Community

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
zimbabwe

Re: Community

Messaggio da zimbabwe »

Big Bang Theory faceva ridere tantissimo prima, ora fa ridere un po' di meno, ma rimane una serie valida.

Certo, ora che sei abituato al livello qualitativo di Community(ALTISSIMO) forse rimarrai un po' deluso, e la serie ti potrà sembrare un po' "goffa"(passatemi il termine).

Devilfury
Città: Napoli

Messaggio da Devilfury »

Dai questa mi è piaciuta, ricca di citazioni come piace a me. Abed è un buon attore per davvero. Mi sarebbe solo piaciuto vedere più pearce, sopratutto in quelle vesti xD quante altre puntate ci sono?

ShearerWHC
Città: Roma

Messaggio da ShearerWHC »

Spoiler:
Immagine
:clap:

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Buona puntata, che si regge tutta su Jeff ed Abed.

Onestamente però, viste le premesse, questa volta mi ha un pò deluso, forse avevo troppe aspettative.

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

84lestat ha scritto:Buona puntata, che si regge tutta su Jeff ed Abed.

Onestamente però, viste le premesse, questa volta mi ha un pò deluso, forse avevo troppe aspettative.
più che altro ha creato false aspettative la nbc, visto che harmon su twitter aveva detto che nn ci si dovea aspettare un parodia e simili.
il vero tributo è a "dinner with andrè" film che fra l'altro ero già da tempo curioso di recuperare.

84lestat

Messaggio da 84lestat »

Ultimate Rko ha scritto: più che altro ha creato false aspettative la nbc, visto che harmon su twitter aveva detto che nn ci si dovea aspettare un parodia e simili.
il vero tributo è a "dinner with andrè" film che fra l'altro ero già da tempo curioso di recuperare.
Vero, infatti io qlc momento su Pulp Fiction me lo aspettavo, e non avendo letto il twitter di Harmon non sapevo che era speranze vane.

Ultimate Rko

84lestat ha scritto: Vero, infatti io qlc momento su Pulp Fiction me lo aspettavo, e non avendo letto il twitter di Harmon non sapevo che era speranze vane.
ah ma anche io questo
anche se però ero dubbioso, hannof atto giri assurdi per citare in lurgo e in largo e poi facevano una cosa così diretta? alla fine sn contento e soprattutto soddisfatto dell'episodio.

UBelieveThatShit?

Messaggio da UBelieveThatShit? »

anche io sono contento non sia stata fatta una parodia surrealistica di pulp fiction,non conoscevo la mia cena con andrè,ne ho guardato qualche spezzone sul tubo e devo dire che anche questa è geniale,tutti si aspettavano una parodia su un film mentre guardavano la puntata,non sapendo che quello che stavano guardando era,effettivamente,la parodia di un film.

84lestat

Messaggio da 84lestat »

Ultimate Rko ha scritto: ah ma anche io questo
anche se però ero dubbioso, hannof atto giri assurdi per citare in lurgo e in largo e poi facevano una cosa così diretta? alla fine sn contento e soprattutto soddisfatto dell'episodio.
A beh, questo si, una parodia totale su Pulp Fiction sarebbe stata strana per questo telefilm considerato come è sceneggiato. Però non mi possono far vedere le fote con loro vestiti in quella maniera e poi non fare proprio nulla :LOL2:

Ultimate Rko

84lestat ha scritto: A beh, questo si, una parodia totale su Pulp Fiction sarebbe stata strana per questo telefilm considerato come è sceneggiato. Però non mi possono far vedere le fote con loro vestiti in quella maniera e poi non fare proprio nulla :LOL2:
infatit colpa è di chi ha pubblicizzato l'episodio così.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Io l'ho trovata ottima. Sarà che appunto non pensavo proprio ad una puntata omaggio di Pulp Fiction [tipo quella che fecero con Goodfellas], ma solo a riferimenti diretti, ma l'ho adorata.

Danny Pudi straordinario, McHale partner perfetto, gli altri poco presenti ma vabbè, era incentrato sul rapporto tra quei due.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

"You have to play football, Troy! Its in your blood!"
That's racist.
Its in your soul.
THAT's racist.
Its in... your eyes.
That's... gay?
That's homophobic.
That's black.
That's racist!
...damn."

una domanda stupida, da niubbo totale....ma come mai ogni puntata ha un regista e un writer (cos'è, sceneggiatore?) diverso? e' una cosa comune per gli show di questo tipo? E il creato da Dan Harmon cosa vuol dire, quando lui non è ne regista ne scrittore di nessuna delle puntate? *(edit, delle prime due è writer)
Cioè non capisco il senso di avere sia sceneggiatori che quello che ha creato la serie...o quello che crea la serie poi non per forza è coinvolto negli episodi?

lo so che sono domande da asilo del cinema, però son cose che non mi son mai saltate all'occhio prima...e sopratutto è una serata un pelo noiosa al lavoro :fish:

E a malincuore concordo su Chang, mi fa ancora morire e è uno dei miei preferiti, però secondo me a lungo andare toglierlo da ruolo di teacher è stata una brutta idea, quel briciolo di autorità che aveva era perfetta per il personaggio...
Ultima modifica di Il Ganja il 27/03/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.

IlPollo

Messaggio da IlPollo »

La seconda stagione e modern warfare non le posso trovare in streaming vero? :cia:
Devo tornare a pescare? :cry:

UBelieveThatShit?

Messaggio da UBelieveThatShit? »

Il Ganja ha scritto:

una domanda stupida, da niubbo totale....ma come mai ogni puntata ha un regista e un writer (cos'è, sceneggiatore?) diverso? e' una cosa comune per gli show di questo tipo? E il creato da Dan Harmon cosa vuol dire, quando lui non è ne regista ne scrittore di nessuna delle puntate? *(edit, delle prime due è writer)
Cioè non capisco il senso di avere sia sceneggiatori che quello che ha creato la serie...o quello che crea la serie poi non per forza è coinvolto negli episodi?

lo so che sono domande da asilo del cinema, però son cose che non mi son mai saltate all'occhio prima...e sopratutto è una serata un pelo noiosa al lavoro :fish:

ogni telefilm ha diversi registi e sceneggiatori,a volte persino uno diverso per ogni puntata,e i motivi sono molteplici,vediamo i 2 più importanti:
1)diversificazione:ogni regista(e in maniera minore ogni sceneggiatore)ha un suo particolare approccio,c'è chi predilige dare un taglio drammatico,chi uno d'azione,chi uno comico.Alternare i registi tra le puntate serve a non fossilizzarsi su uno stile,che alla lunga rischia di diventare noioso,e soprattutto rischia di allontanare la fetta di pubblico che non predilige quel particolare modo di dirigere.Inoltre Community è famoso per aver nel corso del tempo spiluccato da ogni genere cinematografico,è quindi probabile che Harmon abbia scelto,per esempio,un regista "action" per Modern Warfare,uno "thriller" per Conspiracy Theories e così via...
2)mole di lavoro:un team di sceneggiatori è composto da varie persone,e per scrivere una puntata non ne servono(e spesso non aiuta averne)più di 2,per cui Harmon,presumibilmente a inizio stagione,assegna ai vari writers gli episodi,dividendo il lavoro si fà più in fretta,e si evita la confusione che si viene a creare quando troppe persone,con idee ovviamente diverse,collaborano alla stesura della stessa sceneggiatura.Ovviamente Harmon,oltre a delineare le linee guida,è quello che ha "l'ultima parola",e una volta ricevuto un copione lo valuta e corregge secondo la sua idea.
Inoltre va ricordato che la produzione di un episodio è generalmente più lunga di una settimana(il tempo che passa da una puntata all'altra)e capita spesso,specialmente in serie come Community in cui l'ambiente è sempre quello,che più episodi vengano girati contemporaneamente,faccio un esempio(totalmente casuale eh):mentre il regista della 2x19 lavora con Abed & Jeff al ristorante,un altro regista è sul set del Greendale CC con gli altri attori a fare la 2x20.Inoltre va considerata la pre e post produzione,che va a sovrapporsi praticamente sempre allo shooting di altri episodi,pensare che un regista possa seguire un episodio in pre-produzione,uno in post e dirigerne un'altro ancora è abbastanza assurdo,no?(perfino Lynch&Frost non ci riuscirono nonostante fecero di tutto,soprattutto Lynch,per seguire ogni singolo dettaglio di Twin Peaks.Ma se vuoi fare uscire un episodio alla settimana(e che tu voglia o meno,in realtà,non conta un cazzo,decide la rete)non è umanamente possibile)

Inoltre capita spesso che esistano sceneggiatori e aiuto-registi che si concentrano specificatamente su un personaggio,può darsi per esempio che Abed abbia un writers apposito per le citazioni,o che Britta(l'attrice meno brava della serie)abbia un apposito aiuto-regista che la segue costantemente.

P.S. ricordo che spesso e volentieri,e sono sicuro al 99% che in Community è così,gli sceneggiatori non "scrivono" la puntata,ma adattano la storia che ricevono al format.Per cui Harmon scrive la storia della puntata con tutto quello che succederà,dopodichè gli sceneggiatori la suddividono in scene e scrivono le battute.

The Emerald Knight
Città: Verona City

Messaggio da The Emerald Knight »

Immagine

Nessuno che l'apprezza...

Rispondi