Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Santino's fan »

DudeLove ha scritto:

Com'è che vi siete tutti fatti distrarre da patenti e non patenti e vi siete persi la parte più succosa?

Santì, parliamoci chiaro: il colloquio, e di conseguenza il lavoro, non è che debba proprio convincere te.
Tutt'altro, devi essere tu a convincere loro di essere adatto a quel genere di lavoro.
E, giova ripeterlo, non sei proprio nella posizione di fare lo schizzinoso per quanto riguarda le opportunità lavorative.
Finchè un lavoro è dignitoso e legale, sia esso il più pesante o noioso del mondo, ti conviene farlo.
Non hai ne i titoli ne la situazione economica generale per fare lo splendido.
Prendi quello che ti capita, entro i limiti scritti sopra, e ringrazia di averlo trovato.
Intendevo se dovesse convincermi per orari, condizioni di lavoro, tipo di azioni, e di stipendio.
Ma so benissimo che ora come ora devo raccattare qualsiasi cosa mi capiti.

Certo, appunto, devono esser loro convinti di me soprattutto.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tu hai detto che i soldi per la patente ce li hai ma non è una priorità, che succede oltre agli occhiali ti hanno rubato pure tutti i soldi?

Santino's fan

Appunto, non è prioritaria.
Prima devo pensare a sistemarmi, poi alla patente.
Perchè ripeto, una patente +macchina senza lavoro, è difficile da mantenere.

Jeff Hardy 18

Santino's fan ha scritto:Appunto, non è prioritaria.
Prima devo pensare a sistemarmi, poi alla patente.
Perchè ripeto, una patente +macchina senza lavoro, è difficile da mantenere.
Ti svelo un segreto.
Non è che se hai la patente per forza di cose devi avere una macchina.
Senza esperienza e senza un titolo di studio che non sia superiore a quello di un emigrato Gabonese appena sbarcato in Italia una patente ti dà qualche punto in più in sede di colloquio.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Sei in forma oggi, Jeff? :sorridente:

Jeff Hardy 18

Karran ha scritto:Sei in forma oggi, Jeff? :sorridente:
Lascia stare hanno ritrovato il motorino (se per ritrovato intendeno che i ladri si sono andati a schiantare contro un camion parcheggiato) e sono appena rientrato tra polizia e deposito giudiziario ed è da buttare, spero di rivendere i pezzi e recuperarci qualcosa e dovevo finire di scrivere l'analisi dei dati della tesi oggi.
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 12/08/2013, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Santino's fan

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ti svelo un segreto.
Non è che se hai la patente per forza di cose devi avere una macchina.
Senza esperienza e senza un titolo di studio che non sia superiore a quello di un emigrato Gabonese appena sbarcato in Italia una patente ti dà qualche punto in più in sede di colloquio.
Grazie.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

che strazio porcatroia.
io lo lascerei morire.

Karran

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Lascia stare hanno ritrovato il motorino (se per ritrovato intendeno che i ladri si sono andati a schiantare contro un camion parcheggiato) e sono appena rientrato tra polizia e deposito giudiziario ed è da buttare, spero di rivendere i pezzi e recuperarci qualcosa e dovevo finire di scrivere l'analisi dei dati della tesi oggi.
Una festa, praticamente. :serious:

Jeff Hardy 18

Karran ha scritto: Una festa, praticamente. :serious:
:party:

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Santino's fan ha scritto: Intendevo se dovesse convincermi per orari, condizioni di lavoro, tipo di azioni, e di stipendio.
Ma so benissimo che ora come ora devo raccattare qualsiasi cosa mi capiti.

Certo, appunto, devono esser loro convinti di me soprattutto.
Scusami eh, ma l'ultima volta che ho fatto un colloquio avevo ben chiare le caratteristiche dell'impiego per il quale mi proponevo.
O quanto meno, mi sono state fatte ben presenti nel dettaglio durante il pre-colloquio.
Siccome mi pare di capire che tu hai già superato questa fase e sei nel colloquio vero e proprio, di cosa avete parlato durante il primo incontro?
Poi, curiosità personale, ti hanno proposto un periodo di praticantato/formazione o lavoreresti "sul campo" sin dal primo giorno?
Eventuale aspetto retributivo?

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Lascia stare hanno ritrovato il motorino (se per ritrovato intendeno che i ladri si sono andati a schiantare contro un camion parcheggiato) e sono appena rientrato tra polizia e deposito giudiziario ed è da buttare, spero di rivendere i pezzi e recuperarci qualcosa e dovevo finire di scrivere l'analisi dei dati della tesi oggi.
se episodi del genere ti succedono spesso allora comprendo il tuo carattere da simona ventura nei giorni del ciclo

Santino's fan

DudeLove ha scritto:
Scusami eh, ma l'ultima volta che ho fatto un colloquio avevo ben chiare le caratteristiche dell'impiego per il quale mi proponevo.
O quanto meno, mi sono state fatte ben presenti nel dettaglio durante il pre-colloquio.
Siccome mi pare di capire che tu hai già superato questa fase e sei nel colloquio vero e proprio, di cosa avete parlato durante il primo incontro?
Poi, curiosità personale, ti hanno proposto un periodo di praticantato/formazione o lavoreresti "sul campo" sin dal primo giorno?
Eventuale aspetto retributivo?
Non ci siamo incontrati, abbiamo parlato solo al telefono.
E di conseguenza non abbiamo ancora affrontato l'argomento economico, e nè quello lavorativo vero e proprio.
Son tutte cosa da conoscere nel colloquio.

Karran

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto: Non ci siamo incontrati, abbiamo parlato solo al telefono.
E di conseguenza non abbiamo ancora affrontato l'argomento economico, e nè quello lavorativo vero e proprio.
Son tutte cosa da conoscere nel colloquio.
Ho come l'impressione che quanto detto nella telefonata sia stato un semplice pour parler e nessun appuntamento è stato in realtà fissato, lasciando i toni, quindi, su di un molto vago e disimpegnato "ci risentiamo a settembre.

Santino's fan

Karran ha scritto: Ho come l'impressione che quanto detto nella telefonata sia stato un semplice pour parler e nessun appuntamento è stato in realtà fissato, lasciando i toni, quindi, su di un molto vago e disimpegnato "ci risentiamo a settembre.
Sì, ma a inizio settembre sono intenzionato a richiamare per fissare una data precisa.

Bloccato