WWE Friday Night SmackDown! 6.5.2011 | CHARISMA-TIC CHAMPION

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PATO7

Re: WWE Friday Night SmackDown! 6.5.2011 | CHARISMA-TIC CHAM

Messaggio da PATO7 »

DenisPirola ha scritto:Da fan sfegatato di Christian non mi sento di "odiare" nessuno. Ne' la WWe, ne' Orton.
Quello di stasera è stato un Main Event di quelli da incorniciare. C'è voluto il miglior Orton da diversi anni a questa parte per avere ragione di un Christian che ha sbattuto in faccia alla compagnia che non lo si può ignorare per il Main Event.
Il Main Event di stasera è stato un capolavoro di storytelling, di ring-psicology e di tutti gli elementi che compongono un grande match che, ricordiamolo, non ha avuto nessuna storia ad annunciarcelo.
Tutte le taunt e le signatur moves (ca**o, non esistono termini più spicci, per spiegare quello che voglio ?) sono state messe in scena e nulla è parso forzato o fuori luogo. Mimica, tecnica, rispetto per l' avversario, psicologia, nulla è stato risparmiato ne' da parte del Capitan Charisma, ne' tantomeno da Orton.
Nominare Orton e "bel match" fino a poco tempo fa sembrava quantomeno fuoriluogo, invece Randall ha saputo fare sfoggio dell' esperienza accumulata in questi anni ed si è esibito in quello che sembrava aver dimenticato.
Capitan Charisma ha fatto suo anche il post-match : vedere Christian che abbandona la scena affranto è stato memorabile, quella scena mi ha fatto dimenticare come Christian meritevole dell' agognato titolo lo abbia dovuto abbandonare dopo pochi giorni : questo è sicuramente l' inizio di una storia che potrebbe farci seguire lo show del venerdì con l' emozione di chi ha capito che, checchè se ne dica, è ancora il Wrestling, la sua evoluzione e le sue mille sfaccettature, se fatto da grandi worker è ancora qualcosa in grado di catturarci ed emozionarci.
Sono ancora memore delle emozioni che mi sono state regalate (è il caso di dirlo perchè ho visto in streaming) domenica notte, ad Extreme Rules dove, ricordiamolo, entrambi - Christian e Orton - hanno combattuto due buonissimi match.
Sapere che Christian si è scrollato di dosso l' ombra di Edge e ha imposto la sua figura nel Main Event di SmackDown mi rincuora più di un regno fine a se' stesso.
Qualche post più in alto, un utente chiede quando sia Over The Limit : questa è la vittoria più grande ed il motivo per il quale il Wrestling esiste. Creare curiosità, passione e non vedere l' ora di sapere come si evolvono le situazioni. Volere che il proprio idolo riconquisti il meritato titolo perduto (se fan di Christian), vedere come il proprio idolo abbia nel sangue una nuova linfa (se fan di Orton) : voler vedere il proprio idolo al cospetto delle sfide che gli si parano davanti.
Farci emozionare, arrabbiare, ma riconoscere che coloro i quali mettono in scena queste sfide siano uomini che ce la mettono tutta e, a colpi di Dropkick, impongono la loro presenza per quell' ovazione in più.

Questo Main Event ha catturato tutta la mia attenzione, ma non dimentico l' ideale continuatore della tradizione messicana in America, Sin Cara, che delizia i tifosi con dei match che sono dei gioielli.
Ho trovato giusto il "premio" dato a Tyson Kidd (l' attire un po' meno bello di prima) dopo il match che lo ha visto vincitore a SuperStar della scorsa settimana (contro Trent Barreta). Non so come Sin Cara si dovrà rapportare con gli altri lottatori della WWE, quelli più grossi, ma è davvero una meraviglia vedere come risolve le situazioni e cosa si inventa ogni match : e siamo solo all' inizio.

Bellissimo anche il Double Drop kick dalla Top Rope di Daniel Bryan : Sheamus ora dovrà dimostrare davvero di che pasta è fatto, se vuole conservare quel posto d' onore che finora ha avuto (meritandolo, tra l' altro. Ogni riferimento a Miz è puramente voluto).

Conferme da Rhodes e da (!) Kharma.

SmackDown è tornato lo show che non mi voglio perdere. E' uno show di Wrestling.
Amen.

Undashing

Messaggio da Undashing »

DenisPirola ha scritto:Da fan sfegatato di Christian non mi sento di "odiare" nessuno. Ne' la WWe, ne' Orton.
Quello di stasera è stato un Main Event di quelli da incorniciare. C'è voluto il miglior Orton da diversi anni a questa parte per avere ragione di un Christian che ha sbattuto in faccia alla compagnia che non lo si può ignorare per il Main Event.
Il Main Event di stasera è stato un capolavoro di storytelling, di ring-psicology e di tutti gli elementi che compongono un grande match che, ricordiamolo, non ha avuto nessuna storia ad annunciarcelo.
Tutte le taunt e le signatur moves (ca**o, non esistono termini più spicci, per spiegare quello che voglio ?) sono state messe in scena e nulla è parso forzato o fuori luogo. Mimica, tecnica, rispetto per l' avversario, psicologia, nulla è stato risparmiato ne' da parte del Capitan Charisma, ne' tantomeno da Orton.
Nominare Orton e "bel match" fino a poco tempo fa sembrava quantomeno fuoriluogo, invece Randall ha saputo fare sfoggio dell' esperienza accumulata in questi anni ed si è esibito in quello che sembrava aver dimenticato.
Capitan Charisma ha fatto suo anche il post-match : vedere Christian che abbandona la scena affranto è stato memorabile, quella scena mi ha fatto dimenticare come Christian meritevole dell' agognato titolo lo abbia dovuto abbandonare dopo pochi giorni : questo è sicuramente l' inizio di una storia che potrebbe farci seguire lo show del venerdì con l' emozione di chi ha capito che, checchè se ne dica, è ancora il Wrestling, la sua evoluzione e le sue mille sfaccettature, se fatto da grandi worker è ancora qualcosa in grado di catturarci ed emozionarci.
Sono ancora memore delle emozioni che mi sono state regalate (è il caso di dirlo perchè ho visto in streaming) domenica notte, ad Extreme Rules dove, ricordiamolo, entrambi - Christian e Orton - hanno combattuto due buonissimi match.
Sapere che Christian si è scrollato di dosso l' ombra di Edge e ha imposto la sua figura nel Main Event di SmackDown mi rincuora più di un regno fine a se' stesso.
Qualche post più in alto, un utente chiede quando sia Over The Limit : questa è la vittoria più grande ed il motivo per il quale il Wrestling esiste. Creare curiosità, passione e non vedere l' ora di sapere come si evolvono le situazioni. Volere che il proprio idolo riconquisti il meritato titolo perduto (se fan di Christian), vedere come il proprio idolo abbia nel sangue una nuova linfa (se fan di Orton) : voler vedere il proprio idolo al cospetto delle sfide che gli si parano davanti.
Farci emozionare, arrabbiare, ma riconoscere che coloro i quali mettono in scena queste sfide siano uomini che ce la mettono tutta e, a colpi di Dropkick, impongono la loro presenza per quell' ovazione in più.

Questo Main Event ha catturato tutta la mia attenzione, ma non dimentico l' ideale continuatore della tradizione messicana in America, Sin Cara, che delizia i tifosi con dei match che sono dei gioielli.
Ho trovato giusto il "premio" dato a Tyson Kidd (l' attire un po' meno bello di prima) dopo il match che lo ha visto vincitore a SuperStar della scorsa settimana (contro Trent Barreta). Non so come Sin Cara si dovrà rapportare con gli altri lottatori della WWE, quelli più grossi, ma è davvero una meraviglia vedere come risolve le situazioni e cosa si inventa ogni match : e siamo solo all' inizio.

Bellissimo anche il Double Drop kick dalla Top Rope di Daniel Bryan : Sheamus ora dovrà dimostrare davvero di che pasta è fatto, se vuole conservare quel posto d' onore che finora ha avuto (meritandolo, tra l' altro. Ogni riferimento a Miz è puramente voluto).

Conferme da Rhodes e da (!) Kharma.

SmackDown è tornato lo show che non mi voglio perdere. E' uno show di Wrestling.
Quoto parola per parola (eccetto il pezzo su Miz)
Allora qualcuno che segue ancora lo show è rimasto qui dentro

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Perdendo il titolo dopo 2 giorni Christian ha deluso anche Edge che lo aveva proclamato suo erede... probabilmente avrà un'altra chance in ppv, la fallirà e tornerà quello di sempre. La sua dimensione sarebbe lottare per il titolo USA contro Sheamus, ma anche lì partirebbe da sfavorito.

Christian

Messaggio da Christian »

Colosso ha scritto:insieme sul ring a chiedere CONTEMPORANEAMENTE una shot per il titolo (dopo essere stati fuori dal giro che conta per un'eternità), e sapevo che uno di loro avrebbe facilmente potuto diventare campione quella stessa sera.
Are you serious, bro? Immagine

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Io non so se questa sconfitta sia una dimostrazione del fatto che in federazione credono poco in Christian oppure si voglia costruire attorno a lui qualcosa di interessante che lo porterà a riconquistare la cintura ed avere un regno decente. Nel caso fosse giusta la prima ipotesi, chiedo solo una cosa: Christian, vattene dalla WWE e vai dove riescono a considerarti per quello che vali, torna in TNA e dimostra che la WWE ha sbagliato troppe volte con te.
Orton contro Khali e Henry per decidere il primo sfidante per acclamazione... la cosa più patetica da tempo a questa parte

Sallent

Messaggio da Sallent »

Y2J Paguro ha scritto:Orton contro Khali e Henry per decidere il primo sfidante per acclamazione... la cosa più patetica da tempo a questa parte
Ma per carità scegliere per acclamazione un vincitore ci può stare, ma a patto che i contendenti siano sullo stesso livello di popolarità e di apprezzamento.

Se lo fai tra Cena, Orton e Undertaker voglio proprio vedere chi vince.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Undashing ha scritto:
Taker da quel che so è sempre stato professionale e ha sempre concesso job quando doveva, per HBK ed HHH in effetti hanno fatto un po' il bello e il cattivo tempo nel backstage , sopratutto il primo, quindi se dovessi indicare un esempio di professionalità non citerei di certo loro 2
Orton (lavoro nell'Evolution, job a No Mercy 2007 e dopo WM 25), Batista (lavoro nell'Evolution, triplo job con cui Batista ci camperà una carriera) Cena (WM 22 il match che ha reso John Cena quello che è), Hardy (un anno intero di lavoro, con Jeff preso per mano e portato al main event) praticamente una miniera d'oro per la WWE tutti affermatisi grazie al lavoro fatto con HHH.

Y2J Paguro

Sallent ha scritto: Ma per carità scegliere per acclamazione un vincitore ci può stare, ma a patto che i contendenti siano sullo stesso livello di popolarità e di apprezzamento.

Se lo fai tra Cena, Orton e Undertaker voglio proprio vedere chi vince.
Era quello il senso

Y2J Paguro

Latino Alex ha scritto:
Orton (lavoro nell'Evolution, job a No Mercy 2007 e dopo WM 25), Batista (lavoro nell'Evolution, triplo job con cui Batista ci camperà una carriera) Cena (WM 22 il match che ha reso John Cena quello che è), Hardy (un anno intero di lavoro, con Jeff preso per mano e portato al main event) praticamente una miniera d'oro per la WWE tutti affermatisi grazie al lavoro fatto con HHH.
Orton a WM 25 ha jobbato a HHH, alla 24 l'ha sconfitto però pinnando Cena

The Prince of Punk
Been thanked: 4 times

Messaggio da The Prince of Punk »

Immagine

Adoro quest'uomo!
Ink Inc.!!

Devil

Messaggio da Devil »

Oltre al solito ORTON MERDA & VINCE DIE,vedere il promo iniziale di Christian mi ha reso davvero triste,la coronazione di un sogno distrutta in 2 giorni...la parte piu triste è stata vedere gli occhi di Christian,che sembravano stessero per piangere data la consapevolezza di ciò che sarebbe succeso,quando parlava Merdy.Turn heel che ci puo stare,resta da vedere se lo sarà da main eventer o come molto probabile sarà da mid-carder

Y2J Paguro

Devil ha scritto:Oltre al solito ORTON MERDA & VINCE DIE,vedere il promo iniziale di Christian mi ha reso davvero triste,la coronazione di un sogno distrutta in 2 giorni...la parte piu triste è stata vedere gli occhi di Christian,che sembravano stessero per piangere data la consapevolezza di ciò che sarebbe succeso,quando parlava Merdy.Turn heel che ci puo stare,resta da vedere se lo sarà da main eventer o come molto probabile sarà da mid-carder
Io la stessa impressione l'ho avuta quando ha guardato e baciato la cintura prima del match

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Leggo il post di Denis, bellissimo, tutto giustissimo che mi da speranza ed anzi mi invoglia a guardare la prossima puntata...........

....... e poi il post di Colosso.

Come farmi cascare i coglioni in 50 secondi.

Y2J Paguro

.Tarver ha scritto:Leggo il post di Denis, bellissimo, tutto giustissimo che mi da speranza ed anzi mi invoglia a guardare la prossima puntata...........

....... e poi il post di Colosso.

Come farmi cascare i coglioni in 50 secondi.
Vero vero, sopratutto perchè non può finire così questa storia. Io non posso e voglio pensare che credano talmente poco in CC da togliergli il titolo dopo neanche una settimana, qualcosa in pentola ci deve essere, qualcosa che lo mantenga fisso nel main event, qualcosa che lo riporti a possedere quella cintura!!!
E il match è stato il miglior one on one di Orton da tanto tempo a questa parte, Christian è capace anche di questo!

Per Colosso, sappiamo tutti com'è, facciamocene una ragione, dopotutto vedere che PER ACCLAMAZIONE hanno scelto Orton e che quegli altri due non li hanno cagati, fa capire quanto basta.

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

possibile che neanche dopo aver visto sd, riuscite a cogliere tutta la storyline nel suo complesso?

eppure è così chiara: a E.R. non ha vinto Christian, ma ha vinto Edge è lui che ha voluto ritirarsi lasciando il titolo al suo migliore amico, è lui che domenica distraendo Del rio ha permesso a Christian di prendersi il titolo, 5 giorni dopo Edge non c'è + e Christian perde subito il titolo contro Orton, ora viene il bello ora inizia la rincorsa vera, alla fine è stata la scelta + logica, l'unica modo per permettere a Christian dio uscire dal cono d'ombra di Edge, ora bisognerà avere solo la pazienza di aspettare e non fare drammi

Rispondi