WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 19:07 Qui c'è un po' di confusione generale, divido per punti.
L'arbitro può e non può accorgersi della cosa, così come Kairi può o non può dire di infortuni (non dimentichiamo la sua provenienza), in questo caso ti viene insegnato che tu ti debba accorgere e preoccupare dell'altro. Guarda caso la Lynch se ne occupa di Kairi, mentre Charlotte, no.
Il copione è una stronzata made in WWE, c'è la recente intervista AMA a TJP dove dice chiaramente qui mi dicono cosa fare nei minimi dettagli e nessun altro al mondo lo fa.
QUalunque allenatore io ho avuto, che fosse per un seminario o fisso, tra cui una ttuale campione del mondo, mi ha sempre detto che tu devi seguire il pubblico.
Se sulla Powerbomb ti accorgi ci sia un problema tu non esegui una manovra pericolosissima come quella che ha paralizzato per dire Droz.

Tutto molto giusto, però se l'arbitro non si accorge della cosa, Asuka non si accorge della cosa e anche Becky se ne accorge molto dopo, non è Charlotte l'unica rincoglionita a non accorgersene. Dopodiché ho detto anch'io che se un atleta con maggiore esperienza lì avrebbe gestito la cosa diversamente e in maniera più sicura, sostituendo ad esempio la powerbomb con un altro spot col tavolo.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da LastRide316 »

occhio a quello che dite che siete osservati: collie fanculo alla cavalla raccomandata e all'interdimmerda :divertito2:

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 19:07 Il problema non è il posizionamento in cui Kairi mi fa da sandbag, che già lì avrebbe dovuto farti sospettare qualcosa, ma anche la noncuranza con cui ti getti, non controllando che la posizione sia corretta.
Colpi ben assestati? Non mi pare sia mia. Ho parlato del non selling di Charlotte sui colpi di Asuka.

No guarda il concetto è validissimo ovunque, la storia tra Orton e Anderson per dire? QUello che è successo in RevPro pochi mesi fa?
Una pratica "comune", ben impiantata nella mente collettiva. Non per questo sana, ma è un dato di fatto che esista, soprattutto in WWE e nel Joshi. Quindi si vedono degli schiaffoni di Charlotte su questo discorso.
Non è valido sempre e ovunque, nella WWE hai l'esempio di Rollins che rompe il naso a Cena. Non ricordo fosse successo niente nei giorni seguenti, anzi, ciò entrò a fare parte della storyline.

È vero che a volte funziona così come dici, anche se sento senz'altro più spesso la storia del "se non selli ti faccio sellare io", e l'ho sentita anche da gente giovane ma di un certo livello, dunque non è una pratica affatto sparita tra le nuove generazioni per quanto possa apparire old school (impossibile scordare INOKI vs Great Antonio).
Continuo a non vedere niente di simile nell'atteggiamento di Charlotte, ma ci torno alla fine del post.
Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 19:29 Fidati non hai mai preso una concussion o una botta che ti stordisce.
Se tu ti accorgi che qualcosa non va, sistemi. Come fece AJ per dire.
Curioso di vedere cosa fece AJ, felice di non aver preso concussion sinora.
Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 19:29 Anche qui fai confusione.
Stai confondendo due piani, uno è il piano del lottato in-ring, uno è il piano delle regole.
In un match non lotti come nelle MMA, perchè tu domani lotterai ancora.
Così come non mi risulta che lo stile "MMA" che usano in WWE sia davvero uno stile MMA, la differenza è sostanzialmente la modalità in cui viene fatto lo striking, il selling di questo e infine la parte di submission. Ma questo non implica che io ti debba rompere il naso, cioè se tu lo fai vuol dire che questa modalità da MMA, tu non la sai fare banalmente.
Io parlo di realismo, non dico che si lotta come nelle MMA, evitiamo di travisare.
Ciò a cui mi riferisco ha a che fare soprattutto col selling, non saprei esprimerlo a parole ma invito a fare un confronto tra un match di Hogan anni '80 e uno di Ospreay giusto per notare le differenze nel selling. Ma non è solo questo.

È anche il fatto di mascherare le difficoltà dell'avversario attaccandolo quando in difficoltà per non farlo apparire come un coglione.
Io leggo l'atteggiamento di Charlotte dalla concussion in poi in quest'ottica: sei in difficoltà, dunque se non riesci a prendere l'iniziativa sarò io a farlo per non far apparire tutte e due idiote. E farò anche in modo che i colpi appaiano violenti, così mi odieranno in quanto heel ed avranno empatia nei tuoi confronti.
La realtà è invece che l'unico bump evitabile di tutto il match è quello della powerbomb, ma anche questa è stata eseguita con le dovute precauzioni. Per il resto Charlotte s'è comportata bene per i motivi spiegati. Anche nella spear, anche se Kairi decide giustamente di non fare il bump a bordo ring: sticazzi, va bene così perché appare reale, davvero Charlotte ha buttato giù l'avversaria.
A fine match Charlotte ne esce come stronza e Kairi non ne esce come una completa idiota.
Soprattutto, non si vedono "magie" durante l'incontro, tipo Charlotte che deve aspettare 10 minuti affinché l'avversaria la colpisca. È proprio per questo che ha senso che Charlotte non venda come potenti i colpi di una Kairi visibilmente KO.

Con questo non voglio dire che il match sia stato salvato, perché è restato pessimo per i motivi ripetuti più volte nei post precedenti. Non voglio nemmeno difendere Charlotte, che non conosco abbastanza ma che spesso non mi fa impazzire. Però si è portato a casa ciò che si poteva.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 20:16 Io parlo di realismo, non dico che si lotta come nelle MMA, evitiamo di travisare.
Ciò a cui mi riferisco ha a che fare soprattutto col selling, non saprei esprimerlo a parole ma invito a fare un confronto tra un match di Hogan anni '80 e uno di Ospreay giusto per notare le differenze nel selling. Ma non è solo questo.

È anche il fatto di mascherare le difficoltà dell'avversario attaccandolo quando in difficoltà per non farlo apparire come un coglione.
Io leggo l'atteggiamento di Charlotte dalla concussion in poi in quest'ottica: sei in difficoltà, dunque se non riesci a prendere l'iniziativa sarò io a farlo per non far apparire tutte e due idiote. E farò anche in modo che i colpi appaiano violenti, così mi odieranno in quanto heel ed avranno empatia nei tuoi confronti.
La realtà è invece che l'unico bump evitabile di tutto il match è quello della powerbomb, ma anche questa è stata eseguita con le dovute precauzioni. Per il resto Charlotte s'è comportata bene per i motivi spiegati. Anche nella spear, anche se Kairi decide giustamente di non fare il bump a bordo ring: sticazzi, va bene così perché appare reale, davvero Charlotte ha buttato giù l'avversaria.
A fine match Charlotte ne esce come stronza e Kairi non ne esce come una completa idiota.
Soprattutto, non si vedono "magie" durante l'incontro, tipo Charlotte che deve aspettare 10 minuti affinché l'avversaria la colpisca. È proprio per questo che ha senso che Charlotte non venda come potenti i colpi di una Kairi visibilmente KO.

Con questo non voglio dire che il match sia stato salvato, perché è restato pessimo per i motivi ripetuti più volte nei post precedenti. Non voglio nemmeno difendere Charlotte, che non conosco abbastanza ma che spesso non mi fa impazzire. Però si è portato a casa ciò che si poteva.
Eh allora guardati qualcosa di Memphis e capisic che Hogan è la solita merda che ha rovinato la credibilità del wrestling (lo dico perchè a quanto pare Collie ci guarda e ama).

Sì, ma tu parli di una situazione in cui uno perde il feeding, non si ricorda i momenti di comeback o hope spot e via discorrendo, non in caso di infortunio. E il non sellinf di Charlotte su Asuka non ha questa funzione.

pingumen96
Contatta:

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 20:30 Eh allora guardati qualcosa di Memphis e capisic che Hogan è la solita merda che ha rovinato la credibilità del wrestling (lo dico perchè a quanto pare Collie ci guarda e ama).

Sì, ma tu parli di una situazione in cui uno perde il feeding, non si ricorda i momenti di comeback o hope spot e via discorrendo, non in caso di infortunio. E il non sellinf di Charlotte su Asuka non ha questa funzione.
Non vedo come tale discorso non si possa applicare anche in una situazione come questa.

Jeff Hardy 18

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 20:34 Non vedo come tale discorso non si possa applicare anche in una situazione come questa.
Perchè un conto se tu mi perdi il momento dell'hope spot e allora io heel inizio a prenderti a ceffoni work per pigliarmi ancora un po' di heat e a quel punto spingere per un effetto migliore sul tuo hope spot.
Un conto che tu non stai seguendo "il copione" perchè sei infortunato e quindi non sapendo più cosa cazzo fare inizio a tirarti schiaffoni shoot, qui si ritorna al discorso del roscio sull'incapacità della generazione NXT di fare wrestling vero.

Avrei anche un paio di esempi personali da portare sulla questione.

pingumen96
Contatta:

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 20:38 Perchè un conto se tu mi perdi il momento dell'hope spot e allora io heel inizio a prenderti a ceffoni work per pigliarmi ancora un po' di heat e a quel punto spingere per un effetto migliore sul tuo hope spot.
Un conto che tu non stai seguendo "il copione" perchè sei infortunato e quindi non sapendo più cosa cazzo fare inizio a tirarti schiaffoni shoot, qui si ritorna al discorso del roscio sull'incapacità della generazione NXT di fare wrestling vero.

Avrei anche un paio di esempi personali da portare sulla questione.
Non c'è niente di shoot in quanto successo, neanche per sogno.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Visto che è stato citato questo è il pezzo dell'intervista di TJP dove parla come si fanno i match "telecomandati" in WWE
How micro-managed are matches in WWE? Are you allowed to free range with your opponents in-between major spots/the finish or is everything marked to the tee by producers?

TJP: Early in the day your producer sits down with you and a sheet of paper and insists you tell them every single move you will do and what part of the ring you will do it in. I’ve asked constantly, especially as a 20 year guy from an older generation with a lot of experience at every level, why that’s necessary and why do they ask us to be able to “feel it out there” or etc when they don’t want that at all. They never have a real answer for that. Personally I guess I don’t care because I was taught to make it as I go in there. I prefer that. Like a QB running the no huddle offense, or a point guard in basketball. But I’m fine with tons of details too. But you get sent thru the curtain and the first thing that happens is the ramp camera man meets you at the top. He tells you to stop or go…so your entrance isn’t necessarily up to you either. Once you get to the ring the referee relays from the back how to finish your entrance and where to stand. And as I do my match, at least with the producer we had for 205(not Hunter) I’m being told by the ref, “they’re saying slam him and grab a headlock….they’re saying get on top of him and lay in some punches….they’re saying send him into the turnbuckle and dan at the crowd…” and then afterward it’s the same thing as your entrance just in reverse. Stay in the ring, or hurry up and exit, stop at the top of the ramp etc

Your match just isn’t your match there for many guys. Some guys they play favorites with and will sit down more creatively and have more fun. Others your basically an ant collecting crumbs with another ant in a line full of ants.

Holy fuck wow this is sad, I get that the producers and wrestlers should be on the same page and know what’s going to happen for the most part but damn this is so restricting and limiting. How can the art, creative flair and joy of wrestling be respected and upheld this way? Even down to how you act doing your entrance. No wonder so many matches and wrestlers feel so similar in WWE when it’s overproduced in this manner

TJP: There were some I loved working with. Malenko was the best, D-Von Dudley and Rotunda as well. They never asked me for any details and I think they knew I would rather go in the ring with very little details anyway. The best art is created that way. It should be reactionary with just a few parameters in place. But there’s definitely a lot of producers/agents that seemed to just treat you the way they were treated and if they had to deal with unfair creative hurdles they force you to deal with it as well.

Fonte Lop
Comunque Charlotte è face, Kairi è heel, non vedo perché dovrebbe farsi fischiare. Vedendo quel pezzo a me sembra che quegli schiaffoni sono conseguenti al fatto che Kairi non abbia venduto la spear, che sia un modo per mascherare la cosa oppure un modo per dire "non selli ti faccio sellare io" [cit.].
Per quanto riguarda la questione improvvisazione, non è la prima volta che la Flair va in difficoltà su questo (ma del resto anche gente comunque con esperienza in più come un Orton in difficoltà ci va).

Per la questione il modo in cui si allenano nel settore di sviluppo, se non sbaglio c'è un intervista di Bayley dove dice che una delle prime cose che ha fatto nel territorio di sviluppo è un match completamente improvvisato con Sasha (la prima volta che si incontravano di persona peraltro) di tot minuti. Ma anche ai tryout dell'epoca, lei essendo più esperta le misero a fare match corti con varie ragazze senza esperienza.

Io ora al WWE PC non ci sono mai entrato, ma da quello che so li insegnano pure a fare promo senza script con le parole chiave, ma poi comunque nel main roster fanno promo scriptati. Non so ovviamente dire in che misura la stessa cosa avviene con i match.

pingumen96
Contatta:

I match completamente improvvisati in allenamento sono pratica comune anche a NXT, checché se ne dica qui.
Così come buona parte dei match di NXT sono improvvisati almeno in buone percentuali.
Infatti son curioso di sentire la critica ai ragazzi di NXT che non sanno fare wrestling.

Jeff Hardy 18

Il problema non sono gli NXT, ma la generazione NXT, quelli che entrano al PC senza aver mai fatto un match e che da lì gli viene detto come fare un match per filo e per segno, come Alexa Bliss, che appunto non sa cosa fare su un ring e ammazza le avversarie sempre.

StingerSplash
Been thanked: 6 times

Messaggio da StingerSplash »

pingumen96 ha scritto: 26/12/2019, 20:16 Ciò a cui mi riferisco ha a che fare soprattutto col selling, non saprei esprimerlo a parole ma invito a fare un confronto tra un match di Hogan anni '80 e uno di Ospreay giusto per notare le differenze nel selling. Ma non è solo questo.
Sì ma al massimo la differenza è che Hogan sella meglio di Ospreay.
Non è neanche una questione di stili, è proprio uno superiore all'altro. E non parliamo di Flair, ma Hogan è sottovalutatissimo ormai.
Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/12/2019, 21:09 Il problema non sono gli NXT, ma la generazione NXT, quelli che entrano al PC senza aver mai fatto un match e che da lì gli viene detto come fare un match per filo e per segno, come Alexa Bliss, che appunto non sa cosa fare su un ring e ammazza le avversarie sempre.
This.

StingerSplash

Joy Black ha scritto: 26/12/2019, 18:45 Comeback of the year
Sì ma ora voglio la statuetta.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

StingerSplash ha scritto: 27/12/2019, 2:16 Sì ma al massimo la differenza è che Hogan sella meglio di Ospreay.
Non è neanche una questione di stili, è proprio uno superiore all'altro. E non parliamo di Flair, ma Hogan è sottovalutatissimo ormai.
È possibile avere link per 2/3 match di Hogan e di Ospreay in cui sia evidente come il primo sia superiore al secondo per selling?
Magari non spotfest dichiarati o roba da PWG/WCPW.

pingumen96
Contatta:

StingerSplash ha scritto: 27/12/2019, 2:16 Sì ma al massimo la differenza è che Hogan sella meglio di Ospreay.
Non dicevo Hogan male e Ospreay bene, è un discorso che approfondirò.

StingerSplash

HSMA ha scritto: 27/12/2019, 9:44 È possibile avere link per 2/3 match di Hogan e di Ospreay in cui sia evidente come il primo sia superiore al secondo per selling?
Magari non spotfest dichiarati o roba da PWG/WCPW.
Volendo si può approfondire su Ospreay, su Hogan voglio dire ha fatto una carriera su uno stile di selling molto cartoonesco ma incredibilmente efficace. Senza selling il comeback non funziona, d'altronde.

Motivo per cui i Rock'n'Roll Express possono ancora oggi fare match piacevoli e dignitosissimi pur avendo sessant'anni per gamba, ad esempio.

Rispondi