02/2020, 13:19 Si, ma il concetto è sempre sbagliato.
"Senza Ibra non vincevi". Nel 2006-2007 non è stato più determinante di un Crespo e abbiamo vinto con 97 punti. Quei 97 punti li ha fatti una rosa quasi perfetta. Lui era uno di quelli che si stava formando per diventare un fenomeno.
Il primo Ibra fenomeno si è visto dal 2007 e poi dal 2007-2008 in poi. Prima era solo un ottimo giocatore con grandi colpi.
Comunque giusto perché mi hai tirato fuori che con Adriano e Martins non siamo andati oltre gli ottavi (che poi non è vero), ti dico che con Ibra in Champions abbiamo fatto peggio di quando fummo eliminati dal Villareal e tra l'altro ero allo stadio quando fece quella partita ignobile con il Liverpool.
Con lo UTD anche fu un fantasma l'anno dopo.
Quindi non diamo merito ad un giocatore e poi diamo la colpa agli altri per gli insuccessi.
Nel 2007-2008 ci fece vincere lo scudetto perché soffrimmo parecchio nel periodo in cui erano tutti infortunati e Cruz e Balotelli tirarono la carretta con Mancini già fuori dalla panchina.

Quindi lo riconosco. Uno dei giocatori più forti della storia dell'Inter ed uno dei più decisivi. Uno dei giocatori a cui sono affezionato. Ma l'Inter avrebbe vinto lo scudetto nel 2006-2007 senza Ibra? Assolutamente sì. La scelta era tra Toni, Ibra e Trezeguet e scelsero il secondo.
La carriera di Ibra sarebbe stata la stessa senza l'Inter che giocava per lui? Probabilmente no.

Che comunque mi dici che alla Juve era in competizione con Del Piero e Trezeguet. All'Inter lo era con Crespo e Adriano (già un po' in calo) che non erano due qualunque.
Se leggi bene ho detto che non andaste mai oltre i quarti con Adriano e Martins, e mi dispiace ma è la pura ed autentica verità:
2004 gironi contro Arsenal, D. Kiev e Lokomotiv (seppur Adriano ancora non ci fosse, sarebbe arrivato a gennaio);
2005 quarti nel derby del fumogeno;
2006 quarti contro il Villarreal.
Col Villarreal siete stati eliminati nel 2006 e non c'era Ibra, ti stai confondendo con il rissone di Valencia nel 2007.

L'Inter avrebbe vinto lo scudetto contro un Milan che poteva schierare Ibra? Boh, chi lo sa, non vedo dove trovi questa certezza. Devi tenere conto che comprando Ibra, lo hai tolto alla concorrenza. Ed è proprio questo il punto su cui sto battendo.
L'Inter giocava per lui, verissimo. Ma hai per caso la sfera di cristallo? Chi ti dice che al Milan (perché quella era l'unica alternativa in quell'estate) non avrebbe intrapreso lo stesso percorso di crescita? O magari migliore in una squadra abituata da anni a vincere o a stare costantemente ai vertici del calcio europeo. Chi lo può sapere. In un Milan tra l'altro privo di una punta affidabile per il campionato, con Kakà che sapeva coesistere con un bomber al suo fianco.

È un dato di fatto che prima del 2006/07 l'Inter non lottava quasi mai per lo scudetto, nonostante i Vieri, Ronaldo e compagnia cantante. 5 volte su 17 in lotta per lo scudetto. Poi ovviamente incisero anche il calo della concorrenza dovuto ai fatti ben noti e una rosa costruita con giudizio.
Non è mia intenzione sminuire quell'Inter, anche perché era sotto gli occhi di tutti il grande lavoro di Mancini. Ci tengo a sottolinearlo prima di passare per un talebano con i paraocchi, io me li ricordo come se fossero ieri quelle stagioni e non ho problemi a riconoscere i meriti di quell'Inter che aveva uno strapotere fisico clamoroso.
Il salto di qualità di quell'Inter era inevitabile prima o poi, ma per me fu determinante Ibra che accelerò tale processo di crescita, dando una mazzata definitiva alle velleità della concorrenza. Per me senza Ibra non sarebbe stata cosí repentina, non credo che sareste passati nel giro di un anno da arrivare a -12 dal secondo posto ai 97 punti del 06/07.

Con tutto il rispetto per Crespo che ho adorato, ma non mi sembra che da punta di diamante nel 02/03 trascinò l'Inter verso chissà quali traguardi, nonostante i tanti gol in CL. Del Piero e Trezeguet li ritengo superiori a quei due, e non di poco.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sì ma é ovvio che quell'attitudine l'avesse sempre avuta, non ci si reinventa dall'oggi al domani, io ho parlato infatti di punto d'arrivo, di maturità calcistica, se vogliamo usare altri termini.

Dwight Schrute

Wünder Dirk ha scritto: 20/02/2020, 15:03 Col Villarreal siete stati eliminati nel 2006 e non c'era Ibra, ti stai confondendo con il rissone di Valencia nel 2007.
Infatti io ho detto che con Ibra abbiamo fatto peggio di quando fummo eliminati dal Villareal dove comunque Adriano e Martins si presentarono all'appuntamento. Ibra floppò col Valencia e con il Bayern, con lo UTD, con il Liverpool. E' un dato di fatto.
Wünder Dirk ha scritto: 20/02/2020, 15:03 L'Inter avrebbe vinto lo scudetto contro un Milan che poteva schierare Ibra? Boh, chi lo sa, non vedo dove trovi questa certezza. Devi tenere conto che comprando Ibra, lo hai tolto alla concorrenza. Ed è proprio questo il punto su cui sto battendo.
L'Inter giocava per lui, verissimo. Ma hai per caso la sfera di cristallo? Chi ti dice che al Milan (perché quella era l'unica alternativa in quell'estate) non avrebbe intrapreso lo stesso percorso di crescita? O magari migliore in una squadra abituata da anni a vincere o a stare costantemente ai vertici del calcio europeo. Chi lo può sapere. In un Milan tra l'altro privo di una punta affidabile per il campionato, con Kakà che sapeva coesistere con un bomber al suo fianco.
L'Inter nel 2006-2007 avrebbe vinto comunque lo scudetto anche contro il Milan di Ibra. Il Milan aveva punti di penalizzazione e qualche deficit. Infatti nel 2006-2007 non era più forte dell'Inter ma aveva quel fenomeno di Kakà che trascinò il Milan alla vittoria. La rosa dell'Inter era tremendamente forte con o senza Ibra.
In ogni caso il Milan comprò Ronaldo il fenomeno a gennaio, aveva Gilardino campione del mondo, aveva Inzaghi.
Ibra è un giocatore assolutamente decisivo ma è assurdo pensare che l'Inter non avesse i mezzi per vincere senza Ibra, anche contando che avrebbe preso un giocatore tra Toni e Trezeguet in alternativa e che ha ceduto Martins per far spazio ad Ibra. I mezzi per vincere ce li aveva gli anni prima, figuriamoci nel 2006-2007 dove aveva una squadra più forte di quella del 2007-2008 e del 2008-2009.
Ibra è un giocatore che si è completato con gli anni all'Inter e l'Inter ha trovato il suo nuovo Adriano in Ibrahimovic nel momento che l'Inter era la squadra in assoluto più forte.

Wünder Dirk ha scritto: 20/02/2020, 15:03 È un dato di fatto che prima del 2006/07 l'Inter non lottava quasi mai per lo scudetto, nonostante i Vieri, Ronaldo e compagnia cantante. 5 volte su 17 in lotta per lo scudetto. Poi ovviamente incisero anche il calo della concorrenza dovuto ai fatti ben noti e una rosa costruita con giudizio.
Non è mia intenzione sminuire quell'Inter, anche perché era sotto gli occhi di tutti il grande lavoro di Mancini. Ci tengo a sottolinearlo prima di passare per un talebano con i paraocchi, io me li ricordo come se fossero ieri quelle stagioni e non ho problemi a riconoscere i meriti di quell'Inter che aveva uno strapotere fisico clamoroso.
Il salto di qualità di quell'Inter era inevitabile prima o poi, ma per me fu determinante Ibra che accelerò tale processo di crescita, dando una mazzata definitiva alle velleità della concorrenza. Per me senza Ibra non sarebbe stata cosí repentina, non credo che sareste passati nel giro di un anno da arrivare a -12 dal secondo posto ai 97 punti del 06/07.

Con tutto il rispetto per Crespo che ho adorato, ma non mi sembra che da punta di diamante nel 02/03 trascinò l'Inter verso chissà quali traguardi, nonostante i tanti gol in CL. Del Piero e Trezeguet li ritengo superiori a quei due, e non di poco.
L'Inter ha lottato per lo scudetto due volte con Ronaldo e ha perso per episodi, sfortuna o suicidi. 1998 e 2002 con Ronaldo e Vieri che in 3 anni hanno fatto 20 partite insieme.
Nel 2006-2007 si arrivò ad un punto dove la Juve era in B, il Milan stava già cominciando ad essere una squadra abbastanza vecchia che si appoggiava a Kakà (poi arrivò la vittoria in Champions) e che non era forte come nel 2003-2004, 2004-2005 almeno per competere per lo scudetto partendo con la penalizzazione (considerando che partì Sheva), la Roma era la squadra che giocava meglio ma non era forte abbastanza per l'Inter.
Ibra divenne parte di un processo che l'anno dopo lo vide protagonista assoluto ma nel 2006-2007 fu co-protagonista insieme a tanti. Ci fu il primo anno di Maicon, il processo di crescita di Julio Cesar, gli 11 gol di Materazzi, Crespo che segnò tanto quanto Ibra, Cruz sempre decisivo quanto entrava, Stankovic al picco e Ibra che trovò la squadra perfetta per lui.

Hernan Crespo nel 2002-2003 trascinò l'Inter a suon di gol in semifinale di Champions League (ne fece tipo 10) e fu praticamente sempre decisivo. E fu una stagione sfortunata per infortuni anche per lui. L'Inter in fin dei conti perse una Champions League arrivando in attacco senza Vieri, Recoba e Crespo, giocando con Kallon + Martins che era alle sue prime 10 partite da professionista in Italia. E alla fine si perse per un sorteggio sfortunato e un miracolo di Abbiati.
Trezeguet per me non è così tanto superiore a Crespo. Crespo è anche quello che fece doppietta a Istambul quando Sheva floppò la finale ed è stato sfortunatissimo a non vincere la Champions.

In conclusione ribadisco il mio concetto. Ibra e l'Inter si sono trovati nel momento perfetto. La questione è che già a luglio l'Inter era strafavorita per vincere il campionato 2006-2007 e molto probabilmente quell'anno avrebbe vinto lo stesso. Poi l'Inter diventò Ibra-dipendente con Mancini e Mou al primo anno e poi si è scoperto che anche senza Ibra l'Inter poteva vincere.
Per quanto ci abbia fatto godere in campionato, Ibra è stata un'assoluta indecenza in Champions League. Immagino le critiche che fa oggi Di Canio a Lukaku perchè non segna alle big e poi vedi Ibra totalmente assente nelle partite più importanti nell'anno.
Con questo è stato sempre un idolo e gli porterò sempre rispetto.

La formazione nel 2006-2007 senza Ibra sarebbe stata

Julio Cesar, Maicon, Samuel, Materazzi (Cordoba), Zanetti (Maxwell), Vieira, Stankovic, Cambiasso, Figo, Adriano (Cruz), Crespo.

Mica roba da ridere. Questa è la squadra più forte che abbiamo avuto dopo quella del Triplete se ci aggiungi anche Ibra. Non è che vinse da solo.

Rispondi