L'annuale job del Triplo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'annuale job del Triplo

Messaggio da Colosso »

lando ha scritto:
se lesnar batterà cena di nuovo, torni al discorso già fatto da altri: hai la prova che il miglior wrestler-entertainer non è all'altezza di un fighter. e avresti l'appiglio perfetto per la storyline cena vs bryan, entertainer vs wrestler. sarebbe assolutamente credibile e coerente.

però non hai risposto, o meglio hai evaso la risposta: tu "credi che il pubblico vorrebbe". su che base lo credi? la tua convinzione personale non è estensibile a tutti, ovviamente. serve un riscontro oggettivo. se no io dico che "credo che il pubblico vorrebbe santina marella batterlo" e ci ragioniamo su. :/
Lesnar non nasce come fighter ma come wrestler vero e proprio nella lotta amatoriale. Se si volesse fare una sfida fra lottatori puri potrebbero contrastarlo solo Angle e Swagger.
La mia convinzione nasce dal fatto che considero ancora il wrestling una disciplina basata su una logica sportiva e non un racconto fantastico dove l'impossibile diventa possibile, e credo che anche lo spettatore medio lo veda così.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Scott Steiner ha scritto: Mi piacerebbe, ma se nessuno è in grado di reggere il peso di una vittoria su Lesnar, forse è meglio che il titolo gli venga "rubacchiato" e non tolto in maniera netta e pulita. Gli sforzi (rottura streak e squash Cena) non sarebbero vani: Lesnar (nonostante l'eventuale perdita del titolo alla Rumble) si prenderebbe comunque il main event di WM, e magari batterebbe una seconda volta pulito Cena, ritirandosi come vero numero 1 e leggenda, che per primo è riuscito a vincere un feud netto contro Cena. Dalla rottura della streak, allo spodestamento di Cena come numero 1 (magari facendolo anche cedere, toh).
ma le capacità "di reggere il peso", vanno costruite con una narrazione. non è che devi trovare uno con la stigma fin dalla nascita.
la legacy che hanno costruito per Lesnar, andrebbe sprecata, se tutto finisse con un "furto".

ci sono momenti in cui serve un'affermazione di superiorità, nei confronti di chi sembra imbattibile. non vittorie di rapina.
se Warrior avesse sconfitto Hogan aggrappandosi alle corde, sarebbe stata la stessa cosa?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

salettone ha scritto: ma le capacità "di reggere il peso", vanno costruite con una narrazione. non è che devi trovare uno con la stigma fin dalla nascita.
la legacy che hanno costruito per Lesnar, andrebbe sprecata, se tutto finisse con un "furto".

ci sono momenti in cui serve un'affermazione di superiorità, non vittorie di rapina.
se Warrior avesse sconfitto Hogan aggrappandosi alle corde, sarebbe stata la stessa cosa?
Appunto per questo, quale wrestler potrebbe battere Lesnar non di furbizia o di rapina ma dimostrandosi superiore a lui?

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Saimas ha scritto:
Ottimo allora, se sapevo che avevi la sfera di cristallo e sai già come andrà non stavo nemmeno qua a perdere tempo a discutere. E' tardi e non c'è più possibilità di costruire alcuno, tranne Cena, senza reggere il peso di una vittoria su Lesnar.

Bella lì!

:pollicealto:
Ahah ;)

Vedremo alla Rumble chi avrà ragione. Vediamo tra 2 mesi se effettivamente la WWE avrà costruito qualcuno che però sia veramente all'altezza di andare contro Brock a WM per batterlo. E che non sia Cena eh però. Io ho i miei dubbi.

Ci vediamo alla Rumble ;)

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Chiedo venia. Il maledetto concetto sul "peso di battere Lesnar" l'ho messo in mezzo io.
Ma credo sia stato frainteso.

Il punto é che a Lesnar è stato dato questo status allo scopo di lanciare "un nuovo Cena" che, pare, agli occhi della WWE, avrebbe dovuto essere Reigns.
Dando per scontato che capiranno di aver puntato sul cavallo sbagliato, resta intatto il "peso" che comunque lo status di Lesnar riveste è che avrebbe dovuto avere la funzione di...

In caso di eventuale mancanza di qualcuno che dovrebbe poter godere di quel lancio, tutto il lavoro fatto su Lesnar risulterebbe "sprecato" qualora chi lo battesse non si ritroverebbe ad essere, se non il volto della federazione, almeno quanto di più vicino ad esso.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Scott Steiner ha scritto: Ahah ;)

Vedremo alla Rumble chi avrà ragione. Vediamo tra 2 mesi se effettivamente la WWE avrà costruito qualcuno che però sia veramente all'altezza di andare contro Brock a WM per batterlo. E che non sia Cena eh però. Io ho i miei dubbi.

Ci vediamo alla Rumble ;)
Forse non hai capito una mazza di quello che ho detto eh. Non ho fatto nessun pronostico, non ho la sfera di cristallo e non sò se la WWE sia capace di costruire qualcuno di adatto ad andare contro Lesnar. Trovami un mio post dove ho questa certezza.

Vabbè.

:facepalm2:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Lesnar non nasce come fighter ma come wrestler vero e proprio nella lotta amatoriale. Se si volesse fare una sfida fra lottatori puri potrebbero contrastarlo solo Angle e Swagger.
La mia convinzione nasce dal fatto che considero ancora il wrestling una disciplina basata su una logica sportiva e non un racconto fantastico dove l'impossibile diventa possibile, e credo che anche lo spettatore medio lo veda così.
nasce come wrestler, d'accordo, ma di fatto oggi lesnar perché ha quest'aura (chiamiamola così) di essere un mostro? a parer mio, perché è arrivato dalla ufc, ovvero dalla lotta vera.

lo spettatore medio chi è? perché qui continui a citarlo, senza specificarlo.
tu? no, oppure tutti i presenti nelle arene che inneggiano a bryan sono particolari?
o tutti i fan di internet che supportano cesaro, o ambrose, o ziggler, sono tutti fuori media?

tu estendi la tua preferenza facendola diventare il sentore comune, ma già che parli di "spettatore medio" facendolo coincidere con te, e poi su un forum di wrestling determinate tue preferenze sono solo tue, qualcosa non quadra.

sul discorso del volerci una "verità sportiva" (diciamola così) in parte concordo anch'io eh, ma penso tanti storcano il naso, per dire, quando vedi rey mysterio stendere uno di 150 kg con la 619. bryan però è ben diverso: è piccoletto, ok, ma mena come un fabbro e si vede benissimo. e trasmette molta più verità sportiva bryan che stende cena con una ginocchiata in corsa sui denti, piuttosto che un ryback di turno che di potenza ne trasmette quanta me quando ho mal di pancia.

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Saimas ha scritto:
Naturalmente la WWE ha bisogno di un Lesnar incontrastato "numero 1 e leggenda" che dopo Wrestlemania andrà probabilmente per i cazzi suoi, con il risultato che il suo stint non è servito a costruire/consolidare un altro worker ma soprattutto che la WWE è nettamente inferiore a "realtà rivali sportive". Sai che le cose non funzionano così nel mondo del pro-wrestling vero?

Scusami, senza polemica ma segui da quanto? uno-due anni? perchè sembra che certe dinamiche ti siano realmente sconosciute.
Dal 2003 direi, ma seriamente (cioè guardando tutti gli show e i ppv, prima guardavo pochissimo) dal 2011.

Comunque ti ho già risposto sopra. Vedremo chi avrà ragione. Ci vediamo alla Royal Rumble ;)

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Lesnar è costruito appositamente per lanciare il prossimo volto della WWE, proprio l'avergli fatto distruggere Cena, dopo avergli fatto rompere la streak, serve proprio per permettere a chi lo batterà di fare un impresa che nemmeno a Cena è riuscita e porlo in uno status superiore a quello di Johnny Boy, ora è vero che è più facile raccontare di un big man che si dimostra più forte di se, ed è vero che che il Reings pre infortunio o lo stesso Ryback del 2012-13 pre turn, che venivano venduti come più forti di Cena, sarebbero i più facili da sfruttare in quest'ottica, però diventare il nuovo volto della federazione è anche un onere che devi essere in grado di sobbarcarti e nessuno dei due per gli evidenti limiti mostrati ci riuscirebbero, allora si ritorna al piano B - Austin non era certo un big man, ma andando sempre contro tutto e tutti e non mollando mai ha comunque dimostrato di poter essere l'uomo simbolo della federazione seppur lontani anni luce da chi lo ha preceduto in questo ruolo cioè Hogan- all'underdog che vince contro ogni pronostico, quello che mette il cuore oltre l'ostacolo, Bryan in quest'ottica sarebbe già avvantaggiato visto che avendo già dimostrato di poter battere contro ogni pronostico Cena, Triple H, Orton, Batista e comunque qualunque nome grosso gli ponga davanti, fargli battere Lesnar sarebbe la normale conseguenza di quanto già fatto negli ultimi 2 anni, con uno Ziggler o un Ambrose dovresti lavorarci un pochino di più, fermo restando che una Royal Rumble come trampolino di lancio ti permette un ampio spazio di manovra

Saimas

Messaggio da Saimas »

Jet Li è alto 1.68 ma mai mi metterei contro di lui.

Poi la credibilità nel pro-wrestling. Ancora. Ancora. Ancora. Ancora. Ma ancora?

Ma andatevene a UFC.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Scott Steiner ha scritto: Dal 2003 direi, ma seriamente (cioè guardando tutti gli show e i ppv, prima guardavo pochissimo) dal 2011.

Comunque ti ho già risposto sopra. Vedremo chi avrà ragione. Ci vediamo alla Royal Rumble ;)
Si, e io ti ho già contro-risposto, ma riporto qua:
Forse non hai capito una mazza di quello che ho detto eh. Non ho fatto nessun pronostico, non ho la sfera di cristallo e non sò se la WWE sia capace di costruire qualcuno di adatto ad andare contro Lesnar. Trovami un mio post dove ho questa certezza.
Chi avrà ragione

:facepalm2:

Mi stà venendo il dubbio che tu fossi in passato "Tommy Dreamer". Se è così si capiscono molte cose.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Saimas ha scritto:Jet Li è alto 1.68 ma mai mi metterei contro di lui.
Anche perché sei un maledetto panzone con l'affanno :justwatching:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Karran ha scritto: Anche perché sei un maledetto panzone con l'affanno :justwatching:
:disgutato1:

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Il fatto è che la wwe per liberarsi giustamente di un grosso fardello (la streak) ne ha creato un altro (colui che togliera' il titolo a Lesnar.

Ora bisogna vedere se riusciranno ad uscirne bene. Ovvero se questa vittoria spettera' a bryan (l'unico che la merita) oppure a cena e direi anche orton (gli unici altri che almeno "non lo demeritano").

Ogni altra soluzione o sarà uua cagata. O richiedera' dietro una scrittura che sinceramente dubito riescano a fare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Parzo26 ha scritto:Il fatto è che la wwe per liberarsi giustamente di un grosso fardello (la streak) ne ha creato un altro (colui che togliera' il titolo a Lesnar.

Ora bisogna vedere se riusciranno ad uscirne bene. Ovvero se questa vittoria spettera' a bryan (l'unico che la merita) oppure a cena e direi anche orton (gli unici altri che almeno "non lo demeritano").

Ogni altra soluzione o sarà uua cagata. O richiedera' dietro una scrittura che sinceramente dubito riescano a fare.
gliela scrivo io: al prossimo raw cesaro sfasa per qualche motivo, e ammazza un paio di jobber inutili. tipo diego e fernando, toh.
la settimana dopo uccide un ciccione a caso, sballottandolo per il ring. un mark henry va benissimo.
poi gli fai uccidere un pompato random, con tanto di swing, lanci fuori dal ring e un paio di neutralizer di fila. ryback sembra fatto apposta.
a quel punto alzi il tiro, e gli fai battere pulito un paio di pesci grossi. un rollins, un orton, tanto per dire. meglio ancora, un cena pulito.
gli fai vincere la rumble, eliminandone diversi di potenza bruta.
ecco, hai pronto uno credibile in tutto e per tutto per sfidare lesnar. :king:

Rispondi