WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Bryan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
wordlife85
Città: torino

Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 20/03/18 | Welcome Back Daniel Brya

Messaggio da wordlife85 »

Ahhhh ecco perchè quando sul ring alla Rumble erano rimasti in 4, tutto il palazzetto urlava Nakamura.

Era il 12 per 100 della nicchia che che sovrastava il restante 88 per 100 (in media, nel palazzetto), incapace di tifare per gli altri tre.

Capisco.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Colosso ha scritto:
Fanservice è più precisamente, quello che accontenta una piccola nicchia di fan, quel 12% che strepita e si fa sentire di più sui social, ma non soddisfa la grande maggioranza silenziosa del Wwe Universe o, ancor più, dei fan che non guardano tutti gli show a prescindere.
Styles vs Nakamura accontenta solo ed esclusivamente quei fan che seguono la NJPW e sono impazziti per il loro match di Wrestle Kingdom. Ma in America è già una rarità ormai seguire
la Wwe, quanti saranno sul totale dei fan quelli che sono fissati anche con il Giappone? Io dico che il 5% sia una stima anche troppo ottimistica.
Il fan medio, quello che segue per lo starpower, le grandi rivalità e i grandi nomi, non avrà il minimo entusiasmo o interesse per questo match. La rivalità è completamente inesistente, il nome di Nakamura è di scarsissimo appeal per chi non lo conosceva già da prima, e la sua figura non ha guadagnato nuovi fan in Wwe, non convincendo sul ring o al microfono o come entertainer.

Fanservice va quindi ad assumere la definizione di qualcosa di minoritario che, paradossalmente, va contro gli interessi del business e di gran parte degli spettatori.
Per quanto mi riguarda Nakamura vincitore del Rumble è stato un grandissimo errore.
http://youtu.be/msDuNZyYAIQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di WarhuiAkaZanza il 22/03/2018, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Colosso zio caro ma tu sei ancora in giro?
Anche qui vivi in una bolla di intoccabilità perchè cliente del padrone del sito come su WoW?
No perchè sennò non ha senso continuare a leggere le tue boiate sui forum di wrestling in giro.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Quando tuo padre ha deciso di non usare il preservativo è stato un grosso errore

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

wordlife85 ha scritto:Ahhhh ecco perchè quando sul ring alla Rumble erano rimasti in 4, tutto il palazzetto urlava Nakamura.

Era il 12 per 100 della nicchia che che sovrastava il restante 88 per 100 (in media, nel palazzetto), incapace di tifare per gli altri tre.

Capisco.
La nicchia può anche concentrarsi tutta in un unico luogo. Se vai a un concerto di musica indy vedrai tutto il pubblico impazzire, ma questo non significa che tutti gli appassionati di musica in Italia amino o conoscano quel gruppo indy.
Ad esempio il pubblico NXT è un pubblico che non ha le stesse priorità e preferenze del resto del Wwe Universe.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Colosso ha scritto:
La nicchia può anche concentrarsi tutta in un unico luogo. Se vai a un concerto di musica indy vedrai tutto il pubblico impazzire, ma questo non significa che tutti gli appassionati di musica in Italia amino o conoscano quel gruppo indy.
Ad esempio il pubblico NXT è un pubblico che non ha le stesse priorità e preferenze del resto del Wwe Universe.
Perché la Rumble non è tipo il PPV che cercano di vendere di più al pubblico casual, dopo Mania.
Ritirati.

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

Ragazzi, la questione è molto semplice.
Aj Styles vs Nakamura è un match che sarà eccezionale.
E basta, solitamente si critica la WWE che propone incontri che la gente non se li fila, sforzandosi di mandar giù bocconi amari come se fossero prelibatezze, e si discute di questo?

Secondo me ci sono queste discussioni perchè (e questo accade soprattutto qua in Italia, considerando anche chi commenta il wrestling in Italia cosa ne pensa...e la cosa influenza abbastanza a mio avviso) Nakamura potrebbe come personaggio non piacere a tutti.
Io NON SONO uno che segue altre federazioni al di fuori della WWE, men che meno ho visto il match tra AJ e Nakamura di Wrestlekingdom, e lungi da me l'idea di vederlo ora, considerando che per me questo incontro tra AJ e Nakamura è, diciamo, il quadro che si chiude della WWE.

Io nasco come fan di Cena, del primo Cena, quello cattivo che girava accanto ad A-Train, quindi quanto di più lontano da Nakamura dei giorni nostri. Comprendo PERFETTAMENTE che ci sia gente che non ama l'incapacità di Nakamura di parlare, ma quello è appurato, eppure a me quando dice quelle due frasi in croce mi piace comunque, mi gasa qualunque cosa dica o faccia, sin da quando ha messo piede ad NXT contro Zayn e io manco sapevo chi fosse sto Nakamura.

C'è VERAMENTE bisogno di un feud 'canonico' tra Aj e Nakamura? Aggiungerebbe qualcosa al match avere una 'storyline' come si deve dietro, tipo quella di Bryan con Owens e Zayn?
A mio avviso, non aggiungerebbe nulla.
Ed il feud che stanno portando avanti non è che non è nulla, è un feud atipico dove due face che si rispettano fanno in modo di far capire all'altro 'ok, ti rispetto, ma fai occhio che tanto ti batto'...e questo soprattutto lo sta facendo Nakamura nei confronti di un AJ più passivo.

Io lo trovo lineare, credibile e coerente con la storia e con il match al quale assisteremo a Wrestlemania, e non chiedo nulla di più.
Certo, vincesse Nakamura per me sarebbe, diciamo, come il dessert del pasto 'wwe', vale a dire che per me sarebbe l'apice della gioia. Oltre a questo, qualunque cosa succeda, la vivrò con interesse e trasporto ma credo che difficilmente potrà superare come 'gioia' l'eventuale vittoria di Nakamura su AJ. La cosa 'magnifica' di questo match, almeno per quanto mi riguarda, ma credo che sia così per molti, è che se anche NON dovesse vincere Nakamura (idem dicasi anche per chi tifa AJ ribaltando al contrario il discorso), non ci rimarrei comunque così male in quanto...va beh, vince AJ!

Questo non è fanservice.
Questo è fare il match giusto nel posto giusto nel momento giusto.
E'...buon senso, diciamola così

Sulla questione 'i fan di nicchia tutti riuniti nello stesso luogo', dai...quindi anche a Smackdown questa settimana c'erano gli stessi della Rumble che tifavano per lui e dicevano ad AJ vai a salvarlo, e sempre loro erano quelli che ridevano alla battuta 'devi avere più fiducia in te stesso'...azz tutta sta nicchia everywhere

Colosso

Messaggio da Colosso »

Royal Rumble tenuta a Philadelphia, patria del pubblico più difficile degli Stati Uniti insieme a New York e Chicago.
E' un'arena che avrà sempre reazioni peculiari e diverse da quelle di una città del Sud o dell'Ovest. Non state a dire che sono tutte cazzate perchè noto da anni i differenti comportamenti dei fan in base alle zone geografiche. Wrestlemania è un caso a parte perchè (almeno da quando si tiene in stadi enormi) raccoglie non tanto il pubblico della città dell'arena quanto gente da tutto il mondo, con una larga rappresentanza di fan inglesi.
Ultima modifica di Colosso il 22/03/2018, 16:23, modificato 3 volte in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Parole sante, non avrei saputo fare di meglio.
Edit: non Trolosso :LOL:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Ma lasciatelo rosicare e non cagatelo proprio che magari torna dillá a tempo pieno, tanto è un disco rotto da decenni co risposta precompilata.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Alla fine dipende tutto da quello che uno cerca, personalmente mi piace la narrativa, mi piace la costruzione dei personaggi, ritengo che un brutto match possa essere salvato da una buona storyline mentre vedo più difficile il contrario. Per questo Nakamura vs Styles o Asuka vs Charlotte sono feud che non mi convincono fino in fondo, per quanto a livello lottato sono gli incontri da cui mi aspetto di più. Poi ci sta anche chi la vede in maniera opposta e aspetta il grande match più di tutto il resto. Semplice questione di gusti

OrobiCore
Been thanked: 2 times

Messaggio da OrobiCore »

Devixe ha scritto:Quando tuo padre ha deciso di non usare il preservativo è stato un grosso errore
Invito la moderazione a moderarsi.

Nessuna opinione, per quanto impopolare, assurda o grottesca merita come risposta la denigrazione al punto da preferire la non esistenza in vita di una persona. E auspicherei che chiunque ha risposto anche mordace a Colosso mostrasse un minimo d'intransigenza verso queste modalità incresciose di esprimersi.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Saimas ha scritto:Ma lasciatelo rosicare e non cagatelo proprio che magari torna dillá a tempo pieno, tanto è un disco rotto da decenni co risposta precompilata.
Basta bannarlo...

Colosso

Messaggio da Colosso »

Che poi non ho capito: in tutto il topic si criticava la scelta di Nakamura come primo sfidante.
Arrivo io ribadendo le stesse opinioni espresse in precedenza e solo io vengo attaccato, fra l'altro dallo stesso Some Organism che era stato il più tenace oppositore di Nakamura.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto:Delphi io ho semplicemente spiegato che è corretto a mio parere definirlo fanservice, non ho parlato del fatto che non avrebbero dovuto farlo (anzi).

Che poi mica fanservice è negativo a prescindere.
Invece sì, perché solitamente si usa per indicare svolte nelle trame di una storia fatte unicamente per soddisfare una larga fetta di pubblico, mettendo da parte la qualità e la coerenza della storia stessa. Vedi l'ultima stagione di GOT, mentre all'inizio la serie risaltava anche per scelte che shockavano lo spettatore, come le morti di personaggi apprezzati.

Nel wrestling non è che non esista (per esempio Jeff Hardy al posto di Storm nel giro titolato in TNA; la TNA mi sembra l'esempio ideale di fanservice fatto male), ma è diverso, e nel mondo del wrestling è una cosa ad un certo punto normale se colui che il pubblico adora viene messo in primo piano, anche per questioni prettamente economiche.

Rispondi