WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2023 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/02/2023, 18:05 Cosa c'è con Gargano?
nulla.come la sua run.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Per quelli che si lamentano di Owens che doveva intervenire prima: perchè avrebbe dovuto? Zayn è stato accanto a Reigns mentre Kevin veniva massacrato alla rumble e solo alla fine si è ribellato (dopo mesi che Owens lo avvertiva comunque) , qui Owens interviene solo alla fine e i due neanche si abbracciano o hanno cenni amichevoli l'uno con l'altro. È un punto di storyline questo, un ultimo "i told you so" di Owens prima del riappacificamento definitivo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Trust Me ha scritto: 19/02/2023, 18:07
Detto questo, Reigns dopo Wrestlemania palesemente avrà un lungo periodo di stop (prossimo il suo ritiro) e quindi il ricambio con Rodhes è perfetto, con quest'ultimo che praticamente farà in modo di far arrivare tutta la sua cricca di amici a Stamford.

Lesnar, lo stesso Reigns, Lashley, Orton, Aj Styles, Edge, Sheamus, The Miz, Mysterio credo che sia giunto il momento di congedarli come meritano dando spazio ai prossimi volti. Se pensi a Rodhes, un eventuale Omega, Theory, Owens, Zayn, ancora Rollins, Balor, Riddle, Gunther, McIntyre o Sikoa la compagnia può vantare un adeguato ricambio.
3/4 di questi nomi hanno più o meno la stessa età di Reigns, e penso molti di questi abbiano già raggiunto il proprio picco in WWE (Sami, KO, Balor, Riddle e Drew nello specifico).
Ospreayism ha scritto: 19/02/2023, 18:12

Owens che non interviene per fermare Jimmy
È una critica che ho letto parecchio, ma per me ha senso perché in questo momento, in storyline, non sono amici. Hanno passato gli ultimi mesi (se non anni) a pugnalarsi alle spalle, KO stava solo restituendo il favore a Sami, non aveva motivi per intervenire durante il match. Notare come si guardano con diffidenza e non si abbracciano.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Comunque leggendo alcuni commenti, mi sembra che soltanto io immaginassi già il finale con Owens che esce per fermare un nuovo pestaggio ai danni di Sami.
L'unica cosa che mi ha davvero sorpreso è la nuova esitazione di Jey: pensavo che attaccasse Sami già adesso.
Era lampante a livello narrativo. Poi si può discutere il fatto che esca dopo il suono della campana e non prima, ma che Owens si facesse vedere era chiaro come il giorno, visto che la narrazione della storia di Sami passa per forza anche attraverso Kevin.
Infatti il messaggio finale è: "Io non ti abbraccio, ma adesso hai capito chi sono i veri amici? E grazie per quello che hai fatto alla Rumble".

Non confondiamo il contentino non sense fatto a Clash at the Castle col karaoke finale con una scelta che calza bene con tutto l'arco narrativo di Sami.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

La Chamber maschile m'è piaciuta. Non è tra le migliori, ma fa quello che un match del genere dovrebbe fare: dare uno spot a tutti.
Buona prova per ogni wrestler coinvolto, ognuno ha fatto il suo. Folle lo spot di Gargano e Rollins.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

HappyHellShow ha scritto: 19/02/2023, 18:26 Comunque leggendo alcuni commenti, mi sembra che soltanto io immaginassi già il finale con Owens che esce per fermare un nuovo pestaggio ai danni di Sami.
L'unica cosa che mi ha davvero sorpreso è la nuova esitazione di Jey: pensavo che attaccasse Sami già adesso.
Era lampante a livello narrativo. Poi si può discutere il fatto che esca dopo il suono della campana e non prima, ma che Owens si facesse vedere era chiaro come il giorno, visto che la narrazione della storia di Sami passa per forza anche attraverso Kevin.
Infatti il messaggio finale è: "Io non ti abbraccio, ma adesso hai capito chi sono i veri amici? E grazie per quello che hai fatto alla Rumble".

Non confondiamo il contentino non sense fatto a Clash at the Castle col karaoke finale con una scelta che calza bene con tutto l'arco narrativo di Sami.
Personalmente, lo pensavo anch'io. Era da un po' prima della Rumble che dicevo che -- salvo swervoni -- si sarebbe andati nella direzione di Reigns/ Rhodes e KO/ Zayn vs. Usos. Qui mi aspettavo sicuramente l'intervento di Jey -- durante la visione, mi ero detto "magari ora getta la sedia e se ne va". Altrettanto buona, però, se non decisamente migliore, l'idea di non farlo schierare ancora. Idem per Owens in caso, specifico, di pestaggio finale.

Essendo Jey proiettato verso il turn face con fine degli Uso, bisognava comunque bookare il tag team a 'Mania, e quindi evitare l'implosione troppo repentina del team. Di qui il sorprendente, e comunque tematicamente appropriato, finale della Rumble con un Jey ancora a metà. Lì per lì poteva apparire precoce, ma a conti fatti stanno cuocendo la loro carne a fuoco lento.

D'accordo anche su Owens, sul quale ho già condiviso le mie idee in merito.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

The master of ROH ha scritto: 19/02/2023, 18:24 Per quelli che si lamentano di Owens che doveva intervenire prima: perchè avrebbe dovuto? Zayn è stato accanto a Reigns mentre Kevin veniva massacrato alla rumble e solo alla fine si è ribellato (dopo mesi che Owens lo avvertiva comunque) , qui Owens interviene solo alla fine e i due neanche si abbracciano o hanno cenni amichevoli l'uno con l'altro. È un punto di storyline questo, un ultimo "i told you so" di Owens prima del riappacificamento definitivo.
Finally.
È esattamente questo il punto. Il rapporto tra KO e Sami non si è risanato del tutto a Royal Rumble. La loro amicizia è tuttora in fase di risanamento. KO non ha dimenticato i torti che gli ha fatto Sami nel corso dei mesi, è ancora in conflitto di sentimenti nei confronti di Zayn. Per adesso gli ha ricambiato il favore del salvarlo dal pestaggio, dandogli anche una lezione. Infatti, la faccia di Sami quando vede KO che va via dimostra che ha capito che un vero amico lo ha sempre avuto senza bisogno che se ne trovasse altri.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Commenti sparsi.

-Chamber femminile: paga l'esser scontata e con uno starpower piuttosto basso, ma è sufficiente. Asuka vince senza essere ultra-dominante e la cosa mi incuriosisce, specie considerando che andrà contro SuperBianca (e la jappo deve vincere eh). Bene anche la Morgan, ma è una costante da un anno circa. Le altre fanno il loro, ma non ci sono picchi di nessun tipo. Non ho apprezzato un granchè il "tag" momentaneo tra Asuka e Carmella, ma sono inezia.

-Lesnar-Lashley: male, è un passaggio semplicemente inutile e che si poteva fare tranquillamente a Raw. A me sti match da videogame fanno e faranno sempre cagare, ma il finale stesso non mi sembra suggerire manco nulla a livello narrativo. Lo trovo solo un espediente per una stipula a WM, anche se ora la situazione Wyatt mi confonde abbastanza. Trovo molte analogie con Page-Mox in AEW: è un feud basato sull'intensità, se lo diluisci con incontri su incontri rischi di depotenziarlo molto.

-Mixed: oh, io l'ho apprezzato abbastanza. Niente di trascendentale (e con una fase pre-hot tag veramente troppo lunga), ma l'ho trovato molto divertente, grazie anche ad un pubblico meraviglioso. Carine le citazioni ad Extreme Rules e alla Nakano per Beth, peccato per il botchone della stessa Glamazon. Shatter Machine piuttosto "furba".

-Chamber maschile: molto divertente, anche se conferma ulteriormente il cambiamento di una della mie stipulazioni preferite di sempre. Non è più un match basato sulla violenza della stessa gabbia, ma dove la struttura diventa un mezzo per creare spotfest, con più o meno psicologia a seconda dei casi (cosa che spiega anche il cambio proprio strutturale della Chamber stessa). Tutti fanno bene, c'è qualche spot veramente figo e worker "di secondo piano" come Ford e Gargano sono stati ben sottolineati. Rollins-Paul è un match (di nuovo) furbo, Theory viaggia verso Cena... e fate fare qualcosa a Reed per piacere (e ovviamente a Johnny Wrestling).

-Zayn-Roman: bene bene, è un apice del prodotto che la WWE ricerca. Il match di per sè e piuttosto base, ma riesce a mantenerti attaccato allo schermo grazie ad atmosfera e, soprattutto, il build-up (la fase finale è comunque notevole). L'overbooking è molto presente, ma risulta giustificato e atto alla narrazione, ergo non lo reputo un problema. Non mi aspettavo assolutamente il non-turn di Jey, mentre la questione Owens la assolvo per i motivi che avete detto anche voi... ma con riserve, perchè comunque la reputo leggermente forzato. Spero solo non vadano con "Jey è incazzato per la Spear e quindi ora odia Zayn" perchè mi deluderebbe molto. Quindi, KO/Sami vs Usos a WM... con i secondi che rischiano veramente di esplodere, dando la giusta run singola a Jey (magari dopo la tanto agognata vittoria contro Reigns stesso nel post-WM).
Se narrativamente non raggiunge la sufficienza boh, provate con il tchoukball o con i tornei estivi di tressette sulla spiaggia. E lo dice uno che ha comunque riserve sul segmento finale.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Secondo Sportskeeda i piani per Sami Zayn a Wrestlemania prevedono il suo inserimento nel main event.

Trust Me
Città: Roma
Been thanked: 6 times

Messaggio da Trust Me »

Impreza ha scritto: 19/02/2023, 18:26 3/4 di questi nomi hanno più o meno la stessa età di Reigns, e penso molti di questi abbiano già raggiunto il proprio picco in WWE (Sami, KO, Balor, Riddle e Drew nello specifico).
Vero, peccato che Reigns abbia a)un guaio fisico non indifferente b) la parsimoniosa voglia di raggiungere il cugino ad Hollywood.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

A livello recitativo Rollins fa talmente cacare che persino Razzi è meglio come Joker :divertito1:

Montez e Gargano assurdi, mvp a mani basse

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Che dire, grandissimo main event, forse un po' lento nella prima metà (purtroppo Reigns, per quanto sia migliorato, non è tra i worker migliori), ma va benissimo così lo stesso. Forse avrei reso più drammatico il pestaggio ai danni di Zayn nel post match prima dell'intervento di Owens, così da dare l'impressione che Owens ci abbia pensato un po' e abbia deciso di intervenire quando la situazione si stava facendo drammatica. Ma non mi lamento: è una delle storylines WWE che più mi hanno coinvolto da quando seguo la federazione.
Vorrei tanto scoprire un giorno quali fossero le intenzioni iniziali con Zayn nella Bloodline e quando si siano resi conto che poteva diventare qualcosa di più grande.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Bisognerebbe brontolare sull'assenza di Solo Sikoa: "Adesso siamo in guerra Solo!"

Solo scomparso .:smile6:.

La roba che hanno fatto con Lesnar E Lashley è meglio non. commentarla :stupito:

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/02/2023, 18:05 Cosa c'è con Gargano?
Che non ha uno straccio di personaggio e che se non fosse in gamba sul ring sarebbe uno dei wrestler più inutili del roster attualmente , giusto dietro a Omos e Ali .
Nessuno lo voleva pompato nel Main da subito ma il fatto che venga percepito come un lowcarder in una Chamber che tolto Rollins e in parte Theory è una delle più scarse di sempre come star power fa capire il lavoro pessimo fatto su di lui .
In diversi mesi che sta a Raw naviga a vista

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Show No Mercy ha scritto: 19/02/2023, 18:16 nulla.come la sua run.
Non ha un personaggio , non ha una storyline , naviga nel nulla da quando è arrivato nel Main .
E difatti non gliene frega nulla a nessuno , nella Chamber è stato percepito come gli altri tre jobber che erano con Theory e Rollins
In una della Chamber più ridicole di sempre come partecipanti

Rispondi