AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

Ok, forse c'è stata fin troppa roba, ma molta di questa roba ha spaccato il qlo. Quindi benissimo così.

Opener tra Jericho e Kingston che personalmente ho adorato, e non solo per il risultato finale. Eddie fomenta come nessuno, lo ribadisco. Meriterebbe il main event e la storia si scriverebbe da sola.

Bello l'orgione per i titoli di coppia, anche se con i soliti eccessi coreografici dei Bucks, ma con i ReDRagon e i Jurassic in grandissimo spolvero.

Ladder match non un capolavoro ma ha avuto i suoi momenti. Non so come Starks sia ancora vivo dopo quella powerbomb (e non sarà l'unico bump omicida della serata). Speravo in Lee, ma per la costruzione che sta avendo ha più senso Wardlow.

La Cargill qualche piccolo miglioramento ce l'ha avuto, però in una fase del match sia lei che la Conti sembravano perse proprio. Trascurabile, e sono generoso.

Punk vs MJF praticamente perfetto. Si fossero tenuti il sangue per il match anziché "spoilerarlo" a Dynamite sarebbe stato anche meglio, ma pazienza. Momento da brividi di nostalgia della ROH che fu quando risuona Miseria Cantare e Punk rispolvera il vecchio attire. Interferenza di Wardlow (madonna che pop) perfettissima. Tutto splendido. Siamo a marzo ma per me è già il feud dell'anno a mani bassissime.

Rosa vs Baker speravo sinceramente meglio. Pure qui troppe fasi di confusione palese, con Rosa arruffona e Britt che conferma le lacune nella conduzione di un match. Risultato che fa storcere il naso perché di questo regno davvero non se ne può più.

Danielson vs Moxley: wow. Volevamo la violenza e ne abbiamo avuta a secchiate. Stiffosità a piene mani, con i due che interpretano a meraviglia lo spirito del match, cioè fare a gara a chi mena più forte. Non so se fosse voluto Mox che tocca la corda nel pin finale, ma nel caso avrebbe comunque senso. Poi vabbè, l'apparizione di Regal rende tutto ancora più godurioso. Non vedo l'ora di vedere come prosegue la cosa. Intanto, standing ovation.

La brawlerata ignorantissima del 3 vs 3 verrà ricordata per due cose: lo spot insano di Sting (che a 'sto punto inizio seriamente a pensare che si sia davvero bevuto il cervello) e l'ennesimo spot omicida/suicida di Guevara, che è andato veramente a un niente dall'ammazzare il povero Isiah.

Main event che forse ha risentito un po' della cazzonaggine del pubblico con tutte le sue variazioni di Adam chants, ma a me è piaciuto molto. Magari c'è stato un eccesso di near falls e di superkicks, così come è discutibile la scelta di Page che lega Cole alla corda (il top face che fa una cosa assolutamente da heel anche no), ma il divertimento non è mai mancato e si è visto che tra i due l'intesa è ottima.

Ah già, il pre-show. House of Black che non fa un brutto match ma è sempre più una roba pacchianissima, Hook che si spera inizi a fare qualcosa di più di questi squash (comunque godibili) e la Statlander che è il più grande spreco della divisione assieme alla Deeb.

Direi che è tutto. Anzi no: il debutto di Strickland. Un po' in sordina magari, ma il ragazzo se lo sanno valorizzare è oro.

Voto complessivo al ppv: 8. Qualche difettuccio qua e là c'è stato, ok, ma con la AEW in un modo o nell'altro ci si diverte sempre.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

scarecrow ha scritto: 07/03/2022, 22:44 è bellissimo entrare sul forum dopo aver finito di vedere lo show e trovarsi la notifica perché sei stato quotato dall'unico utente che non hai nella lista degli ignorati perché vuoi avere un quadro completo delle stronzate che vengono dette ma nei fatti è come se lo fosse; lo leggi e ti rendi conto che è tutto nella norma.
Poi vorrei capire come i fenomeni del "non sanno scrivere un campione face" scriverebbero un campione face, questo è di gran lunga il miglior regno di un face che ricordi a memoria (e non solo in AEW)
.:smile5:.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Punk-MJF è stata una rivalità della madonna. E Punk è un fenomeno assoluto. Quanto cazzo è mancato in questi anni, quanto è mancato

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Non ho visto ( ammetto la colpa ) Piper vs Valentine, lo hanno citato Punk e MJF ?

Camilloy2j93

Come é andato a livello di vendite Questo revolution?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Che bello Punk che si commuove

Attitude95
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Attitude95 »

Bel PPV.

Opener che è stato perfetto, un match duro e grezzo, in cui Kingston finalmente vince il "big one".
Temevo tantissimo la stretta di mano e Jericho che torna face dopo aver dato il suo endorsment, ed invece no, meglio così.

Tag team caciarone ottimo per quello che doveva essere, ed idem il 3 vs 3, brawlerata ignorantissima con gli ulteriori pro di Guevara folle ma soprattutto l'ULTRASESSANTENNE STING, che malato di mente. Lo amo.

Ladder match che nella prima parte mi stava piacendo ma poi si è ammosciato secondo me. Approvo tantissimo la vittoria di Wardlow, era il momento giusto per dargli un successo importante, piuttosto che posticiparlo ancora a favore del neo-arrivato Keith Lee, come temevo.
Ah, rimandassero Danhausen a ROH che ha rotto veramente il cazzo.

Match femminili trascurabilissimi, eccetto il tributo a Jade di Mortal Kombat :occhiolino:
Comunque sia, la divisione femminile rimane il grande neo di questa compagnia.

Il Dog Collar chiaramente è una stipulazione che limita un po', ma era dannatamente perfetta per il feud in questione.
Il turn di Wardlow arriva al momento giusto, che bello vedere ogni tanto nel wrestling le cose succedere quando devono, quando sono cotte al punto giusto ma non eccessivamente, senza i soliti "vabbé, non è il momento...", per poi far ammosciare tutto.
Non ho vissuto quell'epoca, ma anche solo vedendo anni fa qualche roba storica ROH ho adorato la musica e l'attire di Punk :love:

Danielson/Moxley non è che non mi sia piaciuto, ma ammetto una leggera delusione, mi aspettavo di più.
REGAL :godimento:
Che gasamento quell'uomo, con la faccia perenne da psicopatico e lui che prende a schiaffoni tutti e due.
Questo gruppo potrà fare faville.

Strickland invece è un altro acquisto che avrei evitato, boh, sicuramente è talentuoso, ma dove lo ficcano? Dove cazzo è Jay Lethal? :arrabbiato:

Invece parlando di attire/tributi a videogiochi, se quello di Jade mi è piaciuto quello di Cole mi ha fatto cagare a spruzzo.
Lo sappiamo che lo è, ma Cole col suo fisico da imbianchino con quella sottospecie di cosplay scrauso da Master Chief mi è sembrato il più grande nerd sfigato del mondo, che tristezza :triste:
Bel match comunque tra i due Adam.

Ah, ho recuperato anche il ritorno di Callis nel Buy-In, che figo :love:
Però mi chiedo, se come è lecito aspettarsi Omega tornerà (o comunque turnerà poco dopo) da face per opporsi insieme ai Bucks agli Undisputed Era, Callis che farà? Uno così può e deve essere solo e soltanto un heel.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

A me è sembrato che Cole abbia avuto un pop maggiore rispetto a Page. Il pubblico poi si è divertito a giocare coi cori sugli Adam e ci sta. Page non poteva perdere, giusto fargli mantenere. Match che col passare dei minuti è cresciuto d'intensità e ha un buon finale. Vediamo se la storia andrà avanti senza trascurare la variabile Omega se tornerà a breve.

Mjf Punk il match della serata assieme al 3vs3.
Sanguinoso, violento e brutale come doveva essere.
Wardlow che finalmente vince un match importante e volta le spalle al suo boss. Ora c'è da capire come sceglieranno di andare avanti, perché io me l'ero immaginata diversa la ribellione e in questo modo si lasciano invece aperte anche altre porte.

Sting a 62 anni fa robe assurde. Guevara sta diventando sempre più una star.

Moxley Danielson mi ha un po' deluso sinceramente. Mi è piaciuto solo il finale che non danneggia Danielson e dà una vittoria a Moxley con la quale ora può come minimo dettare i patti della loro alleanza.

Jade è molto migliorata. Ci sono ancora delle sbavature, per carità, ma i progressi ci sono. Poi metterle contro la Conti che non è un fenomeno sul ring non ha aiutato la contesa.

La Baker mantiene nonostante avesse ceduto, cosa che protegge Tunder Rosa in vista del loro probabile rematch.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Commento bene più tardi, intanto dico solo CM Punk che entra con Miseria Cantare :godimento:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Basta, basta ppv lunghissimi, potevano togliere diversi minuti a match che sono andati lunghi per niente (tipo Baker vs Rosa) e sarebbe stato tutto molto più godibile. Devo rivedermi Cole vs Page perchè ho dormito per metà match.
Il resto del ppv più o meno sulle aspettative che avevo, match della serata Kingston vs Jericho, rozzo e cattivo come mi aspettavo, Jericho tornato in grande forma.
Grossa delusione il ladder, troppi errori e troppa confusione (Wardlow malissimo sul finale). Anche Moxley vs Danielson deludente per me, sarà stato che ero ormai stanco ma non mi ha preso per niente, che fomento però Regal.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Gran bello show, organizzato male.

Jericho Kingston match della serata, le Champion si è tirato a lucido negli ultimi mesi e si vede. Paurissima al primo suplex, pensavo ci fossimo giocato Jericho subito, pure Kingston credo si sia mezzo cagato sotto.

Stupito dal match a coppie: non mi aspettavo molto e invece hanno cagato una bella fagiolata con azione non stop a volte anche innovativa( e sempre pulita e senza errori) soprattutto Jungle Boy che ha variato il suo solito moveset (altra grande prova per lui, è stato sul ring praticamente sempre).

Mezza delusione il ladder, non è stato il trionfo di omoni che si picchiano che speravo. Benissimo Wardlow.

Cargill e Conti brevi, quindi bene. Bella frog splash.

Punk e MJF sontuosi ed epici, sebbene un filo lunghi. Tutto giusto, anche gli ettolitri di sangue.

Il pubblico muore dopo questo match e ne pagano tutti i match seguenti. Baker e Rosa ci provano e quando Rosa comanda riesce pure a svegliarli, però non basta. Il fatto che il match lo abbia fatto al 70% la campionessa non ha aiutato. Scelta assurda, per aspettare 16 marzo poi, bleah.

Danielson Moxley carino ma non raggiunge mai le vette che avrei voluto. Sviluppo interessante della storia.

3 v 3 di nota solo per Sting Original Gangsta dalla balaustra, ma che gli dice il cervello :boccaaperta2:

Main Event che è l'unico match che resuscita il pubblico, quindi bravi entrambi, altro che Page in popolarità calante.. Mi è piaciuto il booking, Page ha asfaltato Cole abbastanza continuamente, ha subito solo in pochi momenti (tipo dopo quell incredibile superkick sul moonsault, gli ha tipo aumentato la velocità di rotazione) e spesso perché barava. Pratica archiviata, spero che ora arrivi effettivamente Punk.
Spoiler:
BASTA DEBUTTI IN NOME DI TUTTO CIÒ CHE È SACRO :triste:

Darth_Dario

Show No Mercy ha scritto: 07/03/2022, 9:15 i boo a fine match con Cole :love:
Lì hanno cannato la scelta li legare Cole alla corda, scena troppo violenta e sadica per Page, conntando anche che Cole è sempre molto sostenuto (mistero per me).

Camilloy2j93

Comunque narrativamente parlando i baci tra tay conti e jade cargill hanno molto senso

In un face to face prima di domenica tra le due jade aveva baciato la brasiliana sulla fronte in un momento di tensione come a dire---------> no, sei brava e sei tanto carina, ti impegni tanto, ma sei ancora lontana da me, ma hai talento e ti supporto ---------> una cosa che fa arrabbiare chi vorrebbe essere sullo stesso livello

Al ppv quindi jade ripete la cosa in grande stile la cosa per farla arrabbiare
Tay conti la bacia come consacrazione del suo comeback e per sottolineare come le cose siano cambiate, come sia lei a condurre ora

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Boh, in ogni caso scelta di booking pessima quella di far legare Cole alle corde, soprattutto perché pur essendo heel era molto tifato dal pubblico, quindi eri lì sul filo del rasoio al punto che far fare qualcosa al limite a Page gli si poteva ritorcere contro. Un booking simile di certo non aiuta il tuo campione face. Poi aggiungiamoci che è stato anche un problema di costruzione della faida con Cole che avrebbe dovuto fare cose sempre più ignobili per essere tifato meno a Revolution. Invece è stata una faida costruita in fretta e furia ed infiammatasi seriamente solo nell'ultima puntata di Dynamite.

Sul bacio tra Jade e Tay sarebbe bastato un pat pat sulla testa, il bacio in bocca non ha molto senso. Magari l'hanno fatto per creare quel momento di shock nel pubblico, ma resta una cosa abbastanza illogica. Poi anche sticazzi eh, non è stato certo quello il problema di quel match.

Darth_Dario

Shinobi ha scritto: 08/03/2022, 9:27 Boh, in ogni caso scelta di booking pessima quella di far legare Cole alle corde, soprattutto perché pur essendo heel era molto tifato dal pubblico, quindi eri lì sul filo del rasoio al punto che far fare qualcosa al limite a Page gli si poteva ritorcere contro. Un booking simile di certo non aiuta il tuo campione face. Poi aggiungiamoci che è stato anche un problema di costruzione della faida con Cole che avrebbe dovuto fare cose sempre più ignobili per essere tifato meno a Revolution. Invece è stata una faida costruita in fretta e furia ed infiammatasi seriamente solo nell'ultima puntata di Dynamite.

Sul bacio tra Jade e Tay sarebbe bastato un pat pat sulla testa, il bacio in bocca non ha molto senso. Magari l'hanno fatto per creare quel momento di shock nel pubblico, ma resta una cosa abbastanza illogica. Poi anche sticazzi eh, non è stato certo quello il problema di quel match.
Eh si, scelta brutta, ma non credo che avrà ripercussioni sulla lunga durata, soprattutto ora che si spera si allontani da Cole.

Il bacio 'sti cazzi, rientra nel personaggio spaccone di Cargill, in teoria. In pratica è stato fatto chiaramente per titillare la maialaggine dei fan, è questo che fa incazzare, fallo fare pure a Moxley con Bryan allora. La WWE con Lesnar e Angle lo ha fatto, Tony KHAAAAAAAAAAAANNNNN!!!! sei meno woke di Vince McMahon nel 2003 :sarcasmo:

Rispondi