Serie A 21esima giornata - L'ASLciateli giocare
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: Serie A 21esima giornata - L'ASLciateli giocare
Possibile crociato per Chiesa, che voglia di ammazzarmi.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ciao a Pairetto, Handanovic che fa passare di tutto in area piccola e Sarri il maestro del bel giuoco.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Siamo fortissimi. Nonostante l e occasioni sfavorevoli tutto siamo riusciti a dominare la Lazio.
Cross di Bastoni e goal di Scrigno: erezioni.
Cross di Bastoni e goal di Scrigno: erezioni.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Maraberna = Bradburybad ass billy gunn ha scritto: ↑09/01/2022, 22:25 Possibile crociato per Chiesa, che voglia di ammazzarmi.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Tocca sperare in una #ElemosinaPremier di qualità.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Vittoria meritata e ultimi minuti di apprensione. Basto strepitoso e Sanchez che si dimostra sempre un campione.
- christian4ever
Tra i centrali dell'Inter che entrano in area e rifiniscono l'azione e le posizioni dinamiche del Milan di Pioli a Milano quest'anno si vede calcio con la F.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Secondo me ha detto solo la verità (quantomeno sul fatto che l'Inter sia la favorita sulla carta, già ho qualche perplessità sul restio della frase, ossia che tutte le altre sono sullo stesso livello fra di loro).
Il punto è che a prescindere da ciò che avrebbe detto, sarebbe stato criticato.
Dice che il Milan è allo stesso livello dell'Inter? Critiche perchè pecca di ubris e vuol fare come Icaro che vuol volare fino al sole (e che quindi va incontro a rovinosa caduta appena le ali di cera si scioglieranno).
Dice che il Milan non è allo stesso livello dei cugini? Critiche perchè fa il paraculo.
Io sposo pienamente le sue parole di ieri e non perchè sono "un tentativo di mettere pressione all'Inter" ma perchè è semplicemente la verità.
Rosa più profonda, calciatori in media più rodati e soprattutto (per me) una condizione sanitaria invidiabile (rispetto ai lazzaretti Milan e Napoli, per fare i 2 esempi più eclatanti).
Tutti i fattori, ad oggi, fanno si che ogni persona sana di mente possa indicare nell'Inter la favorita per il campionato; certo, c'è la variabile coppe ma è poca cosa.
PS: aggiungo che non ha nemmeno africani in rosa (e soprattutto in ruoli chiave come possono essere Kessiè e Bennacer per il Milan o Koulibaly ed Anguissa per il Napoli), cosa che in questo periodo potrebbe pesare (il Milan ad esempio affronterà Juventus ed Inter con un centrocampo ridotto proprio dall'assenza dell'algerino e dell'ivoriano.
- christian4ever
Il Milan lotta per lo scudetto, non è la favorita ma ricordo bene che per Pioli "non ci sono squadre più forti di noi", parlare di Inter nettamente favorita quando la classifica ci vede distanziati di un punto mi sembra mettere le mani avanti.
Non è che il Milan ha il famoso e stupido "obbligo di vincere", ma se la gioca fino in fondo e non ha niente a che vedere con le romane o la Juve, partendo leggermente dietro l'Inter (il vantaggio di non avere africani è ampiamente compensato dal fatto che noi abbiamo Supercoppa e Champions).
Poi non lo dico perché mi diverto, a me Pioli sta terribilmente sulle palle e lo trovo un po' finto prete, però ecco dopo due anni a questi livelli mi sembra legittimo pensare che possa vincere lo Scudetto.
Non è che il Milan ha il famoso e stupido "obbligo di vincere", ma se la gioca fino in fondo e non ha niente a che vedere con le romane o la Juve, partendo leggermente dietro l'Inter (il vantaggio di non avere africani è ampiamente compensato dal fatto che noi abbiamo Supercoppa e Champions).
Poi non lo dico perché mi diverto, a me Pioli sta terribilmente sulle palle e lo trovo un po' finto prete, però ecco dopo due anni a questi livelli mi sembra legittimo pensare che possa vincere lo Scudetto.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ma dire "l'inter è favorita" non vuol dire mica "noi non ci proveremo", significa "se non vinciamo noi ma vincono loro non rompeteci le palle perchè non siamo la squadra con la rosa più attrezzata".christian4ever ha scritto: ↑10/01/2022, 9:12 Il Milan lotta per lo scudetto, non è la favorita ma ricordo bene che per Pioli "non ci sono squadre più forti di noi", parlare di Inter nettamente favorita quando la classifica ci vede distanziati di un punto mi sembra mettere le mani avanti.
E' diverso.
La frase detta in estate "non so se ci sono squadre superiori a noi" va contestualizzata.
L'Inter aveva perso il proprio allenatore e 2 pezzi da 90 (io aggiungerei anche Eriksen) ed era in fase di rodaggio, era un'incognita sotto certi aspetti per cui ci poteva anche stare avere qualche dubbio; invece ora, visto il girone d'andata terminato in crescendo, ci sta che Pioli stesso abbia ora la convinzione che ciò di cui dubitava in estate (ossia che ci fosse una squadra nel complesso più attrezzata del Milan) sia realtà.
Poi da qui (ossia prendere atto che i campioni d'italia sono ancora i favoriti) a rinunciare a provarci ci passa il mondo ovviamente.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Alla SNAI, per prendere un allibratore qualsiasi, il primo che conosco, la vittoria dello Scudetto da parte dell'Inter è pagata 1,30.
Milan 5,00, Napoli e Atalanta 10,00.
Diciamo che chi ci mette (e soprattutto deve prenderci) i soldi un'idea della strafavorita per la vittoria finale se l'è fatta.
Milan 5,00, Napoli e Atalanta 10,00.
Diciamo che chi ci mette (e soprattutto deve prenderci) i soldi un'idea della strafavorita per la vittoria finale se l'è fatta.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Fatto sta che quando sei l'allenatore del Milan te lo tieni anche per te a metà stagione quel mood di "non succede ma se succede". Perché a memoria quando noi stavamo a meno sette avevano tutti il cazzo al vento. E tornando al nostro organico, oltre a quanto sottolineato già da Christian sulla guerra che ci aspetta nelle prossime settimane, ricordo di Sensi, di due dei quattro attaccanti sempre a rischio rottura, di un Darmian che si è fatto il suo bell'infortunio muscolare, e di una panchina che non propone alternative valide in più reparti, primo su tutti il centrocampo (vogliamo parlare anche del già citato Eriksen perso per un attacco di cuore?).
Che qui sul foro si faccia ironia e tutto quanto ci sta e ci deve stare, siamo qui apposta. Ma se l'allenatore della squadra settecembionz gioca a fare lo iettatore allora lo si può anche giudicare.
Che qui sul foro si faccia ironia e tutto quanto ci sta e ci deve stare, siamo qui apposta. Ma se l'allenatore della squadra settecembionz gioca a fare lo iettatore allora lo si può anche giudicare.
Per me sono vere entrambe le cose.
Dire che l'Inter è la favorita o "la più forte sulla carta" non è eresia ma è abbastanza oggettivo, lo dico pure io che non mi sbilancio mai (e sto anche rischiando di attirarmi la vendetta del fato, ma ormai è andata).
Allo stesso tempo quando lo dice un allenatore che al momento è in piena corsa campionato un minimo di giochino psicologico per mettere pressione lo si può intravedere (non so se serva anche come alibi in caso di mancato scudetto, non mi lancio fino a tanto, ma personalmente penso che né il Milan né Pioli abbiano bisogno di nessun alibi, anche da secondi avrebbero fatto il loro lavoro più che bene).
Dire che l'Inter è la favorita o "la più forte sulla carta" non è eresia ma è abbastanza oggettivo, lo dico pure io che non mi sbilancio mai (e sto anche rischiando di attirarmi la vendetta del fato, ma ormai è andata).
Allo stesso tempo quando lo dice un allenatore che al momento è in piena corsa campionato un minimo di giochino psicologico per mettere pressione lo si può intravedere (non so se serva anche come alibi in caso di mancato scudetto, non mi lancio fino a tanto, ma personalmente penso che né il Milan né Pioli abbiano bisogno di nessun alibi, anche da secondi avrebbero fatto il loro lavoro più che bene).