Serie A 34esima giornata.
Re: Serie A 34esima giornata.
Rigore eccessivo, la spinta se c'è, è leggerissima.
Come detto in passato, ci sono arbitri che non perdonano proteste e applausi e arbitri con una soglia di tolleranza più alta.
Romagnoli ha visto l'arbitro espellere Mazzarri per proteste e si era preso un primo giallo lui stesso per proteste dopo vari avvertimenti.
Direi che poteva benissimo capire che con quel applauso rischiava il rosso.
Milan che conferma il suo momento no anche a livello di fortuna, prendere una traversa e subire un altro gol un minuto dopo (solo a me è parso non impeccabile Donnarumma?) è una mazzata tremenda a livello psicologico.
Come detto in passato, ci sono arbitri che non perdonano proteste e applausi e arbitri con una soglia di tolleranza più alta.
Romagnoli ha visto l'arbitro espellere Mazzarri per proteste e si era preso un primo giallo lui stesso per proteste dopo vari avvertimenti.
Direi che poteva benissimo capire che con quel applauso rischiava il rosso.
Milan che conferma il suo momento no anche a livello di fortuna, prendere una traversa e subire un altro gol un minuto dopo (solo a me è parso non impeccabile Donnarumma?) è una mazzata tremenda a livello psicologico.
-
- Città: Genova
Scusate l'intromissione, ma solo io trovo tremendamente triste ridurre il dominio dell'Ajax a Torino come "quattro ripartenze"? Cioè, Max Allegri non ci ha capito un cazzo di nulla e fa ancora il bullo di periferia. Vero che l'ajax alla fine i gol li ha trovati su "situazioni fortunose", ma è pure sbaglisto dire "eh, senza quelle coincidenze la partita sarebbe finita 1-0 per la juve" perché non si può sapere, l'inerzia della partita avrebbe probabilmente portato ad altro. La realtà è che allegri lo scorso anno disse una cazzata. I giocatori vincono le partite se ci sono delle idee dietro (ma questo lo sa anche lui credo, non lo faccio uno stupido). Adani ha un modo di porsi che non mi piace, ma ha tremendamente ragione, e fossi uno juventino sarei tremendamente incazzato per lo schifo di non gioco che mi fa vedere allegri tutte le settimane.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Purtroppo a parte la soluzione-ponte Leonardo non c'erano alternative disponibili.
La Champions non la meritiamo perché se fai 2 punti fra Parma e udinese te ne devi solo andare a fanculo, arbitraggi sfavorevoli o meno.
Tiferò Toro per questo sprint finale nonostante Cairo e il suo piangere (qualcosa gli ha reso indietro comunque) mi stiano sulle scatole.
La Champions non la meritiamo perché se fai 2 punti fra Parma e udinese te ne devi solo andare a fanculo, arbitraggi sfavorevoli o meno.
Tiferò Toro per questo sprint finale nonostante Cairo e il suo piangere (qualcosa gli ha reso indietro comunque) mi stiano sulle scatole.
Ma infatti la maggioranza dei tifosi juventini non è soddisfatta della stagione né del gioco proposto dalla Juve in questa stagione.
Io stesso non mi sono divertito mai a guardare le partite se non quella contro l'Atletico e quella di Valencia (che mi porta a chiedermi come possa una squadra che a inizio stagione reagiva stravincendo in un campo difficile, dopo un rosso inesistente al suo miglior giocatore, disunirsi in questa seconda parte solo per aver subito un gol). Certo, il risultato conta però durante la partita non mi divertivo rispetto alle scorse stagioni. Tuttavia c'è modo e modo di porsi nelle critiche.
Io stesso non mi sono divertito mai a guardare le partite se non quella contro l'Atletico e quella di Valencia (che mi porta a chiedermi come possa una squadra che a inizio stagione reagiva stravincendo in un campo difficile, dopo un rosso inesistente al suo miglior giocatore, disunirsi in questa seconda parte solo per aver subito un gol). Certo, il risultato conta però durante la partita non mi divertivo rispetto alle scorse stagioni. Tuttavia c'è modo e modo di porsi nelle critiche.
Ultima modifica di Rocks il 29/04/2019, 14:57, modificato 1 volta in totale.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Si Biondo ma lui gli parla sopra dopo che l'ha ascoltato per 5 minuti distorcendo la realtà di quello che si è visto con l'Ajax, cosa c'era da spiegare più? Allora io dico che la terra è piatta, mi prendo 5 minuti per spiegare la teoria poi se uno mi parla sopra per far notare che dico una cazzata poi sarebbe pure nel torto?IlBiondo ha scritto: ↑29/04/2019, 0:46 Due considerazioni di giornata.
1. Allegri mi sta sull'esofago ma con Adani ha ragione. Basta espertoni, campioni di opinione che non si sono mai messi in gioco. Per come si pone anche a me il toscano sta abbastanza antipatico ma Adani si e' montato la testa, come si puo' pensare che, a caldo dopo un Inter - Juve, si possa andare a criticare tutto il lavoro svolto da Allegri, senza che lui ti mandi a quel paese? Dop averci pensato un po' su, tra i due ha esagerato Adani e ha fatto piu' o meno bene Allegri a dirgli di stare zitto. Soprattutto in quel frangente dove Allegri si stava spiegando e il sapientone gli parlava sopra.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Secondo me ad Adani sta sul culo Allegri, si capisce chiaramente che lo vuole "smerdare" criticando il suo credo calcistico. Solo che Adani non e' nessuno e le critiche non le puo' fare. Dovrebbe limitarsi a fare l'opinionista, cioe' dare la sua opinione. Qua gli vuole fare la lezioncina come se avesse qualcosa da insegnargli.AFM2000 ha scritto: ↑29/04/2019, 13:40 Si Biondo ma lui gli parla sopra dopo che l'ha ascoltato per 5 minuti distorcendo la realtà di quello che si è visto con l'Ajax, cosa c'era da spiegare più? Allora io dico che la terra è piatta, mi prendo 5 minuti per spiegare la teoria poi se uno mi parla sopra per far notare che dico una cazzata poi sarebbe pure nel torto?
Sono d'accordo che entrambi hanno sbragato e probilmente Allegri e' stato quello che piu' si e' spinto oltre il limite.
E' come se io o te andiamo ad intervistare Insigne (uno a caso) e gli diciamo che al 35simo e al 60simo ha sbagliato due stop perche' per stoppare la palla (...) alla fine ci direbbe di stare zitti anche lui.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ora, io dico che non ci vanno in Champions, ma mettiamo che succede.
Cioè cambia tutto eh, io un Atalanta potenziata con dei difensori più forti, qualcosa in più sugli esterni e qualche alternativa di valore al trio Ilicic/Gomez/Zapata la vorrei vedere.
Cioè cambia tutto eh, io un Atalanta potenziata con dei difensori più forti, qualcosa in più sugli esterni e qualche alternativa di valore al trio Ilicic/Gomez/Zapata la vorrei vedere.
Il "guaio" dell'Atalanta è che l'Atalanta ha la finale di coppa Italia il 15 e la Juventus il 19 allo Stadium.
Quindi c'è il serio rischio che il 15 si prenda la sbronza per il primo trofeo dopo parecchi anni oppure la depressione per una finale persa e in entrambi i casi vada a Torino senza la testa giusta.
Quindi c'è il serio rischio che il 15 si prenda la sbronza per il primo trofeo dopo parecchi anni oppure la depressione per una finale persa e in entrambi i casi vada a Torino senza la testa giusta.
Rocks ha scritto: ↑29/04/2019, 21:09 Il "guaio" dell'Atalanta è che l'Atalanta ha la finale di coppa Italia il 15 e la Juventus il 19 allo Stadium.
Si l'Atalanta ha Lazio, poi Coppa Italia e Juve a Torino.
Roba da miracolo sportivo, però per me, se la gioca sempre con tutte.
Può perdere come ha dimostrato di poter vincere contro chiunque in Italia.
E la cosa bella che attacca sempre.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
raffronto rispetto all'anno scorso
1) JUVENTUS: 3 punti in più, 10 goal fatti in meno, 4 goal subiti in più: stessa posizione
2) NAPOLI:14 punti in meno, 7 goal fatti in meno, 7 goal subiti in più: stessa posizione
3) INTER: 4 punti in meno, 4 goal fatti in meno, 5 goal subiti in più; migliorata di due posizioni
4) ATALANTA: 4 punti in più, 16 goal fatti in più, 7 goal subiti in più; migliorata di due posizioni
5) ROMA: 9 punti in meno, 6 goal fatti in più, 19 goal subiti in più, peggiorata di due posizioni
6) TORINO: 9 punti in più, 4 goal fatti in meno, 12 goal subiti in meno, migliorata di quattro posizioni
7) MILAN: 2 punti in più, 3 goal fatti in più, 5 goal subiti in meno, stessa posizione
8) LAZIO: 12 punti in meno, 34 goal fatti in meno, 7 goal subiti in meno, peggiorata di quattro posizioni
9) SAMP: 3 punti in meno, 3 goal fatti in più, 7 goal subiti in meno, stessa posizione
10) SASSUOLO: 4 punti in più, 23 goal fatti in più, 1 goal subito in meno, migliorata di tre posizioni
11) FIORENTINA: 11 punti in meno, stessi goal fatti, 4 goal subiti in più, peggiorata di tre posizioni
12) CAGLIARI: 7 punti in più, 2 goal fatti in più, 9 goal subiti in meno, migliorata di due posizioni
13) SPAL: 10 punti in più, 5 goal fatti in più, 7 goal subiti in meno, migliorata di cinque posizioni
14) BOLOGNA: 2 punti in meno, stessi goal fatti, 4 goal subiti in più, peggiorata di due posizioni
15) PARMA: In serie B
16) GENOA: 6 punti in meno, 7 goal fatti in più, 19 goal subiti in più, peggiorata di di cinque posizioni
17) UDINESE: stessi punti, 12 goal fatti in meno, 7 goal subiti in meno, peggiorata di due posizioni
18) EMPOLI: in serie B
19) FROSINONE: in serie B
20) CHIEVO:16 punti in meno, 5 goal fatti in meno, 16 goal subiti in più, peggiorata di tre posizioni
1) JUVENTUS: 3 punti in più, 10 goal fatti in meno, 4 goal subiti in più: stessa posizione
2) NAPOLI:14 punti in meno, 7 goal fatti in meno, 7 goal subiti in più: stessa posizione
3) INTER: 4 punti in meno, 4 goal fatti in meno, 5 goal subiti in più; migliorata di due posizioni
4) ATALANTA: 4 punti in più, 16 goal fatti in più, 7 goal subiti in più; migliorata di due posizioni
5) ROMA: 9 punti in meno, 6 goal fatti in più, 19 goal subiti in più, peggiorata di due posizioni
6) TORINO: 9 punti in più, 4 goal fatti in meno, 12 goal subiti in meno, migliorata di quattro posizioni
7) MILAN: 2 punti in più, 3 goal fatti in più, 5 goal subiti in meno, stessa posizione
8) LAZIO: 12 punti in meno, 34 goal fatti in meno, 7 goal subiti in meno, peggiorata di quattro posizioni
9) SAMP: 3 punti in meno, 3 goal fatti in più, 7 goal subiti in meno, stessa posizione
10) SASSUOLO: 4 punti in più, 23 goal fatti in più, 1 goal subito in meno, migliorata di tre posizioni
11) FIORENTINA: 11 punti in meno, stessi goal fatti, 4 goal subiti in più, peggiorata di tre posizioni
12) CAGLIARI: 7 punti in più, 2 goal fatti in più, 9 goal subiti in meno, migliorata di due posizioni
13) SPAL: 10 punti in più, 5 goal fatti in più, 7 goal subiti in meno, migliorata di cinque posizioni
14) BOLOGNA: 2 punti in meno, stessi goal fatti, 4 goal subiti in più, peggiorata di due posizioni
15) PARMA: In serie B
16) GENOA: 6 punti in meno, 7 goal fatti in più, 19 goal subiti in più, peggiorata di di cinque posizioni
17) UDINESE: stessi punti, 12 goal fatti in meno, 7 goal subiti in meno, peggiorata di due posizioni
18) EMPOLI: in serie B
19) FROSINONE: in serie B
20) CHIEVO:16 punti in meno, 5 goal fatti in meno, 16 goal subiti in più, peggiorata di tre posizioni
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 30/04/2019, 0:11, modificato 2 volte in totale.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
si evince che coloro che hanno lavorato meglio sono Mazzarri e soprattutto Semplici.
Alcune curiosità: La fiorentina non vince dal 17 Febbraio, ovvero da 10 giornate: 5 pareggi e 5 sconfitte.
La Spal ha il miglior rendimento e miglioramento di punti
La Lazio ha 34 goal in meno: Savic-Luis-Alberto-Immobile rispetto all anno scorso hanno segnato 31 goal in meno solo loro 3.
Il Milan ha lo score complessivo migliorato rispetto all'anno scorso.
L'Atalanta in realtà non ha fatto chissà quanto meglio rispetto all'anno scorso se non nel numero di goal (miglior attacco), ma ha solo 4 punti in più (ovvero due pareggi che sono due vittorie quest anno)
La Samp è migliorata in difesa, ma peggiorata nel rendimento.
Il Sassuolo come l'atalanta: a fronte di tanti goal in più, migliorato solo di 4 punti.
Il Torino è la 3 miglior difesa, dopo Juve (24) e Inter (28)
Mihahlovic ha portato il Bologna in pratica allo stesso punto di Donadoni.
Alcune curiosità: La fiorentina non vince dal 17 Febbraio, ovvero da 10 giornate: 5 pareggi e 5 sconfitte.
La Spal ha il miglior rendimento e miglioramento di punti
La Lazio ha 34 goal in meno: Savic-Luis-Alberto-Immobile rispetto all anno scorso hanno segnato 31 goal in meno solo loro 3.
Il Milan ha lo score complessivo migliorato rispetto all'anno scorso.
L'Atalanta in realtà non ha fatto chissà quanto meglio rispetto all'anno scorso se non nel numero di goal (miglior attacco), ma ha solo 4 punti in più (ovvero due pareggi che sono due vittorie quest anno)
La Samp è migliorata in difesa, ma peggiorata nel rendimento.
Il Sassuolo come l'atalanta: a fronte di tanti goal in più, migliorato solo di 4 punti.
Il Torino è la 3 miglior difesa, dopo Juve (24) e Inter (28)
Mihahlovic ha portato il Bologna in pratica allo stesso punto di Donadoni.