SHATTERED DREAMS ha scritto:
Tecnicamente hai ragione tu, ma dovresti parlarne con i preti direttamente.
Ti dico le cose sulla base della mia esperienza, poi ovviamente ci sono preti "aperti" e preti "chiusi", ma visto che continuano a essere preti entrambi i tipi, se io sono più daccordo col prete "aperto", perchè non posso esserlo?
L'ho scritto malissimo ma spero che il senso sia chiaro.
Diciamo che io tendo a rigettare chiunque voglia impormi la sua interpretazione delle cose, come appunto una religione organizzata, che vedo più come una lobby che come una religione, in particolare la chiesa cattolica, perché vivo in Italia, tuttavia riesco ancora rispettare profondamente i frati.
Parlo per me: se io fossi un cristiano non mi ritroverei in alcuna confessione, mi comprerei una bibbia, me la leggerei (cosa che ho già fatto per altro) e vivrei la mia fede secondo la mia interpretazione, anzi, molto probabilmente seguirei solo gli insegnamenti di cristo, in quanto profeta e portatore della parola di dio.
Entrerei in chiesa, ma per pregare, non per andare a messa, ma per avere un luogo tranquillo e isolato in cui avvicinarmi a dio; se dovessi sentire il bisogno di un consiglio/conforto mi rivolgerei a un frate, non di certo a un prete.
Ma siccome non ci credo non faccio nulla di tutto questo, ma penso che se nel mondo si seguissero di più quelli ritenuti gli insegnamenti di gesù, ma anche di confucio e in parte di buddha, il mondo potrebbe solo migliorare.