Molti c'erano già qualche anno fa, non m'invento niente di nuovo.Matunus76 ha scritto: Solo una domanda, Horace. Potresti dirmi chi sono i nuovi talenti e descriverli un attimo casomai vedo se pesco qualcosa in giro per Internet. MA un giro con il Megacampeonato al Clown, no?
Per la categoria svolazzoni i migliori sono Fenix e Fireball, noto più che altro come Flamita. Fenix è ancora eccessivamente fumoso, ogni tanto mi fa incavolare, però il potenziale per portarsi sulle spalle la categoria ce l'ha. Flamita s'è fatto il nome in Dragon Gate ed è uno dei top names delle indies messicane, però boh, non riesco tanto a inquadrarlo nella AAA attuale.
Poi ci sono Pentagon jr. e Daga che invece somigliano di più al prototipo di lottatore indies delle sigle nordamericane. Infatti Pentagon jr. sta iniziando a ingranare molto grazie a Lucha Underground, son rimasto molto sorpreso di vederlo bookato persino in Inghilterra.
Daga non ha ancora beneficiato dell'esposizione televisiva statuinitense, ma anni fa lottò contro Richards per il titolo ROH. Match che comunque fu solo carino, anche perché Richards veniva da un tour in Giappone, mentre Daga aveva sostenuto i provini per la WWE nello stesso giorno.
Però, messi in condizione, sono tra quelli in grado di lottare più agevolmente contro i nomi internazionali. Daga mi piace anche al microfono, anche se deve ancora migliorare per essere a un livello top.
Senza contare gente come Aero Star, Angelico e Jack Evans che rimane a stazionare nel midcarding quando danno lo spot di sfidante al titolo per mesi a Brian Cage.
Di Psycho Clown possibile campione ne parlavamo qualche post fa, io penso che sia pronto, anche se il main event di Triplemania probabilmente è ancora troppo.
Comunque guardando la AAA del 2003 e del 2004 noto un'impostazione veramente diversa dal prodotto moderno. Il lottato era pessimo, ma nel complesso era tutto molto più divertente. Tipo il mask match tra La Parka e Cibernetico è oltre il grottesco, ha un'overbooking così esagerato e così involontariamente comico che lo fa diventare una perla. Antonio Pena deus ex-machina dell'incontro che insegue gli heel in moto è un capolavoro
Gli opener erano gli stessi di adesso, solo che i vari Pimpinela Escarlata, Gran Apache, Faby Apache e Mini Abismo Negro erano molto più giovani e atletici. Cynthia Moreno era veramente una bomba.
Purtroppo non riesco ancora a trovare la finale di Rey de Reyes 2004 tra Jarrett e Latin Lover, è una vita che vorrei controllare di persona se le voci uscite all'epoca fossero esagerate o se veramente Jarrett e Abyss dovettero esser scortati all'uscita.