WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

KTW ha scritto: SPOILER THE WALKING DEAD:
Spoiler:
Ora so cazzi per Sheamus e Ho Ho Lun.
:divertito2: :divertito2:

Lucille on a pole match :godimento:
KTW ha scritto:Guarda, per me nonostante il posizionamento nella card sarà il match femminile il mio main event. Rollins vs Owens interessa solo per vedere se i due fenomeni riescano a tirar fuori un gran bel match, mentre Reigns vs Rusev lo skipperò.
Anche per me, farebbe molto piacere vedere loro due chiudere (perché ci sta tutto che chiudano loro), ma resta comunque il personale main event della card. Rollins vs Owens al di là della rivalità potrebbero tranquillamente fare il match della serata.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

BestintheWorld1982 ha scritto:Se Vince volesse il match per l'Universal Title come il main event per non far perdere importanza ad un titolo, che ha bisogno di aumentare prestigio e non perderlo, non avrebbe tutti i torti IMHO
Ma mettere il titolo massimo nel main event sulla carta non è sbagliato in linea di principio. Però anche mettere alla fine il match più atteso della card, venduto come storico (per un titolo massimo anche quello, perché quello delle donne lo è se "sono uguali agli uomini") nella città natale di chi sta difendendo la cintura (quindi con il rischio che dopo quello il pubblico perda interesse) ha i suoi grandi vantaggi.

EDIT
Oltre al fatto che se Vince volesse il match dell'Universal importante, dovrebbe trattare chi ha la cintura come un personaggio portante dello show e non lo sta facendo.

F-Tiger

Messaggio da F-Tiger »

Seguendo solo sporadicamente non ho mai dato attenzione troppo attenzione alla rivalità per il titolo fra le ragazze, ma visto che lo stanno pubblicizzando bene mi stavo incuriosendo. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quando sono avvenuti gli eventi chiave della loro rivalità? Così magari mi recupero qualcosa, che altrimenti se guardo solo l'incontro non si capisce nulla

Blazej

Messaggio da Blazej »

Ho più hype per una partita di serie c che per sto ppv

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

F-Tiger ha scritto:Seguendo solo sporadicamente non ho mai dato attenzione troppo attenzione alla rivalità per il titolo fra le ragazze, ma visto che lo stanno pubblicizzando bene mi stavo incuriosendo. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quando sono avvenuti gli eventi chiave della loro rivalità? Così magari mi recupero qualcosa, che altrimenti se guardo solo l'incontro non si capisce nulla
Dopo il brand split, guardati i due loro match a Raw e nel mezzo il loro match a Summerslam, possibilmente in ordine.

Prima Raw post split, 25 luglio, poi Summerslam e poi Raw, 3 ottobre. Nel mezzo c'è qualche promo ma nulla di troppo rilevante perchè la wwe ha tolto a Sasha molto di quello che l'aveva mandato over come la madonna. Ora passa i promo a dire che è fan di Eddie Guerrero e che le donne ora contano qualcosa.

#FreeTheBoss

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

F-Tiger ha scritto:Seguendo solo sporadicamente non ho mai dato attenzione troppo attenzione alla rivalità per il titolo fra le ragazze, ma visto che lo stanno pubblicizzando bene mi stavo incuriosendo. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quando sono avvenuti gli eventi chiave della loro rivalità? Così magari mi recupero qualcosa, che altrimenti se guardo solo l'incontro non si capisce nulla
La storia è lunga parte da NXT, cerco di essere maggiormente sintetico (concentrandomi solo su loro due).

NXT
Nel roster giallo Sasha e Charlotte erano heel in una stable femminile insieme a Summer Rae, le BBF. Presto Summer sale nel main roster e restano loro due, insieme tormentano le varie face dell'epoca (in particolare Bayley). Charlotte appare fin da subito atleticamente dominante, ed infatti conquista il titolo femminile di NXT (reso vacante da Paige) al termine di un torneo. Da qui iniziano i primi attriti tra le due, Sasha desidera il titolo: la situazione esplode quando Charlotte turna face su Sasha, salvando Bayley da un pestaggio e la loro amicizia finisce.

Sasha va quindi all'assalto del titolo di Charlotte ad NXT: il primo tentativo Charlotte mantiene, ma poi Sasha la spunta e strappa il titolo a Charlotte. Inizialmente da buona heel lo mantiene sporco, ma poi la batte pulito nel loro ultimo confronto. Sasha da heel è di fatto una combattente spietata, tecnica e cerebrale, che impara dagli errori dei match precedenti.

Main Roster
Charlotte arriva da face e Sasha da heel. Ma la prima da face si dimostra essere abbastanza un fallimento per questo viene turnata da heel, dove invece funziona alla grande; Sasha fa il percorso diverso, è troppo over e apprezzata dal pubblico che devono turnarla face. Anche il trattamento di booking è diverso: Charlotte vince il titolo subito, e ha sempre una storyline dedicata, Sasha è overissima, non ha un feud fisso ma non perde mai: per un anno non subisce nè schieramenti nè sottomissione (e tutt'oggi ha perso solo 3 volte, protetta sempre).

Come detto Sasha viene turnata face nella road to wrestlemania, quando insieme a Becky va all'assalto di Charlotte in 3-way per il rinato Women Championship a Wrestlemania (Show stealer della serata). Charlotte mantiene sottomettendo Becky, mentre Ric Flair trattiene Sasha.

In questo periodo, Charlotte si fa sempre aiutare nelle sue vittorie, prima dal padre e poi dalla sua allieva Dana Brooke. Sasha scompare per mesi (nonostante sia overissima), per prolungare il regno di Charlotte il più possibile.

Poi ritorna per ottenere un match titolato uno contro uno. Paradossalmente in una settimana perde l'imbattibilità (in 2 vs 1) ma poi vince il titolo, sottomettendo Charlotte nel primo Raw dopo il Draft.
La figlia di Flair (che ha avuto un regno di più di 300 giorni e imbattuta nei match titolati in ppv) ri-sfida Sasha a Summerslam, dicendo che è un fuoco di paglia: Sasha è capace di exploit isolati, ma non è una vera campionessa, non è capace di tenere il titolo e di confermarsi. La Banks dall'altra parte dice Charlotte non può batterla senza aiuti, ed ottiene che dal match sia bannata Dana Brooke a bordo ring. A sorpresa a spuntarla è la figlia Flair, che batte Sasha senza aiuti, ma grazie ad un infortunio alla schiena (questa causa una nuova iniezione di fiducia in Charlotte che da qui in poi ricomincia a lottare come atleta dominante).

Si pensa ad un lungo stop per Sasha, ma in realtà dopo 10 giorni è già di nuovo in azione, combattendo ancora i segni dell'infortunio. Va all'assalto del titolo di Charlotte prima in un 3-way con Bayley, dove nonostante subisce per tutto il match, arriva vicino alla vittoria che sfuma per colpa dell'interferenza di Dana Brooke; poi nel main event di Raw a Los Angeles dove si riprende il titolo, battendo la rivale (che domina fisicamente il match) con tenacia.

A questo punto, visto che il prossimo ppv è Hell in a Cell ed è a Boston, la Banks sfida Charlotte in un hell in a cell per scrivere la storia (primo match del genere fra donne). Charlotte accetta senza esitare, convinto che il fisico della Banks la tradirà ancora una volta (a maggior ragione in un hell in a cell). Inoltre Charlotte è ancora imbattuta nei match titolati in PPV.

In sostanza questa è la storyline su grandi linee.
Ultima modifica di Joy Black il 28/10/2016, 0:50, modificato 1 volta in totale.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Minghie.

Tanta roba riassumere una storia di 2 anni in una maniera così sintetica e lineare.

Grande!

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

La parte di NXT ho scritto proprio il riassunto in 3 parole ed includendo solo quello che hanno messo nel promo prima del loro scorso match.

Poi va bè tolte tutte le menate sulla women revolution e marketing vario, la storyline di questi mesi è questa qui.

MACHKA

Messaggio da MACHKA »

Non ero ironico eh!

Cioè bravo davvero, io con il mio italiano avrei scritto una ciofeca, è per quello che cerco di limitarmi sempre con i "Wall Post".

MACHKA

Messaggio da MACHKA »

D'altronde passare dal bulgaro all'italiano in 3 anni non è facile.

F-Tiger

Messaggio da F-Tiger »

Joy Black ha scritto:
La storia è lunga parte da NXT, cerco di essere maggiormente sintetico (concentrandomi solo su loro due).

NXT
Nel roster giallo Sasha e Charlotte erano heel in una stable femminile insieme a Summer Rae, le BBF. Presto Summer sale nel main roster e restano loro due, insieme tormentano le varie face dell'epoca (in particolare Bayley). Charlotte appare fin da subito atleticamente dominante, ed infatti conquista il titolo femminile di NXT (reso vacante da Paige) al termine di un torneo. Da qui iniziano i primi attriti tra le due, Sasha desidera il titolo: la situazione esplode quando Charlotte turna face su Sasha, salvando Bayley da un pestaggio e la loro amicizia finisce.

Sasha va quindi all'assalto del titolo di Charlotte ad NXT: il primo tentativo Charlotte mantiene, ma poi Sasha la spunta e strappa il titolo a Charlotte. Inizialmente da buona heel lo mantiene sporco, ma poi la batte pulito nel loro ultimo confronto. Sasha da heel è di fatto una combattente spietata, tecnica e cerebrale, che impara dagli errori dei match precedenti.

Main Roster
Charlotte arriva da face e Sasha da heel. Ma la prima da face si dimostra essere abbastanza un fallimento per questo viene turnata da heel, dove invece funziona alla grande; Sasha fa il percorso diverso, è troppo over e apprezzata dal pubblico che devono turnarla face. Anche il trattamento di booking è diverso: Charlotte vince il titolo subito, e ha sempre una storyline dedicata, Sasha è overissima, non ha un feud fisso ma non perde mai: per un anno non subisce nè schieramenti nè sottomissione (e tutt'oggi ha perso solo 3 volte, protetta sempre).

Come detto Sasha viene turnata face nella road to wrestlemania, quando insieme a Becky va all'assalto di Charlotte in 3-way per il rinato Women Championship a Wrestlemania (Show stealer della serata). Charlotte mantiene sottomettendo Becky, mentre Ric Flair trattiene Sasha.

In questo periodo, Charlotte si fa sempre aiutare nelle sue vittorie, prima dal padre e poi dalla sua allieva Dana Brooke. Sasha scompare per mesi (nonostante sia overissima), per prolungare il regno di Charlotte il più possibile.

Poi ritorna per ottenere un match titolato uno contro uno. Paradossalmente in una settimana perde l'imbattibilità (in 2 vs 1) ma poi vince il titolo, sottomettendo Charlotte nel primo Raw dopo il Draft.
La figlia di Flair (che ha avuto un regno di più di 300 giorni e imbattuta nei match titolati in ppv) ri-sfida Sasha a Summerslam, dicendo che è un fuoco di paglia: Sasha è capace di exploit isolati, ma non è una vera campionessa, non è capace di tenere il titolo e di confermarsi. La Banks dall'altra parte dice Charlotte non può batterla senza aiuti, ed ottiene che dal match sia bannata Dana Brooke a bordo ring. A sorpresa a spuntarla è la figlia Flair, che batte Sasha senza aiuti, ma grazie ad un infortunio alla schiena (questa causa una nuova iniezione di fiducia in Charlotte che da qui in poi ricomincia a lottare come atleta dominante).

Si pensa ad un lungo stop per Sasha, ma in realtà dopo 10 giorni è già di nuovo in azione, combattendo ancora i segni dell'infortunio. Va all'assalto del titolo di Charlotte prima in un 3-way con Bayley, dove nonostante subisce per tutto il match, arriva vicino alla vittoria che sfuma per colpa dell'interferenza di Dana Brooke, poi nel main event di Raw a Los Angeles dove si riprende il titolo, battendo la rivale (che domina fisicamente il match) con tenacia.

A questo punto, visto che il prossimo ppv è Hell in a Cell ed è a Boston, la Banks sfida Charlotte in un hell in a cell per scrivere la storia (primo match del genere fra donne). Charlotte accetta senza esitare, convinto che il fisico della Banks la tradirà ancora una volta (a maggior ragione in un hell in a cell). Inoltre Charlotte è ancora imbattuta nei match titolati in PPV.

In sostanza questa è la storyline su grandi linee.
Wow, gentilissimo, grazie!
Dai me lo guardo, la storia sembra interessante! Se buttano giù una merda mi avrai sulla coscienza per aver incrementato la mia curiosità a riguardo. :lol:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

MACHKA ha scritto:Non ero ironico eh!

Cioè bravo davvero, io con il mio italiano avrei scritto una ciofeca, è per quello che cerco di limitarmi sempre con i "Wall Post".
Ho fatto qualche errore e ripetizioni qua e là, ma perché scrivo di getto senza rileggere (a volte anche da cell con il correttore che fa il cazzo che vuole e arrivano i disastri). Comunque grazie. :)

F-Tiger ha scritto:Wow, gentilissimo, grazie!
Dai me lo guardo, la storia sembra interessante! Se buttano giù una merda mi avrai sulla coscienza per aver incrementato la mia curiosità a riguardo.
Guarda può essere, anche perché è una cosa inedita vederle in un match a stipulazione. Ma in generale le due sono molto brave, se puoi recuperati i match tra loro (perché comunque non sono avare di citazionismo, specie Sasha).

I tre confronti citati su nel main roster possono andare bene (Raw post split 25 luglio, poi Summerslam e Raw, 3 ottobre). Anche perché, penso che dal riassunto si capisce, è una storyline che si basa tutta sui loro confronti nei match e non sui promo (dove bene o male rendono più chiaro ciò che hanno già raccontato sul ring + roba su quanto la WWE ci tiene alle donne). In questo senso ogni match ha un'impatto sui due personaggi, che infatti combattono diversamente in relazione a quanto successo in precedenza.

Poi se hai tempo, raccomando sempre i match delle horsewoman ad NXT nei Takeover.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Blazej ha scritto:Ho più hype per una partita di serie c che per sto ppv
Infatti, sabato ci sarà Fano - Parma, chissene di sto PPV.

Da mesi l'unica cosa interessante di Raw sono Chris Jericho e Sasha, almeno per me. Stop.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

MACHKA ha scritto:D'altronde passare dal bulgaro all'italiano in 3 anni non è facile.

:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Fano merda.

Rispondi