2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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Loscrauso
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

The Prizefighter ha scritto: 05/05/2019, 17:48 Fosse per me avrei già fatto Charles primo pilota sin dal GP d'Australia e avrei concentrato su di lui le strategie, invece che fare sto 60/40 per Vettel, perchè vogliono far passare il messaggio che Vettel sia il capo lì dentro ma allo stesso tempo non vogliono scontentare troppo Leclerc. Anche basta con Vettel, non ne ha palesemente più per stare in Ferrari, si è rotto qualcosa nelle ultime due stagioni e lui è direttamente responsabile, almeno per quanto riguarda il 2018.
A mio parere non sarebbe per nulla importante, semplicemente la ferrari va riformata al muretto se non vuoi ARROSTIRE leclerc.
Puoi avere il miglior pilota ma, alla luce dei fatti, è come se avessi una scuderia men che mediocre

faccio un esempio con schumacher

Arrivo 1996

Primo titolo costruttori 1999 Primo titolo piloti 2000

Prima di questi è arrivato ross brawn e rory bryne


Quando si caccerà vettel e leclerc non vincerà il titolo si penserà sempre che è scarso?



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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Bottas che distrugge quel sopravvalutato :godimento:

LUCA GHIOTTO :godimento:

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Vettel si ritiri prima che la sua immagine sia definitivamente distrutta. Che vergogna

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Sta macchina è un cesso, pare di essere tornati al 2016

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Natural Bastard »

The Prizefighter ha scritto: 11/05/2019, 17:52 Bottas che distrugge quel sopravvalutato :godimento:

LUCA GHIOTTO :godimento:
Il sopravvalutato ha inculato a sangue bottas

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

The Natural Bastard ha scritto: 12/05/2019, 19:04 Il sopravvalutato ha inculato a sangue bottas
Evidentemente tutti e due c'hanno ste tendenze. D'altronde è sempre un dare e avere.

Di certo non è una gara dove Hamilton guida l'ennesima astronave a farmi cambiare idea. Non ha mai dato prove per farmi dubitare del contrario, tutti i piloti al top hanno avuto a che fare con scuderie minori (beh oddio, Bottas era in Williams ma era ancora una Williams decente), Hamilton è stato sparato nella stratosfera da subito con tutto il team a suo favore mentre Alonso viveva da separato in casa e comunque stava là.
Il giorno in cui Hamilton dimostrerà di essere veloce senza un'astronave allora lo riterrò un grande pilota, se lo metti sulla stessa macchina di Leclerc o Verstappen prende sicuramente mazzate.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Tranne che nel 2011 e nel 2016 Hamilton è sempre arrivato davanti al compagno di team, a parità di macchina ovviamente, questo, qualcosa vuol dire per valutare seriamente un pilota.

Altrimenti mettiamo una Williams sotto al culo di tutti e 20 e vediamo chi va più veloce. :almostlaughing:

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Nel 2007 aveva Alonso ostracizzato dal team, tutto dalla parte del britannico, 2008/2009 Kovalainen (lel l'avevo quasi rimosso), 2010-12 Jenson Button che nel 2011 gli sta avanti di molto, nelle altre due stagioni prevale Hamilton ma senza mostrare molto di più rispetto al compagno. 2013-16 Rosberg, prima stagione senza infamia e senza lode, finisco a circa 15/20 punti a favore di Hamilton, poi inizia l'era ibrida, nel 2014 è lui a prevalere, nel 2015 Rosberg gli fa da seconda guida, nel 2016 si rompe il cazzo e vince il titolo. 17/18 Bottas MEGALOL, livelli che non si sono mai raggiunti, nemmeno Barrichello era così tappetino.
Come vedi non ha mai mostrato chissà quali superiorità rispetto ai teammate (tranne nel caso di Kovalainen, ma quello era una sega, quindi), eppure lui è considerato dio, i compagni tutt'al più discreti piloti. Sarà che i compagni non sono stati così fortunati come lui con le monoposto, non sono stati sparati subito nella stratosfera come Hamilton. Se a molti l'opportunità di emergere è stata negata (vedi Hulkenberg da sempre nel limbo) a lui è stata regalata, gavetta zero, ha sempre corso con macchine performanti, l'unica meh era la Mercedes 2013 che a modo suo aveva già pronta la monoposto ibrida per l'anno dopo.
Se riuscite a dirmi in base a cosa io dovrei considerarlo alla pari di Schumacher che si è costruito da solo la Ferrari magari capisco pure io perché questo qui venga incensato ogni volta e non faccia assolutamente niente di anormale per la monoposto che possiede.
Il giorno in cui andrà da qualche altra parte a vincere, possibilmente dimostrando qualcosa senza guidare un'astronave (vedi Alonso e la 24 ore di Daytona) allora gli riconoscerò la grandezza.

No perché io (anche qui) ho letto di Button culato quando lui ha portato la BAR a gareggiare con Ferrari e McLaren e ha realizzato il sogno con la Brawn, mentre Hamilton che guida solo razzi è un fenomeno vero. Mah, forse sono io che non ci capisco una sega.

Che poi contro l'Hamilton uomo non ho niente, anzi, a me pare anche uno con il quale ci puoi fare una chiaccherata interessante (l'intervista da Fazio mi piacque davvero tanto infatti), a starmi sul cazzo è il piagnone in pista. Quello che piuttosto vorrei arrivare a capire è come si sia arrivati al metterlo su un piedistallo così in alto quando dati alla mano non ha fatto nulla di eclatante in relazione al mezzo che aveva, mi dite che sta sempre davanti ma grazie al cazzo, guida solo auto top, se non sta lui davanti chi ci deve stare? Ricciardo con quello schifo di Renault?

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Natural Bastard »

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Beh, prime 5 gare, siamo tornati a Barcellona, direi che si possono tirare le prime somme del campionato: la Mercedes ha fatto palese sandbagging nei test giusto per avere un vantaggio psicologico su Ferrari che in realtà è un cesso di monoposto a quanto pare. RB è sempre RB, si parla sempre di tanto potenziale, ma l'anno scorso rompevano il cazzo con il motore Renault che a loro dire era il tallone d'achille senza il quale sarebbero insieme a FE e Merc ma pure con Honda patiscono ancora, fortuna che c'è Verstappen a mettere una pezza. Gasly cosa ci faccia in RB lo sa solo lui, datemi Torpedo che almeno ci divertiamo :godimento:

In mezzo molto più interessante, la McLaren sembra la più solida, Sainz e Norris sono davvero buoni piloti, soprattutto il rookie è tanta roba, ma Sainz ha avuto un paio di sfighe niente male, peccato ieri per Norris. Ma sembrano comunque tutti molto attaccati, diciamo che i test non hanno mentito. Male male Renault che ha due piloti di livello, forse la miglior combo del gruppo di mezzo ma una monoposto abbastanza meh, spiace per Riccio, ma credo che Renault ormai stia solo aspettando il 2021. Haas che si tiene in piedi con K-Mag. Sauber dai test sembrava meglio, Giovinazzi ha ancora tanto da dimostrare, rispetto agli altri rookie è ancora indietro. Racing Point pure nel mezzo, avessero un pilota più decente di Stroll forse...

Williams :divertito1: spiace per Russell che purtroppo non poteva andare da qualche altra parte. Spiace un po' meno per Kubica che quando si è unito e ha sborsato la grana per correre sapeva perfettamente in cosa si è andato a cacciare, quindi sparare sulla croce rossa ora anche no. Sappiamo che la macchina fa schifo ma piuttosto che ribadirlo ogni settimana prova ad alzare il morale della squadra, che ce l'ha sotto i piedi. Russell invece abbastanza "chill", parla come fosse un veterano cercando di ridare fiducia al team e dà la paga al compagno si squadra. Probabilmente pure la Williams sta tirando a campare fino al 2021 dove magari sperano di rinascere con il nuovo regolamento. Certo, il fatto che Paddy Lowe abbia lasciato il progetto a metà non aiuta

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Kubica comunque corre con un braccio e mezzo, è un miracolo che riesca in qualche modo ad arrivare a completare un Gran Premio, perdipiù su quella macchina che non gli darà motivazioni extra. Onestamente non credo ci si potesse aspettare di più dal suo ritorno, è anche vero che nessuna altra squadra oltre a questa disastrata Williams lo avrebbe preso.

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

Scusate ma il pilota hamilton è figlio del suo tempo e del sistema mercedes mclaren fin da quando aveva 12 anni...

oppure credete davvero che senna o prost non sarebbero stati "Reclutati" da un sistema simile se fosse mai esistito?

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Non toglie il fatto che tolta la prima Mercedes e forse la McLaren 2009 abbia solo guidato astronavi e personalmente non credo abbia mai fatto qualcosa di relativamente eccezionale visto che ha sempre guidato auto al top. Nel 2007 ha perso un mondiale con praticamente tutto il team alle spalle, nel 2008 se Piquet non fa il figlio di puttana a Singapore il mondiale probabilmente lo perde di nuovo a favore di Massa (e già lì abbiamo l'assaggio del suo culo pazzesco). Nel 2010 si gioca un mondiale a 4, finisce quarto. Nel 2011 le prende da Button (che molti etichettano come pilota discreto). Poi va in Mercedes, gli danno Rosberg a fare da seconda guida e nel 2016 quando lottano senza ordini perde e fa pure il bambino capriccioso alla fine. Ora vedremo in questo 2019 con un Bottas, si spera, pilota vero

Non fraintendetemi, la penso similmente per Vettel, ha vinto 4 mondiali con una RB che volava (e pure lui con un po' di culo nel 2012, se Alonso non viene fatto fuori a Spa e Suzuka chissà come finiva). Ma tutti dicono ste cose di Vettel, Hamilton è un intoccabile

La differenza tra le auto è di molto superiore alle differenze tra i piloti. Qua si fa passare Hamilton come uno che se sale su una Haas a caso la porta a fare podi


Poi: vediamo i piloti al top al momento. Vettel: BMW-Sauber, transizione alla Toro Rosso (con tanto di grandissima vittoria a Monza nel 2008), poi promozione in RB e ora in Ferrari

Charles Leclerc: assoluto dominatore in F2 nel 2017 (campionato che a differenza della vecchia GP2 ha piloti validi), 2018 in Sauber da fenomeno, ora Ferrari a fare il lacchè di Vettel in pratica

Valtteri Bottas: Williams e poi promozione in Mercedes per fare da portaborse di Hamilton. Quest'anno è l'ultimo anno in Mercedes e magari si vuole togliere parecchie soddisfazioni

Max Verstappen: F3, poi Toro Rosso, promozione in RB con vittoria al debutto

Gasly: F2, Toro Rosso e promozione

Facciamo un salto indietro. Kimi Raikkonen: Sauber, debutto da fenomeno vero nonostante sia un novellino (tra gli aneddoti si fa sempre riferimento alla scarsissima esperienza di Raikkonen alla guida di monoposto), McLaren, nel 2003 unico avversario credibile di Schumi, nel 2005 chissà come finiva se non fosse esplosa la sospensione al Nurburgring, 2007 campione del mondo against all odds, 2008 un po' sfigato. Poi Lotus dove coglie 2 vittorie e Ferrari a fare da portaborse a Vettel


Come vedi Hamilton tra questi è l'unico che è stato messo da subito su una super monoposto con tutti i comfort avendo tutto il team dalla sua parte, quindi che questo sia il sistema odierno mi pare parecchio azzardato, essere reclutato è diverso dall'essere messo subito al top (che poi vabbè, pilota di colore, con una storia strappalacrime, inglese su una scuderia inglese in un circus che fino all'arrivo dei murricani è sempre stato inglese. Non so se ho reso l'idea). Senza contare le varie volte in cui è stato graziato dalla direzione gara. L'ho detto e l'ho ripeto, è uno che è solo stato nel posto giusto al momento giusto, con una fortuna inaudita, l'unica abilità eccezionale è quella di essersi costruito un brand forte dietro. Ma se lo metti nella stessa macchina di Verstappen ne esce male male male. Non cambio idea fino a quando non scende dalle navi spaziali e guida qualcosa di normale. Potrei cambiare idea se dovesse prendere una Ferrari come quella di ora, nettamente inferiore al suo competitor

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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Con la ormai certa dipartita del GP di Spagna pare che i test si svolgeranno in Bahrain.

E anche Hockenheim sembra incerta come location l'anno prossimo, non hanno soldi sufficienti per organizzare il GP e non godono di sussidi statali. Inoltre con l'ingresso di Zandvoort e Hanoi Hockenheim sarebbe libera di uscire. Rimango ancora scettico su Zandvoort, molto scettico in realtà. Le F3 fanno fatica a effettuare sorpassi, le F1 odierne non ci passano e lo sanno pure loro. Nella track guide che hanno postato come unico punto d'azione hanno messo curva 1... perché sanno che non si passa da nessun'altra parte. Alla fine gli unici cambiamenti che faranno saranno quelli di aggiornamento delle infrastrutture e miglioramento della sicurezza in pista, ma il layout non può cambiare. La carreggiata andrebbe allargata almeno di 4/5 metri, negli anni 70 le monoposto erano larghe quanto adesso se non erro, e ne entravano a malapena 2 in carreggiata

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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Oggi è un giorno triste per il motorsport in generale, Niki passed away

:cry:

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