Kanto
Gyarados vs Dragonite: Gyarados
Scontro molto difficile perché sono due pokémon che ho nel cuore. Ho scelto Gyarados perché è stato il mio primo pokémon d'acqua nella squadra di prima generazione. Dispiace per Dragonite, ma era uno scontro davvero tosto.
Johto
Espeon vs Ursaring: Espeon
Voto Espeon in primis perché è tra le eveelution che più apprezzo e poi per via del tipo, dato che il normale non è un tipo che apprezzo più di tanto.
Hoenn
Gardevoir vs Slaking: Gardevoir
Motivazioni analoghe allo scontro di Johto. Inoltre Gardevoir è molto elegante ed è diventato ancora più interessante con l'aggiunta del tipo folletto.
Sinnoh
Togekiss vs Honchkrow: Honchkrow
Tra i due preferisco il corvo, decisamente più misterioso ed elegante.
Unova
Hydreigon vs Beartic: Hydreigon
Altro scontro non facile. Ho scelto Hydreigon perché lo preferisco tra i due, sebbene nemmeno Beartic mi dispiaccia come estetica.
Kalos
Tyrantrum vs Noivern: Noivern
Noivern, è mlto carino per estetica.
Alola
Silvally vs Primarina: Primarina
Probabilmente Silvally passerà, ma sinceramente non mi ha mai detto nulla. Voto che va a Primarina perché è tutto sommato carino e pure un po' sottovalutato.
Galar
Alcremie vs Inteleon: Inteleon
Mai detto nulla nessuno dei due. Voto Inteleon perché è il meno peggio.
Leggendari
Mewtwo vs Mew: Mewtwo
Dura, durissima. Sono i primi pokémon più misteriosi mai comparsi e che mi sono sempre piaciuti entrambi, quindi sarà un voto meramente nostalgico e ad esclusione perché lo impone il torneo. Voto Mewtwo per la backstory di fuga dal laboratorio che sa tanto di trashata anni 90.